Vai al contenuto

Saltare nell'abisso o ...


SDONF

Messaggi raccomandati

YUSUKE86
21 minuti fa, SDONF ha scritto:

Poi alla fine la tizia ha risposto dopo praticamente 24 ore di silenzio stampa, dicendomi che ieri era impegnata, ma che oggi probabilmente sarebbe stata a casa.

Le ho risposto che forse si poteva fare e che le avrei fatto sapere. (Un modo da parte mia per svicolare e sparire in dignità)
Non penso abbia infatti molto senso continuare. 

Anche se sa molto di reazione, voglio un po' staccarmi da questa situazione. Riacquisire un po' di lucidità. E' chiaro che mi sta dando briciole, quasi un contentino... e se lascio questi contentini far presa su di me, rischio di alimentare ulteriormente questi feelings che sono chiaramente a senso unico. 

Comunque le ho fatto capire chiaro cosa ho provato con lei, e mi sembra altrettanto chiaro, come avete detto, qui che sta lasciando questi sentimenti seccare al sole. E' un peccato. Ma per andare avanti devo vedere anche qualche minimo sforzo concreto da parte sua. Cosa che non sta accadendo.

 

 

Mi sembra di leggere "a tratti" la mia conoscenza con questa ragazza del nord... (Sta morendo lentamente il "tutto") o meglio, quello che poteva nascere.

Ed è un peccato, ma giustamente come dici tu (e come ti ha fatto notare qualcuno), non dobbiamo accontentarci delle briciole quando noi in primis siamo "disposti" a dare di più.

Un abbraccio forte, avanti la prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, SDONF ha scritto:

Anche se sa molto di reazione, voglio un po' staccarmi da questa situazione. Riacquisire un po' di lucidità. E' chiaro che mi sta dando briciole, quasi un contentino... e se lascio questi contentini far presa su di me, rischio di alimentare ulteriormente questi feelings che sono chiaramente a senso unico. 

Comunque le ho fatto capire chiaro cosa ho provato con lei, e mi sembra altrettanto chiaro, come avete detto, qui che sta lasciando questi sentimenti seccare al sole. E' un peccato. Ma per andare avanti devo vedere anche qualche minimo sforzo concreto da parte sua. Cosa che non sta accadendo.

E un po' di calma, sei una pioggia di conclusioni affrettate, te le suoni e te le canti anche a te stesso. Vivete a una distanza che è abbastanza un abisso, te la vedi superabile, altri vedono un ostacolo insormontabile in 50 chilometri. Fai sedimentare un po' la tua foga e lascia che stia serena anche lei, non puoi volare sulle stelle perché ha apprezzato la serenata, e di lì ripartire con l'accollo, non mi parrebbe tanto strano che dopo l'emozione del momento si sia magari chiesta emò allora adesso? O che abbia anche altro da fare, o più probabilmente entrambe le cose. Rispondere ci vuole un attimo dici te, ma potrebbe anche aver bisogno di capire cosa rispondere, e buttarsi di conseguenza sul quotidiano. Tutte ipotesi, ma che sia meglio che stai un po' calmo direi è una certezza.     

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
Il 7/9/2021 at 21:52, SDONF ha scritto:

Premetto storia assurda. Ho bisogno forse di un po' di schiaffi sul forum e quindi ve lo scrivo qui. Prendetemi a schiaffi. Mi serve. Poi ditemi veramente, forse sono matto. 

Comunque conosco prima dell'epidemia di coronavirus, stiamo parlando oramai quasi 2 anni fa (ecco gia' capite dove andiamo a parare) una ragazza durante un viaggio con amici. Veramente non sono il tipo che viene facilmente colpito da una ragazza, ma in lei ho veramente percepito una semplicità' e simpatia nei modi che in qualche modo mi hanno catturato oltre ogni limite immaginabile. A distanza di qualche mese riusciamo a rivederci in Italia (lei vive ora in Olanda e io in Germania) a questa uscita hanno partecipato anche i nostri amici (una coppia) e noi due, e abbiamo avuto poi un po' di tempo per stare insieme e passeggiare per Roma, purtroppo senza avere il tempo di chiudere il deal. Non so se sono state le luci della città di notte, ma veramente da quel momento non sono piu' riuscito a levarmela dalla testa. Prima di ripartire, per la Germania le chiedo di rivederci, la percepisco divertita e veramente interessata sembra accettare di buon grado ma poi mi pacca all'ultimo (un suo "amico/pisellonzio(?)") veniva a trovarla dall'Olanda. Ricordo di esserci rimasto veramente male, e di essere ripartito per la Germania veramente con il groppo in gola. 

