Vai al contenuto

Appuntamento saltato, dopo quando chiederne un altro?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Ciao ragazzi: ottengo un appuntamento con una tipa x qualche giorno fa. Tramite i social la vedo molto presa, non se la tira e non mi dispiace come carattere.

Qualche ora fa ho chiesto se fosse tutto confermato l'appuntamento per oggi, ma purtroppo non può per un imprevisto causa compleanno di un amico.

Non fa niente, ho subito più volte degli appuntamenti saltati quasi all'ultimo. Vorrei chiedervi: dopo quanto bisogna chiederne un altro?

E poi, è una buona idea se le dicessi di farsi sentire lei per trovare una giornata libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby

Continua a parlarci, ma mostrati un pochino più freddo e aspetta che sia lei a scriverti. A quel punto, le chiedi di fare qualcosa insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
18 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao ragazzi: ottengo un appuntamento con una tipa x qualche giorno fa. Tramite i social la vedo molto presa, non se la tira e non mi dispiace come carattere.

Qualche ora fa ho chiesto se fosse tutto confermato l'appuntamento per oggi, ma purtroppo non può per un imprevisto causa compleanno di un amico.

Non fa niente, ho subito più volte degli appuntamenti saltati quasi all'ultimo. Vorrei chiedervi: dopo quanto bisogna chiederne un altro?

E poi, è una buona idea se le dicessi di farsi sentire lei per trovare una giornata libera?

Premesso che un compleanno difficilmente è imprevisto, fai benissimo a non abbatterti e a pensare di riprovarci.

Non le direi però di scegliere lei se e quando vedersi, il rischio che non se ne faccia niente è troppo alto. Dal mio punto di vista, la cosa migliore da fare è aspettare qualche altro giorno e di farsi risentire in settimana, magari per il prossimo weekend.

Se accetta, ottimo; se invece la storia dell'imprevisto si ripete, puoi serenamente passare oltre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Dal mio punto di vista, la cosa migliore da fare è aspettare qualche altro giorno e di farsi risentire in settimana, magari per il prossimo weekend.

Si, ci stavo effettivamente pensando.

Questa storia degli imprevisti mi è già capitato anni fa, dove non mollai al secondo imprevisto di una tipa e alla terza richiesta di uscita, accettò.

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Non le direi però di scegliere lei se e quando vedersi, il rischio che non se ne faccia niente è troppo alto

Si, in effetti lei è sempre generica su quando incontrarsi, e questa cosa mi puzza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, TommyShelby ha scritto:

Continua a parlarci, ma mostrati un pochino più freddo e aspetta che sia lei a scriverti. A quel punto, le chiedi di fare qualcosa insieme.

Il mostrarsi freddo può essere letto come se me la fossi presa per questo bidone.

Ora dovrò riprendere a chattare, anche perchè dopo la notizia non le ho scritto più niente.

Non so come riprendere il discorso, anche perché non mi sentivo ogni giorno: praticamente non ci sentiamo sempre, e quando potevamo entrambi chiedevamo di poterci vedere, ma ogni volta saltava qualche imprevisto, sia da parte mia che da parte sua. 

Forse il non aver riscaldata tramite chat può averla fatta raffreddare oppure ha veramente avuto un imprevisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Il mostrarsi freddo può essere letto come se me la fossi presa per questo bidone.

Esatto. Tra l'altro non te ne dovrebbe fregare un cavolo finchè (almeno) non la conosci

39 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Non so come riprendere il discorso

Del tipo: allora com'è andata la festa di compleanno? ecc

Poi gli proponi altra data e luogo SCELTA DA TE

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

E poi, è una buona idea se le dicessi di farsi sentire lei per trovare una giornata libera?

Pessima idea 

La ricontatti tra qualche giorno, due chiacchiere e le chiedi di vedervi un giorno preciso, non stare sul generico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto ci tieni. Personalmente ci sta sempre cannare un appuntamento, può succedere, ma se non rilanci e aspetti che riproponga nuovamente io è un altro discorso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
52 minuti fa, -S- ha scritto:

Del tipo: allora com'è andata la festa di compleanno? ecc

Molto interessante: partirò da qui! Grazie mille!

 

41 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

La ricontatti tra qualche giorno, due chiacchiere e le chiedi di vedervi un giorno preciso, non stare sul generico 

Si in effetti avevo già pensato di scartare l'idea di lasciare il pallino del gioco a lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, Aeon ha scritto:

Dipende quanto ci tieni.

Qui si apre un altro tema su cui non riesco ancora a fare luce. 

Quanto ci si dovrebbe tenere ad una che hai conosciuto sui social e che magari non hai mai visto? Lo dico perché per alcune ragazze sembra che l'uomo debba dimostrare...ma dimostrare cosa? Se ti ho conosciuto su un social e non so nemmeno come sei fatta? Dovrebbero capire che non si può tenere a qualcuna che non hai mai visto e con cui non hai scambiato mai mezza chiacchiera dal vivo.

C'è sempre una disparità, anche in questo. Tu sei uno sconosciuto, lei è una sconosciuta. Però tu (maschio) sei sempre più sconosciuto di lei.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...