Vai al contenuto

Come dimenticare


Messaggi raccomandati

Accfgbb

Solita storia, Sto dietro ad una ragazza per molto, la conquisto, stiamo insieme (1 anno e Mezzo circa), mi dice ti amo e mi sento realizzato felice ecc. Risultato non la vedo per due settimane e preferisco uscire con i miei amici. Nel giro di un mese mi lascia dicendomi che si sente messa al secondo posto e che non sa se mi ama. Le sto dietro cerco di farle cambiare idea ma ovviamente niente. Va in vacanza e foto con bei maschioni a gogo con uno in particolare. Tornati dalle vacanze provo a parlarle ma non vuole “non ha niente da dirmi”. Senza entrare nei dettagli la vedo e lei mi guarda male e non mi saluta (capito? lei!) e poi iniziano le bambinate sui sociale mette L account privato e mi toglie dai seguaci seguite da frasi di amore non corrisposto e cagate varie ah nel frattempo decide di diventare Chiara ferragni ( ha messo così tante foto con il tipo in un mese e mezzo che ho perso il conto). Le chiedo nuovamente di vederci per chiarire mi dice ok. Ci vediamo e le dico che non mi ha parlato dei problemi e lei chi si è sentita trascurata, conclusione: rimaniamo in buoni rapporti. Ci siamo scritti un paio di volte su wa e sembravano conversazioni normalissime come ai vecchi tempi. Il tutto era condito sempre da foto con il tipo sui social. Al che ho deciso di scriverle e di tagliare i ponti. Non ci sentiamo da allora, non voglio riconquistarla perché è stata “cattiva” con me post rottura, non c’è stato rispetto. Solo che continuo a colpevolizzarmi e ad idealizzarla. Potete aiutarmi ? 🥺

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
38 minutes ago, Accfgbb said:

Non ci sentiamo da allora, non voglio riconquistarla perché è stata “cattiva” con me post rottura, non c’è stato rispetto. Solo che continuo a colpevolizzarmi e ad idealizzarla. Potete aiutarmi ? 🥺

Di cosa ti senti colpevole?

Scrivi qualcosa in modo da capire meglio.

Anche qualcosa sull'idealizzazione può essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

Mi sento colpevole di aver rovinato una ragazza stupenda. Di aver rovinato quella complicità che c’era perché ho avuto un momento così. Ho sbagliato e mi colpevolizzo su tutto, per stare con questa ragazza le sono stato dietro due anni e non mi capacito del suo comportamento avuto questa estate, sia chiaro da ragazza Single. La cosa che mi ha fatto e che mi fa stare male è il sentirmi “usa e getta”. Inoltre come ho detto penso sembra che le abbia fatto quasi scattare un qualcosa dentro perché in passato lei è stato con un ragazzo lo ha lasciato e prima di mettersi con me ha dovuto elaborare. E invece con me ? Perché ha fatto così? È stata così brutta la nostra storia? La idealizzo anche per questo è sempre stata premurosa e carina e ho L impressione di averla trasformata. Sono stato con altre in questo periodo ma continuo ad avere la testa solo su di lei. Il mese scorso piangevo ogni giorno per aver rovinato qualcosa ora ne sto uscendo poco a poco ma continuo a volere lei 

 

aggiungo ora sono  ha rimesso l’account pubblico e i miei amici han detto che le storie con sto ragazzo sin diminuite ultimamente   

Modificato da Accfgbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Accfgbb ha scritto:

Mi sento colpevole di aver rovinato una ragazza stupenda. Di aver rovinato quella complicità che c’era perché ho avuto un momento così. Ho sbagliato e mi colpevolizzo su tutto, per stare con questa ragazza le sono stato dietro due anni e non mi capacito del suo comportamento avuto questa estate, sia chiaro da ragazza Single. La cosa che mi ha fatto e che mi fa stare male è il sentirmi “usa e getta”. Inoltre come ho detto penso sembra che le abbia fatto quasi scattare un qualcosa dentro perché in passato lei è stato con un ragazzo lo ha lasciato e prima di mettersi con me ha dovuto elaborare. E invece con me ? Perché ha fatto così? È stata così brutta la nostra storia? La idealizzo anche per questo è sempre stata premurosa e carina e ho L impressione di averla trasformata. Sono stato con altre in questo periodo ma continuo ad avere la testa solo su di lei

La vostra età?

