Vai al contenuto

Ritorno al passato


Messaggi raccomandati

Dog1
22 ore fa, Thorp ha scritto:

Le donne pensavano A,pensano B, Forse Pensano anche C,e fanno xy^8,alla fine cosa risulta? Che qualsiasi cosa tu potessi fare che fosse, ammettere un sentimento, non ammetterlo, o farlo a metà la colpa risultava tua, quando d'altro canto volendo essere sinceri, nella sua immensa sincerità e vena altruistica lei invece, si faceva beatamente le cose sue. Quello che cerco di spiegarti e che alla fine non le sarebbe andato mai niente bene, nemmeno se tu la avessi portata su Marte è stato piu semplice scaricarti trovando una di quelle scuse da te sopracitate soprattutto perchè ti vedeva come il piu debole tra i due in quel momento.Inutile che poi ti soffermi su un ricordo cercando di trovare in una tua sensazione o sfumatura di quella sera qualcosa,perchè cosi facendo ti stai colpevolizzando ancora per qualcosa che pensi di aver potuto fare ma che sarebbe stato inutile,anche obiettivamente osservando chiaramente i fatti.

Quando mi ha cercato non stava con quello con cui è tornata adesso, ma con un altro, con cui non so né come né quanto tempo dopo avermi visto è finita.

Da quello che mi disse quella sera probabilmente lo avrebbe lasciato perdere nei giorni a seguire.

Cosa intendi per "mi vedeva come il più debole tra i due"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
Il 29/11/2021 at 10:55, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Provo a darti il mio parere se può aiutarti. Darti delle colpe sul fatto che lei ora frequenti un altro potrebbe essere un alibi per non accettare la situazione? Sembra che tu non riesca a fare un esame realistico della situazione .... Prova ad accogliere quanto succede senza puntare il dito su di te per arrivare ad una accettazione della questione. Togliti da questo centro dove ti sei messo dicendo a te stesso, lei ha fatto delle scelte e io ora farò le mie.

Ciao lupo stavo rileggendo.

In effetti mi do delle colpe sul fatto che frequenti di nuovo il suo ex per via del fatto che mi incolpo per non averla capita, o meglio di non averlo fatto perché la sera che ci siamo rivisti mi sono fatto dominare dal rancore non vedendo oltre.

Infatti lei il giorno dopo in un messaggio mi ha detto che era dispiaciuta per come erano andate le cose quella sera perché "non avevo capito la sua fragilità e che per questo ha capito che non avrebbe potuto affrontare con me i suoi problemi anche se avesse voluto".

Queste parole mi rimbombano in testa da quel giorno perché forse lei mi ha cercato per essere aiutata e magari poter ricostruire qualcosa mentre io non ho fatto altro che allontanarla di più, così magari lei trasportata dalla delusione di questi eventi ha visto questa figura nell'ex.

Lei infatti ho sempre pensato che avesse qualche disturbo di personalità per via del suo passato familiare per niente facile e infatti mi disse che aveva iniziato un percorso con una psicologa e che oltre a volerlo lei, fu la stessa psicologa a suggerirle di ricontattarmi.

Quindi sono pieno di rimorsi perché in parte mi sento uno stupido che non ha saputo gestire le proprie emozioni arrivando a rovinare tutto.

E sono tentato a riscriverle solo che so che adesso è felice con l'ex ed io probabilmente sono l'ultima persona che potrebbe ottenere ciò che vuole da lei.

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Dog1 said:

Ciao lupo stavo rileggendo.

In effetti mi do delle colpe sul fatto che frequenti di nuovo il suo ex per via del fatto che mi incolpo per non averla capita, o meglio di non averlo fatto perché la sera che ci siamo rivisti mi sono fatto dominare dal rancore non vedendo oltre.

Infatti lei il giorno dopo in un messaggio mi ha detto che era dispiaciuta per come erano andate le cose quella sera perché "non avevo capito la sua fragilità e che per questo ha capito che non avrebbe potuto affrontare con me i suoi problemi anche se avesse voluto".

