Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, Minypony ha scritto:

puoi impegnarti per essere centrata per te stessa per evitare di incontrare disagiati sul tuo cammino che ti portino sulla rotta sbagliata

Esatterrimo ☝🏼

1 ora fa, Minypony ha scritto:

vita se ne frega

Esatterrimo 2.0 ☝🏼

Non esistono giusto o sbagliato in natura. Lo esiste in misura soggettiva dentro l essere umano. 

Più che di giusto e sbagliato si tratta di funzionale o meno, dentro di noi. 

Si parte sempre da un principio di egoismo, che poi è il singolo scegliere se fare fruttare o sfruttare. 

Tu ora stai sfruttando il tizio fidanzato. Può essere che in futuro pagherai. Già stai pagando la solitudine che senti. 

Senti il bisogno di saperli sconfitti e anche magari che gli capiti qualcosa?

La tua centratura sta nell evitare di entrare in questi circoli. 

Allo stesso modo non credere che tutte le tizie in monogamia fedeli siano felici. 

Prendi le tue misure. Osserva quelle di altri. E vedi come muoverti nel mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, è facile fraintendere l'intento di una persona dal vivo, figuriamoci dietro ad un muro di testo.

2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Qui non è una battaglia a chi è meglio dell'altro

Assolutamente.

Le mie domande sulla condizione di chi è in monogamia nascono da una serie di fatti personali, visto che qui si parla (si dovrebbe parlare) per esperienza altrimenti chiunque potrebbe scrivere il cazzo che gli pare ergendosi a Colui Che Ha La Verità In Mano.

I fatti sono questi.

Per mia esperienza, sono stato felice (tanto, per un certo periodo) in monogamia, anni fa. Solo che poi la natura ha chiesto il prezzo, e mi sono chiesto più volte se fossi io sbagliato io, perché ad un certo punto mi sarei scopato qualsiasi cosa dimostrasse di respirare e sapersi muovere autonomamente.

Sono arrivato a fare brutti pensieri del tipo: sono una persona di merda, non l'amo abbastanza, bla bla. E la verità, per me, dove stava? Stava nel fatto che né io né lei eravamo sbagliati, semplicemente non è la nostra natura stare in monogamia all'infinito.

Ho provato a stare in monogamia con qualcun' altra, dopo di lei? Sì e no: nel senso che i brevi periodi in cui l'ho fatto erano per "cause di forza maggiore", del tipo difficoltà a conoscere ragazze nuove. O forse l'avevo deciso inconsciamente di voler investire solo su di lei. L'ultima volta è durata un mese, la condizione monogamica, poi sono stato con altre. E l'ho fatto perché con lei ci stavo male? No, no. Con il senno di poi ci stavo bene. L'ho fatto perché così stavo meglio e potenzialmente sarebbe potuta stare meglio pure lei.

Dico "potenzialmente" perché poi sono subentrati una serie di fattori deleteri, comunicazione reciproca fatta male se non inesistente, difficoltà da ambo le parti ad aprirsi, eccetera.

13 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

dovresti vedere la loro complicità e quanto tutti questi anni passati assieme li abbiano portati a creare qualcosa al di là del mero atto sessuale con tutte le complicazioni che il matrimonio può portare

Molto bene, sono felice per loro (e per te, se questa cosa ti rende fiero dei tuoi genitori)

14 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

L'errore sta nel credere che sia imprescindibile essere sempre in fase, felici e produttivi quando anche se avessi un arem di donne dietro non sarebbero di certo loro a poterlo fare, anzi alla lunga credo sentirei insoddisfazione pure in quello. 

Gestire una singola donna può essere difficile, gestirne N può essere (difficile)^N, soprattutto se fai (generico) le cose a tentativi.

18 minuti fa, Bolt ha scritto:

o hai almeno letto il post in questione? Mi sa di no.

Era ben chiaro con tanto di immagine di due omosessuali che si praticano sesso orale. 

Questo?

Se è questo, io onestamente non leggo da nessuna parte "monogamo" = "gay".

Comunque, pace e bene Bolt.

Sei felice con la tua ragazza? E io lo sono per te.

3 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non esiste il contro-natura dal momento  che nessuno ha mai scritto sulla pietra cosa sarebbe "naturale"

Beh, tecnicamente la condizione monogamica dell'essere umano è un'invenzione piuttosto recente, mentre la natura di base è poligama.

Ci sono evidenze un po' dappertutto, quindi insomma direi che questo fatto possa essere abbastanza indiscutibile. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
17 minuti fa, Gamebred ha scritto:

C'è differenza tra biologia empiricamente osservata e morale ed etica. La morale e l'etica cambiano a seconda del contesto sociale, della famiglia in cui sei cresciuto, dell'epoca storica. La morale e l'etica qualcuno se le sceglie. 

Che gli esseri umani siano naturalmente poligami è testimoniato da un'infinità di prove biologiche, logiche, storiche. 

