Vai al contenuto

Dopo quanto tempo ci si stanca di una scopamicizia?


Federica13

Messaggi raccomandati

1 ora fa, free_dom ha scritto:

ah ok ora credo di aver capito cosa volevi dire. Limitarsi solo a scopare senza neanche aver voglia di scambiarci 4 parole con quella persona

Puoi anche avere una scopamicizia con una persona che ritieni amica e che stimi, ma se non provi del sentimento non ha senso trasformare la scopamicizia in altro. Quello o c'è, o non c'è, si può fare poco a riguardo

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Wanda ha scritto:

Puoi anche avere una scopamicizia con una persona che ritieni amica e che stimi, ma se non provi del sentimento non ha senso trasformare la scopamicizia in altro. Quello o c'è, o non c'è, si può fare poco a riguardo

ma certo, quello che dici tu è chiaro. Io stavo rispondendo a @Thetraveller87

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salvatore93

Personalmente? A volte mi basta una volta sola. Qualche volta arrivo a 2, massimo 3 se ci ho feeling emotivo e/o sessualmente parlando. Ho avuto un'amica che era realmente solo un'amica per me, che aveva una cottarella per me e ogni tanto tra un aperitivo e un'uscita di gruppo capitava di scopare. Quella scopamicizia è durata per il tempo dell'amicizia, che poi è finita per una sua scenata di gelosia. Comunque, già dopo la terza scopata con la stessa io sono già decisamente saturo e perdo interesse, soprattutto perchè ne ho tante altre sotto mano, e mi piace cambiare zuppa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 9/8/2021 at 4:38 PM, Federica13 said:

Perche anche se sono all'inizio (ci conosciamo da un mese), ho avuto l'impressione proprio ieri sera che non credo riuscirei a reggere questa cosa per molto tempo.

Per me la durata dipende essenzialmente da tre fattori:

  1. Il tipo di persona che sei
  2. Il grado di attrazione / eccitazione / appagamento sessuale
  3. La qualità di interazione a livello umano (cioè "amicizia" nel senso pieno della parola)

 

1. Se sei una (o uno) fissata con la LTR o che pensa al matrimonio o ad avere figli, è chiaro che ti troverai presto frustrata da una relazione FWB*: è troppo lontana dai tuoi obiettivi primari.

Se invece sai goderti il momento, il piacere, l'eros e la sensualità anche in sé e per sé (se presenti - vedi punto 2), senza menartela, puoi andare avanti anche a lungo.

 

2. Molte FWB scemano perché uno dei due - o entrambi - investono poco e si dedicano poco all'altro, tendendo più ad usarlo in modo opportunistico. E' chiaro che così l'appagamento, scemata la novità iniziale, diventa scarso.

Se invece la sessualità è intensa, appagante, intrigante e soddisfa desideri e fantasie erotiche a livello profondo (il che può accadere solo se entrambi si danno pienamente), allora può creare un legame emotivo che è difficile spezzare - anche se uno vorrebbe di più. L'eros lega le coppie (e infatti quando si perde l'eros, la maggior parte delle coppie va a perdersi). NB: "Eros" è molto più di una semplice penetrazione.

 

3. Se le due persone, oltre a fare sesso, hanno una reale amicizia, ovvero c'è affetto, ascolto, attenzione e cura reciproci, allora la FWB può andare avanti a lungo perché è alimentata anche a livello umano, non solo erotico. E' quella che la scrittrice Susanna Schimperna ha definito "amicizia amorosa" (che può includere o meno il sesso).

Se, viceversa, lo scambio a livello umano è assente o carente, la FWB tende a scemare perché manca un nutrimento importante - anche se un eros molto forte (punto 2) può compensare questa mancanza, fino ad un certo punto.