Perché secondo me ti sopravvaluti.

L'hai rovinata? L'esperienza l'avrà cambiata un po'. Non è mica una marionetta. Ha deciso liberamente, pubblica foto con il nuovo tipo perché è orgogliosa di mostrare la sua gioia attuale. 

La vostra storia sarà stata sicuramente bella ma, come tutte le storie che finiscono, se ne ricordano solo gli ultimi momenti. Le cause della rottura sostituiscono i motivi della felicità. Poi arriverà il periodo della nostalgia (forse, poiché nel frattempo c'è un altro ragazzo e un'altra esperienza). Ma è un sentimento sfumato, una finestra con i vetri appannati dalla quale guardi fuori e scorgi un panorama offuscato.

Metti in conto che, adesso, lei ha anche la necessità comprensibile di convincersi che la sua sia una scelta giusta. Chi di noi andrebbe avanti sapendo di essere in errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

23 anni
In che senso mi sopravvaluto? Anzi io sono stato davvero male per lei e penso di aver sbagliato solo io. Per quanto riguardo il lato social mon lo so, preferirei che sia come dici tu e che non si mirato a farmi stare male. Anche perché se fosse per quello ci e riuscita benissimo, in ogni caso non guardò più il suo profilo da un po’. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
38 minutes ago, Accfgbb said:

Mi sento colpevole di aver rovinato una ragazza stupenda. Di aver rovinato quella complicità che c’era perché ho avuto un momento così. Ho sbagliato e mi colpevolizzo su tutto, per stare con questa ragazza le sono stato dietro due anni e non mi capacito del suo comportamento avuto questa estate, sia chiaro da ragazza Single. La cosa che mi ha fatto e che mi fa stare male è il sentirmi “usa e getta”. Inoltre come ho detto penso sembra che le abbia fatto quasi scattare un qualcosa dentro perché in passato lei è stato con un ragazzo lo ha lasciato e prima di mettersi con me ha dovuto elaborare. E invece con me ? Perché ha fatto così? È stata così brutta la nostra storia? La idealizzo anche per questo è sempre stata premurosa e carina e ho L impressione di averla trasformata. Sono stato con altre in questo periodo ma continuo ad avere la testa solo su di lei. Il mese scorso piangevo ogni giorno per aver rovinato qualcosa ora ne sto uscendo poco a poco ma continuo a volere lei 

 

aggiungo ora sono  ha rimesso l’account pubblico e i miei amici han detto che le storie con sto ragazzo sin diminuite ultimamente   

Non so rispondere, non riesco a capire bene.

Si tratta di capire le tue credenze personali, non tanto la realtà dei fatti.

Posso risponderti solo per quanto riguarda il secondo punto.

E cioè: nella realtà dei fatti c'è ben poco di quello che credi.

Non hai rovinato nessuno, quello che ha fatto l'ha voluto lei.

1 hour ago, Accfgbb said:

Solita storia, Sto dietro ad una ragazza per molto, la conquisto, stiamo insieme (1 anno e Mezzo circa), mi dice ti amo e mi sento realizzato felice ecc. Risultato non la vedo per due settimane e preferisco uscire con i miei amici. Nel giro di un mese mi lascia dicendomi che si sente messa al secondo posto e che non sa se mi ama.

Tu credi di essere responsabile dell'incidente di percorso: che per un paio di settimane non gli sei stato addosso e sei uscito con gli amici, e allora lei (poverina) si è sentita trascurata (è colpa tua!) e ha giustamente deciso di andare in vacanza e divertirsi 😂 coi maschioni.

😂

Era una ragazza stupenda e ora è imputtanita 😂

È tutta colpa tua.

Di solito questi incidenti di percorso sono preparati a tavolino in modo da dare la colpa a terzi. Cioè te.

Rifletti.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
13 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non so rispondere, non riesco a capire bene.

Si tratta di capire le tue credenze personali, non tanto la realtà dei fatti.

Posso risponderti solo per quanto riguarda il secondo punto.

E cioè: nella realtà dei fatti c'è ben poco di quello che credi.

