Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

13 ore fa, anna_r93 ha scritto:

Chissà che possiate aprire un forum insieme su quanto la gente è meschina ed egoista quando non si accontenta.

Un conto è non accontentarsi un conto è farlo a discapito di chi è stato un sostegno per la tua vita per un decennio agendo alle sue spalle.. ma credo che tu questa differenza non la possa capire 

ti fai tanto forte agendo alle spalle del tuo ragazzo cornificato perché non hai avuto la correttezza verso te stessa di dire stop ed è questo che non capisci e ti stai appoggiando al collega perché da sola non riusciresti a fare niente 

il tuo fidanzato ha la coscienza pulita e tra un po’ di tempo sarà sereno credimi 

l’unico eventuale giudizio del quale dovresti essere preoccupata è quello che avrai verso te stessa una volta che questo momento di euforia sarà sfumato perché sfumerà 

sei semplicemente un rimbalzer e sembri anche esserne fiera

ne aveva parlato V in un post quando sono approdata qui 

 

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Certo che il tuo ragazzo di 10 anni ha una voglia di vivere pari al sasso che sta a bordo strada. Che due palle, 10 anni così.

La piega che hai fatto prendere mi piace. Purtroppo, ci sarà sempre una presunta vittima e un presunto carnefice. Ma, in ultima istanza, dobbiamo pensare prima a noi. Sempre.

Ad maiora, anna ;)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Parole molto sagge quelle di @Minypony

 

@anna_r93  Io non ho mai capito questa cosa del non giudicare, perché io non dovrei giudicare? Perché viene apprezzato chi non giudica? Ok il non giudicare eccessivamente, e oltre al giudicare bisogna saper perdonare, esserne inclini diciamo, senza farne però nemmeno una conseguenza matematica. Che cazzo vuol dire non giudicare? Io giudico sempre, come faccio a non farlo? Lo faccio con gli altri e ancor di più con me stesso. Io mi giudico sempre, a me stesso. E poi perdono,cerco di capire. Cerco di perdonare, di esserne incline.

La cultura del non giudicare mi sta profondamente in culo. Forse sono io a non capirla. Ma mi sembra la cultura dell'ipocrisia.

Io giudico, ma perdono, ma capisco, ma ascolto. 

La linea guida non è solo fare  meglio per noi stessi, questa è una frase castrata.  La linea guida è fare il meglio per noi stessi, ma senza calpestare gli altri. 

Hai tradito. Male. L'ho fatto anche io, molte volte. Mi sono giudicato. Apprendo. Devi apprendere. C'è un cazzo di giudizio sempre. E se non te lo danno gli altri perché fanno parte del club non giudicare, te lo darai da sola nel tuo subconscio. Stanne certa.

Apprendi, cresci e perdona 

 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Varos ha scritto:

dobbiamo pensare prima a noi. Sempr

E a chi cavolo pensava nei dieci anni precedenti? Sentiamo 

non solo egoista ma anche senza spina dorsale e senza senso di responsabilità per prendere le giuste decisioni per se stessi trascinando una situazione  che non voleva per un decennio e un anno di tradimento

magicamente adesso che è arrivato questa persona si è svegliata dal letargo e ha preso il largo con la prima scialuppa di salvataggio che è passata verso un orizzonte indefinito

questo vuol dire avere la doppia faccia

la responsabilità è un concetto che non esiste in questa storia 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Uhm ... Non so. Ci credo poco al tizio che fa il samaritano per dieci anni. Per me qualcosina l ha fatta pure lui di nascosto. 

Ho esperienze simili a quelle di odeto e outsider. Differiscono in un unico dettaglio: i tizi dopo un po' di "Non si tradisce ecc ecc" passavano a fare qualcosa. 

Chi un bacio, chi sesso orale e chi si è tenuto per due anni l amante prima di sposarsi (va detto che non so se l amante sia poi rimasta). 

L eccezione magari c'è, ed è questo tizio, ma il mio scetticismo a riguardo è ancora forte. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
38 minuti fa, Minypony ha scritto:

E a chi cavolo pensava nei dieci anni precedenti? Sentiamo 

non solo egoista ma anche senza spina dorsale e senza senso di responsabilità per prendere le giuste decisioni per se stessi trascinando una situazione  che non voleva per un decennio e un anno di tradimento

magicamente adesso che è arrivato questa persona si è svegliata dal letargo e ha preso il largo con la prima scialuppa di salvataggio che è passata verso un orizzonte indefinito

questo vuol dire avere la doppia faccia

la responsabilità è un concetto che non esiste in questa storia 

Noi pensiamo sempre a noi, per istinto di conservazione. Ma spesso questo istinto viene meno nelle vicende sentimentali. Però ci sono alcuni momenti in cui apriamo gli occhi. E da quel momento tutto cambia. 

Attenzione, tale epifania non è detto che tutti la vogliono. Stare nel languore è più comodo e sicuramente meno faticoso di una vera crescita personale. 

 

Per quanto attiene alla vicenda della discussione, poco da dire. Non ho detto che non ci sono errori. Ma ora come ora la voglio vedere dalla prospettiva di lei. Anche perché uno che non ha voglia di scopare come una animale con la sua donna non si merita molto il rispetto di terzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Minypony ha scritto:

Per tanti sesso orale non vuol dire niente 

Si, piccola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Si, piccola. 

È come un saluto 🖖 

e l’amante è una situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Minypony ha scritto:

È come un saluto 🖖 

e l’amante è una situazione 

Eh niente minypony ... Ti lascio al tuo destino. 

Mi tocca evitare di commentare dove bazzichi o ti appiccichi come una cozza, per vomitare il tuo disagio. Sarà un sacrificio che farò con piacere. 

Un bacione. E tanta serenità. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...