Vai al contenuto

qualifyng e challenging


kaka89

Messaggi raccomandati

kaka89

ciao a tutti...vorrei capire meglio il significato di questi due termini che non mi è ancora molto chiaro...magari con qualche esempio...perche mi sembrano molto utili da sapere,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ciao a tutti...vorrei capire meglio il significato di questi due termini che non mi è ancora molto chiaro...magari con qualche esempio...perche mi sembrano molto utili da sapere,grazie

In RealWorldSeduction è spiegato in modo esaustivo.

Con il tasto cerca puoi trovare molti post in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
ciao a tutti...vorrei capire meglio il significato di questi due termini che non mi è ancora molto chiaro...magari con qualche esempio...perche mi sembrano molto utili da sapere,grazie

Dunque, to qualify in inglese equivale al nostro "giustificarsi", ovvero fornire spiegazioni spesso non richieste, per chiarire un proprio comportamento e non fare una brutta figura.

Esempio: incontrate una HB che non vi risponde al telefono e subito lei vi saluta dicendo "ciao! ohh scusa se non mi sono fatta piu' sentire, non e' colpa mia, il gatto aveva la varicella, mio papa' e' rimasto chiuso nell'autolavaggio ecc ecc"

Spesso senza che voi le abbiate chiesto niente, il che tante volte e' indice di coscienza sporca o comunque di paura del giudizio altrui

(come dicevano i Latini "explicatio non petita, excusatio manifesta" :blink: )

Chi si "qualifica" e' in evidente posizione di inferiorita' rispetto all'interlocutore, e' per questo che dobbiamo evitare di qualificarci e anzi portare la HB a qualificarsi ai nostri occhi :p

Cosi' il qualifying diventa una vera e propria tecnica, quando il PUA la stimola nella HB che sta sargiando.

Esempio tipico:

il PUA apre una HB e questa reagisce facendo un po' la preziosa (BS)

HB "ah ma che ci stai provando con me?"

PUA "ma che gente frequenti??/perche' se uno ti rivolge la parola significa che ci sta provando?/mi sa che non esci molto spesso tu/non frequenti molte persone :) "

HB "no, ma cosa dici, e' che io.. bla bla"

ecco, la HB si qualifica e voi avete segnato un punto a vostro favore :)

To challenge significa sfidare, ovvero lanciare una specie di scommessa, con l'ovvio intento di far fare/dire alla persona cio' che noi vogliamo.

Esempio:

PUA "mi piacciono i tipi avventurosi, che fanno questo e quell'altro ecc...ma tu non mi sembri il tipo, con quest'aria da brava ragazza :p"

(il challenge e' nella frase in grassetto)

a questo punto la HB e' fortemente tentata di accettare la sfida, rispondendo qualcosa del tipo

HB "ma tu non mi conosci! Io faccio questo e quello, bla bla..."

(ovvio che se la HB non ha il minimo interesse, puo' anche fregarsene e non rispondere affatto).

Anche il challenge quindi puo' essere usato come tecnica.

Entrambe le tecniche servono per aumentare l'attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89

grazie mille...vorrei anche leggere il libro segnalato da XAX ma in ita non lo trovo...è stata fatta la traduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Si è stata fatta e la trovi tra le traduzioni proprio qui sul forum....

Aggiungo che secondo me è uno dei testi imprescindibili per un PUA o aspirante tale.

Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89

grazie ho trovato il libro...poi vorrei anche un altro consiglio se possibile...vorrei capire bene quali azioni sono da needy e quali no cioè vorrei capire meglio come si comporta uno che è needy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Il concetto è allo stesso tempo semplice e difficile da spiegare.

Il needy è il bisognoso, colui che dimostra di aver bisogno della donna e di considerarla un premio. Il needy è colui che si abbatte per i rifiuti delle HB e che cerca di ottenere la loro approvazione (di solito insistentemente e con pessimi risultati).

E' il contrario dell'uomo alpha che è invece sicuro di se, al centro del proprio mondo e felice della propria vita, che non viene influenzata da eventuali rifiuti di qualche HB che non sa cosa si perde!

Fare un elenco dei comportamenti da needy credo sia umanamente impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Ivanilgrande

Il 'mood' dell'A3 deve essere: darle l'occasione e la motivazione di e per dimostrare quanto vale.

Si può usare qualsiasi cosa.

Ad esempio a me oggi è piaciuto quest'argomento qua sotto. Ma se mi gira nel set ne tiro fuori un altro in base allo 'stile' della ragazza.

E in base anche al field.

E' ovvio che se sei in discoteca a Berlino sarebbe senza senso.

Dopo un apice di IOI puoi dirgli ad esempio che:

In base a uno studio della Johns Hopkins sono risultate queste percentuali di beneficenza nei vari paesi.

E l'italia è SOTTO l'Uganda.

Sono cifre che comprendono sia le donazioni cash sia le ore di volontariato, il tutto in rapporto al PIL dei vari paesi.:

Ecco i dati:

Olanda: 4,95%

Stati Uniti: 3,94%

Francia: 3,21%

Germania: 2,56%

Filippine: 1,18%

Uganda: 1,12%

Italia: 0,91%

Pakistan: 0,36%

Fonte (pdf): http://tinyurl.com/2kmyok

Subito dopo che gliene hai parlato le chiedi lei quanto e IN COSA e COME è generosa e metti sù l'espressione facciale del 'non mi convinci' fino a che lei non si stufa di impegnarsi a qualificarsi...

Come argomento è da usare nella fase di INIZIO del qualify e mi piace perchè non dimostra neediness.

Se si è in un circolo sociale si può stimolarlo con ad esempio alcune domande che son venute fuori nel blog in cui ho letto quei dati:

- la classifica dell’Italia contrasta proprio con la percezione che gli italiani hanno di sé ?

- Illusione collettiva?

- Bias statistico dovuto al fatto che la carità dei cattolici passa dal Vaticano?

Ma sopratutto credo che mi piace di più insistere sul chiederle COME e in quali azioni LEI si sente generosa: offriresti una rosa a un ragazzo ? Cucineresti per uno sconosciuto ? eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...