Vai al contenuto

Autodistruzione.


Messaggi raccomandati

Arrivo qui nel forum passando dalla porta di servizio. La sezione One-Itis.

Penso di aver toccato il fondo. Cercherò di spiegarvi in maniera dettagliata la mia situazione perché ho bisogno di uscirne ma soprattutto di consigli preziosi che solo voi potete darmi.

Uscito dalla mia ultima storia durata 4 anni (2014-2018) sembra che il tempo si sia fermato li per me, ma non per la mancanza di lei o per il desiderio di riaverla ma semplicemente perché dopo di lei c’è stata una sola ragazza con cui non ho nemmeno concluso e ci sono state in compenso diverse pay perché la voglia comunque è tanta. Ultimamente ho ricevuto un sacco di no, caratterialmente sono una persona un po’ timida ma simpatica, per quanto riguarda l’abbigliamento be’ mi vesto in maniera classica, ho un buon lavoro e a breve mi iscriverò in palestra ma sono normopeso e sono una persona molto attiva. Ma probabilmente credo di aver un problema di autostima che sicuramente è tre metri sotto terra ed in più i miei amici riescono sempre a rimediare qualcosa quando usciamo mentre io mai, il tutto è umiliante ma ancor più altisonante perché ormai sono tutti fidanzati e mi sento anche un po’ a disagio, tempo fa son caduto anche in cattive esperienze per quando riguarda le droghe ma ne sono uscito subito, ma tutta questa situazione sta scatenando in me depressione. Anche a lavoro ieri ero incredibilmente ko, dopo aver ricevuto un no domenica da una ragazza dopo che ci sentivamo da diverso tempo e questa cosa temo sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non so da dove cominciare per riprendermi e per avere la forza di cambiare evidentemente i miei modi per poter smuovere la mia vita sentimentale e sessuale. Accetto prediche, consigli, letture, post da leggere ecc. perché questa situazione mi sta “uccidendo” dentro leggermente. Ho 28 anni e abito in un paesino che dista circa 35 km dal centro e 80 dalla riviera Romagnola quindi Covid permettendo le attività da svolgere ci sono ecco. 

 

Un grosso grazie a chi deciderà di aiutarmi. Sono proprio alla frutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis
9 minuti fa, ndr92 ha scritto:

Arrivo qui nel forum passando dalla porta di servizio. La sezione One-Itis.

Penso di aver toccato il fondo. Cercherò di spiegarvi in maniera dettagliata la mia situazione perché ho bisogno di uscirne ma soprattutto di consigli preziosi che solo voi potete darmi.

Uscito dalla mia ultima storia durata 4 anni (2014-2018) sembra che il tempo si sia fermato li per me, ma non per la mancanza di lei o per il desiderio di riaverla ma semplicemente perché dopo di lei c’è stata una sola ragazza con cui non ho nemmeno concluso e ci sono state in compenso diverse pay perché la voglia comunque è tanta. Ultimamente ho ricevuto un sacco di no, caratterialmente sono una persona un po’ timida ma simpatica, per quanto riguarda l’abbigliamento be’ mi vesto in maniera classica, ho un buon lavoro e a breve mi iscriverò in palestra ma sono normopeso e sono una persona molto attiva. Ma probabilmente credo di aver un problema di autostima che sicuramente è tre metri sotto terra ed in più i miei amici riescono sempre a rimediare qualcosa quando usciamo mentre io mai, il tutto è umiliante ma ancor più altisonante perché ormai sono tutti fidanzati e mi sento anche un po’ a disagio, tempo fa son caduto anche in cattive esperienze per quando riguarda le droghe ma ne sono uscito subito, ma tutta questa situazione sta scatenando in me depressione. Anche a lavoro ieri ero incredibilmente ko, dopo aver ricevuto un no domenica da una ragazza dopo che ci sentivamo da diverso tempo e questa cosa temo sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non so da dove cominciare per riprendermi e per avere la forza di cambiare evidentemente i miei modi per poter smuovere la mia vita sentimentale e sessuale. Accetto prediche, consigli, letture, post da leggere ecc. perché questa situazione mi sta “uccidendo” dentro leggermente. Ho 28 anni e abito in un paesino che dista circa 35 km dal centro e 80 dalla riviera Romagnola quindi Covid permettendo le attività da svolgere ci sono ecco. 

 

Un grosso grazie a chi deciderà di aiutarmi. Sono proprio alla frutta!

Ndr92 devi riuscire ad accogliere dentro di te questa situazione, accettare che ci possano essere periodi negativi nella vita. Non è la fine del mondo, insomma, se  mancano le donne. Ci sono gli amici, la famiglia, i libri, i forum, i viaggi, gli svaghi in genere. Prenditi qualche giorno fai un viaggio da solo lontano dal tuo ambiente, in un posto isolato magari in montagna o in un'isola. Riparti da te, punta su di te, impara a stare solo senza l'approvazione degli altri. Le donne arriveranno, ma dopo.

