Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma ho un scopamico (collega)


anna_r93

Messaggi raccomandati

Caraibika
Il 26/1/2022 at 12:46, F-Knight ha scritto:

La risposta di @Soulrider è da manuale e già c'è sostanzialmente tutto.

Voglio comunque soffermarmi sulla fenomenologia di questo rapporto perchè mi affascina vedere come certi principi cardine della seduzione maschile siano sempre dannatamente veri. Lui - ancorchè fisicamente non eccellente - è evidentemente centrato sulla sua vita, mentalmente indipendente e, soprattutto, non dà certezze. E lei, benchè più bella, si incaponisce con lui - che è pure più piccolo - perchè vuole di più di ciò che ha. 

Perchè lei lo desidera e lo desidera proprio perchè sente di avere da lui meno di ciò che pensa di volere e/o di meritare. E questo la porta ad investire, anche - banalmente - scrivendo un post che lo riguarda.

E' davvero affascinante tutto ciò. Ed è anche un crudo insegnamento: questo giovane uomo non applica (dopo sei mesi dal loro inizio, mi parrebbe strano) alcune strategia ma è naturalmente seducente perchè - banalizzando al massimo - un pò se ne frega di lei e non ha alcuna paura di perderla (eloquente il fatto che sia partito con gli amici senza alcuna paura che lei - più bella ed espansiva - potesse combinare qualche guaio).

Un maschio Alfa alcuni direbbero. E probabilmente lo è. E finchè lo sarà, finche sarà un pò sfuggente ma non inarrivabile (perchè l'inarrivabile sul lungo stufa) lei sarà incollata a lui: perchè è la cura che poni nel coltivare la rosa che rende quella cazzo di rosa così bella....

Fabio  

Lei spinge per avere di più, ma quando l'avrà avuto inizierà piano piano a perdere attrazione verso di lui, considerarlo troppo noioso/geloso/insicuro ecc., ricominciare a guardarsi intorno. Visto in loop decine e decine di volte, sempre la stessa storia. L'unico modo per mantenere una relazione soddisfacente è che il maschio sia mentalmente indipendente e disposto a perdere la sua lei in qualsiasi momento, consapevole che con una donna non ci sono garanzie di alcun tipo.

Il ragazzo che sta con Anna ha acquisito questo atteggiamento come reazione alla delusione della storia passata, è da vedere ora se il cambio di mentalità è stato definitivo o se inizierà piano piano ad ammorbidirsi e, quindi, iniziare il declino.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cruscone
21 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Lei spinge per avere di più, ma quando l'avrà avuto inizierà piano piano a perdere attrazione verso di lui, considerarlo troppo noioso/geloso/insicuro ecc., ricominciare a guardarsi intorno. Visto in loop decine e decine di volte, sempre la stessa storia. L'unico modo per mantenere una relazione soddisfacente è che il maschio sia mentalmente indipendente e disposto a perdere la sua lei in qualsiasi momento, consapevole che con una donna non ci sono garanzie di alcun tipo.

Il ragazzo che sta con Anna ha acquisito questo atteggiamento come reazione alla delusione della storia passata, è da vedere ora se il cambio di mentalità è stato definitivo o se inizierà piano piano ad ammorbidirsi e, quindi, iniziare il declino.

Vero, ma cazzo che complesso mentale. Io uomo mi devo sempre fingere d`isinteressato per avere la vostra attenzione. Non posso lasciarmi andare con la sicurezza di avere una persona che mi sta accanto per amore che rischierei di perderla. 

I nostri genitori, nonni hanno avuto relazioni di 40\50 anni e noi dopo 1\2 anni ci stufiamo, questa moda del consumismo ci sta logorando all`interno. Il problema e` secondo me, che abbiamo troppa scelta e facilita` nel sostituire le persone grazie al mondo virtuale: social, dating app ecc

Modificato da Cruscone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Infatti il modo migliore per tenersi una donna attaccata è non esserne innamorato.