Queste parole mi rimbombano in testa da quel giorno perché forse lei mi ha cercato per essere aiutata e magari poter ricostruire qualcosa mentre io non ho fatto altro che allontanarla di più, così magari lei trasportata dalla delusione di questi eventi ha visto questa figura nell'ex.

Lei infatti ho sempre pensato che avesse qualche disturbo di personalità per via del suo passato familiare per niente facile e infatti mi disse che aveva iniziato un percorso con una psicologa e che oltre a volerlo lei, fu la stessa psicologa a suggerirle di ricontattarmi.

Quindi sono pieno di rimorsi perché in parte mi sento uno stupido che non ha saputo gestire le proprie emozioni arrivando a rovinare tutto.

E sono tentato a riscriverle solo che so che adesso è felice con l'ex ed io probabilmente sono l'ultima persona che potrebbe ottenere ciò che vuole da lei.

Non funziona fare gli psicoterapeuti alle donne.

Ora il suo ex è la vittima, e te ti sei salvato...

 

🐒

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
21 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non funziona fare gli psicoterapeuti alle donne.

Ora il suo ex è la vittima, e te ti sei salvato...

🐒

Fuggite-sciocchi.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non funziona fare gli psicoterapeuti alle donne.

Ora il suo ex è la vittima, e te ti sei salvato...

 

🐒

 

No non intendo dire che avrei dovuto farle da terapeuta, però ecco il rimorso è quello che probabilmente aveva visto in me qualcuno con cui poter affrontare i problemi insieme e poter costruire qualcosa, e che preso dall'orgoglio e dal rancore non ho capito.

Infatti mi disse che fu proprio la terapeuta, dopo averle parlato di me, a suggerirle di provare a rivedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
11 minuti fa, Varos ha scritto:

Ciao Dog

Screenshot_20211129_182542.jpg

 

 

Scusate, la smetto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
Il 6/1/2022 at 10:50, Dog1 ha scritto:

Quando mi ha cercato non stava con quello con cui è tornata adesso, ma con un altro, con cui non so né come né quanto tempo dopo avermi visto è finita.

Da quello che mi disse quella sera probabilmente lo avrebbe lasciato perdere nei giorni a seguire.

Cosa intendi per "mi vedeva come il più debole tra i due"?

Sta di fatto che comunque non mi sembra un atteggiamento così rispettoso e valido nei tuoi confronti chiunque ci fosse oltre te.Ti vedeva come il ''piu debole'' ovvero,sapeva benissimo cosa provavi e come eventualmente riaverti ai suoi piedi questo intendo,che poi ci siamo passati tutti qui ma,era giusto per fartelo notare.

 

4 ore fa, Dog1 ha scritto:

No non intendo dire che avrei dovuto farle da terapeuta, però ecco il rimorso è quello che probabilmente aveva visto in me qualcuno con cui poter affrontare i problemi insieme e poter costruire qualcosa, e che preso dall'orgoglio e dal rancore non ho capito.

Infatti mi disse che fu proprio la terapeuta, dopo averle parlato di me, a suggerirle di provare a rivedermi.

Non puoi nè soprattutto devi avere rimorso, non cadere nel circolo ''IO per lei ero l'Unico'', non esiste quell'unica combinazione è solo che fa comodo farlo credere in un determinato momento e circostanze del rapporto,sono frasi fatte come il matrimonio ma, parliamone su 8 miliardi di persone davvero esiste statisticamente una sola combinazione? Realisticamente ti rispondo no, e ti spiego: se fossi stato davvero ''quel'' qualcuno per lei, ora ci saresti tu lì non un altro, se fossi stata tu quella persona, lei quella sera avrebbe scelto te e non il resto del mondo. Tutto questo te lo riassumo dicendoti: non  cadere nel tranello del rimorso o dell'avrei potuto fare, sono trappole mentali e cenni di debolezza che devi imparare a riconoscere per poterle controllare nel tuo futuro.