Non hai rovinato nessuno, quello che ha fatto l'ha voluto lei.

Tu credi di essere responsabile dell'incidente di percorso: che per un paio di settimane non gli sei stato addosso e sei uscito con gli amici, e allora lei (poverina) si è sentita trascurata (è colpa tua!) e ha giustamente deciso di andare in vacanza e divertirsi 😂 coi maschioni.

😂

Era una ragazza stupenda e ora è imputtanita 😂

È tutta colpa tua.

Di solito questi incidenti di percorso sono preparati a tavolino in modo da dare la colpa a terzi. Cioè te.

Rifletti.

 

Sottoscrivo.

Una persona normale sarebbe stata contenta per un breve periodo di distacco, per di più vedendo che tu andavi con amici e non a troie.

Era una cosa decida da tempo, serviva solo una scusa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Accfgbb ha scritto:

Mi sento colpevole di aver rovinato una ragazza stupenda. Di aver rovinato quella complicità che c’era perché ho avuto un momento così. Ho sbagliato e mi colpevolizzo su tutto

Ma figurati.

13 ore fa, Accfgbb ha scritto:

penso di aver sbagliato solo io

Ma figurati bis.

È riuscita a rigirare la frittata e a colpevolizzarti. Ma ha già detto tutto chi mi ha preceduto, non infierisco oltre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

Si diciamo che mi aveva espresso il suo amore un mese prima. Ho contraccambiato poi ho scoperto che se non le avessi detto ti amo mi avrebbe lasciato. Forse l’ho detto affrettato ma questa cosa a me ha ferito. Inoltre aveva incominciato a mettermi dei paletti per L erasmus ( non vai lì, ci sono le troie). C’è da dire che anch’io mi sono allontanato infatti mom vendendola completamente non la facevamo. Me ne sono fregato di lei questa è la verità: vorrei capire se l’ho fatto perché non cominciavano a starmi più bene delle cose. Sicuramente le attenzioni che non le ho più dato io le avrà trovate da Qualcun altro, ci sta. 
ora sto cercando di capire me stesso: mi manca lei? O solo il fatto che mi abbiano tolto il giocattolo ?

forse non ho la testa per una relazione e quando raggiungo L obiettivo mi adagio, non lo so.

in ogni caso ciò che mi ha fatto male è il poco rispetto dopo . Quello deve esserci imo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boss446
21 ore fa, Accfgbb ha scritto:

Solita storia, Sto dietro ad una ragazza per molto, la conquisto, stiamo insieme (1 anno e Mezzo circa), mi dice ti amo e mi sento realizzato felice ecc. Risultato non la vedo per due settimane e preferisco uscire con i miei amici. Nel giro di un mese mi lascia dicendomi che si sente messa al secondo posto e che non sa se mi ama. Le sto dietro cerco di farle cambiare idea ma ovviamente niente. Va in vacanza e foto con bei maschioni a gogo con uno in particolare. Tornati dalle vacanze provo a parlarle ma non vuole “non ha niente da dirmi”. Senza entrare nei dettagli la vedo e lei mi guarda male e non mi saluta (capito? lei!) e poi iniziano le bambinate sui sociale mette L account privato e mi toglie dai seguaci seguite da frasi di amore non corrisposto e cagate varie ah nel frattempo decide di diventare Chiara ferragni ( ha messo così tante foto con il tipo in un mese e mezzo che ho perso il conto). Le chiedo nuovamente di vederci per chiarire mi dice ok. Ci vediamo e le dico che non mi ha parlato dei problemi e lei chi si è sentita trascurata, conclusione: rimaniamo in buoni rapporti. Ci siamo scritti un paio di volte su wa e sembravano conversazioni normalissime come ai vecchi tempi. Il tutto era condito sempre da foto con il tipo sui social. Al che ho deciso di scriverle e di tagliare i ponti. Non ci sentiamo da allora, non voglio riconquistarla perché è stata “cattiva” con me post rottura, non c’è stato rispetto. Solo che continuo a colpevolizzarmi e ad idealizzarla. Potete aiutarmi ? 🥺

“Non ho niente da dirti “ = “La mia figa ha preso tanti bei piselloni e non vuole darti spiegazioni” 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...