Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Crescendo63
Inviato
On 9/29/2021 at 7:55 PM, Paulmi said:

Ps: lei è fidanzata da 7 anni, vive sola non con lui. Di lui con me non parla mai.

Se sta insieme da 7 anni, non vivono insieme, e flirta con altri...

IMHO è in fase di "Che palle sta monogamia"! :-D

(sì, dopo un tot succede anche alle donne...)

Il che non è una garanzia (non tutte quelle stufe della relazione la danno via). Quindi vedo due ipotesi plausibili:

1. Flirta solo per provare il brivido, l'eccitazione, sentirsi desiderata (le donne hanno sempre bisogno di attenzione e di emozioni), ma non passerà ai fatti.
  2. Ha voglia di novità e di provare "carne fresca" ;-) però aspetta che sia tu a prendere l'iniziativa in modo concreto.

Dall'esterno, non saprei dire quale delle due ipotesi è la più probabile. Secondo me puoi verificarlo solo passando all'azione.

Magari anche lei è incerta, ed oscilla tra la voglia e i sensi di colpa. Spesso le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ed una tua iniziativa potrebbe portarla a decidersi.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Paulmi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

Se sta insieme da 7 anni, non vivono insieme, e flirta con altri...

IMHO è in fase di "Che palle sta monogamia"! :-D

(sì, dopo un tot succede anche alle donne...)

Il che non è una garanzia (non tutte quelle stufe della relazione la danno via). Quindi vedo due ipotesi plausibili:

1. Flirta solo per provare il brivido, l'eccitazione, sentirsi desiderata (le donne hanno sempre bisogno di attenzione e di emozioni), ma non passerà ai fatti.
  2. Ha voglia di novità e di provare "carne fresca" ;-) però aspetta che sia tu a prendere l'iniziativa in modo concreto.

Dall'esterno, non saprei dire quale delle due ipotesi è la più probabile. Secondo me puoi verificarlo solo passando all'azione.

Magari anche lei è incerta, ed oscilla tra la voglia e i sensi di colpa. Spesso le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ed una tua iniziativa potrebbe portarla a decidersi.

L'ho pensato pure io, contando che ha 25 anni e non 40 questa è una variabile.... Di contro, è una ragazza (per quanto la conosco) fedele e da quello che ho percepito legata alla famiglia di lui soprattutto alla madre (di lui), comunque non è una sprovveduta quindi le tue considerazioni sono imho corrette.

Per chi negli altri commenti ha menzionato la presenza del fidanzato, lui non c'è mai. Di lui non me ne ha mai parlato (è comunque suo coetaneo).

Modificato da Paulmi
Boss446
Inviato
11 ore fa, Paulmi ha scritto:

L'ho pensato pure io, contando che ha 25 anni e non 40 questa è una variabile.... Di contro, è una ragazza (per quanto la conosco) fedele e da quello che ho percepito legata alla famiglia di lui soprattutto alla madre (di lui), comunque non è una sprovveduta quindi le tue considerazioni sono imho corrette.

Per chi negli altri commenti ha menzionato la presenza del fidanzato, lui non c'è mai. Di lui non me ne ha mai parlato (è comunque suo coetaneo).

Non c’è porta che non può essere aperta amico mio. 

Jamaica84
Inviato

Guarda @Paulmi, anche la "mia" sta col tipo coetaneo da un eternità, e non ci convive. 

Abbiamo un po' meno anni di voi di differenza, ma comunque io sono over 35 e lei under 30.

Penso un po' notino la differenza tra "noi" più uomini e i loro fidanzati più "bimbi", e in un certo senso ne siano attratte.

Oserei dire che se non fossimo fidanzati cambierebbe molto, perché essere la potenziale fidanzata di un "adulto" le stuzzica. Ma alla fine sanno che per noi sarebbero solo un diversivo, e di rimanere col cerino in mano non le va.

• Mi piace! 1
Paulmi
Inviato
2 ore fa, Jamaica84 ha scritto:

Guarda @Paulmi, anche la "mia" sta col tipo coetaneo da un eternità, e non ci convive. 

Abbiamo un po' meno anni di voi di differenza, ma comunque io sono over 35 e lei under 30.

