Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TonyMontana
Inviato

Non so se è la sezione giusta in cui scrivere, nel caso spero qualcuno qui mi risponda! 

Cerco di descrivervi brevemente la mia situazione sperando mi arrivino vostri consigli che possano guidarmi nel gestire al meglio questa situazione!

Ho iniziato a sentirmi prima su Instagram e poi da pochi giorni su WhatsApp con una ragazza fidanzata, ovviamente abbiamo un'amica in comune che sarebbe la fidanzata del mio migliore amico che mi ha palesemente detto che la ragazza si lamenta spesso degli atteggiamenti del suo moroso, mi sono forse lasciato convincere da questo dettaglio che magari può essere insignificante agli occhi di persone con più esperienza di me che frequentano il forum. 

Ovviamente ci siamo visti in due occasioni, una mattina a fare colazione ed eravamo io, lei e il mio migliore amico con la sua ragazza e sabato sera ci siamo visti sempre noi post cena in un bar in centro, indubbiamente è una bella ragazza, simpatica e abbiamo diverse cose in comune ma ad ora mi trovo ad un punto morto. Non so come incuriosirla e come procedere nella conversazione, immagino di doverle far scattare qualcosa per far si che accetti un invito a vederci noi 2 ma soprattutto immagino di non dover agire con fretta; lei non ha mai tirato fuori l'argomento che è fidanzata e quando era in vacanza con lui mi rispondeva comunque ai messaggi ovviamente in maniera più lenta, io anche non stavo appiccicato al cellulare e facevo passare diverso tempo prima di risponderle, fatto sta che tutto questo conversare via chat ma soprattutto ieri sera mi ha fatto capire che vorrei investirci tempo per ottenere sempre più la sua attenzione ma come sopracitato sono un po' bloccato; cosa potrei fare per smuovere un po' la faccenda? Non so se magari chiederle se ha il fidanzato per capir se magari potrebbe sbottonarsi e palesarmi un suo malessere con lui, ma non vorrei rischiare di entrare nella friendzone. Sono davvero bloccato visto che per me è una situazione nuova

PapuPetagna
Inviato
40 minuti fa, TonyMontana ha scritto:

Non so se è la sezione giusta in cui scrivere, nel caso spero qualcuno qui mi risponda! 

Cerco di descrivervi brevemente la mia situazione sperando mi arrivino vostri consigli che possano guidarmi nel gestire al meglio questa situazione!

Ho iniziato a sentirmi prima su Instagram e poi da pochi giorni su WhatsApp con una ragazza fidanzata, ovviamente abbiamo un'amica in comune che sarebbe la fidanzata del mio migliore amico che mi ha palesemente detto che la ragazza si lamenta spesso degli atteggiamenti del suo moroso, mi sono forse lasciato convincere da questo dettaglio che magari può essere insignificante agli occhi di persone con più esperienza di me che frequentano il forum. 

Ovviamente ci siamo visti in due occasioni, una mattina a fare colazione ed eravamo io, lei e il mio migliore amico con la sua ragazza e sabato sera ci siamo visti sempre noi post cena in un bar in centro, indubbiamente è una bella ragazza, simpatica e abbiamo diverse cose in comune ma ad ora mi trovo ad un punto morto. Non so come incuriosirla e come procedere nella conversazione, immagino di doverle far scattare qualcosa per far si che accetti un invito a vederci noi 2 ma soprattutto immagino di non dover agire con fretta; lei non ha mai tirato fuori l'argomento che è fidanzata e quando era in vacanza con lui mi rispondeva comunque ai messaggi ovviamente in maniera più lenta, io anche non stavo appiccicato al cellulare e facevo passare diverso tempo prima di risponderle, fatto sta che tutto questo conversare via chat ma soprattutto ieri sera mi ha fatto capire che vorrei investirci tempo per ottenere sempre più la sua attenzione ma come sopracitato sono un po' bloccato; cosa potrei fare per smuovere un po' la faccenda? Non so se magari chiederle se ha il fidanzato per capir se magari potrebbe sbottonarsi e palesarmi un suo malessere con lui, ma non vorrei rischiare di entrare nella friendzone. Sono davvero bloccato visto che per me è una situazione nuova

Hai due possibilità secondo me. O vai di diretto chiedendole di uscire, oppure cerchi una scusa per potervi vedere voi due da soli. Esempio: dovete fare un regalo per un amico comune e andate insieme. Oppure: qualcosa legata al suo lavoro.

Se vorrà rimanere fedele al fidanzato sarà lei a stopparti. Tu fai finta che non esista.

TonyMontana
Inviato
3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Hai due possibilità secondo me. O vai di diretto chiedendole di uscire, oppure cerchi una scusa per potervi vedere voi due da soli. Esempio: dovete fare un regalo per un amico comune e andate insieme. Oppure: qualcosa legata al suo lavoro.