Può anche essere testimoniato non ci sono dubbi, non nego che a livello biologico sia così, ma voi non potete neanche negare che sia una scelta puramente soggettiva quella di essere poligami o monogami in una specifica circostanza o momento. Ergo dipende sempre da me e le mie scelte. Altrimenti se tutti rispondessero alle proprie pulsioni vivremmo in un anarchia.

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
4 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Può anche essere testimoniato non ci sono dubbi, non nego che a livello biologico sia così

Ah sì? Negli ultimi post io ho letto che in realtà questa è una cosa che 'vogliamo credere, noi del clan". Mi fa piacere che almeno questa cosa sia un po' più chiara 😂

5 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

ma voi non potete neanche negare che sia una scelta puramente soggettiva quella di essere poligami o monogami in una specifica circostanza o momento. Ergo dipende sempre da me e le mie scelte.

Ci mancherebbe. Anche ingrassare è una scelta puramente soggettiva. Dipende da te e dalle tue scelte. 

Ma se ti dico che essere grassi è una cosa che ti danneggia e ti consiglio di dimagrire, portando esperienza ed evidenza scientifica che lo dimostra... 

Rispondermi "voi del clan avete deciso di credere che essere grassi sia nocivo, nessuno ha scolpito sulla pietra cosa significhi vivere secondo natura" lo trovo piuttosto folle. Non pensi? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Se è questo, io onestamente non leggo da nessuna parte "monogamo" = "gay".

Quanto sei tenero, Raw. Nello sperare che la gente capisca quello che legge, ogni tanto ci casco anche io. 

Ma che la gente legga prima di commentare e dare giudizi, bro... Penso sia tipo credere a Babbo Natale. Questo è IS. 

Dove la gente vergine ti insegna a chiavare, dove i mantenuti dai genitori ti insegnano a essere forte ed indipendente economicamente. 

E non potete farci niente. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Due spunti di riflessione:

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

la TUA natura ha chiesto il prezzo,

 

8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

direi che questo fatto possa essere abbastanza indiscutibile. 

Meh. Solo i dogmi sono indiscutibili. E di solito hanno la pretesa di essere assoluti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

Ci mancherebbe. Anche ingrassare è una scelta puramente soggettiva. Dipende da te e dalle tue scelte. 

Ma se ti dico che essere grassi è una cosa che ti danneggia e ti consiglio di dimagrire, portando esperienza ed evidenza scientifica che lo dimostra... 

Game lo sai che sono d'accordo, altre volte ne avevamo già parlato in altri topic. 

3 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Rispondermi "voi del clan avete deciso di credere che essere grassi sia nocivo, nessuno ha scolpito sulla pietra cosa significhi vivere secondo natura" lo trovo piuttosto folle. Non pensi? 

A be qui devi parlarne con il diretto interessato.

Io credo sia folle finire a non mangiare niente o finire a mangiare qualsiasi cosa nel caso opposto. E quello che un po si vede dall'andazzo del forum e che molti sarebbero disposti pure ad infilarlo nelle fessure del termosifone pur di zittire i propri disagi interiori e sentirsi un po più forti per qualche giorno. 

Raga devo lavorare porco cane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, YUSUKE86 ha scritto:

sto iniziando a cambiare "linea di pensiero".

Stai cambiando sentire, forse, più che pensiero. 

Cosa o chi ti ha portato a sentire qualcosa di diverso rispetto al tuo passato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Quanto sei tenero, Raw. Nello sperare che la gente capisca quello che legge, ogni tanto ci casco anche io. 

Ma che la gente legga prima di commentare e dare giudizi, bro... Penso sia tipo credere a Babbo Natale. Questo è IS. 

Dove la gente vergine ti insegna a chiavare, dove i mantenuti dai genitori ti insegnano a essere forte ed indipendente economicamente. 

E non potete farci niente. 

Ma beh, 3 pagine quando bastava rispondere: "sono felice perché" seguito da un lungo elenco di motivi. Ma non per me, anche per gli altri che leggono e possono imparare da punti di vista diversi.

Viste le risposte, direi che o non ci sono, o sono pochi, o non si vogliono esternare, sebbene si sia tutti in anonimato.

Invece niente, ok. Mea culpa, dovrei focalizzare l'attenzione su quello che porta a qualcosa.

Che a proposito, mi è tornata la voglia di lavorare. Grazie a tutti 🐾

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Stai cambiando sentire, forse, più che pensiero. 

Cosa o chi ti ha portato a sentire qualcosa di diverso rispetto al tuo passato? 

E' questo il punto, non ho un passato. (e qui, vorrei tanto che fosse una frase detta tanto per "colpire/fare scena"), ma non è cosi.

Sono stato "spettatore" della vita per 34 anni (per cause di forza maggiore, che nn andrò a spiegare.) ed in questo 2021 ("grazie" ad un evento, che mi ha visto coinvolto in prima persona a fine 2020), ho iniziato ad aprire gli occhi ed a guardarmi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...