Vai al contenuto

Ritorno al passato


Messaggi raccomandati

Back Door Man
24 minutes ago, Dog1 said:

Però per quanto riguarda la questione debolezza non so, l'altro l'ha mollato e ripreso più volte, quindi in questo senso non so chi era il più "debole".

La pistola fumante

4 minutes ago, Back Door Man said:

Aveva intenzione di rompere i coglioni. 99.9%.

Si è rivolta all'ex perché con lui può farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Se ho capito bene hai verbalizzato "i tuoi sentimenti" (che eri innamorato), e ci hai aggiunto una serie di condizioni: quello che non ti piaceva di lei.

Si le ho detto che mi ero innamorato di lei, e lei mi chiese se in quel momento lo fossi ancora, al che risposi che forse si ma sentivo delle emozioni contrastanti nei suoi confronti per tutto ciò che era successo, visto che si era comportata come se non le fregasse nulla di me (cosa su cui lei, nella litigata successiva, mi ha detto che sono una persona ingiusta nel dirle ciò, che lei mi amava ma non nell'ambito della relazione ma come persona).

Però non le ho dettato condizioni (*) sullo stare insieme, anzi non le ho parlato proprio di voler stare con lei perché appunto sentivo ancora una sorta di rancore quindi volevo vedere l'evolversi delle cose (anzi ad esempio lei mi propose di fare l'abbonamento di Netflix diviso con me e io le risposi che in quel momento non mi sentivo di condividere nulla con lei), e anche perché in quel momento si stava vedendo con un altro, anche se a mo' di scherzo le dissi di lasciarlo e di scopare con me (scherzando e ridendo però pulcinella diceva la verità).

Infatti lei mi ha rimproverato di non aver rispettato lei e la nostra vecchia amicizia perché ho provato per tutta la sera ad approcciarla per scopare.

(*) Anzi riguardo al dettare regole: le dissi che per come stavano le cose in quel momento poteva scoparsi chi voleva, anche se avesse ripreso rapporti con me.

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Aveva intenzione di rompere i coglioni. 99.9%.

Si è rivolta all'ex perché con lui può farlo.

Non lo so. Non riesco a trovare una risposta. Fatto sta che lei ha preferito lui, e in parte mi sento di averla spinta io a questa decisione.

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
7 ore fa, Varos ha scritto:

Ciao Dog

Screenshot_20211129_182542.jpg

Lo so, ma non so cosa dovrei fare... Come ho detto all'inizio del topic ho fatto di tutto per andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
5 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Lo so, ma non so cosa dovrei fare... Come ho detto all'inizio del topic ho fatto di tutto per andare oltre.

Ma tu non devi fare niente. O meglio devi vivere la tua vita. In realtà per gli altri non possiamo mai fare nulla direttamente, in moltissime circostanze in cui invece sopravvalutiamo il nostro reale potere. 

 

Tu devi andare avanti con la tua vita. Così come lei da quanto leggo va avanti con la sua. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
40 minuti fa, Varos ha scritto:

Ma tu non devi fare niente. O meglio devi vivere la tua vita. In realtà per gli altri non possiamo mai fare nulla direttamente, in moltissime circostanze in cui invece sopravvalutiamo il nostro reale potere. 

 

Tu devi andare avanti con la tua vita. Così come lei da quanto leggo va avanti con la sua. 

Scusa Varos mi sono espresso male: con "fare di tutto" intendevo proprio andare avanti per la mia strada. Dopo averle detto di non volerla più sentire ho frequentato altre persone, ho rimorchiato anche abbastanza, ho trovato lavoro e raggiunto altri traguardi, sono andato dalla psicologa ma lei nonostante tutto ce l'ho sempre in testa. Ho sempre in testa ciò che è successo e l'idea di averla delusa in un certo senso e di aver fatto tutto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
25 minuti fa, Dog1 ha scritto:

Scusa Varos mi sono espresso male: con "fare di tutto" intendevo proprio andare avanti per la mia strada. Dopo averle detto di non volerla più sentire ho frequentato altre persone, ho rimorchiato anche abbastanza, ho trovato lavoro e raggiunto altri traguardi, sono andato dalla psicologa ma lei nonostante tutto ce l'ho sempre in testa. Ho sempre in testa ciò che è successo e l'idea di averla delusa in un certo senso e di aver fatto tutto male.

