Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Inviato

Il gruppo tende all'omeostasi del gruppo

Perché il gruppo esista serve gente dipendente dal gruppo stesso

Se trovi donne esci dal gruppo

È - 1 membro

Poi c'è il punto di ritrovo

I membri del gruppo devono andare lì

...

Concludendo il gruppo è un'ancora

La nave non parte mai

• 2 mesi dopo...
MarcoDay
Inviato
Il 2/11/2021 at 23:19, IMHUMAN ha scritto:

Ragazzi, partendo dal presupposto che voglio migliorare questo mio aspetto. Io non riesco ad andare in un bar/gelateria a prendermi un gelato da solo. Ci ho provato svariate volte ma non ci riesco...Mi piacerebbe farlo e non vi nascondo che mi piacerebbe anche andare in un pub nella mia città (abito vicino a una delle città più grandi d'Italia) e prendermi qualcosa da solo.

Ciao
calcola che da solo faccio tutto 

- bar a prendere il gelato

- al ristorante ( giapponese , ristorante italiano, qualsiasi )

- esco da solo per il locali la sera e vado nei locali da solo - approccio ragazze o cerco di fare nuove amicizie > calcola che molte ti ignorano completamente, altre chiacchierano e poi spariscono all' improvviso - altre invece puoi rivederle la settimana dopo - altre ti parlano a lungo e da li in poi non ti calcolano e non ti salutano più -

stesso discorso per gli uomini : alcuni sono molto amichevoli da subito, altri sono delle facce di caxxo assurde, proprio odiosi nell'animo - io memorizzo e cerco di capire con chi mi trovo meglio - non è semplicissimo

Ma io sono completamente d'accordo con l'utente Vanhalen : bisogna avere più opportunità contemporaneamente : approcciare di giorno, avere varie conoscenze, amiche, è così che si alza il valore

andare da solo in un pub è solo il punto d'inizio : dopo viene tutto il resto

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato
Il 2/11/2021 at 22:19, IMHUMAN ha scritto:

Ragazzi, partendo dal presupposto che voglio migliorare questo mio aspetto. Io non riesco ad andare in un bar/gelateria a prendermi un gelato da solo. Ci ho provato svariate volte ma non ci riesco...Mi piacerebbe farlo e non vi nascondo che mi piacerebbe anche andare in un pub nella mia città (abito vicino a una delle città più grandi d'Italia) e prendermi qualcosa da solo.

Puoi provare a

Saltare la cena e poi, affamato, andare nei dintorni di qualche bar notturno dove si beve e fanno hamburger

Quasi sicuramente entri, spinto dalla fame, e chiedi cibo e da bere.

😊

Back Door Man
Inviato
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

e chiedi cibo e da bere.

😊

"Starving hysterical naked"

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 5/6/2023 at 11:53, vanhalen ha scritto:

no non lasciarlo come solo "idea " o " progetto " o queste fregnacce

Dammi retta , oggi stesso , apri flixbus, ryanair , wizzair , quello che ti pare , 

Prendi 50 € euro di budget per il trasporto e vedi dove cazzo puoi arrivare e prenota ! 

Non pensare all'albergo , al dove dormo , cosa mangio , cosa vedo , dove mi faccio le foto e tutte queste puttanate da lonely planet. 

Prenota il volo , poi al resto ci pensi più tardi ,perché se non hai un biglietto aereo la cosa non è concreta e non la porterai mai a termine . 

ma se hai un biglietto e delle date a breve , la cosa diventa reale . 

è cosi che si fa ! 

Sto per fare ciò che mi hai consigliato, complici anche i preziosi consigli di Predator Travel, un webinar in cui @^'V'^ fornisce un concept molto simile.

Domani ho un volo per Praga e non ho prenotato un cazzo, neanche il volo di ritorno.

Non ho particolari scadenze del tipo che devo essere di rientro per tot data a lavoro (attualmente ho un contratto a intermittenza, anche se lavoro quasi sempre, ma posso dare la non disponibilità, non avendo obblighi) ma punto a starci 3-4 giorni.

Mi consigli di prenotare anche volo di ritorno o fottermene che magari andrò a pagarlo di più, in linea con l'experience d'avventura?

Modificato da Brif
Thunderzero
Inviato
1 minuto fa, Brif ha scritto:

Sto per fare ciò che mi hai consigliato, complici anche i preziosi consigli di Predator Travel, un webinar in cui @^'V'^ fornisce un concept molto simile.