Penso un po' notino la differenza tra "noi" più uomini e i loro fidanzati più "bimbi", e in un certo senso ne siano attratte.

Oserei dire che se non fossimo fidanzati cambierebbe molto, perché essere la potenziale fidanzata di un "adulto" le stuzzica. Ma alla fine sanno che per noi sarebbero solo un diversivo, e di rimanere col cerino in mano non le va.

Assolutamente, soprattutto nel caso in cui la tizia non sia attratta dall'uomo alpha, inteso come quello che fa lo sborone o l'uomo tutto d'un pezzo. Essendo che all'inizio non ci conoscevamo e non c'era confidenza, ho avuto modo di osservarla o di parlarci e intuire i suoi "gusti". Ovviamente è attratta dal "bello" e da qualcuno che le dia sicurezza. Ma di contro adora la gentilezza, la offre e la pretende. 

Io mi sono posto come quello che sono ovviamente, però ho esaltato il mio lato gentile e pacato. E la cosa devo dire che mi ha spianato la strada, ho la sua completa fiducia. 

Tant'è che qualche settimana fa si è verificato un episodio dove mi stava smascherando (o meglio ho fatto un passo falso in un certo senso, lei mi tiene d'occhio non le scappa nulla!), non dico che sia successo chissà che cosa però lei era visibilmente dubbiosa. Poi con un colpo di coda ho ribaltato la situazione a mio vantaggio e sono doppiamente caduto in piedi. 

Oggi l'ho rivista dopo una settimana di lontananza, ci eravamo giusto sentiti con due messaggi (a cui lei partecipa ma non incalza). Solito saluto con abbraccio interminabile, in parte mi trovo anche in imbarazzo perché davvero mi tiene li troppo.

Quindi in me vede sicuramente un uomo fatto e finito, e modestamente anche trombabile... Ci prova ogni tanto a fare battutine sull'età ma non ha molti appigli.

Nel mio caso credo che avrei avuto vita più facile se lei fosse stata single. Così probabilmente si fa troppe menate e io rimango al palo...

Jamaica84
Inviato
2 ore fa, Paulmi ha scritto:

Assolutamente, soprattutto nel caso in cui la tizia non sia attratta dall'uomo alpha, inteso come quello che fa lo sborone o l'uomo tutto d'un pezzo. Essendo che all'inizio non ci conoscevamo e non c'era confidenza, ho avuto modo di osservarla o di parlarci e intuire i suoi "gusti". Ovviamente è attratta dal "bello" e da qualcuno che le dia sicurezza. Ma di contro adora la gentilezza, la offre e la pretende. 

Io mi sono posto come quello che sono ovviamente, però ho esaltato il mio lato gentile e pacato. E la cosa devo dire che mi ha spianato la strada, ho la sua completa fiducia. 

Tant'è che qualche settimana fa si è verificato un episodio dove mi stava smascherando (o meglio ho fatto un passo falso in un certo senso, lei mi tiene d'occhio non le scappa nulla!), non dico che sia successo chissà che cosa però lei era visibilmente dubbiosa. Poi con un colpo di coda ho ribaltato la situazione a mio vantaggio e sono doppiamente caduto in piedi. 

Oggi l'ho rivista dopo una settimana di lontananza, ci eravamo giusto sentiti con due messaggi (a cui lei partecipa ma non incalza). Solito saluto con abbraccio interminabile, in parte mi trovo anche in imbarazzo perché davvero mi tiene li troppo.

Quindi in me vede sicuramente un uomo fatto e finito, e modestamente anche trombabile... Ci prova ogni tanto a fare battutine sull'età ma non ha molti appigli.

Nel mio caso credo che avrei avuto vita più facile se lei fosse stata single. Così probabilmente si fa troppe menate e io rimango al palo...

Trovo moltissime analogie, infatti quando facevo lo "sborone" non le andavo troppissimo a genio, quando ho iniziato a fare più il gentile (non servile, attenzione), ho iniziato a riscuotere sempre più successo.

