Vai al contenuto

Come regolarsi?


Messaggi raccomandati

gorcello

Durante una LTR cosa lasciate fare alla vostra ragazza senza batter ciglio e cosa invece ritenete "off"? Intendo a livello di uscite e/o vacanze con altre persone.

La mia attuale ama uscire la sera, magari gira per locali (aperitivi, cocktail, disco) con le amiche e a volte esce con degli "amici" da sola per fare due chiacchiere...io in modo abbastanza scherzoso gli ho fatto presente che alcuni storcerebbero il naso (sopratutto per l'ultima opzione) e mi ha risposto che in effetti glielo dicevano in questo modo anche i suoi ex, ma appunto lei non si mette con le persone troppo possessive...poi ha continuato dicendo la solita cavolata che queste persone sono solo amici e non immaginava la cosa potesse darmi fastidio e di farglielo presente in futuro. Il punto è che non devo essere io a dire "non uscire con tizio..." sarebe ridicolo, dovrebbe essere lei ad evitare credo; anche perchè so che alcuni di questi prima che sbucassi fuori io ci provavano spudoratamente, quindi...

Poi ieri mi parlava di viaggetti che sta organizzando con le amiche della durata di un fine settimana all'estero, anche questo ci può stare, solo che mi sembra troppo orientata verso l'esterno, non so se rendo l'idea...

Mi viene una gran voglia di fare lo stesso, uscire magari con delle ragazze e vedere l'effetto che fa, solo che per me si tratterebbe di rimorchio, non ho conoscenze femminili a cui dire molto tranquillamente "dai stasera usciamo noi due soli a bere qualcosa".

Ditemi un po' cosa ne pensate..

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è interessante.

Ci ho pensato molto anch'io.

Io in linea generale sono per la massima libertà di entrambi. Cioè non devo essere io a dirle che cosa può e che cosa non può fare, ma deve comportarsi come voglio io perchè lo VUOLE.

Personalmente, e forse egoisticamente, ritengo che certe cose se una è la mia ragazza siano proprio FUORI QUESTIONE, tra queste le pazze uscite nei fine settimana, o peggio in vacanza, con le amiche.

Non è un discorso legato alla paura del tradimento. Se il tradimento c'è, c'è e basta, indipendentemente da una vacanza con le amiche. Il mio è un discorso di principio: LA MIA RAGAZZA NON VA IN VACANZA CON LE SUE AMICHE. Se lo accetta bene; se non lo accetta allora farà bene a trovarsi qualcun altro.

Ah, queste regole per me non funzionano. E' sempre una questione di principio.

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

gorcello
La questione è interessante.

Ci ho pensato molto anch'io.

Io in linea generale sono per la massima libertà di entrambi. Cioè non devo essere io a dirle che cosa può e che cosa non può fare, ma deve comportarsi come voglio io perchè lo VUOLE.

Personalmente, e forse egoisticamente, ritengo che certe cose se una è la mia ragazza siano proprio FUORI QUESTIONE, tra queste le pazze uscite nei fine settimana, o peggio in vacanza, con le amiche.

Non è un discorso legato alla paura del tradimento. Se il tradimento c'è, c'è e basta, indipendentemente da una vacanza con le amiche. Il mio è un discorso di principio: LA MIA RAGAZZA NON VA IN VACANZA CON LE SUE AMICHE. Se lo accetta bene; se non lo accetta allora farà bene a trovarsi qualcun altro.

Ah, queste regole per me non funzionano. E' sempre una questione di principio.

Sarge ON!

ah, ti segnalo questo 3d di Dee molto ben fatto.

Grande Mod!

http://www.italianseduction.club/forum/index...?showtopic=7279

In teoria sono daccordo con te; per me non è una questione di gelosia, riesco ad essere comunque abbastanza distaccato visto che stiamo insieme da un mesetto e non sono innamorato, però vorrei essere un po' il centro del suo mondo, non un appiglio sicuro per quando non ha di meglio da fare...ovvio che è un discorso egoistico, preferisco avere io il "controllo" della situazione, ma se una ragazza è carina ed estroversa non è così facile. Ho premesso che sono daccordo in teoria con quanto hai detto perchè imporle di non andare in vacanza, disco con le amiche sarebbe come dirle addio, è la sua vita...secondo me, e magari sbaglio, servirebbero delle DVH che almeno "bilanciassero" le sue, così tornerebbe a tribolare come quando dovevo lasciare la mia ex per lei...è probabile che non sia la donna adatta a me, preferisco una dimensione più intima del rapporto lei invece è tutta concentrata sull'anadre, fare; però mi fa comodo portare avanti la cosa, è tutta esperienza, cosa che ame manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
In teoria sono daccordo con te; per me non è una questione di gelosia, riesco ad essere comunque abbastanza distaccato visto che stiamo insieme da un mesetto e non sono innamorato, però vorrei essere un po' il centro del suo mondo, non un appiglio sicuro per quando non ha di meglio da fare...ovvio che è un discorso egoistico, preferisco avere io il "controllo" della situazione, ma se una ragazza è carina ed estroversa non è così facile. Ho premesso che sono daccordo in teoria con quanto hai detto perchè imporle di non andare in vacanza, disco con le amiche sarebbe come dirle addio, è la sua vita...secondo me, e magari sbaglio, servirebbero delle DVH che almeno "bilanciassero" le sue, così tornerebbe a tribolare come quando dovevo lasciare la mia ex per lei...è probabile che non sia la donna adatta a me, preferisco una dimensione più intima del rapporto lei invece è tutta concentrata sull'anadre, fare; però mi fa comodo portare avanti la cosa, è tutta esperienza, cosa che ame manca.