Domani ho un volo per Praga e non ho prenotato un cazzo, neanche il volo di ritorno.

Non ho particolari scadenze del tipo che devo essere di rientro per tot data a lavoro (attualmente ho un contratto a intermittenza, anche se lavoro quasi sempre), ma punto a starci 3-4 giorni.

Mi consigli di prenotare anche volo di ritorno o fottermene che magari andrò a pagarlo di più, in linea con l'experience d'avventura?

Secondo me sarebbe stato meglio prenotare in anticipo il volo di ritorno insieme all'andata, visto che avevi già una vaga idea di quanto restare, però, visto che ormai il volo di andata è domani e pensi di restare 3-4 giorni, tanto vale prenotare direttamente quando deciderai di partire, perché difficilmente il prezzo cambierà molto in un lasso di tempo così breve.

• Mi piace! 1
Inviato
Il 18/9/2023 at 11:20, Brif ha scritto:

Non ho particolari scadenze del tipo che devo essere di rientro per tot data a lavoro (attualmente ho un contratto a intermittenza, anche se lavoro quasi sempre, ma posso dare la non disponibilità, non avendo obblighi) ma punto a starci 3-4 giorni.

Prendi e vai ! 

è solo un volo! 

male che ti vada se non trovi il volo te la fai in  flixbus e poi mi ringrazierai per i panorami che vedi nel tragitto di ritorno . 

Prendi  e vai and don't give a shit ! 

Te lo dice uno che ha viaggiato con il covid dove arrivavo in un posto nuovo e non sapevo dove avrei dormito. 

Ma ho piu storie da raccontare di molti utenti qui dentro ( fai un salto nel mio  diario e lo vedrai con i tuoi stessi occhi ) 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
yurion
Inviato

Sono stato ad una fiera del fumetto e cosplay nella mia città,sono andato di pomeriggio con un mio amico,io ho seguito una serie di conferenze,lui poi se ne è andato dopo un po,io sono rimasto lì fino a sera da solo.

La fiera ha chiuso verso le 22:00,dopo avrebbero fatto la serata in disco a 10 euro da pagare oltre il biglietto della fiera,dentro uno dei padiglioni della fiera.Ero stanco,sudaticcio ed affamato ed ero indeciso se tornare a casa o no.

Spesso in altre occasioni mi sono ritrovato a decidere:vado a casa o esploro l'ignoto anche se non l'ho mai fatto?anche se mi sento a disagio?

Decido di andare!Tanto erano solo 10 euro! Compro un panino crudo e provola dolce a 3,50 e 4 euro di birra alla spina,mangio,esco dalla fiera torno in macchina a posare il superfluo che avevo nello zaino,passo dalla bottega del pakistano che era in strada e compro un lattina di inchinusa a 2 euro,e torno in fiera a fare la fila.Dopo circa 30 minuti di fila finalmente arrivo in biglietteria,pago ed entro nel padiglione della serata.

LA SERATA IN DISCO È STATA FANTASTICA! SERATA CON MUSICA COMMERCIALE PIENA DI 18/20 anni! La musica è stata supercoinvolgente tra pezzi tecno e musica commerciale che va in voga ora. 

Alla fine anche se ero stanco e mi sono divertito parecchio,ho avvertito la pressione sociale di essere da solo a ballare,e forse qualcuno mi guardava male ma non ci ho pensato troppo e la musica ha aiutato molto a non pensare visto che non ero ubriaco.

Il bilancio è stato positivo! 

• Mi piace! 1
Inviato
Il 19/9/2023 at 12:20, vanhalen ha scritto:

Prendi  e vai and don't give a shit ! 

Te lo dice uno che ha viaggiato con il covid dove arrivavo in un posto nuovo e non sapevo dove avrei dormito. 

Ma ho piu storie da raccontare di molti utenti qui dentro ( fai un salto nel mio  diario e lo vedrai con i tuoi stessi occhi ) 

Sono a Praga da ieri.

Sono trascorse neanche 24 ore da quando sono arrivato, ma già sono accadute cose da cui ricavarci uno storytelling.

Sebbene Predator Travel mi sia stato parecchio d'aiuto nel persuadermi ad organizzare questo viaggio, carissimo @vanhalen, sei stato un nume tutelare con quel consiglio, sento la tua "presenza" qui.

Appena tornerò farò magari un sintetico report di come è un'esperienza di viaggio "alla bersagliera".

Grazie mille ancora a tutti!

• Mi piace! 1