Thor15 [Élite] 398 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 (modificato) Ciao ragazzi, Dopo molto tempo torno a chiedervi consiglio, questa volta riguardo a una fantomatica relazione a distanza. Perdonatemi se mi dilungheró e grazie a chi avrà la pazienza di leggere. Ci incontriamo quest estate a Milano tramite Tinder, lei una ragazza Ungherese di 21 anni, abbiamo 8 anni di differenza. Passiamo una bella serata, lei bellissima dolce e intelligente, una cena fuori, sesso in auto e ci salutiamo, il giorno dopo tornerà al suo paese. Proprio qua comincia ad essere una storia strana a effetto domino, che sarebbe dovuta in teoria finire li. Lei mi aggiunge su Instagram, iniziamo a parlare e non smettiamo più. Quasi per scherzo le dico che andró a trovarla se mi ospiterà e mi farà da guida per la sua città, lei sta al gioco e alla fine, succede. Vado da lei per un weekend e che dire, lei non dimostra per niente la sua età nei modi di fare e pensare, è una studentessa universitaria modello (studia per diventare avvocato) e mi tratta da Re per i giorni che passiamo insieme, mi fa da guida turistica per la città e mi riempie di tante piccole attenzioni che io adoro. Contraccambio mostrandomi molto affettuoso, adoro premiare le ragazze che ancora se lo meritano. Tutto questo coronato da buon sesso. Ok, io non credo molto nelle storie a distanza e difatti non voglio chiamarla così, ma di fatto trovandomi bene con lei non disdegnerei di andare da lei o ospitarla altre volte e vedere che succede, senza darci un nome. Amo viaggiare e non mi mancano né tempo né soldi, quindi per me sarebbe solo un piacere e un esperienza in più da ricordare. Qua però nasce un ma, un MA ENORME. Parlando e conoscendola sono uscite delle cose veramente "oscure" sul suo passato che mi hanno fatto pensare non poco, le elenco in modo da renderle più chiare: - ha una bellissima famiglia ma da ragazzina era depressa e da quello che mi ha detto in quel periodo si è tagliata più volte e tentato il suicidio con un cocktail di farmaci. - ha problemi di autostima sebbene sia consapevole di essere una bellissima ragazza e a causa di questo lo scorso anno era diventata una sex-addicted e da quel che ho capito si passava chiunque le desse attenzioni, dicendomi che invece ora è cambiata e le fa ribrezzo, mah... - mi dice che non riesce a portare avanti una relazione con nessuno e che nella vita ha mollato tutti lei per prima - dulcis in fundo prima di partire mi chiede cosa ne penso delle relazioni a distanza, io controbatto chiedendole il perché ma avendo già un sentore e difatti arriva la risposta che mi aspettavo: "io non cerco una relazione, volevo sapere il tuo punto di vista perché non vorrei mai ferirti come è successo con gli altri"... Forse avendo scambiato la mia tenerezza nei suoi confronti dettata dalla situazione a un innamoramento... Ma va be apprezzo la sua onestà e semplicemente le dico la verità, di non preoccuparsi visto che io non definisco né voglio definire niente ora sarebbe troppo presto, che vivo le cose come vengono e mi tengo aperto ogni possibilità con lei e in generale, poi quello che sarà sarà. Lei sembra rassicurata, il discorso finisce lì e passiamo la sera a coccolarci. ORA, Pensavo sarebbe sparita a questo punto ma invece una volta tornato a casa abbiamo continuato a sentirci come prima nonostante dica che non voglia una relazione .... mi dice che le manco e in teoria in un futuro prossimo dovremmo accordarci per un weekend questa volta da me. Chiedo il vostro consiglio perché a me sinceramente le cose che son venute fuori e che mi ha detto mi hanno spiazzato e mi puzzano, non vorrei una che poi ti manda in one itis o peggio, cosa mi consigliate di fare? Io stavo pensando di continuare ma prendendo la cosa alla leggerissima e tenendomi assolutamente staccato sentimentalmente. Ho sempre adorato l'idea di una storia con una ragazza straniera, di viaggiare, di trovarsi, di desiderarsi.. Ma l'ultima cosa che voglio è beccarmi un altra maledetta pshyco. Aspetto qualche consiglio da chi ne sa più di me. Grazie. Modificato 28 Settembre 2021 da Thor15
