Vai al contenuto

Come dimenticare


Messaggi raccomandati

Accfgbb
Inviato (modificato)

Ringrazio tutti e due per la risposta cercherò che mi fanno davvero bene al cuore. spero che con il tempo la situazione migliori il più possibile cosa che in parte è già avvenuta.

gli errori sono stati che io mi sono adagiato dopo il ti amo. L’ho conquistata, ho raggiunto L obiettivo. Quindi sono uscito solo con i miei amici per più di due settimane, non lo facevamo più di conseguenza inoltre avevo prenotato le vacanze senza di lei. Insomma L avevo trascurata, probabilmente non e quello che si aspettava da una persona che le dice ti amo. Ovviamente poi mi ha accusato di non averle mai presentato la mia famiglia cosa che lei ha fatto.

il ragazzo si lo conosceva già perché era della su compagnia e sicuramente nel momento in cui si è creata una frattura tra di noi lui si è infilato ( in tutti i sensi🤣) le attenzioni che non le ho dato io le ha trovate da qualcun altro. L unica cosa che le rimprovero e che lo ho sempre detto e che non me ne hai Mai parlato, magari mi mandava segnali, ma di queste cose non ne abbiamo discusso io e lei se non una volta che le ho detto “ma cosa ci sta succedendo?” Si è messa spiana fede e  mi fa “sembriamo amici”, ovviamente li la corda era già spezzata. Inutile recuperare cercare di stare più vicino la decisione che ha o abbiamo preso(perché se io mi sono comportato così un motivo ci sarà) di lasciarci era inevitabile.
 

Modificato da Accfgbb
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
11 minuti fa, Accfgbb ha scritto:

Ringrazio tutti e due per la risposta cercherò che mi fanno davvero bene al cuore. spero che con il tempo la situazione migliori il più possibile cosa che in parte è già avvenuta.

gli errori sono stati che io mi sono adagiato dopo il ti amo. L’ho conquistata, ho raggiunto L obiettivo. Quindi sono uscito solo con i miei amici per più di due settimane, non lo facevamo più di conseguenza inoltre avevo prenotato le vacanze senza di lei. Insomma L avevo trascurata, probabilmente non e quello che si aspettava da una persona che le dice ti amo. Ovviamente poi mi ha accusato di non averle mai presentato la mia famiglia cosa che lei ha fatto.

il ragazzo si lo conosceva già perché era della su compagnia e sicuramente nel momento in cui si è creata una frattura tra di noi lui si è infilato ( in tutti i sensi🤣) le attenzioni che non le ho dato io le ha trovate da qualcun altro. L unica cosa che le rimprovero e che lo ho sempre detto e che non me ne hai Mai parlato, magari mi mandava segnali, ma di queste cose non ne abbiamo discusso io e lei se non una volta che le ho detto “ma cosa ci sta succedendo?” Si è messa spiana fede e  mi fa “sembriamo amici”, ovviamente li la corda era già spezzata. Inutile recuperare cercare di stare più vicino la decisione che ha o abbiamo preso(perché se io mi sono comportato così un motivo ci sarà) di lasciarci era inevitabile.
 

Ragiona, continui ad addossarti responsabilità per niente.  

Se fosse stata davvero così presa e innamorata come dici, nel caso per due settimane non vi vedete sarebbe lei la prima a tartassarti per poterti vedere. Al contrario se ti molla, allora così presa ed innamorata poi non è.

La frattura è probabile che l'abbia creata proprio con quel ragazzo. 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

E ti dico che hai ragione. Ma perché si allontanata perché io per primo l’ho fatto.
 

C’è da notare che ha applicato un meccanismo più o meno simile con l ex prima di me ovvero: io lei la sentivo ogni giorno anche da prima che si fidanzasse con l Ex poi ha avuto la sua storia, si è lasciata e si è messa con me, però non subito, non era pronta infatti il tutto è capitato molti Mesi dopo.
 

Ora prima che mi lasciasse avevo notato un messaggio di questo suo attuale ragazzo che gli scrive su wa. Quindi probabilmente ha adottato lo stesso meccanismo. Con la differenza che con lui ha aspettato un mese, forse meno.

quando le cose mom vanno bene lei trova già il sostituto, mi sembra che abbia L idea ancora di quell amore adolescenziale. In tutto ciò mi ha fatto sentire proprio uno dei tanti, che abbia proprio questo meccanismo. Ok forse la luna di miele era finita e nella nostra relazione prima c’erano stati solo alti, gli ultimi due mesi mom sono andati bene, ma possibile che in una relazione debba essere solo alti e mai di bassi ? 
questo ovviamente è un pensiero mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 minuti fa, Accfgbb ha scritto:

quando le cose mom vanno bene lei trova già il sostituto, mi sembra che abbia L idea ancora di quell amore adolescenziale. In tutto ciò mi ha fatto sentire proprio uno dei tanti, che abbia proprio questo meccanismo.

No.

Tu pensi: le cose non vanno bene per colpa mia, QUINDI lei si cerca un sostituto e mi molla.

Invece le cose stanno così: lei conosce un ragazzo che le piace, QUINDI ti molla. A prescindere dal tuo comportamento.

L'hai detto tu stesso che lo conosceva da prima, ti pare plausibile che sia stato solo dopo le difficoltà tra di voi (durate l'esorbitante periodo di due settimane) che lei ha improvvisamente iniziato a trovarlo interessante? E prima chi era, un signor nessuno? Non sarà invece che tra loro c'era una certa attrazione già da prima, e alla prima occasione utile lei ti ha dato il benservito?