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Ndr92 devi riuscire ad accogliere dentro di te questa situazione, accettare che ci possano essere periodi negativi nella vita

Eh ma è un po’ di anni che dura, sembra una maledizione. Sicuramente io sbaglio qualcosa perché non sto dicendo che sia colpa di altri e/o loro. Vorrei invertire questo trend ovviamente a piccoli passi, sono cose che immagino richiedano tempo. Ma ad ora io non so come cambiare questa situazione! L’ultima ragazza che mi ha detto no domenica ha fatto male. Molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ndr92 ha scritto:

L’ultima ragazza che mi ha detto no domenica ha fatto male. Molto. 

Ciao e benvenuto.

Già da questa frase si capisce un po la tua condizione.

Ora, non sono assolutamente uno psicologo ma direi che hai bisogno di "ricentrarti", di ricalibrare la tua vita su te stesso.

Una persona con la giusta autostima e centrata non può soffrire così tanto per un semplice rifiuto ricevuto da una ragazza. Che poi non devi pensare che il rifiuto si diretto a te come persona, ci sono mille situazioni e dettagli che a volte non conosciamo (magari è fidanzata, si sente già con qualcuno, non hai caratteristiche precise che piacciono a lei ecc...). In ogni caso nessuno può piacere a tutte.

Probabilmente come dici tu ci sono anche dei problemi di autostima.

Comunque il consiglio, ripeto, è quello di dedicarti a te stesso, fai sport ed attività che ti fanno stare bene. Magari se lo ritieni opportuno puoi rivolgerti anche ad uno psicologo che ti può aiutare ad uscire in questa situazione.

Una volta che ti sarai ricentrato ti verrà molto più semplice e spontaneo approcciare e sedurre donne.

Nel frattempo provaci comunque ma senza focalizzarti sul risultato, prendila come un'attività divertente e di svago.

Facci sapere come va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
1 ora fa, ndr92 ha scritto:

dopo aver ricevuto un no domenica da una ragazza dopo che ci sentivamo da diverso tempo

Ciao!

Non dici molto nel tuo scritto, ma dal poco c'è qualcosa che mi balza all'occhio: hai coltivato questa cosa dentro, questo romance, fino a quando hai deciso di esporti. Non si fa così, così si sta male. Non si fa così. @Lupo_de_Lupisdice bene, le donne sono un di più, una ciliegina, non si coltivato desideri dentro così come, mi sembra, tu hai fatto. Con loro scherzi, le stuzzichi sessualmente, cerchi di farlo con più di una allo stesso tempo. Non si coltivano favole di amore nel proprio animo. Se soffri nel sedurre, se provi frustrazione, prendi una pausa. Perché non sei già in palestra? La palestra va bene ma non è il meglio. Fai così. Vai a yoga. Yoga di gruppo. Vai lì e sorridi e sii simpatico, non fare nulla per conoscere. Saranno le donne a voler conoscere te. Se sei l'unico maschio meglio ancora. Sii sicuro di te. Quando ti senti timido se distogli lo sguardo fai peggio, fai del male a te stesso. Quando ti senti timido devi, devi, guardare ancora più intensamente ciò che ti fa timido. Ti sentirai subito meglio. Apri le spalle, alza il mento. E fallo. Vai a yoga. Vai a zumba. È molto divertente. Devi coltivare il corpo al 30%, e 70 lo spirito. Leggi, fai cose stimolanti. Per esempio la calistenia è molto più stimolante della palestra. Ti senti non come vorresti nel fisico? Imponiti di guadagnare 3 kg di massa muscolare. Se fai calistenia in gruppo è molto meglio che palestra da solo. Palestra da solo va bene per i 3 kg ma per la mente non è il massimo.  Aule di gruppo sono un buon compromesso. Non coltivare romance nella testa. Ti piace una donna? Ci scherzi subito, la provochi subito. Non coltivi la cosa. Se vuoi coltivare qualcosa con una vuol dire che te ne serve una seconda. Non hai la seconda e ti senti frustrato? Molli tu la prima e ti riprendi. Ti metti alla prova. Vai a yoga. Vai a salsa. Tango no che è triste. Ciao 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phelps ha scritto:

Una persona con la giusta autostima e centrata non può soffrire così tanto per un semplice rifiuto ricevuto da una ragazza.

Hai ragione ma semplicemente perché sono stati diversi i rifiuti, questo è quello che ha fatto più male perché semplicemente c’era affinità, si scherzava, c’era stato contatto fisico ma poi alla fine la mancanza del suo ex ha prevalso. Sinceramente sono sincero stò rosicando per questo rifiuto. Ma generalmente è qualche anno che sono fermo al punto di partenza, ho pensato al fatto di dover ricalibrare la mia vita pensando a me stesso, ma quando sono tornato dopo un annetto da solo ha tentare approcci ho preso solo due di picche. È angosciante! 