Aladino [Partecipante] 162 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 5 ore fa, Thor15 ha scritto: Ciao ragazzi, Dopo molto tempo torno a chiedervi consiglio, questa volta riguardo a una fantomatica relazione a distanza. Perdonatemi se mi dilungheró e grazie a chi avrà la pazienza di leggere. Ci incontriamo quest estate a Milano tramite Tinder, lei una ragazza Ungherese di 21 anni, abbiamo 8 anni di differenza. Passiamo una bella serata, lei bellissima dolce e intelligente, una cena fuori, sesso in auto e ci salutiamo, il giorno dopo tornerà al suo paese. Proprio qua comincia ad essere una storia strana a effetto domino, che sarebbe dovuta in teoria finire li. Lei mi aggiunge su Instagram, iniziamo a parlare e non smettiamo più. Quasi per scherzo le dico che andró a trovarla se mi ospiterà e mi farà da guida per la sua città, lei sta al gioco e alla fine, succede. Vado da lei per un weekend e che dire, lei non dimostra per niente la sua età nei modi di fare e pensare, è una studentessa universitaria modello (studia per diventare avvocato) e mi tratta da Re per i giorni che passiamo insieme, mi fa da guida turistica per la città e mi riempie di tante piccole attenzioni che io adoro. Contraccambio mostrandomi molto affettuoso, adoro premiare le ragazze che ancora se lo meritano. Tutto questo coronato da buon sesso. Ok, io non credo molto nelle storie a distanza e difatti non voglio chiamarla così, ma di fatto trovandomi bene con lei non disdegnerei di andare da lei o ospitarla altre volte e vedere che succede, senza darci un nome. Amo viaggiare e non mi mancano né tempo né soldi, quindi per me sarebbe solo un piacere e un esperienza in più da ricordare. Qua però nasce un ma, un MA ENORME. Parlando e conoscendola sono uscite delle cose veramente "oscure" sul suo passato che mi hanno fatto pensare non poco, le elenco in modo da renderle più chiare: - ha una bellissima famiglia ma da ragazzina era depressa e da quello che mi ha detto in quel periodo si è tagliata più volte e tentato il suicidio con un cocktail di farmaci. - ha problemi di autostima sebbene sia consapevole di essere una bellissima ragazza e a causa di questo lo scorso anno era diventata una sex-addicted e da quel che ho capito si passava chiunque le desse attenzioni, dicendomi che invece ora è cambiata e le fa ribrezzo, mah... - mi dice che non riesce a portare avanti una relazione con nessuno e che nella vita ha mollato tutti lei per prima - dulcis in fundo prima di partire mi chiede cosa ne penso delle relazioni a distanza, io controbatto chiedendole il perché ma avendo già un sentore e difatti arriva la risposta che mi aspettavo: "io non cerco una relazione, volevo sapere il tuo punto di vista perché non vorrei mai ferirti come è successo con gli altri"... Forse avendo scambiato la mia tenerezza nei suoi confronti dettata dalla situazione a un innamoramento... Ma va be apprezzo la sua onestà e semplicemente le dico la verità, di non preoccuparsi visto che io non definisco né voglio definire niente ora sarebbe troppo presto, che vivo le cose come vengono e mi tengo aperto ogni possibilità con lei e in generale, poi quello che sarà sarà. Lei sembra rassicurata, il discorso finisce lì e passiamo la sera a coccolarci. ORA, Pensavo sarebbe sparita a questo punto ma invece una volta tornato a casa abbiamo continuato a sentirci come prima nonostante dica che non voglia