Insomma, non esiste fustigarsi e gettarsi addosso chissà quali colpe perché per DUE SETTIMANE si "trascura" la propria ragazza (cosa che tra l'altro mi sembra che tu non abbia neanche fatto, ma su questo si può discutere e comunque è un altro discorso). Come già notato, se lei avesse avuto lo stesso interesse per te che aveva in passato avrebbe agito in modo ben diverso.

Sai perché avevo intuito che la tua ex ragazza e il suo nuovo boyfriend si conoscevano già da prima? Perché la tua è una storia sentita mille volte. Cambiano le sfumature, mai la sostanza.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Se fosse davvero una tua responsabilità, ti daresti dello stronzo ma passeresti oltre. A meno che tu non consideri lei un giocattolo. Può darsi. Ma non sembra.

Ha colto la prima occasione utile. Le persone sono più autonome di come ce la raccontiamo. 

E poi, scusa, ma se anche fosse come dici, cosa te ne fai di una che, a seconda della direzione del vento, va da una parte o dall'altra? Cercati una ragazza con un briciolo di personalità. 

Con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb

Amico mio due settimane non la vedevo ma non ci vedevamo più come prima già da un mese e passa. Lo facevamo di meno perché io avevo altri problemi per la mia testa, siamo passati da vederci 5 volte al giorno a 2 poi c’è stato il periodo in cui non vedevamo proprio. Il processo è stato più lungo, in ogni caso questo ragazzo poteva già essere il suo fidanzato prima che si mettesse con me visto che lo conosceva già. Insomma l’ho trascurata per di più e sicuramente lei aveva già qualcun altro già pronto con cui rimediare.

Si mi ha dato il ben servito. Ma io le ho dato tutti i presupposti per farlo, vacanze senza di lei e tutte le cose che ho detto prima. O almeno è riuscita a mettermi questa idea in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

@Accfgbb

Ovviamente è solo una mia opinione ma, se molte donne continuano a fare il bello e il cattivo tempo credendo di essere onnipotenti è proprio perché voi continuate a cercarle, nonostante vi trattino male e vi diano risposte del cazzo, tipo: "non ho niente da dirti". 

Ma se una ti risponde così, perché insistere? Se non c'è discussione, perché perdere tempo?

Neanche fosse l'unica donna al mondo... ti sei innamorato, avrai sbagliato ma lei si è comportata malissimo nei tuoi confronti. Pazienza. 

E non pensare che la colpa sia tutta tua, magari il tuo allontanamento avrà accelerato la cosa ma di certo deve esserci stato un problema alla base.

Ed è ancora più certo che lei NON ABBIA VOLUTO FARE NULLA per porre rimedio. 

Quindi, perché continuare ad andare appresso ad una così? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
32 minuti fa, Accfgbb ha scritto:

Ma perché si allontanata perché io per primo l’ho fatto.

E lo so che sarebbe bello se tutto ciò che ci accade dipendesse solo ed esclusivamente da noi e le nostre azioni. 

Ma non è così, la vita te lo insegna a tempo debito. 

Alcune cose non si possono controllare perché semplicemente non dipendono da noi.

Esattamente come la sua scelta di mollarti non dipende in alcun modo da te o da ciò che hai fatto, ma semplicemente da lei e da ciò che voleva in quel momento. 

Quelle che ti dai sono giustificazioni che servono a preservare lei e l'immagine che ti eri creato di questa persona che in realtà si sta dimostrando diametralmente opposta a quella che pensavi fosse. 

Solo che vederlo fa troppo male per adesso e lo capisco. Il tempo saprà farti vedere le cose per ciò che sono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accfgbb
Inviato (modificato)

@Bolt

ho fatto lo screen al tuo messaggio cercherò di farlo diventare il mio mantra in ogni caso non ci tornerei con lei, proprio per come si e comportata. Mi fa male vederla già così felice. Non vorrei che la mia tristezza derivi dal fatto che non la “ho più io” e che quindi quando ti tolgono il  giocattolo e ci gioca qualcun altro lo vuoi indietro. 

sto cercando di capire cosa mi abbia portato ad allontanarmi davvero e perché ora ci stia male. 

infatti i miei amici me lo dicono che ho schivato un proiettile con lei. Non lo so per me è irriconoscibile non avrei mai pensato tutto ciò 

Modificato da Accfgbb
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
22 minuti fa, Accfgbb ha scritto:

Non vorrei che la mia tristezza derivi dal fatto che non la “ho più io” e che quindi quando ti tolgono il  giocattolo e ci gioca qualcun altro lo vuoi indietro

È proprio così. Di lei non te ne fregava già molto da prima, infatti l'hai trascurata, e hai fatto bene a farlo. Eri sempre tu a trascurarla, mica un'altra persona. Il problema vero che hai è con te stesso: prima hai voluto soffrire stando dietro a sta cristiana per anni (lo dicevi all'inizio, mi sembra), perché lei non ti ha preso subito, ma chi te lo ha fatto fare già lì, ad inseguire una così?! E ora hai aggiunto il carico da dieci con questo tuo supplizio. Quanto soffrimento per il nulla. Tu non ti vuoi molto bene ragazzo. Lascia la fia andare, e ripigliati. Lei è solo la scusa per fustigarti da solo. Nulla più. Almeno, se proprio vuoi, trovati un'altra psyco per variegare nella sofferenza  

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...