Thisisbebbs [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Io non so se sia sbagliata la categoria, se è sbagliata chiedo scusa. Non ve ne ho fatto cenno, ma sono due mesi che frequento una ragazza (sebbene nella scorsa domanda abbia parlato di un’altra, con cui non c’è nulla però, questa è una cosa più concreta!). Ho conosciuto questa ragazza tramite amici in comune, che è molto più grande di me, ne ha 30 appena fatti. Lei voleva già conoscermi, così un nostro amico in comune ci ha portato entrambe ad una serata, e la serata è finita con il limone e con la promessa di risentirsi. Da lì non ci siamo più staccate, finché dopo due settimane... siamo andate a letto. Mia prima volta. Essendo anche di un’altra città, sono rimasta a dormire da lei. La mattina dopo sono tornata e abbiamo parlato dell’accaduto: lei mi ha raccontato che era coinvolta ma che attualmente non sapeva se aveva tempo per una persona al suo fianco, avendo mille impegni , ma che comunque le piacevo e vomeva frequentarmi perché ne valeva la pena. Ho pensato subito ad una scusa... ma in effetti lei è davvero piena di impegni; lavora tutti i giorni fino a sera e dopo cena ha gli allenamenti (fa tanti sport quindi ogni giorno uno diverso) più vari tornei o uscite varie nei weekend. Mi è stato consigliato di aspettare per vedere se fosse tutto inventato, e così ho fatto. Per questi due mesi è andato a meraviglia, ci vediamo una volta a settimana, la vado a vedere, usciamo a cena e rimango a dormire da lei. Lei mi ha confessato di soffrire per il fatto che non può vedermi di più, ma ha comunque ribadito che la sua vita viene prima, e che il lavoro per lei è la prima cosa (sta anche cercando casa) e che voleva prima essere sicura di riuscire a darmi il massimo. Tra le due la più razionale sono io, ci sono momenti in cui io la tranquillizzo dicendo che “il tempo passa in fretta”, frasi di fronte alle quali lei mi fa capire che un po’ le pesa e non riesce bene a gestirlo. Da fuori, è la persona più innamorata del mondo. Mi cerca di continuo, sono il suo primo pensiero, mi paga tutto, mi apre la porta e chi più ne ha più ne metta. È perfetta veramente. Mi sta sempre attaccata, se siamo con amici ha praticamente occhi solo per me preoccupandosi ogni secondo se io stia bene. Dice che la priorità è il lavoro, ma dimostra altro. Cos’è successo però? Sabato ci siamo viste (di nuovo), ma da lunedì lei è cambiata di colpo. È diventata fredda e distaccata rispondendo anche di meno. Le nostre chat prima erano basate quasi del tutto sul sexting, sul dirci certe cose, ma alternavamo a questo momenti in cui scherzavamo anche per cavolate, insomma parliamo di tutto. Ora la parte sexting è scomparsa e lei è più laconica di prima. Al che cos’è successo? Lunedì le ho chiesto cosa avesse, perché sembrava diversa. E lei ha risposto che non c’era nulla che non andava, semplicemente era occupatissima a lavoro (e mi ha spiegato perché) e che le avevano triplicato i compiti e gli allenamenti. Ha aggiunto che se la cosa mi faceva star male dovevo valutare bene cosa fare dato che la sua vita era quella e stava facendo tutto il possibile. Le ho specificato che io NON mi ero lamentata della situazione sua, in quanto le ho sempre detto di voler rispettare i suoi tempi e che dovevamo vivere senza far progetti, ma che mi ero lamentata solo del suo tono di voce. Ma a quanto pare ha frainteso (o fatto apposta) perché ha continuato a dire che sapeva che io ci stavo male e che ero insofferente. E che, di nuovo, la sua vita ha al centro se stessa e il suo lavoro, e che io non c’entro niente se lei è di malumore o cose simili —> “non ti ho mai nascosto che al momento la mia priorità sono io, e che devo vedere se nella mia vita c’è spazio per qualcos’altro”. Sono d’accordo con lei, ma non capisco il perché di questa freddezza improvvisa. Ieri stessa cosa. Mi risponde dopo mezz’ora/un’ora, che comunque è poco, ma non è mai accaduto. Risponde in maniera tranquilla ma anche se provo a provocarla non ci riesco. Se prima la vedevo presa, ora è come se per lei fossi un’amica e basta. Oggi stessa cosa. Cosa può essere successo? io ho paura a riparlarle. La mia idea è che lei mi abbia visto troppo presa (anche se non so come, mai le ho fatto pesare nulla, mi son sempre adattata) e che si sia resa conto che deve allentare un po’. Ma non sarebbe meglio dirmi “no, non voglio continuare?” Anziche fare il pezzo di ghiaccio? . Oppure un’altra idea che mi son fatta è che lei si stia coinvolgendo troppo e che sia una reazione di difesa. non so se giocare al suo stesso gioco e far finta di nulla, oppure parlarle chiaramente (col rischio che la farei allontanare di più), perché ho paura che lei abbia capito male, e che dopo quel discorso che abbiamo fatto abbia interpretato male, nonostante io l’abbia rassicurata dicendo che io sto benissimo con lei e che non sto soffrendo per nulla. Anche la sera quelle poche volte che è a casa, la sento molto di meno. non so davvero cosa fare, perché lei dopo quel discorso è diversa. Parliamo, comunque spesso, ma non è come prima e non so perché.
