jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Buongiorno, Ieri con la mia ragazza con cui mi sto frequentando da circa 3 mesi (per ora storia a distanza) sono sbottato. Praticamente c'è questo ragazzo (conosciuto all'estero) che le scriveva ogni tanto su ig. Commenti alle storie etc. Lei mi aveva mandato sempre questi screen, secondo me anche per farmi ingelosire. Ieri mentre eravamo al telefono mi racconta ancora una volta che questo tipo le aveva scritto nuovamente e che l'aveva invitata ad andare da lui, dicendomi che gli aveva risposto che era fidanzata. Parlando di questo qua alla fine se ne esce dicendo che ci aveva fatto qualcosa quando lo aveva conosciuto, e che non mi aveva detto nulla perché si vergognava di quello che era successo. Io ovviamente sono sbottato, chiedendole di farmi vedere lo screen perché, avendomi mentito, o quantomeno avendomi detto una mezza verità, per me era una cazzara e che doveva smentirmi facendomi vedere che effettivamente aveva risposto cosi. È nato un litigio come mai prima, dove addirittura secondo lei stavo sbagliando io a comportarmi cosi perche dovevo fidarmi di lei. Poi la conversazione è sfociata anche in altri aspetti, come ad esempio che sono sempre io a dover fare tutto per vederci etc etc. Alla fine mi ha fatto vedere lo screen, e abbiamo mezzo chiarito. Ma lei se ne è uscita dicendo che questo mio atteggiamento da scenata napoletana non le è piaciuto, e che per quello che è successo le ho dato l'impressione di una persona immatura. Io ho tirato dritto e le ho dato la buonanotte. Come mi dovrei comportare oggi?
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Come uno che non ha il minimo controllo sulla situazione. Perché è così. Quindi, o ti fidi, o vivi di sospetti. O la molli, ma forse è un po' drastica. Eviterei la scenata, un po' per questione di carattere e un po' perché si possono dire benissimo le stesse cose senza risultare alterati. Xxxmorgana, Edo e Thetraveller87 ha reagito a questo 3
Seth44 [Partecipante] 4808 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 19 minuti fa, jfix91 ha scritto: Alla fine mi ha fatto vedere lo screen, e abbiamo mezzo chiarito. Ma lei se ne è uscita dicendo che questo mio atteggiamento da scenata napoletana non le è piaciuto, e che per quello che è successo le ho dato l'impressione di una persona immatura. Forse più insicura che immatura, però nel complesso ha ragione. Non dico che non abbia le sue colpe: ti ha nascosto qualcosa ed è solo normale che ora tu inizi ad avere qualche dubbio (aumentato dal fatto che la vostra è una storia a distanza, anche se non so bene cosa questo significhi nei fatti), ma hai comunque perso il controllo. Avresti potuto gestirla meglio. Non so bene che dirti: chiaritevi, spiegatevi, ma soprattutto mantieni l'autocontrollo.
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 18 minuti fa, jfix91 ha scritto: questo mio atteggiamento da scenata napoletana non le è piaciuto, e che per quello che è successo le ho dato l'impressione di una persona immatura Infatti c'ha ragione lei, è una sceneggiata napoletana e sei risultato immaturo ai suoi occhi (e ai nostri) e in cui invece potevi fare bella figura ed uscirne più forte. Ok che lei ti mandava questi screen (sicuramente per farti ingelosire come dici) e che ha omesso un dettaglio importante ma, quando ti ha confessato che fra loro c'era stato qualcosa, avresti dovuto mantenere la calma e dirle che per te sono dettagli che fanno la differenza e che non ti deve mentire su queste cose. Neanche per scherzo. Comunque è evidente che sei geloso e lo capisco pure, una storia a distanza dai, ma come si fa a non esserlo? A soli 3 di mesi di relazione non potete pensare davvero di vivere un rapporto a distanza... è impensabile, non avete ancora costruito nulla. State solo ritardando l'inevitabile imho. free_dom, Descent e Thetraveller87 ha reagito a questo 3
free_dom [Donna] 555 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 hai esagerato punto. E si, lei ha ragione, ti sei comportato da persona immatura. Se ci tieni a recuperare io mi scuserei con lei, anche se non ho mai avuto una storia a distanza e non so come "funziona".
