Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lex7
Inviato

Tra poco raggiungerò i 30 anni, ed uscendo la sera, cominciò a sentirmi troppo grande, vedendo che in posti che frequentavo abitualmente ci sono persone che hanno 10-8 anni meno di me, ed anche quando ci provo mi sento fuori luogo. Tra l'altro anche amici della mia età si sono già sistemati. 

Voi come la pensate? Non vi ponete questi problemi? 

• Haha 1
Seth44
Inviato
6 minuti fa, Lex7 ha scritto:

Tra poco raggiungerò i 30 anni, ed uscendo la sera, cominciò a sentirmi troppo grande, vedendo che in posti che frequentavo abitualmente ci sono persone che hanno 10-8 anni meno di me, ed anche quando ci provo mi sento fuori luogo. Tra l'altro anche amici della mia età si sono già sistemati. 

È tutto molto soggettivo. Magari a trent'anni certi problemi me li ponevo anche, poi a quaranta ho smesso. Sono fasi.

• Mi piace! 4
mrjako
Inviato

Merda ragazzi mi si è affossata la giornata @Maldoner @Gamebred

Comunque Lex non tocca pensarci più di tanto, vivere ora, non conta nient'altro,ne passato né futuro. 

• Haha 2
Lex7
Inviato
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È tutto molto soggettivo. Magari a trent'anni certi problemi me li ponevo anche, poi a quaranta ho smesso. Sono fasi.

Non mi piace pensare comunque che questa "fase" sia finita, sento ancora di voler vivere un determinato stile di vita, per esempio andando a ballare, conoscere ragazze e via dicendo, ma raggiunti i 30 allo stesso tempo mi sembra di essere fuori posto... Ci sono tante cose ancora che avrei voluto fare... 

Inviato

Ho 27 anni e solo un mese fa uscivo con una 2001, quindi penso di poterti dare qualche consiglio.

Qualche consiglio al volo: cerca amicizie più giovani, riesuma vecchi contatti, offri, proponi, fai insomma vedere che servi a qualcosa. Cerca di prendere contatti con gli amici di amici etc. Fai valere le cose che hai in più rispetto a quelli più giovani: disponibilità economiche, logistica, casa tua, conoscenze di locali eventi posti dove andare a mangiare o fare escursioni etc.

E 'molto importante anche sembrare più giovane: pelle, denti, capelli, barba, vestiario, modo di parlare, profili social.

E ultimo, anche se ti sembrerà una cazzata motivazionale: non ci pensare. Se è un problema, è un problema nelle loro teste, non nella tua. Se per te non è un problema, le porti nel tuo frame e loro non ci penseranno neanche. Se invece per loro è davvero un problema insormontabile, next e alla prossima.

DatFreeman
Inviato
54 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Se è un problema, è un problema nelle loro teste, non nella tua. Se per te non è un problema, le porti nel tuo frame e loro non ci penseranno neanche. Se invece per loro è davvero un problema insormontabile, next e alla prossima

Concordo, però a parole è semplice, trasporlo nella realtà emotiva è un po' più complicato.

2 ore fa, mrjako ha scritto:

Merda ragazzi mi si è affossata la giornata

Succede un po' troppo spesso.

2 ore fa, Lex7 ha scritto:

Come sei messo socialmente e sentimentalmente/sessualmente?

Sei a contatto quotidiano con ragazze nuove?

Come sei messo lavorativamente e finanziariamente?

Quanti anni tendono a darti?

Seth44
Inviato
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

E 'molto importante anche sembrare più giovane: pelle, denti, capelli, barba, vestiario, modo di parlare, profili social.

Vero, ma il gioco può durare solo fino a un certo punto, poi si rischia di diventare un tantino ridicoli. Tu sei ancora giovane e non hai questi problemi, così come l'utente che ha aperto il topic, ma un quarantenne che si atteggia da ventenne rischia di risultare ridicolo, se non proprio patetico.

Banalmente, la mia esperienza mi dice che, ancor più di tutto questo, è importante essere abituati ad avere a che fare con persone di quell'età. Io ho cambiato radicalmente il modo di gestire le conoscenze più giovani quando, (anche) per motivi lavorativi, ho iniziato a interagire abitualmente con ragazzi e ragazze sui vent'anni. La familiarità con quella fascia d'età aiuta moltissimo a entrare nel giusto frame e a "depotenziare" le differenze anagrafiche. Capisci come ragionano, queli sono le loro priorità, a cosa danno realmente importanza; e riesci a interagirci senza rinunciare alla tua personalità, ma anzi dando valore proprio alla differenza tra una fascia d'età e l'altra.

Sintetizzando: fai in modo di frequentare persone giovani, ti farà solo bene.

• Mi piace! 3
Lex7
Inviato
3 ore fa, Maldoner ha scritto:

Concordo, però a parole è semplice, trasporlo nella realtà emotiva è un po' più complicato.

Succede un po' troppo spesso.

Come sei messo socialmente e sentimentalmente/sessualmente?

Sei a contatto quotidiano con ragazze nuove?

Come sei messo lavorativamente e finanziariamente?

Quanti anni tendono a darti?

Vivo al estero, quindi mi sto creando un circolo sociale, ma le persone con cui esco non sono in grado di farmi da spalla. Un fine settimana su due, almeno, di solito capita di conoscere ragazze, o su tinder o in giro,pero non chiudo troppo spesso. Ho un lavoro fisso, quindi non malissimo a livello lavorativo, e tendono a darmi 30 anni (ne ho 29).

• 2 mesi dopo...
AlexDiamond
Inviato
Il 19/9/2021 at 10:39, Lex7 ha scritto:

Non ho ancora 30 anni ma comunque penso che siano solo dei blocchi che ci impone la società in cui siamo nati... Bisogna godersela la vita. 

• Mi piace! 1
Lex7
Inviato
7 ore fa, AlexDiamond ha scritto:

Non ho ancora 30 anni ma comunque penso che siano solo dei blocchi che ci impone la società in cui siamo nati... Bisogna godersela la vita. 

Ho scritto questa discussione qualche mese fa, alla fine è un numero, e potrò fare le stesse cose che faccio ora, cerco di viverla così