Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

Gamebred
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Viste le risposte, direi che o non ci sono, o sono pochi

Quando si chiede e non c'è risposta... La risposta è forse anche troppo chiara. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
Il 5/10/2021 at 10:22, Minypony ha scritto:

E che è successo?🔮

Lei ha mollato lui dopo 11 anni di relazione e due figli piccoli.

Ovviamente per mettersi col suo collega

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, YUSUKE86 ha scritto:

ho iniziato ad aprire gli occhi ed a guardarmi dentro.

Che hai visto? 

Se vuoi scriverlo, s intende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
5 ore fa, Bolt ha scritto:

 

Quali uscite, nello specifico? 

Io sono per il libero pensiero, ma sentir propagandare la stronzata che stare in monogamia significhi essere gay o non essere un uomo, è un qualcosa di indubbiamente folle.

Se alcuni vogliono una vita così, buon per loro, rispetto la decisione pur non condividendola. Ma se altri vogliono viverla diversamente, perché dovrebbero essere considerati gay o non-uomini?

Credo che si debba parlare per fatti e non per opinioni.

lo dico perché di mio, ammetto, non ho una grande considerazione dei “monogami” ma allo stesso tempo non li considero non-uomini. Gay molte volte si: non per disprezzo, solo perché spesso ho scoperto che erano gay nascosti.

Ma andando appunto a portare i fatti, credo che semplicemente non sia naturale stare in monogamia:

- in tutte le coppie che conosco il maschio mi confida che si scoperebbe pure le zucche e non riesce più a toccare la tipa. La donna dice che non lo sopporta più e vorrebbe divertirsi (io dò sempre validazione a questo ultimo punto, ogni tanto riuscendo a scoparmela)

- per entrambi la motivazione a non tradire è che “non si fa, non è giusto” ma sostengono che tornassero indietro col cazzo si chiuderebbero così

- negli anni ho SEMPRE visto chi si chiude in monogamia decadere progressivamente nel carattere, nel corpo, nelle attività sociali, e poi ripartire alla grande nel momento in cui la coppia finisce e si riprende a fare sesso in libertà

- chi non segue l’iter di cui sopra è perché tradiva regolarmente, in particolare conosco maschi che vanno a troie con frequenza durante la relazione. allo stesso tempo Sono quelli che più Di tutti criticano la poligamia 
 

Si potrebbe continuare, e citare studi sul crollo del testosterone ecc, ma il mio intervento vuole solo specificare che ci sono fatti concreti a testimoniare come la monogamia non sia una buona scelta di vita e rimanga - a mia opinione - un costrutto sociale. Se puoi portarmi esperienze o dati oggettivi che dimostrino il contrario, leggo volentieri.

Se poi c’è chi sceglie di vivere così e ne è felice, lo rispetto; sarebbe bello però che il rispetto andasse in entrambe le direzioni.

Mi rendo conto che su questo forum spesso i toni in tal senso sono forti per cui capisco se chi la pensa diversamente dai “poligami” ogni tanto si senta offeso.

 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Tu ora stai sfruttando il tizio fidanzato. Può essere che in futuro pagherai. Già stai pagando la solitudine che senti.

A proposito di questo. Sfruttare ha varie sfumature. 

Ultimamente vedo qualcuno che sta raccogliendo ciò che ha seminato. Ha passato una vita a comportarsi in un certo modo e sento sempre quella sensazione: sei una persona sola.

I soldi hanno manovrato gran parte della sua esistenza. E ora, lo stesso denaro non gli basta per comprare l affetto e la stima della gente. Che non la sopporta. E se ne va. 

Si è resa conto di essere sola. E si è sparsa la voce che abbia un brutto carattere. Una scopa in culo, direbbero alcuni. Ha diversi pregiudizi. E all apparenza sembra molto altruista.  

No. Ti compra col denaro. Ed ora che sta finendo incombono tutti i saldi da versare. 

Non la guardo con l espressione di chi è superiore. No. Mi si torcerebbe contro. La guardo conscia che nessuno può puntare il dito perché di schifo dentro c'è n è molto. In tutti. 

È un esempio. Esempio che per salvarsi, in un certo senso, occorre lasciar andare. Una volta tocca a me. Una a te. 

Finché non diventi regina del tuo re. E qualcuno altro lo schiavo del suo regno. E non senti più alcun debito da saldare. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
5 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ok Bolt, va bene.