Al ritorno in Germania continuiamo, nonostante tutto a sentirci, anche lei mi cerca spesso mi manda messaggi vuole sapere come sto, etc etc... Pochi mesi dopo esplode il coronavirus, quindi niente viaggi niente di niente, io mentalmente faccio scudo e cerco di metterci una pietra sopra. La distanza, il coronavirus sembra tutto infattibile, mi dico che e' una follia e che devo dimenticarla. Esco e frequento altre ragazze nel frattempo, ma nel dietro della mia testa la penso sempre, combattutissimo se buttarmi e rischiare magari di seguire una follia od un miraggio. Combatto incessantemente con questo sentimento. Voglio soffocarlo e sopprimerlo, so che e' una follia ma non ci riesco.

Incomincio una storia con una ragazza qui in Germania. Una bella e veramente brava ragazza, sesso meraviglioso, ma manca qualcosa. Non mi sento innamorato di lei, ci provo con tutto me stesso ma dietro la mia testa continuo a sentire il desiderio irrefrenabile di rivedere la prima ragazza, che continuo a sentire praticamente sempre in maniera regolarmente. Il sentimento mi dilania. Il senso di colpa nei confronti di questa ragazza e in questa relazione mi consuma dentro. Alla fine cedo, non avendo ancora risolto i miei sentimenti e non essendo convinto di quello che stavo facendo la lascio, questo accade poche settimane fa. Sto malissimo di tutta la situazione, e la mia confusione e' alle stelle. 

Decido di inseguire il demone e di scendere nell'abisso proibito, chiedo a questa ragazza di vederci, lei dice che sarebbe contenta e che le farebbe piacere se la venissi a trovare, dice che potrebbe offrirmi un letto nella sua stanza. Provo a fissare una data, dicendo che potrei andarla a trovare verso la fine di questo settembre, lei dice che per ora e' in Italia ma poi quando torna va bene quando voglio. Ok. Sembra positivo no? Still, sento che forse sto un po' perdendo il controllo di questa situazione

L'altro giorno ho provato a chiamarla (tramite whattsapp) per riuscire un minimo a coordinarsi con possibili date (giusto per avere un minimo di coordinazione) ma non mi risponde, e poi non si fa piu risentire... 😬 speramo mi richiamasse o dicesse qualcosa, ma nulla zero, nisba. 

Oggi le mando un messaggio dicendo che l'avevo chiamata per sapere come organizzarci e se era possibile vedersi. Spero molto mi risponda e ci si possa coordinare! 😅

Il problema e' che forse sento che ho investito troppo in questa situazione. Mi sono letteralmente tuffato nel vuoto e le probabilità' di schiantarsi sono elevatissime, e questo mi rende insicuro nelle mie mosse (il primo fattore distruttore). Mi guardo e penso sia veramente tutta una follia. Sono anni che conosco il forum, so come vanno certe cose... e qua di campanelli d'allarme ce ne sono 1000 che mi suonano a martello. Il problema e' che raramente mi capitano tali sconvolgimenti emotivi (sono piuttosto base come prodotto di fabbrica, piuttosto restio alle emozioni forti e ai coinvolgimenti) e vorrei anche esplorare questo lato di me, buttarmici insomma. Vorrei per una volta soddisfare il lato di me piu' folle e dargli finalmente cio' che cerca, spero di farcela. 

