Vai al contenuto

Lucidità persa


Poll8

Messaggi raccomandati

12 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok adesso ti faccio un’altra domanda più per curiosità che altro.

il collega ti piace come uomo come persona? È interessante? O pensi di aver trovato feeling solo perché condividete degli argomenti? (Professione e vita sentimentale)

Eccomi, ho il blocco giornaliero dei post per cui non sempre riesco a rispondere. 

No, non lo conosco ancora così tanto da poter dire che mi piace come persona. Mi trovo semplicemente bene a scherzare/parlare con lui di lavoro/altro ma da qui a dire che lo trovi interessante ce ne passa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Seth44 ha scritto:

Continuare così è o no una possibilità? Avete un certo feeling, siete amici e state bene assieme, il che non è male: è una situazione che ti basta o vuoi qualcosa di più, o comunque di diverso? Presumo che, da quanto scrivi, questa sia una situazione intermedia che ti scombussola e che ti fa più male che bene, ma non ne sono certo.

@Poll8

Continuare così è una possibilità, certo! é una situazione che mi basta perché me la faccio bastare e non vorrei qualcosa di diverso perché ho ancora la lucidità di dire che non avrebbe senso rovinare il mio rapporto principale sapendo che ciò che mi intriga è semplicemente la novità e nient'altro, non il collega, ecco! Sono semplicemente più "fragile" e carente di attenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TommyShelby ha scritto:

Già il fatto che l'autrice del thread abbia aperto quest'ultimo, fa significare che potrebbe succedere qualcosa.

Se ci tieni a mantenere equilibrio nella tua vita, devi far capire al collega che non sei disposta a fare nulla, tranne a far durare un rapporto di amicizia. Nient'altro.

Beh è quello che ho fatto fino ad ora in realtà, non in maniera così diretta perché lui non è mai stato esplicito e di conseguenza non posso esserlo nemmeno io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin

La relazione, il figlio/a e il compagno hanno avuto spazio nel primo post, negli altri 30 commenti si parla solo di questo collega. Da come rispondi e dal focus che metti nel discorso si capisce che ti interessa avere conferme riguardo al fatto che lui voglia portarti a letto, e tu aspetti solo quello. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TommyShelby
11 ore fa, Cerpin ha scritto:

avere conferme riguardo al fatto che lui voglia portarti a letto, e tu aspetti solo quello

Purtroppo ciò che traspare è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
Il 26/9/2021 at 02:11, Poll8 ha scritto:

Per darvi maggiori dettagli sull'ambiguita nei discorsi di cui parlo: mi parla di tutto e di qualunque cosa gli succede o ha fatto nella vita ma tende spesso a "sessualizzare" i discorsi e molto spesso finiamo per parlare di questo. In alcuni momenti commenta altre ragazze (quasi come se io fossi il suo amico uomo) e mi dice che purtroppo ormai è fuori dai giochi e che questa cosa è stata difficile da accettare inizialmente visto il suo passato. In altri momenti riempie me di complimenti e mi fa intendere che potrebbe capitargli una scappatella con qualcuno ma che deve essere bravo a scegliere per non rovinare la sua relazione (no ragazzine single che non hanno nulla da perdere). Ci cerchiamo quasi ogni giorno (tranne nei WEEKEND) e fa di tutto per andare in ufficio quando ci sono io... Non so cosa pensare... 

Ciao, secondo me vuole o ambisce a trombarti.

Per lui sei la "preda" ideale: stessa situazione familiare e sa che non gli romperesti le scatole piu' di tanto come una comune amante dato che entrambi avete importanti impegni famigliari

per ora ci gira intorno o non sa come dirtelo. Ma ci proverà presto o tardi. Starà poi a te decidere.

Per il solo fatto che hai aperto il topic, significa che un pensierino, conscio o inconscio che sia, nella tua testa sta ronzando anche se ancora in lontananza. Se fosse un comune ammiratore che te la cercasse e a cui tu non fossi interessata, non avresti nemmeno aperto il post e lo avresti già silurato senza troppi  complimenti.

E poi il fatto che continuate a vedervi per aperitivi in orari post-lavoro: molti di noi sono abituati ad avere "poche occasioni da goal". E quelle che capitano, dobbiamo provare a finalizzarle al massimo.