Che ce l 'hai ancora in testa è comprensibile. È umano. Non preoccuparti, il tempo e l agire nel meglio nella tua vita quotidiana lenira questa chiamiamola ferita emotiva. 

Mentre sul fatto di averla delusa ti invito per il tuo bene a ricalibrare questa idea disfunzionale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, Dog1 said:

Si le ho detto che mi ero innamorato di lei, e lei mi chiese se in quel momento lo fossi ancora, al che risposi che forse si ma sentivo delle emozioni contrastanti nei suoi confronti per tutto ciò che era successo, visto che si era comportata come se non le fregasse nulla di me (cosa su cui lei, nella litigata successiva, mi ha detto che sono una persona ingiusta nel dirle ciò, che lei mi amava ma non nell'ambito della relazione ma come persona).

Ti ha detto che sei stato ingiusto.

Che le tue parole le sono sembrate un rimprovero.

Non so che dire:

A dirti così lei ha avuto gioco facile. Ti ha colpevolizzato.

Però rifletti, ci sono tante donne così (e uomini).

Hai espresso il tuo disagio riguardo questioni di coppia e lei ha risposto colpevolizzandoti.

Ha cercato di capirti?

Ti sei espresso in modo e linguaggio "moderato"?

 

3 hours ago, Dog1 said:

Però non le ho dettato condizioni (*) sullo stare insieme, anzi non le ho parlato proprio di voler stare con lei perché appunto sentivo ancora una sorta di rancore quindi volevo vedere l'evolversi delle cose (anzi ad esempio lei mi propose di fare l'abbonamento di Netflix diviso con me e io le risposi che in quel momento non mi sentivo di condividere nulla con lei), e anche perché in quel momento si stava vedendo con un altro, anche se a mo' di scherzo le dissi di lasciarlo e di scopare con me (scherzando e ridendo però pulcinella diceva la verità).

Infatti lei mi ha rimproverato di non aver rispettato lei e la nostra vecchia amicizia perché ho provato per tutta la sera ad approcciarla per scopare.

Cazzata.

Colpevolizzazione del desiderio sessuale.

3 hours ago, Dog1 said:

(*) Anzi riguardo al dettare regole: le dissi che per come stavano le cose in quel momento poteva scoparsi chi voleva, anche se avesse ripreso rapporti con me.

Non lo so. Non riesco a trovare una risposta. Fatto sta che lei ha preferito lui, e in parte mi sento di averla spinta io a questa decisione.

Secondo me ce l'hai spinta.

Non hai dettato regole però è come se tu lo avessi fatto ed è inevitabile farlo.

Espressione di un disagio --> Spiegazione delle condizioni che ci mettono a disagio --> In modo implicito significa suggerire condizioni che favoriscano il benessere di chi esprime il disagio --> Necessità di stabilire condizioni che portino al benessere di tutti e due i partner

Se la risposta è colpevolizzazione non si arriva al traguardo.

Conclusione: Mi sembra che lei colpevolizzi facile.

Hai dei sensi di colpa.

È tornata dall'ex mollato e ripreso più volte.

Sembra un po' una stronza.

Diciamo immatura.

Va bene così. Ora tocca all'ex farla contenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Ti sei espresso in modo e linguaggio "moderato"?

Quella sera i toni sono stati pacati, non abbiamo discusso anzi; invece il giorno successivo  per telefono c'è stata una litigata tutt'altro che moderata, ma era principalmente lei ad urlare.

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Ha cercato di capirti?

Lei il giorno dopo per messaggi mi ha detto che era caso di chiudere ogni rapporto perché si era resa conto che non potevamo essere amici visto ciò che provavo.