Funzionano tutte più o meno così 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Blaise789
Il 27/5/2022 at 13:46, Cruscone ha scritto:

Vero, ma cazzo che complesso mentale. Io uomo mi devo sempre fingere d`isinteressato per avere la vostra attenzione. Non posso lasciarmi andare con la sicurezza di avere una persona che mi sta accanto per amore che rischierei di perderla. 

I nostri genitori, nonni hanno avuto relazioni di 40\50 anni e noi dopo 1\2 anni ci stufiamo, questa moda del consumismo ci sta logorando all`interno. Il problema e` secondo me, che abbiamo troppa scelta e facilita` nel sostituire le persone grazie al mondo virtuale: social, dating app ecc

Devi anche considerare la conquistata parità dei sessi che ha reso identici i piani di gioco e le reciproche possibilità di tradire, laddove nella società dei nostri nonni tradiva massivamente solo l’uomo e la donna attendeva a casa cornuta e conscia di esserlo, sperando che comunque il suo partner tornasse.

Ne è trascorsa di acqua sotto i ponti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
Il 26/1/2022 at 12:46, F-Knight ha scritto:

La risposta di @Soulrider è da manuale e già c'è sostanzialmente tutto.

Voglio comunque soffermarmi sulla fenomenologia di questo rapporto perchè mi affascina vedere come certi principi cardine della seduzione maschile siano sempre dannatamente veri. Lui - ancorchè fisicamente non eccellente - è evidentemente centrato sulla sua vita, mentalmente indipendente e, soprattutto, non dà certezze. E lei, benchè più bella, si incaponisce con lui - che è pure più piccolo - perchè vuole di più di ciò che ha. 

Perchè lei lo desidera e lo desidera proprio perchè sente di avere da lui meno di ciò che pensa di volere e/o di meritare. E questo la porta ad investire, anche - banalmente - scrivendo un post che lo riguarda.

E' davvero affascinante tutto ciò. Ed è anche un crudo insegnamento: questo giovane uomo non applica (dopo sei mesi dal loro inizio, mi parrebbe strano) alcune strategia ma è naturalmente seducente perchè - banalizzando al massimo - un pò se ne frega di lei e non ha alcuna paura di perderla (eloquente il fatto che sia partito con gli amici senza alcuna paura che lei - più bella ed espansiva - potesse combinare qualche guaio).

Un maschio Alfa alcuni direbbero. E probabilmente lo è. E finchè lo sarà, finche sarà un pò sfuggente ma non inarrivabile (perchè l'inarrivabile sul lungo stufa) lei sarà incollata a lui: perchè è la cura che poni nel coltivare la rosa che rende quella cazzo di rosa così bella....

Fabio  

Intervento di una lucidità impressionante.

L’assioma è che in amore vince sempre chi fugge e che l’uomo deve mantenere il suo ruolo di predatore e non diventare preda ovvero betizzarsi.

Una volta dissi ad un caro amico ‘ogni tanto devi rovinare qualche serata, anche di fronte ad un tramonto perfetto, perchè più avanti lei ti contesterà di non averlo fatto, altrimenti’.

È sfida per il controllo darwiniano, siamo sempre allo stesso punto, almeno fintanto resteremo sapiens sapiens.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
sirio80

bisognerebbe insegnarlo ai ragazzini, fare educazione sentimentale piu' che sessuale.. Ma la cosa che mi turba e' che noi uomini siamo  molto piu' lucidi nel capire questi fenomeni, mentre le donne si struggono in questi dubbi in queste sofferenze e non si rendono conto di queste dinamiche.. sarebbe interessante capire come si sviluppano nei rapporti gay, tipo uomo uomo entrambi lucidi, forse sono rapporti piu' spontanei..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
claudios

tesoro arrivata a questo punto fai una scelta: o il tuo fidanzato e il tuo collega. però devi scegliere, fallo!!!!

il consiglio personale è tieniti il tuo fidanzato: è un beta ed essendo tale ti farà vivere una vita tranquilla, lui sarà felice, e tu anche (potrai esplorare altri lidi ) e tutti state bene, non mandare a puttane 10 anni per delle scopate con il collega!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...