Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
12 ore fa, anna_r93 ha scritto:

In generale intendi?

un ragazzo molto serio, educato, premuroso, tranquillo.

Con me è sempre attento alle cose del tipo sei a casa? Scrivimi quando arrivi; mi ami? Ti amo, detto ogni giorni. Cose che non si sentono più al giorno d’oggi e per cui mi sono sentita estremamente privilegiata in questi anni. Ma non era abbastanza, o forse, non è quello di cui avevo bisogno.
 

Non è particolarmente ambizioso, il suo sogno è sempre stato questo: laurea, lavoro (senza eccessive responsabilità), matrimonio, casa e figli. Non ho nemmeno raccontato come è nata la nostra storia: io mi sono innamorata, l’ho cercato per mesi, fino a che ha ceduto e ci siamo messi insieme. Sai cosa penso a volte? Che forse si è fatto andare bene me.

una cosa molto brutta da dire, ma è l’unico modo con cui riesco a spiegarmi la sua mancanza di attenzioni lato fisico.

Gioca a basket ed è il suo primo amore: investe tantissimo tempo e nel weekend non siamo mai andati via o anche solo un gelato in riva al mare (abitiamo nelle zone) perché prima veniva il campionato. Io ho sempre assecondato tutto per amore.

Questo è un po’ il quadro.

Cristo... quanta confusione

Certo adesso convinciamo che l'hai tradito a causa del basket

Comunque svelo un segreto anche a te: non sei obbligata a stare in ltr se non vuoi...

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

l'hai tradito

Per un anno , non una volta Il che è grave lei si giustifica dicendo che sono scelte che vanno ponderate

non mi sembra abbia ponderato prima di finirci a letto 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

sembra che un uomo non possa definirsi tale se non sborra ogni 2 minuti e che sia disposto a qualunque cosa pur di farlo.

Succo del loro discorso: per ogni cornuto che si fa relazioni a lungo termine castranti, esiste un uomo che gli scopa la ragazza a costo zero. Che gliela da tanto e pure bene. 

Ecco, la lusinga era per l amante e per il fatto che queste ragazze, così "facendo" (restare con uno per tutti quel tempo, ignorando alcune cose) garantiscono felicità a uno di loro. 

Tal ragazza raccoglie quello che nel tempo ha seminato, ossia che prima o poi se non prende e fa azioni più oneste ne pagherà le conseguenze, seppur non come un uomo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
25 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

 

Guardate che questo tipo di narrazione non dipinge un ritratto lusinghiero degli uomini (anche se voi ne sembrate convinti): sembra che un uomo non possa definirsi tale se non sborra ogni 2 minuti e che sia disposto a qualunque cosa pur di farlo.

È un po' più complesso di così

Non capisco come gli interventi citati possano suggerire il ritratto di cui parli, secondo me descrivono tutt’altro tipo di uomo, 

non è che ti sei triggerato per qualcosa di tuo ?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

al ragazza raccoglie quello che nel tempo ha seminato,

E come bisogna agire in questo caso per avere un buon karma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Minypony ha scritto:

E come bisogna agire in questo caso per avere un buon karma 

È il Dharma la parte buona. 

Comunque, per la donna è normale tenere il piede in due scarpe. Ha bisogno di sicurezza. Quanta è soggettivo. 

Finché non è sicura non molla ne l uno e ne la altro. 

Sicura di cosa esattamente? 

Di non essere la colpevole e venire additata come troia dal resto del mondo. 

Ha bisogno che ci sia una scusa. La scusa può essere la trascuratezza. Il basket. La noia. Ecc ecc. 

Sicché, zero autostima. O molto latente. 

Per avere un buon giro occorre essere franche con sé stesse. E lasciarsi di comune accordo. Poi andar a prendere cazzi come non ci fosse un domani. 

Agire esclusivamente di egoismo disfunzionale porta solo che pure con tutte le accortezze e le cecità in giro, lei sarà comunque la troia sfascia "famiglie". Poco, ma lo sarà comunque. 

Per cui se si vuole altro, vanno fatte altre azioni. 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
31 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Tal ragazza raccoglie quello che nel tempo ha seminato, ossia che prima o poi se non prende e fa azioni più oneste ne pagherà le conseguenze, seppur non come un uomo. 

In che modo ritieni pagherà? Senso di colpa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

In che modo ritieni pagherà? Senso di colpa? 

Credo che luna intendesse con una specie di karma

Le etichette sono facili da addossare alle persone basta veramente poco e poi non si tolgono più 

l’unica è fregarsene credo ma una non può chiudersi in clausura per evitare etichette bisogna vedere persone con mente aperta e in Italia sono assai rare

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
33 minuti fa, Outsider ha scritto:

Non capisco

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Senso di colpa? 

No. Ciò che ho visto ripetersi di più (sua a me che ad altre persone) è che si subisce ciò che si è fatto subire. Si è "vittime" della stessa pena inferta.

Capitò anche a me. Poi capii il giro e cercai negli anni di creare questo giro benefico.

Non c erano fidanzamenti. Eravamo io e questo tizio nella compagnia. Scopava ancora con la tizia invaghita di lui. 

Me ne fregai della tizia. Mi feci scopare in tutte le salse dal tizio. Mentre lei lo cercava e voleva rivederlo. 

Lo venne a sapere. Stette male. Ce ne continuammo a fregare. Scopammo. 

A distanza di tempo, in altri contesti, mi ritrovai nella situazione della tizia. Per due volte. Una per aver ignorato che la tizia del passato era invaghita. E l altro per aver continuato a farmi scopare da lui dopo che ci sclero davanti. 

Pagai, insomma. Capii il giochino. 

Le azioni, per quanto inconsce di certi meccanismi, più sono subdole e tornacontiste più tornerà il conto da pagare. E sarà salato. 

Essere onesti con se stessi è difficile. Se poi si coinvolgono persone che non possono mentalmente difendersi, apriti cielo. Si va in mezzo a rogne spesso oltre la propria umana comprensione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...