 

1 ora fa, Phelps ha scritto:

Probabilmente come dici tu ci sono anche dei problemi di autostima.

Devo lavorarci molto ma non so da dove cominciare e se affidarmi anche ad uno psicologo!

 

1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

non si coltivato desideri dentro così come, mi sembra, tu hai fatto. Con loro scherzi, le stuzzichi sessualmente, cerchi di farlo con più di una allo stesso tempo. Non si coltivano favole di amore nel proprio animo.

Hai perfettamente ragione, per quest’ultima forse l’avevo idealizzata troppo. Ma resta il fatto che non ho mai avuto abbondanza è questo sicuramente mi fa viver male le situazione dove magari ho qualcosina. Anche se nel periodo scuole superiori non ho mai avuto una carenza come ora! Ora proprio un periodo di magra di circa 4 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyon

Credo sia un periodo difficile per tutti, qualcuno si barcamena meglio e qualcuno magari no, ma sfido chiunque a dirmi che non è cambiato assolutamente nulla da prima della pandemia, al dopo, nella propria vita.
Io ho avuto lo stesso tuo problema, identico, a circa 30 anni, ero bloccato in un limbo, dopo una storia lunga (sette anni) finita male.
Ricordo che il mio stato d'animo dipendeva dal fatto di avere una donna per uscire la sera o no, ma questo l'ho scoperto con il famoso "senno di poi". 
Ero avvantaggiato rispetto a te probabilmente, vivevo in Belgio al tempo, e rimediare una donna per uscire è sicuramente molto più semplice, le belghe sono svegliotte.
Però mi accorsi di una cosa molto importante, rimanevano quelle che non mi interessavano, e non capivo assolutamente il perchè.
Poi analizzando il mio comportamento con le une, e con le altre, ho capito con quelle che mi interessavano avevo un atteggiamento troppo "bisognoso".
Come ti hanno già detto, tutto parte dall'autostima, se non c'è quella, di donne ce ne saranno poche, a meno che tu non trovi la "crocerossina" che ti vuole salvare, ma stanne alla larga...
Ritrova l'autostima, fai un viaggio, fai qualcosa da solo, per fare in modo di sentire di nuovo i pensieri, le sensazioni e la tranquillità.
Quando tornerai, con questo nuovo "stato d'animo", e non ci sarà differenza tra passare una serata in compagnia di una donna o da solo, perchè tanto è una cosa che non ti abbatte minimamente, allora avrai fatto il passo più difficile.
"Non mettere mai in mano ad un'altra persona la capacità di renderti o meno felice, devi essere felice e sereno a prescindere da tutti e da tutto".
QUESTA è la più grande lezione che ne ho tratto da quel periodo buio.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901

Penso sia un problema comune, per chi soffre la mancanza di rapporti/relazioni con l'altro sesso, idealizzare una ragazza e soffrire per un rifiuto (sono sulla stessa barca).

Personalmente penso che l'autostima non possa prescindere completamente dall'approvazione delle persone che ci interessano.

Puoi sia lavorare su te stesso per starci meno male, sia riprovarci con altre (magari prendi solo una pausa).

Non accantonare il problema, impara dagli errori e cerca di risolverlo, a costo di starci male più volte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
10 ore fa, ndr92 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, per quest’ultima forse l’avevo idealizzata troppo. Ma resta il fatto che non ho mai avuto abbondanza è questo sicuramente mi fa viver male le situazione dove magari ho qualcosina. Anche se nel periodo scuole superiori non ho mai avuto una carenza come ora! Ora proprio un periodo di magra di circa 4 anni. 

Vorrei chiederti perché ti soffermi solo sulle parti meno importanti dei posts. Parli solo al passato, di questa ultima ragazza e della presunta tua mancanza di autostima. Non ti devi crogiolare. A leggerti lo fai. Ti si sono dati un sacco di consigli molto pratici, ma tu elenchi solo il negativo del tuo passato o di te, non hai colto un solo input di azione, però sopra ti sei descritto come uno attivo. Sono convinto che nella testa i tuoi pensieri sono il riflesso di come scrivi, correggimi se sbaglio. Te credo che non ti rialzi così. Leggi i nostri post. Poi leggi le tue risposte. Come fai a rialzarti in questo modo? Smettila. Devi vedere le cose al contrario di come fai. Suona arrogante? Forse lo è. Ma pensaci lo stesso. Rileggiti  

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lyon ha scritto:

Poi analizzando il mio comportamento con le une, e con le altre, ho capito con quelle che mi interessavano avevo un atteggiamento troppo "bisognoso".

Esattamente. È il mio errore più comune!

 

23 ore fa, Lyon ha scritto:

Ritrova l'autostima, fai un viaggio, fai qualcosa da solo, per fare in modo di sentire di nuovo i pensieri, le sensazioni e la tranquillità.

Adesso sicuramente partirò per Roma il prossimo weekend da solo. Sono sicuro che un viaggio possa aiutarmi moltissimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...