Voi che siete fuori che ne pensate ? Ho paura veramente di star inseguendo un miraggio (considerando anche che si trova parecchio lontano da me), ma per 2 anni, veramente, non sono riuscito totalmente a metterla nel cassetto.. Sono un po' in preda alla confusione. 😅 

Dateme du' pizze e fateme ricchiappa'

Ciao, di sicuro questa ragazza ti ha colpito parecchio, consigli: 1) visto che ci tieni tanto vai li nella località dove vive lei, ne approfitti per vedere dei posti nuovi e magari cenate una sera insieme e cerchi di capire se lei ha un minimo interesse ad approfondire 2) non darle a vedere che sei così tanto preso, fai magari l'amico che flirta un pò e vedi che succede. In bocca al lupo spero davvero per te che la cosa evolva visto che non riesci a levartela dalla testa (Love is in the air).

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Sarà che sei romano ma per la tua storia credo sia azzeccata Magari No di Tommaso Paradiso

Modificato da PapuPetagna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
12 ore fa, maidiremai ha scritto:

Tutte ipotesi, ma che sia meglio che stai un po' calmo direi è una certezza.     

Si, concordo in pieno. Devo rientrarmi un attimo. Significa anche staccaere un po da tutta questa situazione, guardarla per quanto possibile in maniera oggettiva. 

Prendere un attimo fiato. Che sto correndo da un mese a questa parte. E mi stanno finendo le energie. 

Se voglio vivere questa esperienza come positiva. Devo uscire dal gioco con ancora qualcosa in tasca, prima di prosciugare tutti i bei ricordi completamente. 

É il tempo di farlo. Poi magari ci sarà una possibilità in futuro. Ma finché sono in preda a questa "foga", nulla può accadere. 

Severo, ma giusto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
Il 14/10/2021 at 12:50, PapuPetagna ha scritto:

Sarà che sei romano ma per la tua storia credo sia azzeccata Magari No di Tommaso Paradiso

Sentita! Bella!

Stai fornendo la colonna sonora al mio dramma sentimentale 😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Alla fine poi, nonostante sembrava essere libera anche per quel giorno, ha avuto un imprevisto e non siamo riusciti a sentirci neppure quella volta. Mi ha risposto con un generico, facciamo un altra volta, senza una re-schedule precisa. Vabbe'. Comunque mentalmente ero già pronto. Le ho risposto di stare tranquilla, e che potevamo fare tranquillamente un altro giorno..

Pero' ecco per dire che comunque la procedura e' molto difficile. E mentalmente forse inizio un po a metterci una pietra sopra veramente.

Il fatto e' che da parte sua ho percepito qualcosa stando con lei, ma forse e' solamente il mio istinto di cromosoma XY che cancella ogni barriera esistente verso l'accoppiamento.. Comunque anche lei per farmi venire 4 giorni a casa sua deve aver avuto un qualche interesse. Durante i nostri giorni insieme ero riuscito a strappargli il fatto che gli piacessi (questo a parole). E comunque anche lei penso ha passato bei momenti con me. Anche se appunto fisicamente era sempre ritrosa e non si e' mai lasciata andare oltre qualche bacio per cosi dire rubato. Non penso onestamente di essermi immaginato tutto..

So che le parole femminili sono volatili per natura, ma alla partenza quando ero sul treno le avevo scritto un messaggio dicendole che era stato bello passare quei giorni insieme. Anche lei mi aveva risposto che era stato bello. So che tocco qualcosa nelle sue corde, ma forse razionalmente sta mettendo scudo per proteggersi forse dalla possibilità' di una storia a distanza...

Comunque sia secondo me insistere ora ha veramente poco senso. Meglio staccare un attimo, e vedere se magari  anche lei prenda una qualche sorta di iniziativa di qualche tipo..

Io sento che piano piano sto riacquistando equilibrio e focus. E' una questione di tempo dopotutto. Se non rinnovo lo stimolo, naturalmente i livelli di dopamina ritorneranno entro parametri normali, e potrò avere una visione piu' realistica della cosa. Magari anche ricercarla, ma sicuramente con uno stato mentale diverso... ora sono ancora troppo coinvolto e a tratti ansioso/dubbioso su cosa fare e sappiamo bene dove questi sentimenti ci portano solitamente. Lontano dal flow

Non sono sicuramente ancora totalmente fuori dall'incantesimo, ma mi sento sicuramente sulla via del re-equilibrio. 

