Vai al contenuto

Uscire da soli


Lupo51

Messaggi raccomandati

Mushu
11 minuti fa, Niko 94j ha scritto:

1.73 sei nella media, non sei basso a mio modo di vedere.

Il problema ovviamente è nella tua testa (così come nella mia 😂).

L' unica soluzione possibile penso sia lavorare laddove si può migliorare e valorizzare ciò che abbiamo e cosa più importante, accettarsi per come siamo.

Per poi cambiare mindset e distruggere tutti quei muri, che ci siamo costruiti per non uscire dalle nostre zone di comfort.

A parole e semplice ma nella pratica....? Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
3 minuti fa, Mushu ha scritto:

A parole e semplice ma nella pratica....? Xd

A parole è tutto semplice, hai ragione😂.

Però io ancora non ho capito bene che pippe mentali ti fai.

In altezza sei nella media, sei palestrato, i capelli quelli amen e bisogna farsene una ragione, magari se hai la barba puoi fartela crescere e curartela.

Io sento dire spesso che il pelato fa sangue ( non so a chi sinceramente 😅).

Sai vestirti bene? Puoi migliorare il tuo look?

Usare tutte queste cose a tuo vantaggio, sentirti a tuo agio con te stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo51

Ciao ragazzi, grazie davvero per le risposte, mi avete davvero dato una mano. Mi fa anche piacere che si sia aperta questa discussione. Vi racconto cosa mi è capitato questo sabato:

In un bar qui vicino hanno organizzato un DJ set, ma pensavo che non fosse niente di chè ed ero rimasto a casa a studiare fisica. Poco dopo sento mio padre dire di aver visto tantissima gente in quel bar, allora d'impulso, ho preso la giacca e sono uscito, non mi ero preparato, infatti indossavo gli stessi vestiti e non mi ero nemmeno sistemato i capelli più di tanto... Sono uscito, da solo.

All'inizio mi sentivo fuori luogo, non essendo mai stato in discoteca,  però preso dalla curiosità ho deciso di rimanere. C'era un pò di tutto: gente che fumava, gente che entrava e usciva di continuo (erano le stesse persone lol), gente che "provava" a ballare ma non ci riusciva perchè era letteralmente incollata ad altre persone (con buona pace del distanziamento). 

Ho incontrato qualche mio "amico", ma non mi hanno fatto domande sul perchè fossi da solo, ho scambiato qualche parola e poi ognuno per conto suo (loro in gruppo e io da solo).

Le ragazze erano tante, diverse erano davvero carine, ma le vedevo in compagnia di altri ragazzi. Ne ho incontrata anche una conosciuta in università, ho provato a parlarci ma il volume della musica era altissimo e dopo un pò la sua amica l'ha trascinata via. Peccato, ma vabbè.

Non ho visto gente "provarci" nel senso stretto del termine, non ho visto nessuno approcciare e chi era con qualche ragazza la conosceva al di fuori di quel contesto. Almeno, istintivamente ho notato questo... Mi fa credere che potrei essere in grado di gestire la "concorrenza". Ad ogni modo, l'esperienza mi è piaciuta e sicuramente la voglio ripetere, l'unico aspetto negativo è che sono tornato a casa con i vestiti impregnati di fumo.

Per quanto riguarda la paura iniziale, era per alcune cose che sono successe in passato...

 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mushu
7 ore fa, Niko 94j ha scritto:

A parole è tutto semplice, hai ragione😂.

Però io ancora non ho capito bene che pippe mentali ti fai.

In altezza sei nella media, sei palestrato, i capelli quelli amen e bisogna farsene una ragione, magari se hai la barba puoi fartela crescere e curartela.

Io sento dire spesso che il pelato fa sangue ( non so a chi sinceramente 😅).

Sai vestirti bene? Puoi migliorare il tuo look?

Usare tutte queste cose a tuo vantaggio, sentirti a tuo agio con te stesso.

 

Mancanza di autostima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
1 ora fa, Mushu ha scritto:

Mancanza di autostima ...

Leggiti intanto le discussioni di Witcher sull'autostima, non farà che aiutarti ( ma non solo quella discussione, ma tante altre qui sul forum).

Leggi anche "le vostre zone erronee", poi vedrai che pian piano l'autostima arriva.

Ci vuole tempo e dedizione.

