Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Temperantia
Inviato

Buongiorno,

Ho già scritto altre volte rispetto la mia situazione ottenendo diversi consigli utili. Nel tempo sento di essere migliorato molto, di aver migliorato il mio stato fisico di salute, mentale e relazionale dopo anni di una disastrosa depressione che mi ha cambiato radicalmente.

Il mio problema rimane sempre lo stesso, le donne. Qualcuna riesco pure ogni tanto, più per fortuna che spinto da una reale volontà. Spesso mi rispondono su IG e riesco pure ad imbastire qualche conversazione interessante con qualcuna commentando le loro storie. L'unico mio problema è che non insisto molto. Se la lei di turno inizia a rispondere a monosillabi o smette di rispondere non sono uno che solitamente insiste. Lo vivo come un profondo segnale di disinteresse. Non riesco a dare così tanto se dall'altra parte non ricevo nulla o quasi. 

Capiamoci non intendo ragazze che sono palesemente disinteressate ma al contrario donne che sembrano anche nutrire un interesse ma che sembra giochino. Quasi come a volermi testare. Poi di mio non saprei di cosa parlare per settimane in chat, ho bisogno di vedere le persone realmente, non ho tempo ne voglia di chattare continuamente del nulla. Che questo venga vissuto come un segnale di disinteresse?

Es.

lei: smetto di rispondere così vediamo cosa fa.

Io: non le scrivo più. 

Già un altra ragazza molto bella mi disse una volta con fare sognante " ma perché non insisti un po di più?" domanda a cui non risposi visto il contesto poco adatto ( aveva il suo nuovo moroso iper geloso dietro) ma credo che se avessi dovuto rispondere in modo sincero avrei detto " perché ho paura, paura di risultare inopportuno, fuori posto" e credo inoltre che le avrei potuto porre la stessa domanda se effettivamente esistesse la parità dei sessi.

Non dico ciò che dico tanto per dire, ma perché inizio realmente a chiedermi se ciò che sbaglio non sia proprio questo. Mi rendo conto che spesso sono prevenuto, come se fossi io il primo a credere di non essere abbastanza e all'altezza. Forse sono io che non riesco a dare abbastanza. 

E i primi a farmi capire che ho delle idee sbagliate su me stesso sono le persone che mi circondano,  gli amici con i quali interagisco hanno un grande rispetto nei miei confronti; addirittura l'altra sera ci ho provato con una dal vivo e questo ragazzo che a malapena mi conosce mi dice " eh se non ci provi tu chi ci dovrebbe provare" come a dire (zio sei un figo di che ti preoccupi).  Le poche ragazze con cui vado credono che sia pieno di ragazze quindi ho paura che in qualche modo mi stia auto sabotando alla grande anzi ne sono più che certo solo che non riesco bene a capire dove e fino a che punto.

Quindi la domanda che mi sorge spontanea è in quali casi continuate insistere con una ragazza e in quali preferite desistere? in base a cosa decidete questo?

Scusate la confusione ma sto cercando di capire anche io. 

• 1 mese dopo...
AlexDiamond
Inviato

Insisti sempre, ma mai in maniera ossessiva