Ok.

Un mese insieme è un po' pochino, e ho l'idea che siate tutti e due piuttosto giovani.

Il mio punto di vista che credo sia simile a quello del lungo post di Dee è il seguente:

nella coppia c'è un solo uomo e sono io. L'uomo guida e decide il 90% delle questioni di coppia.

Certo si può sentire il parere di lei e no nessere un despota, ma solitamente l'idea principale e ferma deve essere la TUA.

Le ragazze testano in continuazione quali sono i limiti di un uomo, e il bello è che li vogliono sentire.

Perché ogni volta che lei fa qualcosa che te le fa girare e tu non dici niente, le stai dando la LICENZA di continuare a farla.

La questione si riduce a questo: cosa vuoi TU?

Personalmente sono per la massima libertà, perché non mi interessa fare questioni di nessun tipo, e perché la voglio anch'io.

Tanto è vero che molte delle ultime ragazze che ho avuto si lamentavano che ero TROPPO POCO geloso e che non me ne fregava niente :blink:

Ma se mi trovassi con una donna che amo in una relazione esclusiva (e che io considero tale non prima di 6 mesi / 1 anno) sarebbe COMPLETAMENTE INACCETTABILE un comportamento del genere.

Si sentirebbe dire: va benissimo comportarti così, ma non con me. Ciao! (detto con tono allegro :p)

Più chiaro di così: se stai con me le regole sono le mie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Durante una LTR cosa lasciate fare alla vostra ragazza senza batter ciglio e cosa invece ritenete "off"?

hai presente il detto "cane che abbaia non morde"?

Se una donna ti vuole tradire di sicuro non lo fa dicendotelo...ma lo farebbe di nascosto.

Se ti dice che è uscita con un amico ha fatto il suo dovere di donna a dirtelo...poteva farlo benissimo senza dirtelo.

Se vuole fare un viaggio non vedo il problema...scusa..ti sentiresti più amato o più uomo tu se lei ti impedisse di andare un weekend con dei tuoi amici a vedere una partita o visitare una città?

Mica può farsi terra bruciata intorno e chiudere le amicizie preesistenti per dimostrarti che le piaci.

E poi in un *solo* mese..... :blink:

C'è gente che ci prova con lei?

Bene..abituatici.

Le ragazze fighe sono sempre invidiate/corteggiate da tutti.

Più che altro concentrati a trombartela come si deve...

Ad entrare in prodondo rapport e andare oltre la "superficie" esterna quando parlate.

e lasciala libera di vivere la sua vita di normale ragazza :p

...

invece per quanto riguarda TE cerca di migliorare la TUA vita sociale.

Visto che a quanto pare lei ha una vita piena di amicizie maschili e femminili (ed è giusto che sia così)...e tu dici di no. La mancanza è più la tua che la sua.

Probabilmente se voi aveste una vita alla pari ti ritterresti fortunato ad non frequentare una donna appiccicosa sempre desiderosa di conferme e riconferme o sospettosa e gelosa di ogni cosa che fai... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
...

Personalmente sono per la massima libertà, perché non mi interessa fare questioni di nessun tipo, e perché la voglio anch'io.

Tanto è vero che molte delle ultime ragazze che ho avuto si lamentavano che ero TROPPO POCO geloso e che non me ne fregava niente :D

Ma se mi trovassi con una donna che amo in una relazione esclusiva (e che io considero tale non prima di 6 mesi / 1 anno) sarebbe COMPLETAMENTE INACCETTABILE un comportamento del genere.

ecco piede, hai sollevato una questione interessante :D

Ultimamente anch'io sono solito conoscere, sedurre e frequentare HB in ottica sostanzialmente di FB, e questo come sappiamo significa stabilire un tacito accordo di mutua indipendenza e liberta'.

E' anche vero che talvolta il rapporto si fa piu' coinvolgente, piu' importante, e se reputo che la HB valga davvero, comincio ad entrare in ambito LTR (questo significa per me rapporto di coppia, fedelta', piu' tempo passato insieme, condivisione piu' ampia e progetti comuni).

Immagino che tu intendessi una cosa simile, quando hai scritto "relazione esclusiva non prima di 6mesi/1anno".

Ebbene, vorrei capire meglio come gestire questa transizione.

Perche' ad un certo punto si ridefinisce il rapporto, si ridiscutono gli spazi, si fissano nuovi paletti e contemporaneamente si pretende/ottiene di piu' dal partner.

In altre parole si fissano nuove regole, cosa che puo' avvenire gradualmente o tutta insieme nel corso di una discussione.