Comunque devo dire che penso anche il fatto che abbia interrotto la frequentazione (LTR-style) con la ragazza di prima, ha fatto un po' il suo effetto. Con lei sicuro mi ero un po' adagiato, e non avevo coltivato altre vie, che in questo momento risultano un po' aride. E comunque, pur con tutti i se del caso, ero in qualche modo legato ed affezionato a lei. 

Per ora dovrei sicuramente aprire contemporaneamente qualche porta/nuova opportunità in generale nel senso di cerchie sociali, e conoscere qualche nuova ragazza, che magari sappia trasmettermi emozioni simili o nuove. La situazione in Germania dopo il coronavirus sta lentamente tornando alla normalità, ma non totalmente. In piu' vivo in una città universitaria medio/piccola dove gli ambienti sociali sono quasi tutti saturati (nel senso di conoscenze nuove etc). Ce' spazio eh, non fraintendetemi, ma va comunque ricercato attentamente, per non incappare in ambienti sociali gia' inquinati da storie/intrallazzi passati...

Quindi per ri-equilibarmi voglio anche lanciarmi in nuove esperienze.

Da aggiungere alle riflessioni più concrete:

Sento comunque che anche semplicemente il fatto di star soffrendo per questa ragazza sia una cosa giusta. Nel senso era tanto che non mi succedeva e con lei ho veramente levato la corazza che avevo addosso. Non ho avuto paura di mostrare i miei sentimenti sinceri con la possibilità' di esserne ferito. Ed ora che ci sono dentro posso dire che in fondo (per quando un po' triste) non e' poi cosi male. Il tempo guarirà la ferita e mi rimetterò' in moto.

Cio' che ho imparato da questa storia e' che lasciare andare la paura di essere rifiutato veramente,  mi ha aperto comunque gli occhi su una parte di me e su dei sentimenti che pensavo di aver sepolto (o addirittura di non poter provare mai). Sono riuscito ad emozionarmi come raramente mi era successo.  Ero spaventato da queste sensazioni spiacevoli che provo ora, ma adesso che ci sono dentro, penso vabbè dai, ne e' valsa la pena tutta. Se avessi continuato anche con lei ad indossare la corazza, se non mi fossi lasciato andare, se non avessi fatto questa "follia", non sarei stato in grado di esserne colpito cosi tanto. Ed in fin dei conti penso che questa sia una cosa bella. Mi piacerebbe che fosse questo pensiero a guidare le mie future relazioni ed incontri...

E magari e' stata proprio lei con il suo carattere dolce, la sua simpatia ed empatia a permettermi di aprirmi. Ma lei in fondo cosa era ? Un incontro casuale che e' sempre stato sotto i miei occhi, una possibilità, ma altamente incerta. Lontano dalle classiche sicurezze, ed emozioni stabili a cui tanto ci aggrappiamo. E forse e' vero che per poter amare veramente, si deve essere pronti a soffrire veramente. Questa esperienza in un modo o nell'altro rimarrà sempre con me. E' stata importante penso, mi ha fatto capire molte cose. E chi lo sa nel futuro... non e' il momento di pensarci, ma spero vivamente di avere la possibilita rivederla prima o poi. Vorrei farle capire tutte queste cose, per qualcuno magari banali e scontate, ma che per me non lo sono affatto.

Di sicuro posso dire a distanza di un mese che no, non era un miraggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SDONF

Mi sento di scrivere, non che la situazione sia fondamentalmente cambiata o che ci siano grandi capovolgimenti. Questi giorni ho riacquisito il focus, sento che i livelli ormonali stanno lentamente tornando nella norma.

In questi giorni ci siamo scritti a tratti (sempre su mia iniziativa devo dire), cercando di organizzare una cena insieme via videochiamata. Che per impegni vari, non siamo ancora riusciti a fissare. Ad un suo proporre una data dove io ero impegnato, devo dire ho anche io declinato con un generico ce la faremo ad organizzarci! Non volevo forse spingere più di tanto dando sempre l'impressione di aver bisogno di sentirla. E da un lato me la sentivo anche cosi. 

Sto perdendo un po' lo slancio, nel senso dell'entusiasmo nei suoi confronti, i ricordi dei giorni passati con lei iniziano a sbiadirsi. Inizia a salire l'interesse concreto verso altre ragazze. 