Doom Head [Partecipante] 11585 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 42 minutes ago, jfix91 said: Buongiorno, Ieri con la mia ragazza con cui mi sto frequentando da circa 3 mesi (per ora storia a distanza) sono sbottato. Praticamente c'è questo ragazzo (conosciuto all'estero) che le scriveva ogni tanto su ig. Commenti alle storie etc. Lei mi aveva mandato sempre questi screen, secondo me anche per farmi ingelosire. Ieri mentre eravamo al telefono mi racconta ancora una volta che questo tipo le aveva scritto nuovamente e che l'aveva invitata ad andare da lui, dicendomi che gli aveva risposto che era fidanzata. Parlando di questo qua alla fine se ne esce dicendo che ci aveva fatto qualcosa quando lo aveva conosciuto, e che non mi aveva detto nulla perché si vergognava di quello che era successo. Io ovviamente sono sbottato, chiedendole di farmi vedere lo screen perché, avendomi mentito, o quantomeno avendomi detto una mezza verità, per me era una cazzara e che doveva smentirmi facendomi vedere che effettivamente aveva risposto cosi. È nato un litigio come mai prima, dove addirittura secondo lei stavo sbagliando io a comportarmi cosi perche dovevo fidarmi di lei. Poi la conversazione è sfociata anche in altri aspetti, come ad esempio che sono sempre io a dover fare tutto per vederci etc etc. Alla fine mi ha fatto vedere lo screen, e abbiamo mezzo chiarito. Ma lei se ne è uscita dicendo che questo mio atteggiamento da scenata napoletana non le è piaciuto, e che per quello che è successo le ho dato l'impressione di una persona immatura. Io ho tirato dritto e le ho dato la buonanotte. Come mi dovrei comportare oggi? Scusa ma ha ragione lei. Vi frequentate da 3 mesi, a distanza (a quanto ho capito, momentanea), lei ti fa delle confidenze su un tizio e tu fai partire della gelosia retroattiva? Cara grazia che ti abbia informato delle intenzioni di quel tizio (dicendogli anche che sta con te per respingere il suo invito), una più scavata non avrebbe detto nulla mantenendo persino la botte piena. Fossi in te cercherei di comportarmi normalmente con la consapevolezza di aver perso qualche punto: se fai scenate ora, dopo 3 mesi, ancora in una situazione di lontananza forzata, per una cosa che di fatto non è successa, cosa farai quando avrete modo di stare più vicini? Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11585 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Just now, free_dom said: anche se non ho mai avuto una storia a distanza e non so come "funziona". Per chiedere scusa devi inviare questa sequenza di emoji: 😭🙏💐💘 free_dom, Wanda e Bolt ha reagito a questo 3
jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 17 minuti fa, Doom Head ha scritto: Scusa ma ha ragione lei. Vi frequentate da 3 mesi, a distanza (a quanto ho capito, momentanea), lei ti fa delle confidenze su un tizio e tu fai partire della gelosia retroattiva? Cara grazia che ti abbia informato delle intenzioni di quel tizio (dicendogli anche che sta con te per respingere il suo invito), una più scavata non avrebbe detto nulla mantenendo persino la botte piena. Fossi in te cercherei di comportarmi normalmente con la consapevolezza di aver perso qualche punto: se fai scenate ora, dopo 3 mesi, ancora in una situazione di lontananza forzata, per una cosa che di fatto non è successa, cosa farai quando avrete modo di stare più vicini? okey condivido il tuo punto di vista. ora vorrei trovare la giusta strada per non perdere ulteriori punti. Ad esempio dopo ieri non ci siamo più sentiti, ne io ne lei ci siamo dati il buongiorno e sinceramente non mi va di fare il primo passo e sembrare la parte "debole" o dare più forza alla sua posizione. Oltre al fatto che da parte mia c'è un pò' di "imbarazzo" e non saprei veramente che cosa scriverLe.
free_dom [Donna] 555 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 8 minuti fa, jfix91 ha scritto: okey condivido il tuo punto di vista. sinceramente non mi va di fare il primo passo e sembrare la parte "debole" o dare più forza alla sua posizione. le due cose non combaciano. Bolt ha reagito a questo 1
jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 51 minuti fa, Bolt ha scritto: Infatti c'ha ragione lei, è una sceneggiata napoletana e sei risultato immaturo ai suoi occhi (e ai nostri) e in cui invece potevi fare bella figura ed uscirne più forte. Ok che lei ti mandava questi screen (sicuramente per farti ingelosire come dici) e che ha omesso un dettaglio importante ma, quando ti ha confessato che fra loro c'era stato qualcosa, avresti dovuto mantenere la calma e dirle che per te sono dettagli che fanno la differenza e che non ti deve mentire su queste cose. Neanche per scherzo. Comunque è evidente che sei geloso e lo capisco pure, una storia a distanza dai, ma come si fa a non esserlo? A soli 3 di mesi di relazione non potete pensare davvero di vivere un rapporto a distanza... è impensabile, non avete ancora costruito nulla. State solo ritardando l'inevitabile imho. in questi tre mesi è stata la prima volta in cui ho perso il controllo. Sono capitate veramente tante occasioni in cui sarei potuto sbottare per gelosia o altro e ho sempre mantenuto il self-control non dando mai nessun peso a quello che accadeva. Ieri sono sbottato, per una serie di cose. Penso capiti a tutti di non avere sempre il pieno controllo della situazione in ogni circostanza. Pertanto, constatato il fatto che ho sbagliato, ora il mio intendo è quello di aggiustare le cose, senza dare l'impressione di essere una persona immatura, bisognosa e/o insicura.
Messaggi raccomandati