Vai al contenuto

Domanda su come proporre uscita ragazza in comitiva


I_M_F

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una domanda su come proporre a una ragazza di uscire. 

C'è questa ragazza di una nostra comitiva in comune che organizza uscite varie con un certo "riciclo" di persone. Poco più grande di me, decisamente in forma, simili interessi. A me attrae molto fisicamente, la vedo come una tosta ma che sa anche essere diciamo sensibile e "di tatto", in più è gentile. Giusto per elencare qualcosa che mi piace..

Quando siamo in gruppo, siamo spesso stati in compagnia, andiamo d'accordo etc.

Ora, quasi 3 mesi fa è l'ultima volta che ci siamo visti, perché poi ognuno è andato in vacanze e controvacanze insomma il tempo è volato. Inoltre, a quei tempi non avevo nulla tra le mani, adesso invece ho una frequentazione in corso con una donna più grande conosciuta online con cui ho una discretamente appagante intesa sessuale, e per ovvi motivi anche la mia partecipazione in quella comitiva si è leggermente ridotta. 

L'ultima volta che ci siam visti abbiam fatto il viaggio in macchina assieme, piuttosto lungo, dove quindi abbiam parlato di ogni. Ad una certa, forse complice la sua sensibilità, ho avuto un momento di "debolezza" (se così si può definire). Non ricordo esattamente cosa dissi, ma praticamente parlando di relazioni esposi la mia delusione sulle ultime vicende: lei mi ha rincuorato dicendo che per lei ho molte qualità, sono più in gamba di molti suoi coetanei, ho un bell'aspetto, le solite cose.. Ammetto che era un periodo di forte stress anche lavorativo e non sempre ero lucido.

Il mio dubbio è appunto di essermi posto male lì e mostrato debole. Non so se è un errore ormai grave da recuperare.

Ma...

Prossima settimana è in programma un'uscita di gruppo cui lei parteciperà. 

Con varie scuse mi ha ricontattato l'altro giorno, chiedendomi come eran andate le ferie, commentando un messaggio scritto, etc etc, in generale nei gruppi etc non è una gran messaggiatrice... 

Ad essere sincero la mia idea era di attendere la cena, cercare di chiacchierare scherzare etc come giorno standard (insomma socializzare come mio solito ma senza starle in pressing tutta sera...) e magari il giorno dopo contattarla con una scusa, scambiarci due paroline e proporre un'uscita così, per togliermi il dubbio. Un problema che c'è è che non siam della stessa città e io non ho la macchina (ovviamente ho la patente, ma qui a milano mi muovo con sharing etc), lei si. Questo magari può essere un problema in futuro, ma non lo vedo come un impedimento agli inizi

Aggiungo che all'interno del gruppo ce n'è un'altra che non mi dispiacerebbe (con cui non mi son bruciato nulla haha) e che la vedo sempre ridere alle mie battute, farmi domande su di me etc, sicuramente non disdegna. Non so se dovrei stare attento a espormi con la prima per non incidere sulla seconda o è una sega mentale e andare sereno.

 

confermate di buttarmi post cena o suggerite altro?

 

Perdonate il papiro. 

 

EDIT spero di non aver sbagliato sezione

 

 

Modificato da I_M_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, I_M_F ha scritto:

Ciao ragazzi, ho una domanda su come proporre a una ragazza di uscire. 

C'è questa ragazza di una nostra comitiva in comune che organizza uscite varie con un certo "riciclo" di persone. Poco più grande di me, decisamente in forma, simili interessi. A me attrae molto fisicamente, la vedo come una tosta ma che sa anche essere diciamo sensibile e "di tatto", in più è gentile. Giusto per elencare qualcosa che mi piace..

Quando siamo in gruppo, siamo spesso stati in compagnia, andiamo d'accordo etc.

Ora, quasi 3 mesi fa è l'ultima volta che ci siamo visti, perché poi ognuno è andato in vacanze e controvacanze insomma il tempo è volato. Inoltre, a quei tempi non avevo nulla tra le mani, adesso invece ho una frequentazione in corso con una donna più grande conosciuta online con cui ho una discretamente appagante intesa sessuale, e per ovvi motivi anche la mia partecipazione in quella comitiva si è leggermente ridotta. 