Voi direte da paura perfetto! Ma a me un po' ad essere sinceri un po' dispiace...
Dispiace di starmi ad allontanare da quelle belle sensazioni, e anche dall'incertezza della possibilità e l'incertezza del successo. Ma senza adeguati stimoli i miei sentimenti stanno piano piano svanendo. Lo sento concretamente... 

Da un lato meglio perché sto riacquisendo focus generale. Il pensiero di questa ragazza mi prendeva parecchio devo dire... 
Ma ce' qualcosa di squisitamente potente bello e spaventoso allo stesso tempo in una forte infatuazione. 

Comunque si alla fine e' una settimana che non ci si raggiorna. Sono combattuto nel senso, da un lato concento di riacquisire lucidità, e allo stesso tempo dispiaciuto per star perdendo quella follia.

Come ha scritto @Sensei10 (frase che mi e' rimasta impressa)

<<Calmati, ma non troppo rischi di perdere le chiavi>>.

E' come se le chiavi non le volessi perdere, ma inevitabilmente le belle sensazioni mi stanno scivolando di mano.... Forse e' veramente questo lo stato migliore per interagire... non so... 

E' come se una parte di me trovata quella parte un po' più folle che cercavo, ora non volesse guarire... 😅

 

Modificato da SDONF
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
35 minuti fa, SDONF ha scritto:

Mi sento di scrivere, non che la situazione sia fondamentalmente cambiata o che ci siano grandi capovolgimenti. Questi giorni ho riacquisito il focus, sento che i livelli ormonali stanno lentamente tornando nella norma.

In questi giorni ci siamo scritti a tratti (sempre su mia iniziativa devo dire), cercando di organizzare una cena insieme via videochiamata. Che per impegni vari, non siamo ancora riusciti a fissare. Ad un suo proporre una data dove io ero impegnato, devo dire ho anche io declinato con un generico ce la faremo ad organizzarci! Non volevo forse spingere più di tanto dando sempre l'impressione di aver bisogno di sentirla. E da un lato me la sentivo anche cosi. 

Sto perdendo un po' lo slancio, nel senso dell'entusiasmo nei suoi confronti, i ricordi dei giorni passati con lei iniziano a sbiadirsi. Inizia a salire l'interesse concreto verso altre ragazze. 

Voi direte da paura perfetto! Ma a me un po' ad essere sinceri un po' dispiace...
Dispiace di starmi ad allontanare da quelle belle sensazioni, e anche dall'incertezza della possibilità e l'incertezza del successo. Ma senza adeguati stimoli i miei sentimenti stanno piano piano svanendo. Lo sento concretamente... 

Da un lato meglio perché sto riacquisendo focus generale. Il pensiero di questa ragazza mi prendeva parecchio devo dire... 
Ma ce' qualcosa di squisitamente potente bello e spaventoso allo stesso tempo in una forte infatuazione. 

Comunque si alla fine e' una settimana che non ci si raggiorna. Sono combattuto nel senso, da un lato concento di riacquisire lucidità, e allo stesso tempo dispiaciuto per star perdendo quella follia.

Come ha scritto @Sensei10 (frase che mi e' rimasta impressa)

<<Calmati, ma non troppo rischi di perdere le chiavi>>.

E' come se le chiavi non le volessi perdere, ma inevitabilmente le belle sensazioni mi stanno scivolando di mano.... Forse e' veramente questo lo stato migliore per interagire... non so... 

E' come se una parte di me trovata quella parte un po' più folle che cercavo, ora non volesse guarire... 😅

 

Secondo me non è lo stato migliore, almeno non nel tuo caso.

Ti è scesa perché lei non vuole quello che vorresti te.

E quindi tutto si scioglierà come neve al sole.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La cosa importante è che tu sia consapevole di aver fatto il massimo per farle capire le tue intenzioni e non avere rimpianti. Lo so come ti senti adesso, sei convinto che non la sentirai mai più. Del resto non sarà la prima volta che ti capita: già in passato chissà a quante donne hai dedicato tempo senza ottenere nessuna considerazione in cambio. Questa la vedo come l’ennesima piccola sconfitta di un ragazzo che sogna, e che nei suoi sogni si è spinto oltre il limite del possibile. Ma è stato comunque bello provarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...