Se vorrà rimanere fedele al fidanzato sarà lei a stopparti. Tu fai finta che non esista.

Ti ringrazio per avermi risposto innanzitutto! Pensavo anche io ad una cosa del genere, non vorrei girarci troppo attorno anche se devo ammettere che a me inizia a piacere, teoricamente fra 3 settimane dovevamo andar a mangiare il sushi noi 4 ma effettivamente se opterò per dirle le cose come stanno nel caso andasse male non avrebbe senso andare al sushi giusto? 
lei comunque mi scrive e mi parla come se fosse single, ma le donne sono talmente imprevedibili che chissà magari ha qualche problema col moroso e ovviamente le fa solo piacere che qualcuno sia interessato a lei. Giusto?

Varos
Inviato

Di ragazze fidanzate o comunque in fissa con ex vari ho una certa esperienza, anche scottante... Credevo di riuscire a prenderne il posto e invece no. 

Io ti consiglio di non idealizzarla eccessivamente, è giusto e bello che ti piaccia, ma non esagerare con i trip mentali. Fidati la mia esperienza è freschissima. 

Ciò non toglie che devi vivertela! Non avere rimpianti. Sii diretto e deciso. Anche io opterei per far finta di niente riguardo il suo ragazzo. Se non ti blocca lei, perché bloccarti tu? 

Se ti mette in friendzone evita il sushi a 4, certamente. Ma penso che lo eviterebbe anche lei, credo. 

Indossa una armatura che ti ripari un po' da qualche colpo e preparati a battagliare! 

• Mi piace! 2
TonyMontana
Inviato
6 ore fa, Varos ha scritto:

ti consiglio di non idealizzarla eccessivamente

Purtroppo forse il mio problema è questo! Comunque adesso mi armerò di armatura e proverò a giocarmi le mie carte! 

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
22 minuti fa, TonyMontana ha scritto:

Purtroppo forse il mio problema è questo! Comunque adesso mi armerò di armatura e proverò a giocarmi le mie carte! 

A me è capitato di corteggiare una ragazza fidanzata. Però fra me e il suo ragazzo c'era una differenza di peso sociale e professionale immensa. Non eravamo a livello di Milan-Monza, ma di Milan-Caratese o giù di lì. Lui per me era come se non esistesse. Questo per dire che se si corteggia una ragazza fidanzata non è sufficiente essere "meglio" del suo moroso. Bisogna essere percepiti come di un'altra categoria. So che non è facile, ma se ci pensi un attimo e ti metti nei suoi panni riconoscerai che è così. Queste decisioni si prendono sull'onda delle emozioni, non dimostrandole razionalmente che sei meglio del suo attuale compagno.

TonyMontana
Inviato
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Bisogna essere percepiti come di un'altra categoria

Ma infatti è decisamente questa la chiave di tutto, ma il sunto è che sicuramente io ho idealizzato troppo lei e quindi ho paura di prendere un due di picche, ma penso che la colpa sia mia ecco. 

PapuPetagna
Inviato
5 ore fa, TonyMontana ha scritto:

Ma infatti è decisamente questa la chiave di tutto, ma il sunto è che sicuramente io ho idealizzato troppo lei e quindi ho paura di prendere un due di picche, ma penso che la colpa sia mia ecco. 

Dipende, a volte confondiamo l’idealizzazione con il giusto entusiasmo di una nuova conoscenza. Butta una fiche sul tavolo e vedi che succede. 

• Mi piace! 1
TonyMontana
Inviato

Si ho deciso di provare, con il giusto tempo e il giusto investimento! Vi aggiornerò! Grazie mille a tutti!

TonyMontana
Inviato

@PapuPetagna @Varos @ArmandoBis vi aggiorno brevemente! Sabato pomeriggio ho deciso di giocarmi una fiche come detto da voi sopra e indossare un’armatura. Sono stato abbastanza diretto, visto che ci stavamo sentendo sono andato al dunque chiedendole se il prossimo weekend le andava di bere uno spritz oppure portarla ad un evento di degustazione vini visto che a lei piacciono questo tipo di attività. Lei mi ha risposto dicendomi testuali parole: per me ci starebbe ma vorrei precisarti che da parte mia non vogliono esserci fraintendimenti, io preferisco uscire in amicizia e se non sei di questo parere puoi dirmelo, sei super simpatico e mi strappi sempre tante risate non vorrei si creasse qualche situazione imbarazzante” 

qualche ora dopo ci siamo anche visti in centro e mi ha salutato con un sorriso è un bellissimo ciao!

Non so come comportarmi e come risponderle