Il motivo l'ho scoperto poi, avendo modo di conoscere il suo ragazzo che è un mezzo troglodita che si esprime più a suoni/versi che a parole.

leavingmyheart
Inviato
4 ore fa, Paulmi ha scritto:

Quindi in me vede sicuramente un uomo fatto e finito, e modestamente anche trombabile

per questo non te la dà, perché sei trombabile 👍

Paulmi
Inviato
16 ore fa, Jamaica84 ha scritto:

Trovo moltissime analogie, infatti quando facevo lo "sborone" non le andavo troppissimo a genio, quando ho iniziato a fare più il gentile (non servile, attenzione), ho iniziato a riscuotere sempre più successo.

Il motivo l'ho scoperto poi, avendo modo di conoscere il suo ragazzo che è un mezzo troglodita che si esprime più a suoni/versi che a parole.

Io il suo tipo l'ho visto una volta, tipo tranquillo. Sbarbato ovviamente. Comunque mi ha confermato essere una attenta selezionatrice.

Oggi ho fatto un test, in mesi di avvicinamento le ho scritto pochissimi messaggi. Tipo 5 in tutto, lei ha sempre risposto. Ma non ha mai mandato un cazzo... Sono quasi certo per non creare "traffico" sul suo WhatsApp e fraintendimenti con il fidanzato.

Di 5 messaggi, 2 li ho spediti uno settimana scorsa l'altro poco fa. Il lunedì è il suo giorno di riposo, presumo il fidanzato sia a casa sua.

Settimana scorsa mi ha risposto pressoché immediatamente, e non era giorno di riposo. Oggi non lo ha ancora fatto. Io lo leggo come un segnale positivo, in definitiva non l'ho stalkerizzata e non ha motivo di non rispondermi o comunque di temporeggiare.

Se non avesse nulla da "nascondere" (in senso lato) e non avesse un qualche secondo fine pure lei, mi avrebbe potuto vendere al fidanzato come lo sfigato che ci prova a cui deve rispondere per gentilezza...

14 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

per questo non te la dà, perché sei trombabile 👍

Eh grazie 😂 

JackSparrow69
Inviato (modificato)

Per quel poco che ho capito dal Forum... contare i tempi di  visualizzazioni, analizzare le chat, instagram stories.... etc etc ...( e parlo anche per esperienza personale....) sono sintomo di un nostro disagio.

Capita sovente che siano attività svolte da parte di chi è in recessione da "figa": la LTR non gli e la da, siamo annoiati in cerca di novità...vediamo la freschezza di giovani chiappe raccolte in un paio di Jeans aderenti e diamo segni di vitalità...e quindi ci si fissa con la fighetta di turno che vediamo al lavoro etc etc...

Parlo in prima persona, intendiamoci, perché è un vizio che Abbiamo in molti...

Poi traslo e mi/ci guardo da fuori, magari con i loro occhi, e capisco lo sbaglio...

Fidati, stai andando dritto verso il fallimento...

Per lei eri interessante, in serata te la avrebbe pure data: ora che in maniera del tutto incerta ed insicura inizi a pensarci, A CERCARE CONFERME (da parte di lei e da parte nostra...) stai sicuramente cambiando la dinamica, e presto ai suoi occhi sarai quanto di meno attraente esiste sulla terra.

ALERT ALERT ALERT

Rinsavisci subito, rimetti le palle al loro posto e non cercare conferme: torna a fare l'uomo. Dimentica le ricerche di conferme...

Quando lo avrai fatto, quindi, fai quanto ti hanno suggerito i nostri  "maestri". Invitala fuori con una scusa....una prima volta quindi, se viene, hai direttamente da lei tutte le conferme  che cerchi qui,  (CI STA!!) e devi solo fare il tuo dovere di maschio....

Se rifiuta, tiri dritto, e, dopo qualche giorno, senza risentimento (potrebbe essere veramente stata impegnata...), la inviti una seconda volta...se anche sto giro rifiuta, NEXT!!!

Modificato da JackSparrow69
  • Mi piace! 1
Inviato
Il 1/10/2021 at 23:17, Crescendo63 ha scritto:

e sta insieme da 7 anni, non vivono insieme, e flirta con altri...

e se vivono insieme?