Purtroppo ho sperimentato in modo diretto, che spesso si rischia l'incoerenza, poiche' cio' che valeva in passato ora perde di valore, e pesa il significato di cose dette in precedenza (ad esempio frasi come "io sono libero/io frequento altre persone/mi piace la poligamia/ecc"): cose utilissime e perfette nel loro contesto, spesso nemmeno troppo serie (C&F, risposte a ST ecc), ma che tante volte rimangono e pesano come macigni sul futuro di una relazione che nasce :kclose:

Perche' anche se erano semiserie quando le abbiamo dette, la HB se ne ricorda e continua a considerarle fonte di dubbio nei nostri confronti.

Oppure la situazione opposta:

una relazione il cui punto di forza era proprio la mutua indipendenza e ampia liberta', che poi evolve verso un rapporto esclusivo (parlo di innamoramento reciproco e di comune accordo). Necessariamente questa liberta' viene un po' a mancare e si perde un punto di forza dell'equilibrio passato.

(esempio spicciolo: una HB mi piace principalmente perche' non mi rompe i c*glioni e mi lascia fare quello che voglio...ma se poi cambia atteggiamento?)

Come rimediare?

Vorrei qualche parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Ebbene, vorrei capire meglio come gestire questa transizione.

Perche' ad un certo punto si ridefinisce il rapporto, si ridiscutono gli spazi, si fissano nuovi paletti e contemporaneamente si pretende/ottiene di piu' dal partner.

Questo è un puto importante. NON si può pretendere di + dal parthner, almeno dal nostro punto di vista, quello dell'uomo.

NON si può cercare di forzare una persona (una donna) a prendere un impegno più serio in una relazione.

Oltretutto colui che pretende di + è sempre in una posizione di inferiorità.

Quello che faccio io è rispettare al massimo la libertà dell'altra persona, che puntualmente, se vuole, mi darà mille segnali per farmi capire che vuole qualcosa di più dal rapporto.

A quel punto se lei ne è all'altezza e se i tempi sono maturi, la voglia di avvicinarmi di più ce l'avrò anch'io.

La cosa può venire anche leggermente da parte nostra (dell'uomo), ma CHIEDERE di più in una relazione è un passo sicuro verso il fallimento.

In generale ci saranno cicli di coinvoglimento più forti e meno forti finché la cosa non diventerà solida oppure si romperà definitivamente.

Ora se un HB non mi fa impazzire è facile farlo, se la HB mi fa uscire fuori di testa, molto meno.

Ci riesco sempre? Assolutamente no, una relazione di 6 mesi fa è finita proprio per questo motivo. Ma quanto mi è servito però...

Ci sono 2 tipi di relazioni: quelle di co-dipendenza e quelle di inter-dipendenza.

Per dirlo brevemente le prime sono quelle in cui una persona ha BISOGNO dell'altra, e quando è l'uomo a trovarsi in questa situazione, non è bello. Per la donna è molto più naturale avere bisogno dell'uomo.

E ora anche se il corteo di femministe si solleva, ti dico che per l'uomo il sesso può essere un'esigenza fisiologica, ma l'uomo NON HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO di una donna al fianco. La donna d'altro canto è geneticamente programmata per essere accudita e difesa da un uomo. E' l'evoluzione.

Purtroppo ho sperimentato in modo diretto, che spesso si rischia l'incoerenza, poiche' cio' che valeva in passato ora perde di valore, e pesa il significato di cose dette in precedenza (ad esempio frasi come "io sono libero/io frequento altre persone/mi piace la poligamia/ecc"): cose utilissime e perfette nel loro contesto, spesso nemmeno troppo serie (C&F, risposte a ST ecc), ma che tante volte rimangono e pesano come macigni sul futuro di una relazione che nasce :kclose:

Perche' anche se erano semiserie quando le abbiamo dette, la HB se ne ricorda e continua a considerarle fonte di dubbio nei nostri confronti.

Io di solito evito di dire queste cose... se la ragazza mi fa domande significa che vuole qualcosa di + dalla relazione. Sta a me decidere se dargliela o andarci piano.

E' come se lei facesse un compliance test, a quel punto l'hb è come se fossi io :D

Oppure la situazione opposta:

una relazione il cui punto di forza era proprio la mutua indipendenza e ampia liberta', che poi evolve verso un rapporto esclusivo (parlo di innamoramento reciproco e di comune accordo). Necessariamente questa liberta' viene un po' a mancare e si perde un punto di forza dell'equilibrio passato.

(esempio spicciolo: una HB mi piace principalmente perche' non mi rompe i c*glioni e mi lascia fare quello che voglio...ma se poi cambia atteggiamento?)

Come rimediare?

Vedi sopra. Se non le dai compliance la tipa ci riproverà, forse arriverà al punto di minacciare la relazione.

A quel punto puoi lasciarla o darle compliance, dipende tutto da quello che vuoi fare.

E' ovvio, per parlare in termini umani, che se dopo es. 3 mesi lei vuole "una storia seria" e tu no... la cosa non andrà molto lontano. Lei resisterà ma prima o poi perderà interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...