Modificato da Thorp
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
10 minuti fa, Thorp ha scritto:

.Ti vedeva come il ''piu debole'' ovvero,sapeva benissimo cosa provavi e come eventualmente riaverti ai suoi piedi questo intendo,che poi ci siamo passati tutti qui ma,era giusto per fartelo notare.

Si si certo Thorp, lo sapeva anche perché quella sera gliel'ho detto ciò che provavo per lei, perché era un peso da cui volevo liberarmi da tempo. Ma come le ho detto questo le ho detto anche le cose negative, ma nonostante ciò forse era palese che la volessi lì con me.

Però per quanto riguarda la questione debolezza non so, l'altro l'ha mollato e ripreso più volte, quindi in questo senso non so chi era il più "debole".

13 minuti fa, Thorp ha scritto:

''IO per lei ero l'Unico''

14 minuti fa, Thorp ha scritto:

se fossi stato davvero ''quel'' qualcuno per lei, ora ci saresti tu lì non un altro, se fossi stata tu quella persona, lei quella sera avrebbe scelto te e non il resto del mondo.

 

 

Mai pensato di essere l'unico, anche se lo speravo.

Infatti ribadisco che lei mi ha cercato per recuperare l'amicizia che c'era prima che cominciassimo ad avere rapporti. Però ci sono stati dei momenti quella sera in cui siamo andati oltre arrivando a baciarci ecc.

Infatti probabilmente il motivo per cui è tornata con lui per l'ennesima volta è che probabilmente questo qualcuno per lei è lui e ne è innamorata nonostante il tira e molla. Anche se tutti dicono che ci è tornata per comodità, ma io non sono di questo parere.

Dico solo che quella sera poteva rappresentare un opportunità che non ho saputo sfruttare e anzi in cui ho peggiorato irrimediabilmente le cose e di questo me ne rammarico molto e non mi fa stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minutes ago, Dog1 said:

Dico solo che quella sera poteva rappresentare un opportunità che non ho saputo sfruttare e anzi in cui ho peggiorato irrimediabilmente le cose e di questo me ne rammarico molto e non mi fa stare bene.

Se ho capito bene hai verbalizzato "i tuoi sentimenti" (che eri innamorato), e ci hai aggiunto una serie di condizioni: quello che non ti piaceva di lei.

9 hours ago, Dog1 said:

Ciao lupo stavo rileggendo.

In effetti mi do delle colpe sul fatto che frequenti di nuovo il suo ex per via del fatto che mi incolpo per non averla capita, o meglio di non averlo fatto perché la sera che ci siamo rivisti mi sono fatto dominare dal rancore non vedendo oltre.

Infatti lei il giorno dopo in un messaggio mi ha detto che era dispiaciuta per come erano andate le cose quella sera perché "non avevo capito la sua fragilità e che per questo ha capito che non avrebbe potuto affrontare con me i suoi problemi anche se avesse voluto".

Queste parole mi rimbombano in testa da quel giorno perché forse lei mi ha cercato per essere aiutata e magari poter ricostruire qualcosa mentre io non ho fatto altro che allontanarla di più, così magari lei trasportata dalla delusione di questi eventi ha visto questa figura nell'ex.

Lei infatti ho sempre pensato che avesse qualche disturbo di personalità per via del suo passato familiare per niente facile e infatti mi disse che aveva iniziato un percorso con una psicologa e che oltre a volerlo lei, fu la stessa psicologa a suggerirle di ricontattarmi.

Quindi sono pieno di rimorsi perché in parte mi sento uno stupido che non ha saputo gestire le proprie emozioni arrivando a rovinare tutto.

E sono tentato a riscriverle solo che so che adesso è felice con l'ex ed io probabilmente sono l'ultima persona che potrebbe ottenere ciò che vuole da lei.

Mettendo in chiaro tutto hai stabilito delle regole che anche lei avrebbe dovuto rispettare se vi foste "messi assieme".

E a lei questo non è piaciuto perché non voleva regole.

Aveva intenzione di rompere i coglioni. 99.9%.

Si è rivolta all'ex perché con lui può farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...