Vai al contenuto

Come potrò agire


Deking

Messaggi raccomandati

Deking

Oggi ero al bar di fronte l'università che frequento e mi trovavo a bere un caffè con un mio amico, e per caso vedo una ragazza che mi fissava spesso e io, ovviamente, ricambiavo. Ora tornerò all'università la settimana prossima e nonostante ciò non demordo, solo che mi ritrovo col problema di non sapere cosa dirle e come approcciare, dato che non seguiamo i corsi nella stessa aula, e quindi l'unica possibilità di rivederla è andare di nuovo nello stesso bar di oggi, solo che lì mi ritrovo, come ho già detto, col problema di non sapere cosa dirle all'inizio. Accetto consigli su come agire

Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby

Le scuse per attaccare bottone sono pressochè infinite. Puoi inventarti scuse di ogni tipo. Immagino che non seguiate gli stessi corsi nella stessa aula perchè vi trovate in scaglioni diversi. Ad esempio, puoi chiederle: "ciao, ho notato che facciamo gli stessi corsi ma con professori diversi. Come ti sembrano i tuoi? Perchè i miei non sembrano capaci e volevo seguire il corso con i professori dell'altro scaglione".

Oppure, al bar, mentre sta per pagare, ti avvicini e le fai una battuta, ma calibrala bene che è fondamentale, se non vi siete mai parlati, fare una buona impressione iniziale.

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boss446
Il 23/9/2021 at 11:51, Deking ha scritto:

Oggi ero al bar di fronte l'università che frequento e mi trovavo a bere un caffè con un mio amico, e per caso vedo una ragazza che mi fissava spesso e io, ovviamente, ricambiavo. Ora tornerò all'università la settimana prossima e nonostante ciò non demordo, solo che mi ritrovo col problema di non sapere cosa dirle e come approcciare, dato che non seguiamo i corsi nella stessa aula, e quindi l'unica possibilità di rivederla è andare di nuovo nello stesso bar di oggi, solo che lì mi ritrovo, come ho già detto, col problema di non sapere cosa dirle all'inizio. Accetto consigli su come agire

Offrile la colazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby
Il 26/9/2021 at 23:31, Boss446 ha scritto:

Offrile la colazione

Troppo needy per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 23/9/2021 at 11:51, Deking ha scritto:

Oggi ero al bar di fronte l'università che frequento e mi trovavo a bere un caffè con un mio amico, e per caso vedo una ragazza che mi fissava spesso e io, ovviamente, ricambiavo. Ora tornerò all'università la settimana prossima e nonostante ciò non demordo, solo che mi ritrovo col problema di non sapere cosa dirle e come approcciare, dato che non seguiamo i corsi nella stessa aula, e quindi l'unica possibilità di rivederla è andare di nuovo nello stesso bar di oggi, solo che lì mi ritrovo, come ho già detto, col problema di non sapere cosa dirle all'inizio. Accetto consigli su come agire

Presentati 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, TommyShelby ha scritto:

Troppo needy per i miei gusti.

ma assolutamente no, è un bel gesto invece.

Con questa paura di passare per bisognosi vi bruciate un sacco di opportunità e non siete più in grado di corteggiare le donne👎

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby

Se non hai mai parlato con una persona, non vedo il motivo per cui tu debba offrire qualcosa.

Passeresti per uno/una che offre per ricevere in cambio qualcosa. L'autore del thread chiedeva come poter attaccare bottone. Penso che offrire un caffè a una persona che non conosci non sia molto "normale", tutto qua. 

Già la risposta di @Sensei10 per quanto scontata (passami il termine) credo sia più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, TommyShelby ha scritto:

Se non hai mai parlato con una persona, non vedo il motivo per cui tu debba offrire qualcosa.

Passeresti per uno/una che offre per ricevere in cambio qualcosa. L'autore del thread chiedeva come poter attaccare bottone. Penso che offrire un caffè a una persona che non conosci non sia molto "normale", tutto qua. 

Già la risposta di @Sensei10 per quanto scontata (passami il termine) credo sia più giusta.

Scontatissima. Ma la cosa più normale da fare sembra sempre che sia la più complicata.

Citazione altrettanto scontata da scuola media: 

L'essenziale è invisibile agli occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...