Inizia a dedicarti alle tue passioni e un buon passo in avanti.

 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
9 ore fa, Lupo51 ha scritto:

Ciao ragazzi, grazie davvero per le risposte, mi avete davvero dato una mano. Mi fa anche piacere che si sia aperta questa discussione. Vi racconto cosa mi è capitato questo sabato:

In un bar qui vicino hanno organizzato un DJ set, ma pensavo che non fosse niente di chè ed ero rimasto a casa a studiare fisica. Poco dopo sento mio padre dire di aver visto tantissima gente in quel bar, allora d'impulso, ho preso la giacca e sono uscito, non mi ero preparato, infatti indossavo gli stessi vestiti e non mi ero nemmeno sistemato i capelli più di tanto... Sono uscito, da solo.

All'inizio mi sentivo fuori luogo, non essendo mai stato in discoteca,  però preso dalla curiosità ho deciso di rimanere. C'era un pò di tutto: gente che fumava, gente che entrava e usciva di continuo (erano le stesse persone lol), gente che "provava" a ballare ma non ci riusciva perchè era letteralmente incollata ad altre persone (con buona pace del distanziamento). 

Ho incontrato qualche mio "amico", ma non mi hanno fatto domande sul perchè fossi da solo, ho scambiato qualche parola e poi ognuno per conto suo (loro in gruppo e io da solo).

Le ragazze erano tante, diverse erano davvero carine, ma le vedevo in compagnia di altri ragazzi. Ne ho incontrata anche una conosciuta in università, ho provato a parlarci ma il volume della musica era altissimo e dopo un pò la sua amica l'ha trascinata via. Peccato, ma vabbè.

Non ho visto gente "provarci" nel senso stretto del termine, non ho visto nessuno approcciare e chi era con qualche ragazza la conosceva al di fuori di quel contesto. Almeno, istintivamente ho notato questo... Mi fa credere che potrei essere in grado di gestire la "concorrenza". Ad ogni modo, l'esperienza mi è piaciuta e sicuramente la voglio ripetere, l'unico aspetto negativo è che sono tornato a casa con i vestiti impregnati di fumo.

Per quanto riguarda la paura iniziale, era per alcune cose che sono successe in passato...

 

 

 

Molto, molto bene.

Lo scoglio è quasi sempre l'inizio. Visto? Alla fine non è successo niente di male, ed hai fatto qualcosa che ti sentivi di fare.

Continua così!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Voglio portare anche la mia esperienza a questo thread perchè mi piace molto .

è circa un mese che esco da solo il sabato sera e devo dire che mi sento più responsabile di me stesso , quando uscivo in gruppo anche con un solo amico mi sentivo in dovere di non rovinargli la serata e quindi il mio comportamento era in qualche modo controllato.

Ora non voglio dipingere l'uscire da soli come il paradiso che non è , a volte mi sento sconfortato perchè vedo le persone divertirsi in gruppo e io non ce l'ho, senza contare che devi stare attento 100 volte in più perchè sei solo e basta poco per essere vittima di qualche gruppo che vuole divertirsi sulle spalle di qualcuno .

Tuttavia credo che uscire da soli sia il migliore banco di prova per migliorare le proprie social skills , ci sei tu e ci sono le complesse dinamiche sociali nulla più .

Quando si è in gruppo invece , io tendo un pò a nascondermici dentro al gruppo stesso e manca quella necessità di mettersi alla prova e cercare di andare incontro agli altri .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
On 11/7/2021 at 4:26 PM, Niko 94j said:

In primis leggendo tanto, soprattuto libri sulla psicologia (Morelli, Jung e sul taoismo) con video annessi.

io questa non la vedo come cosa positiva
se mi dicessi tipo leggo bion psicologia nei gruppi, ok, ma morelli e jung...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
Il 14/11/2021 at 15:54, evolutionator ha scritto:

io questa non la vedo come cosa positiva
se mi dicessi tipo leggo bion psicologia nei gruppi, ok, ma morelli e jung...

Punti di vista, ci metto anche Hilmann o il taoismo.

A me queste cose hanno aiutato, magari a qualcun'altro non possono dare lo stesso beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Wyatt99

Quali sono le cose che preferite fare quando uscite da soli?

Per me andare a bere in qualche pub e visitare al meglio la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...