Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sottone
Inviato

Ciao fratelli del dolore e della rinascita,

torno a scrivere ed a leggervi dopo tanto, tanto tempo...per portare una mia piccola esperienza che forse potrebbe essere utile per qualcuno nel suo momento di dolore.

Il tempo passa inesorabile, e sono passati ben 3 anni da quando sono stato lasciato..ridicolo sia qui a pensarci vero?
Ancora più ridicolo è che ieri, non so per quale assurdo motivo, ho cercato il suo nome su google...ed ho visto che si è aperta un suo studio professionale, con tanto di contatti, indirizzo, mail eccetera...faccio presente che iniziò il suo percorso anche grazie a me (ma in realtà ognuno porta avanti le proprie scelte quindi di mio c'è ben poco).

Ancora più redicolo del ridicolo è che nel vedere questo suo traguardo mi è venuta un'irrefrenabile voglia di mandarle un mio augurio ed i miei complimenti per questa sua nuova avventura.

Mentre fantasticavo sul come muovermi però, mi sono fermato...e mi sono guardato allo specchio.

Ho visto in che situazione ero 3 anni fa, forse il periodo piu difficile della mia vita, sia dal punto di vista mentale che fisico che economico...

Ho visto invece cosa sono ora, nulla di che, ma una persona che nel tempo ha seguito le proprie passioni e ne sono diventato maestro...mi sono tolto e mi sto togliendo tante soddisfazioni, e tante me ne toglierò, e sono sicuro che senza tutto il dolore che ho provato non sarei in questa situazione adesso.
Mentre mi guardavo mi sono ricordato di un video che girava qui anni fa...di un ragazzo che scrisse un libro durante il suo dolore e piano piano si allievò il dolore e seguì la sua passione da scrittore, anche grazie al dolore subito..
Mi sono sentito come il ragazzo del video.
Quindi mi sono chiesto: a che pro contattarla? per tornare in un tunnel di dolore? per tornare a pensieri vecchi che ho sapientemente sotterrato? (evidentemente non abbastanza)

Non potete capire quanto mi piacerebbe parlarle, farle vedere come sono diventato...ma a cosa servirebbe? a tornare male?
Sono quindi convinto che non le scriverò...non nego che se fosse lei a scrivermi ne sarei felice...ma se non lo ha fatto fino ad ora perchè dovrebbe farlo in futuro?

Tra tutte le soddisfazioni che mi sto prendendo ne manca una: le donne....complice il periodo, lockdown greenpass ecc, complice il mio carattere, ancora devo risbloccarmi per bene..quindi a che pro tornare sui miei passi ed allontanare ulteriormente la mia rinascita?

Continuo a lavorare su me stesso, non mi volto e guardo ben dritto davanti a me.

Resistete...

Rinascerete.

• Mi piace! 2