una relazione .... mi dice che le manco e in teoria in un futuro prossimo dovremmo accordarci per un weekend questa volta da me. Chiedo il vostro consiglio perché a me sinceramente le cose che son venute fuori e che mi ha detto mi hanno spiazzato e mi puzzano, non vorrei una che poi ti manda in one itis o peggio, cosa mi consigliate di fare? Io stavo pensando di continuare ma prendendo la cosa alla leggerissima e tenendomi assolutamente staccato sentimentalmente. Ho sempre adorato l'idea di una storia con una ragazza straniera, di viaggiare, di trovarsi, di desiderarsi.. Ma l'ultima cosa che voglio è beccarmi un altra maledetta pshyco. Aspetto qualche consiglio da chi ne sa più di me. Grazie. Hai già detto tutto tu: "Io stavo pensando di continuare ma prendendo la cosa alla leggerissima e tenendomi assolutamente staccato sentimentalmente." Tromba fin che puoi senza se e senza ma... e quando inevitabilmente le cose inizieranno a cambiare nexta senza pensarci due volte. Perchè cambieranno, fidati, cambieranno. Crescendo63, Thor15, PapuPetagna e 1 altro ha reagito a questo 4
Thor15 [Élite] 398 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Altri pareri? @Back Door Man @vol-à-voile @Mario.Law @Crescendo63 Se aveste voglia di lasciarmi un vostro parere mi farebbe molto piacere 😁
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ci sono tutti i presupposti per una Pearl Harbour sentimentale: km di distanza e istinto autolesionista di lei. Ricorda una cosa però: andare eventualmente in One-ITIS dipende solo da te. Lei può anche confonderti ma se tu riuscirai a filtrare il bene dal male non avrai problemi. Solo quella sensazione di amarezza per aver conosciuto una ragazza che si rovina la vita da sola. Detto questo intanto un altro viaggetto fattelo. Crescendo63, RAWolf, Thor15 e 2 altri ha reagito a questo 5
Thor15 [Élite] 398 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 (modificato) 3 ore fa, PapuPetagna ha scritto: Ci sono tutti i presupposti per una Pearl Harbour sentimentale: km di distanza e istinto autolesionista di lei. Ricorda una cosa però: andare eventualmente in One-ITIS dipende solo da te. Lei può anche confonderti ma se tu riuscirai a filtrare il bene dal male non avrai problemi. Solo quella sensazione di amarezza per aver conosciuto una ragazza che si rovina la vita da sola. Detto questo intanto un altro viaggetto fattelo. Quello che pensavo pure io, ho apprezzato l'onestà e la sua tenerezza quindi con le dovute precauzioni un altro giro penso che me lo faró e poi vedró. Tu cosa intendi in pratica con il filtrare il bene dal male? Modificato 29 Settembre 2021 da Thor15
Crescendo63 [Partecipante] 3793 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 5 hours ago, Thor15 said: Se aveste voglia di lasciarmi un vostro parere mi farebbe molto piacere Prima di tutto ti bacchetto sulle mani per l'uso di "Pshyco"! :-P Se usiamo parole straniere, almeno usiamole correttamente, diamine! :-D Tornando seri, direi che hai trovato una (rara) donne onesta che ti ha raccontato i suoi limiti (a me pare sincera). Quindi dalle retta. Come hanno già detto altri, goditela nel momento senza costruirci castelli in aria. Non è lei che può mandati in One-Itis, sei tu: se la idealizzi e ci costruisci sopra il tuo intero mondo affettivo. A me non sembra affatto una psyco; anzi, dimostra consapevolezza ed equilibrio. Probabilmente ha avuto seri problemi psicologici, ma ora ne sta uscendo e si sta ri-costruendo (ma resta una persona problematica, per sua stessa ammissione). Magari fra 10 anni sarà una "moglie" perfetta... ma i conti bisogna farli nel qui-ed-ora. On 9/29/2021 at 12:20 AM, Thor15 said: mi dice che le manco e in teoria in un futuro prossimo dovremmo accordarci per un weekend