Vai al contenuto

Lasciarsi di comune accordo e pentirsi dopo due mesi.


engang var

Messaggi raccomandati

Sten

Da come parli il problema sei tu.

Immagino che con il passare del tempo il suo modo di fare ti abbia portato a rompere il caz più del dovuto.

Il punto è che non puoi cambiarlo. 

Lo accetti o non lo accetti.

Per quale motivo dovrebbe essere lui l'infantile?

Modificato da Sten
Link al commento
Condividi su altri siti

engang var
8 ore fa, Doom Head ha scritto:

Guardati, ti stai struggendo per uno che non ha ricambiato il tuo stesso impegno, come puoi rimproverare gli altri uomini se tu stessa provi interesse per uno che non si impegna? Il messaggio che tu (e altre prima di te) stai lanciando è quello che le donne si interessano a uomini che non si impegnano. Se il tuo tipo avesse ricambiato o messo più impegno di te in questa relazione, una volta finita, in tutta coscienza, tu saresti stata qui a chiedere come riconquistarlo? Onestamente.

ma che stai dicendo qui? 

Mi torna e condivido tutto, ma non riesco a capire il senso di questa parte.

...

io parlo di relazione già avanzata, dove c'è un impegno da parte di entrambi ma che poi noto - come ho sottolineato, in altre relazioni- che l'uomo "si accomoda" o che la donna in generale investe molto di più la sua emotività rispetto al maschio, creando uno squilibrio. Ma ciò non necessariamente è sintomo di un calo di interesse.
 

Se il mio ex mi avesse abbracciata e baciata di più, e avesse dimostrato maggior coinvolgimento fisico nei mie confronti sicuramente avrebbe dissipato i miei dubbi e soffocato con più facilità i miei nervosismi nelle discussioni, con la probabilità che la relazione a quest'ora sarebbe potuta continuare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
25 minutes ago, engang var said:

Se il mio ex mi avesse abbracciata e baciata di più, e avesse dimostrato maggior coinvolgimento fisico nei mie confronti sicuramente avrebbe dissipato i miei dubbi e soffocato con più facilità i miei nervosismi nelle discussioni, con la probabilità che la relazione a quest'ora sarebbe potuta continuare.

È una situazione chicken and egg.

Tu racconti che avevate due problemi: che litigavate per tuo nervosismo e che lui stava nelle sue, non ti abbracciava etc.

Ognuna delle due condizioni può essere causa dell'altra, ma può essere anche effetto.

 

"Chicken-and-egg" is a metaphoric adjective describing situations where it is not clear which of two events should be considered the cause and which should be considered the effect, to express a scenario of infinite regress, or to express the difficulty of sequencing actions where each seems to depend on others being done first.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...