Però le cose che mi interessano sapere, più del fatto che vi siate offesi perché qualcuno dice le cose come stanno (e non che siete gay o mezze seghe, semplicemente che la natura non è questa), sono le risposte alle domande che ho fatto.

Ripeto: per quanto tempo riuscite a stare in monogamia e ad essere felici senza sentire bisogno di varietà?

poni la questione in maniera faziosa.

La domanda da farsi è, sborrare è la cosa più importante nella vita di un uomo o in una relazione?

Ponendola esclusivamente sotto l'aspetto sessuale / di attrazione che senso ha?

Quello che puoi costruire ed avere in una relazione di 10, 20 o 30 anni è diverso da quello che puoi avere se invece ti scopi 5 ragazze diverse al mese per tutta la vita.

Si tratta di capire quali sono i propri valori, ciò a cui ognuno da maggior importanza e scegliere.

Se hai una non puoi avere l'altra, a meno di ibridi come le coppie aperte gli scambisti e via dicendo.

 

Modificato da Sgchin
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma ognuno farà un po' come cazzo gli pare e come pare alla/e propria/e partner/(s).

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
8 minuti fa, Sgchin ha scritto:

poni la questione in maniera faziosa.

La domanda da farsi è, sborrare è la cosa più importante nella vita di un uomo o in una relazione?

Ponendola esclusivamente sotto l'aspetto sessuale / di attrazione che senso ha?

Quello che puoi costruire ed avere in una relazione di 10, 20 o 30 anni è diverso da quello che puoi avere se invece ti scopi 5 ragazze diverse al mese per tutta la vita.

Si tratta di capire quali sono i propri valori, ciò a cui ognuno da maggior importanza e scegliere.

Se hai una non puoi avere l'altra, a meno di ibridi come le coppie aperte gli scambisti e via dicendo.

 

per esempio non si inserisce mai la variabile figli. Se sei poligamo come li cresci dei figli?

Non dico che non sia possibile, ripeto, può esistere una coppia, che scopa apertamente in giro, continua ad avere una relazione e a crescere dei figli, una coppia aperta di genitori

è possibile sulla carta ma in quanti riescono o sono portati per questo?

generalmente non ci si riesce, quindi generalmente se scegli la strada del ripudio della monogamia non avrai figli.

non avere figli significa perdere una parte enorme dell'esistenza umana, che è sicuramente il tuo scopo biologico, più di quello di essere poligamo

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sgchin ha scritto:

poni la questione in maniera faziosa.

Ma davvero. Oppure, magari, ognuno interpreta a modo suo. 

O almeno, così è stato detto nei precedenti post. 

Altrimenti viene detto ciò che fa comodo di volta in volta, e lo capisco. 

Bisogna pur difendersi in qualche modo, quando ci si sente attaccati per nulla. Giusto? 

4 minuti fa, Sgchin ha scritto:

La domanda da farsi è, sborrare è la cosa più importante nella vita di un uomo o in una relazione

Una delle. 

Basta che ti guardi attorno e osservi i comportamenti di chi non lo fa. 

Va di moda il politicamente corretto, va di moda pure essere ipocriti. 

Il che è correlato. 

8 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Quello che puoi costruire ed avere in una relazione di 10, 20 o 30 anni

Tu riesci ad immaginare una cosa del genere? Se sì, complimenti in primis. 

Se hai avuto esperienze in merito, complimenti in secundis. E sono curioso di sapere come è andata, come ti sei sentito. 

10 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Si tratta di capire quali sono i propri valori, ciò a cui ognuno da maggior importanza e scegliere

Certamente 

10 minuti fa, Sgchin ha scritto:

Se hai una non puoi avere l'altra

Davvero? E tu hai esperienza in merito? Ci hai provato? 

E com'è andata? Ti va di parlarne? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ma davvero. Oppure, magari, ognuno interpreta a modo suo. 

O almeno, così è stato detto nei precedenti post. 

Altrimenti viene detto ciò che fa comodo di volta in volta, e lo capisco. 

Bisogna pur difendersi in qualche modo, quando ci si sente attaccati per nulla. Giusto? 

 

non mi sento attaccato, figurati, non mi identifico in nessuna delle due fazioni, è un dilemma anche per me, quale sia la fazione GIUSTA.

ero arrivato solo al tuo post e non avevo letto gli scritti successivi

ergo ho letto dopo dove dicevi che si trattava solo di una richiesta di condivisione esperienza, a mo di sondaggio (che amo tanto :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...