 

* FWB: Non mi piace usare il termine "scopamicizia" perché ha solitamente un elemento dispregiativo (gli italiani tendono ad essere sessuofobi). Preferisco l'equivalente inglese "Friends With Benefits" (FWB - Amici con benefici aggiuntivi), molto più pulito ed elegante.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 9/23/2021 at 11:20 PM, Crescendo63 said:

* FWB: Non mi piace usare il termine "scopamicizia" perché ha solitamente un elemento dispregiativo (gli italiani tendono ad essere sessuofobi). Preferisco l'equivalente inglese "Friends With Benefits" (FWB - Amici con benefici aggiuntivi), molto più pulito ed elegante.

Direi che è anche più antico.

Si usava quando ero adolescente.

Purtroppo la gente non ce la può fare. L'amicizia sessualizzata è qualcosa di più dell'amicizia semplice.

Loro pensano: non devo diventare amico sennò è friendzone e non me la darà mai 😂

Non c'è rimedio 😂

(Guarda e passa 😆)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Riple
Il 23/9/2021 at 23:20, Crescendo63 ha scritto:

3. Se le due persone, oltre a fare sesso, hanno una reale amicizia, ovvero c'è affetto, ascolto, attenzione e cura reciproci, allora la FWB può andare avanti a lungo perché è alimentata anche a livello umano, non solo erotico. E' quella che la scrittrice Susanna Schimperna ha definito "amicizia amorosa" (che può includere o meno il sesso).

Esattamente da uomo potrei scopare anche per sempre con quelle amiche che mi attraggono, anzi sarebbe un'amicizia davvero completa

Il problema semmai è che le donne prima o poi vogliono l'esclusività, c'è poco da fare ce l'hanno nell'hardware, non vogliono che vai a mettere il pisellino in altre patatine, mi sono dato come risposta il fatto che per loro è come perdere di valore, o pensano davvero che la loro figa valga mille migliaia di miliardi di bitcoin, non saprei 

quindi se capita la fatidica domanda cosa siamo cosa stiamo diventando, siamo una coppia? etc, cerco di sviare, se non si può sviare, mento spudoratamente e avanti così

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
piratadeicaraibi
Il 8/9/2021 at 23:46, free_dom ha scritto:

ma che vuol dire "di valore", allora ragazze/donne che decidono di avere una scopamicizia sono automaticamente persone "non di valore". Ma che discorso è. Io ad esempio non ho mai avuto scopamicizie, a parte quella con la storia dello speaker che lo sarebbe diventata al 100% se fossimo stati nella stessa città, togliendo il fatto che quando ci siamo visti dopo aver chattato quasi tre mesi, l'abbiamo quasi fatto (non abbiamo avuto il rapporto completo e visto come è andata a finire, ho fatto bene quella volta a non voler andare fino in fondo la prima volta che ci vedevamo). 

Ma sto discorso che se una donna con cui si imbastisce una scopamicizia non è una donna di valore mi fa girare le scatole. Anche perchè molte storie serie nascono dal sesso (esempio una mia amica che ora convive, sono stati per parecchio tempo "scopamici" prima di mettersi insieme).

Dal sesso non nasce mai l'amore vero ma solo un suo surrogato. L'amore vero è del tutto mentale e il sesso la ciliegia sulla torta.
Invece io ho visto molta gente andare per sesso e ritrovarsi in pessime storie sentimentali. Peraltro diffiderei molto dalle donne capaci di intrattenere scopamicizia per molti anni e semplicemente perchè è un segno di instabilità e promiscuità, e la gente non cambia nel tempo solo perchè cambia il rapporto etichettandolo come serio....ma la persona rimane la stessa. Un animale che ha conosciuto la libertà difficilmente sarà felice in gabbia. Non esiste donna o uomo che abbia mai tradito una volta solamente.
La parità non esiste, l'hanno creata le donne per giustificare la loro puttanaggine, ma la natura in questo non lascia dubbi, l'uomo caccia e la donna seleziona, e se invece di selezionare la dà a tutti i cacciatori perde di valore perchè l'uomo deve investire in: casa, mutuo, matrimonio, figli, ecc, e se gli va male esce rovinato!
Come la donna fa sesso con tanti ma poi sposa chi gli dà stabilità. Voglio dire, alla fine si torna a vecchi concetti antichi, altro che modernità.
Fate pure le moderne che poi vi ritroverete zitelle over 40 in compagnia del classico gatto :-)
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 8/9/2021 at 16:38, Federica13 ha scritto:

Dopo quanto tempo ci si stanca di una scopamicizia?

dopo la terza volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2022 at 18:53, piratadeicaraibi ha scritto:

Dal sesso non nasce mai l'amore vero ma solo un suo surrogato. L'amore vero è del tutto mentale e il sesso la ciliegia sulla torta.
Invece io ho visto molta gente andare per sesso e ritrovarsi in pessime storie sentimentali. Peraltro diffiderei molto dalle donne capaci di intrattenere scopamicizia per molti anni e semplicemente perchè è un segno di instabilità e promiscuità, e la gente non cambia nel tempo solo perchè cambia il rapporto etichettandolo come serio....ma la persona rimane la stessa. Un animale che ha conosciuto la libertà difficilmente sarà felice in gabbia. Non esiste donna o uomo che abbia mai tradito una volta solamente.
La parità non esiste, l'hanno creata le donne per giustificare la loro puttanaggine, ma la natura in questo non lascia dubbi, l'uomo caccia e la donna seleziona, e se invece di selezionare la dà a tutti i cacciatori perde di valore perchè l'uomo deve investire in: casa, mutuo, matrimonio, figli, ecc, e se gli va male esce rovinato!
Come la donna fa sesso con tanti ma poi sposa chi gli dà stabilità. Voglio dire, alla fine si torna a vecchi concetti antichi, altro che modernità.
Fate pure le moderne che poi vi ritroverete zitelle over 40 in compagnia del classico gatto :-)
 

ma che discorso è...tra l'altro quello era un mio post di oltre un anno fa, ma a parte ciò non ha senso quello che dici perchè

1) io ad esempio non ho mai tradito il mio ex in 6 anni e mezzo insieme

2) se si ragionasse come dici tu nella società di oggi una donna finirebbe per non scopare per 10 anni (e lì sicuramente ne risente la stabilità mentale), aspettando "l'uomo della vita" che magari la cornificherà ogni due per tre. Tanto vale scopare, se capita e se alla persona in questione va.

3) la storia della mia amica che convive felicemente è vera, era iniziata come scopamicizia, poi si è trasformata in altro col tempo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

La scopamicizia vera dura poco, a mio parere, e forse per entrambi. L'unica differenza è che l'uomo riesce ad aggirarsi nel "disinteresse" un po'più a lungo rispetto alla donna.

Ne ho avuta solo una di scopamicizia, durata circa due anni. Interrotta da lei perché a detta sua "ad un certo punto si era affezionata ma non vedendo ritorno da parte mia per paura di restarci male in futuro decise di chiudere". Ci sono rimasto male anch'io, però.

Purtroppo, a meno che il contatto fra due persone che scopano assieme non sia solamente trovarsi, svestirsi, fare, rivestirsi ed andarsene, un minimo di contatto umano, quattro chiacchiere, una risata ci sta sempre, e a lungo si crea un vero e proprio rapporto. 

Ed è un rapporto che, almeno dal punto di vista maschile (poi non so quello femminile) ti dà tantissimo (ti crei la tua bolla felice con cui sai che scopi, ti diverti, stai bene con lei ma non hai vincoli) ma quando finisce ti toglie un sacco (non essendo una vera relazione manca di tutte le parti brutte, i litigi, le incomprensioni, la noia, per cui uno quando finisce tende ad idealizzare questa relazione appena finita; per capirci, se magari ci fossi stato assieme ci avresti anche litigato etc quindi la relazione avrebbe assunto ai tuoi occhi una visione più normale/umana, piuttosto che così idilliaca e, conseguentemente, più facile da togliertela dalla testa)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...