In un messaggio durante la litigata ha detto che mi capisce e sa come sono fatto, come a intendere che capiva il perché del mio rancore forse.

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Cazzata

Scusami back non ho capito: A cosa è riferito?

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Secondo me ce l'hai spinta.

Non hai dettato regole però è come se tu lo avessi fatto ed è inevitabile farlo.

Forse ce l'ho spinta, però lei in quel periodo non stava con questo ex ma con un altro. Dopo avermi baciato mi ha detto che avrebbe dovuto chiudere con questo visto ciò che era successo.

Con l'ex (che ha mollato e ripreso più volte) non so quando ci sia tornata, ma penso proprio nel periodo in cui l'ho beccati in giro insieme, ovvero settembre, mentre quello che è successo con è accaduto a maggio.

Però penso che il ritorno da lui sia stato dettato anche da ciò che è successo con me (però è una mia congettura).

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Conclusione: Mi sembra che lei colpevolizzi facile

Nella litigata si accusandomi di cose abbastanza pesanti, ma subito dopo ha detto che non mi stava incolpando di nulla che voleva parlarne per chiarire, ma io le dissi che non volevo più sentirla e da lì non l'ho più sentita.

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Hai dei sensi di colpa.

Per come ho gestito la cosa molti. Lei ha esagerato ma forse io ho sbagliato a non andarle in contro almeno per chiarire.

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Va bene così. Ora tocca all'ex farla contenta.

Avrei voluto essere io.

Comunque io penso che anche stando con lui deve accettare delle condizioni a maggior ragione perché lo ha mollato più volte.

Lei infatti nel messaggio con cui mi aveva ricontattato, per rivederci e parlare, mi disse che non capiva perché io fossi sparito così dopo essere partito (periodo in cui lei tornò con questo ex, contemporaneamente a quando finì con me) e che lei dal canto suo non mi aveva mai scritto per non discutere con lui. Cosa che poi ha fatto dopo averlo lasciato.

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
13 ore fa, Varos ha scritto:

Mentre sul fatto di averla delusa ti invito per il tuo bene a ricalibrare questa idea disfunzionale. 

In un certo senso credo di averlo fatto, perché se fosse stato solo un capriccio o un tentativo di manipolazione da parte sua probabilmente si sarebbe fatta risentire. 

Poi può darsi che si è anche fatta prendere dall'orgoglio e mi ha cancellato dalla sua vita dopo che le ho detto che non volevo più sentirla e vederla, quindi dopo questo forse avrei dovuto fare io il passo per parlarci.

Il brutto è stata la freddezza con cui si è dileguata dopo che le ho detto che non volevo più vederla: mi ha liquidato con un "ok" e poi non l'ho mai più sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
5 minuti fa, Dog1 ha scritto:

In un certo senso credo di averlo fatto, perché se fosse stato solo un capriccio o un tentativo di manipolazione da parte sua probabilmente si sarebbe fatta risentire. 

Poi può darsi che si è anche fatta prendere dall'orgoglio e mi ha cancellato dalla sua vita dopo che le ho detto che non volevo più sentirla e vederla, quindi dopo questo forse avrei dovuto fare io il passo per parlarci.

Il brutto è stata la freddezza con cui si è dileguata dopo che le ho detto che non volevo più vederla: mi ha liquidato con un "ok" e poi non l'ho mai più sentita.

Ma se io ti dico ciò è perché voglio nel mio piccolo aiutarti a non fissarti su pensieri che non stanno né in cielo né in terra. 

Le donne sono molto più potenti di noi in queste dinamiche. Fanno tutto ciò che vogliono davvero. Sarebbero capaci di attraversare l inferno per ottenere il ragazzo che vogliono e uscirne incolumi e vittoriose. 

Riflettici. Loro non si lasciano niente alle spalle che reputano importante o interessante per loro. 

Il pensiero di salvare gli altri poi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...