Non è in contraddizione. Non vuole una relazione stabile, ma sta bene con te e ha voglia di vivere ancora quelle sensazioni. SENZA però che diventino impegno od obbligo. Impara a vedere le relazioni in modo fluido, relativo: non è che c'è solo l'indifferenza o l'amore totale, lo zero o il 100%. In realtà ci sono tante possibilità relazionali diverse, tante sfumature intermedie (anzi, la maggior parte delle relazioni reali accadono proprio a livelli relativi, non al 100%). "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia; del doman non v'è certezza chi vuol esser lieto, sia." :-) (Lorenzo il Magnifico) Anghelos, Nickolas84, Varos e 2 altri ha reagito a questo 5
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Penso che @PapuPetagnaabbia detto una cosa sacrosanta: la one-itis te la crei te, sei te quindi il peggior nemico di te stesso. Se sei in grado di gestirtela senza patemi d’animo allora a testa alta e vai avanti per la tua strada. Se però non ne sei capace, allora è meglio quantomeno trovarsi altre alternative in zona visto che con Tinder hai questa opportunità PapuPetagna e Thor15 ha reagito a questo 2
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 On 9/29/2021 at 12:20 AM, Thor15 said: Qua però nasce un ma, un MA ENORME. Parlando e conoscendola sono uscite delle cose veramente "oscure" sul suo passato che mi hanno fatto pensare non poco, le elenco in modo da renderle più chiare: - ha una bellissima famiglia ma da ragazzina era depressa e da quello che mi ha detto in quel periodo si è tagliata più volte e tentato il suicidio con un cocktail di farmaci. - ha problemi di autostima sebbene sia consapevole di essere una bellissima ragazza e a causa di questo lo scorso anno era diventata una sex-addicted e da quel che ho capito si passava chiunque le desse attenzioni, dicendomi che invece ora è cambiata e le fa ribrezzo, mah... - mi dice che non riesce a portare avanti una relazione con nessuno e che nella vita ha mollato tutti lei per prima - dulcis in fundo prima di partire mi chiede cosa ne penso delle relazioni a distanza, io controbatto chiedendole il perché ma avendo già un sentore e difatti arriva la risposta che mi aspettavo: "io non cerco una relazione, volevo sapere il tuo punto di vista perché non vorrei mai ferirti come è successo con gli altri"... Questa è la parte che ti disturba. Suggerimento: le persone non sono perfette, devi prenderle come sono. Le sue stranezze sono per forza reazioni ad abusi subiti. La famiglia SEMBRA, non è perfetta. O sono stati loro oppure non l'hanno protetta da terzi. Non ci pensare. Attato, Fnc, Xxxmorgana e 3 altri ha reagito a questo 6
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Non ho nulla da aggiungere agli interventi di chi mi ha preceduto. Ognuno, in modo diverso, ti ha dato un quadro molto realistico della situazione e ti ha messo in guardia verso i rischi della oneitis, di cui saresti tu l'unico responsabile. Io ti consiglio un testo letterario, "Il diavolo in amore" di Cazotte. Si trova solo nelle biblioteche. Merita davvero. Thor15 ha reagito a questo 1
Thor15 [Élite] 398 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 Innanzitutto grazie a tutti per i consigli. Ci sentiamo più o meno a cadenza giornaliera ed è spesso lei a scrivermi per prima, ma a me questa non convince. Mi è venuto in mente anche un altro episodio, abbiamo fatto sesso davanti allo specchio e lei al posto di goderne dopo un pó è andata in crisi perché non voleva guardarsi. Oppure il giorno dopo le erano venute le mestruazioni e me l ha detto solo quando eravamo lì lì per far sesso, come quasi se si vergognasse a dirlo e fosse stata costretta dalla situazione. Ripeto, a me convince poco ma non capisco il perché..
Messaggi raccomandati