Edo [Donna] 15318 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Sento puzza di manipolazione emotiva (da parte sua) Lover-Latin1 ha reagito a questo 1
Thisisbebbs [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Adesso, Edo ha scritto: Sento puzza di manipolazione emotiva (da parte sua) Che significa?
Doom Head [Partecipante] 11585 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Traduzione sintetica: Le piaci ma non è disposta a rinunciare ai suoi impegni, adesso, per te. Nulla di grave se sai pazientare, diventa una scalata della disperazione se invece hai fretta (e quella, si sa, fa danni). Sei giovane (in realtà, anche lei) ed è giusto sapersi dividere senza annullarsi, l'importante sia marciare nella stessa direzione. Vogue ha reagito a questo 1
Thisisbebbs [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 7 minuti fa, Doom Head ha scritto: Traduzione sintetica: Le piaci ma non è disposta a rinunciare ai suoi impegni, adesso, per te. Nulla di grave se sai pazientare, diventa una scalata della disperazione se invece hai fretta (e quella, si sa, fa danni). Sei giovane (in realtà, anche lei) ed è giusto sapersi dividere senza annullarsi, l'importante sia marciare nella stessa direzione. Non le ho mai chiesto di rinunciare ai suoi impegni per me. Anzi l’ho sempre invogliata a coltivare interessi e tutto. Perché all’improvviso diventare fredda di colpo, cosa ti ho fatto? nessuno deve rinunciare ai suoi impegni per nessuno, ci si vede quando si ha tempo. Per me, anche in una storia ufficiale sarebbe così. Però sembra che lei abbia paura di chissà cosa.
Edo [Donna] 15318 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 22 minuti fa, Thisisbebbs ha scritto: Che significa? Hai presente quelli che cercano in tutti i modi un modo (scusa la ripetizione) per farsi lasciare perché non hanno le palle per dire le cose come stanno? Ecco, io ci ho visto questo nel suo cambio repentino di atteggiamento ma magari ho mal interpretato l'intera situazione giannicarlo e Sensei10 ha reagito a questo 1 1
Thisisbebbs [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 1 minuto fa, Edo ha scritto: Hai presente quelli che cercano in tutti i modi un modo (scusa la ripetizione) per farsi lasciare perché non hanno le palle per dire le cose come stanno? Ecco, io ci ho visto questo nel suo cambio repentino di atteggiamento ma magari ho mal interpretato l'intera situazione Lei ha cambiato modo di fare dopo quella mia domanda, non prima, quando le ho chiesto se avesse qualcosa perché mi sembrava fredda.
Doom Head [Partecipante] 11585 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 3 minutes ago, Thisisbebbs said: Non le ho mai chiesto di rinunciare ai suoi impegni per me. Anzi l’ho sempre invogliata a coltivare interessi e tutto. Perché all’improvviso diventare fredda di colpo, cosa ti ho fatto? nessuno deve rinunciare ai suoi impegni per nessuno, ci si vede quando si ha tempo. Per me, anche in una storia ufficiale sarebbe così. Però sembra che lei abbia paura di chissà cosa. Lei lo ha fatto CO, oppure è una di quelle che Domenica a messa a battersi il petto e la sera si va al night a rimorchiare donne?
Thisisbebbs [Partecipante] 13 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 (modificato) 8 minuti fa, Doom Head ha scritto: Lei lo ha fatto CO, oppure è una di quelle che Domenica a messa a battersi il petto e la sera si va al night a rimorchiare donne? Coming out? Ah sì l’ha fatto. Modificato 29 Settembre 2021 da Thisisbebbs
Edo [Donna] 15318 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Adesso, Thisisbebbs ha scritto: Che vuol dire scusami?😅 Coming out, ha detto al mondo/ai suoi di essere lesbica?
Messaggi raccomandati