Il fatto che tu dedichi cosi' tanto tempo a questa persona, nella sua testa farà, presto o tardi, scattare il pensiero: o la va o la spacca

Modificato da kibera
errore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyon
14 hours ago, Poll8 said:

Continuare così è una possibilità, certo! é una situazione che mi basta perché me la faccio bastare e non vorrei qualcosa di diverso perché ho ancora la lucidità di dire che non avrebbe senso rovinare il mio rapporto principale sapendo che ciò che mi intriga è semplicemente la novità e nient'altro, non il collega, ecco! Sono semplicemente più "fragile" e carente di attenzioni

Secondo me stai SOLO razionalizzando, te la stai raccontando e sei anche convinta adesso, ma se scendiamo ad un piano più "emozionale", se lui ci dovesse provare in modo più deciso, col "fuoco ci giocheresti" e anche parecchio volentieri.
Rileggi bene questa risposta, quando uno di questi giorni succederà... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Vabbè, di che stiamo parlando?

Almeno uno dei due vuole entrare in intimità con l'altro. 

Ci sono passato, la simpatia e tutto il resto sono storie per esorcizzare, scusate la crudezza. È la via d'uscita per poter dire: ma io mica ci stavo provando. 

Non c'è bisogno di capire molto. Non vai spesso, dopo il lavoro e con una famiglia a casa, a prendere aperitivi e a chiacchierare "con piacere" con qualcuno che vedi ogni giorno in ufficio. Andiamo, sembrano abboccamenti da liceali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Poll8 ha scritto:

Continuare così è una possibilità, certo! é una situazione che mi basta perché me la faccio bastare e non vorrei qualcosa di diverso perché ho ancora la lucidità di dire che non avrebbe senso rovinare il mio rapporto principale sapendo che ciò che mi intriga è semplicemente la novità e nient'altro, non il collega, ecco! Sono semplicemente più "fragile" e carente di attenzioni

Con questa risposta sei stata parecchio esplicita nel descrivere le tue intenzioni e desideri.

Fai tutto ciò che ti serva per restare a galla. Gli aperitivi post-lavoro flirtanti, il bacio rubato tra qualche mese, e tutto il resto. Sarà il tuo segreto. Inutile chiedere pareri a dei terzi esterni. Qual è esattamente il quesito che ci poni? Cerchi assoluzioni, condanne? Non penso sia possibile influenzarti nè in un senso nè in un altro, e credo che nemmeno il tuo compagno abbia ormai questo potere.

Hai già calcolato, immaginato, lo scenario peggiore che possa accadere e ne hai accettato il rischio. Lo sai. E allora va bene così. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
Il 25/9/2021 at 21:02, Poll8 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuova e non so neanche perché mi ritrovo a scrivere qui. 
33 anni con una figlia di un anno e mezzo e il rapporto con il papà complicato, litighiamo in continuazione, passiamo poco tempo insieme tra lavoro, figlia e stanchezza ma abbiamo entrambi tanta volontà di far andare bene le cose.


Dall’altro lato, un collega di lavoro, 33 anni con una figlia, che mi riempie di attenzioni. Ci vediamo spesso in ufficio, pause pranzo e caffè insieme, qualche aperitivo post lavoro ma al di là dei discorsi a volte ambigui non si sbilancia. A me fa piacere questa situazione ma so anche che non ci porterà da nessuna parte perché è giusto così, abbiamo delle responsabilità nei confronti delle nostre famiglie. Ma perché continuiamo allora? Io mi trovo benissimo a chiacchierare con lui e sento che, finché non vado oltre, mi godo queste attenzioni.
 

Un ragazzo farà lo stesso ragionamento? E soprattutto perché mi sto ponendo questa domanda? Cercate di riportare in me lucidità :-(

 

Se ti piace essere diciamo "Corteggiata" da un altro, inconsciamente è come se cercassi una via di fuga (ci sono passata), dunque ti consiglio una terapia di coppia al fine di capire se la tua relazione ha delle chance per il futuro o meno (scusa la trasparenza). Devi questo passo a te in primis e alla tua serenità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...