L'ultima volta che ci siam visti abbiam fatto il viaggio in macchina assieme, piuttosto lungo, dove quindi abbiam parlato di ogni. Ad una certa, forse complice la sua sensibilità, ho avuto un momento di "debolezza" (se così si può definire). Non ricordo esattamente cosa dissi, ma praticamente parlando di relazioni esposi la mia delusione sulle ultime vicende: lei mi ha rincuorato dicendo che per lei ho molte qualità, sono più in gamba di molti suoi coetanei, ho un bell'aspetto, le solite cose.. Ammetto che era un periodo di forte stress anche lavorativo e non sempre ero lucido.

Il mio dubbio è appunto di essermi posto male lì e mostrato debole. Non so se è un errore ormai grave da recuperare.

Ma...

Prossima settimana è in programma un'uscita di gruppo cui lei parteciperà. 

Con varie scuse mi ha ricontattato l'altro giorno, chiedendomi come eran andate le ferie, commentando un messaggio scritto, etc etc, in generale nei gruppi etc non è una gran messaggiatrice... 

Ad essere sincero la mia idea era di attendere la cena, cercare di chiacchierare scherzare etc come giorno standard (insomma socializzare come mio solito ma senza starle in pressing tutta sera...) e magari il giorno dopo contattarla con una scusa, scambiarci due paroline e proporre un'uscita così, per togliermi il dubbio. Un problema che c'è è che non siam della stessa città e io non ho la macchina (ovviamente ho la patente, ma qui a milano mi muovo con sharing etc), lei si. Questo magari può essere un problema in futuro, ma non lo vedo come un impedimento agli inizi

Aggiungo che all'interno del gruppo ce n'è un'altra che non mi dispiacerebbe (con cui non mi son bruciato nulla haha) e che la vedo sempre ridere alle mie battute, farmi domande su di me etc, sicuramente non disdegna. Non so se dovrei stare attento a espormi con la prima per non incidere sulla seconda o è una sega mentale e andare sereno.

 

confermate di buttarmi post cena o suggerite altro?

 

Perdonate il papiro. 

 

EDIT spero di non aver sbagliato sezione

 

 

 

Dubito che aver raccontato quelle tue cose possa averti reso debole ai suoi occhi. 

Nella mia ottica sono ben altre le cose che ti etichettano in quella maniera.

Penso che il tuo piano possa avere successo. Partecipi alla cena e durante questa, instauri un legame con lei e il giorno dopo (io direi 2) la inviti ad uscire. 

 

Quanto alla seconda ragazza della comitiva, l'alternativa ce l'hai già visto che esci con una donna che ti appaga già anche sessualmente, quindi perché limitarti evitando di esporti con quella che ti piace di più? Punta a lei e basta, altrimenti rischi di non concludere con nessuna.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. La cena sarà mercoledì, potrei chiedere venerdì per fissare settimana successiva (il weekend sono già occupato). Vi aggiornerò

Modificato da I_M_F
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
13 ore fa, I_M_F ha scritto:

L'ultima volta che ci siam visti abbiam fatto il viaggio in macchina assieme, piuttosto lungo, dove quindi abbiam parlato di ogni. Ad una certa, forse complice la sua sensibilità, ho avuto un momento di "debolezza" (se così si può definire). Non ricordo esattamente cosa dissi, ma praticamente parlando di relazioni esposi la mia delusione sulle ultime vicende: lei mi ha rincuorato dicendo che per lei ho molte qualità, sono più in gamba di molti suoi coetanei, ho un bell'aspetto, le solite cose.. Ammetto che era un periodo di forte stress anche lavorativo e non sempre ero lucido.

Il mio dubbio è appunto di essermi posto male lì e mostrato debole. Non so se è un errore ormai grave da recuperare.

L'errore non è quello di essersi mostrato debole (non lo hai fatto), ma piuttosto quello di averla fatta sentire come un'amica/confidente.

Il rischio è che ora ti veda come uno che con lei vuole solo parlare, non come un possibile partner.

Ciò non ti deve fermare dal provarci, ovviamente. Però devi farle capire che non ti interessa solo per le sue orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Sono rientrato recentemente. Non vi ho aggiornato...

 

Comunque in realtà non ho generato un'occasione per provarci perché nel mentre ci sono stati altri appuntamenti, diciamo, e più o meno due mesetti e mezzo dopo ho conosciuto una ragazza nuova e tuttora ci sto assieme. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...