Vai al contenuto

Alcolici: ne hai il controllo?


Messaggi raccomandati

Yuber

@GTC questo è un topic davvero importante e ti ringrazio che hai portato alla luce questo argomento.

Sembra quasi tu mi abbia letto nel pensiero (mi spii? ahah) ho accettato la sfida giusto una settimana prima  che tu aprissi questo thread .

Mi ero accorto che riuscivo a divertirmi e a sciogliermi solo dopo aver bevuto così ho capito di avere un problema di fondo , e ho deciso di non bere nemmeno più un goccio di alcol .

1 perchè voglio vedere come vivo le mie interazioni senza essere alterato.

2 voglio riuscire a divertirmi e a sciogliermi senza l'aiuto di sostanze come l'alcol.

Non sono mai stato un alcolista ma il sabato sera e il venerdì sera era di rito bere qualcosa , adesso sono due settimane che non bevo nemmeno un goccio , nemmeno in compagnia e l'obiettivo è quello di diventare completamente astemio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Grande, vedrai che dopo 3 settimane andrà liscio come l’olio

 

io berrò forse 4 bicchieri all’anno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo visto il video di Crepaldi.

Per me stare senza alcool non è un problema , riuscissi a tagliare pure il caffè sarei aposto :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto che l'alcool è veramente presente in moltissime situazioni sociali. Evitarlo continuamente a volte è dura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Io mi sono accorto che l'alcool è veramente presente in moltissime situazioni sociali. Evitarlo continuamente a volte è dura.

Lo so che è una frase da capitan ovvio ma basta regolarsi. L'alcool diventa un problema quando ti sfasci o quando ne hai bisogno per superare ansia sociale/da approccio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
1 ora fa, Fajan ha scritto:

L'avevo visto il video di Crepaldi.

Per me stare senza alcool non è un problema , riuscissi a tagliare pure il caffè sarei aposto :) 

Quello anche io faccio fatica, ma rispetto all’alcol ci sono pareri contrastanti su benefici o side effects 

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
8 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Lo so che è una frase da capitan ovvio ma basta regolarsi. L'alcool diventa un problema quando ti sfasci o quando ne hai bisogno per superare ansia sociale/da approccio., ma la prova del nove e provare a stare senza per un medio lungo periodo.

Si è no!

se si usa per l’effetto ricreativo, si basta moderarsi ma la prova del nove, c’è l’hai astenendoti per un lungo periodo.

per quanto riguarda l’effetto cancerogeno non esiste una dose sicura, ovviamente più ne assumi più rischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Akira93 ha scritto:

Io mi sono accorto che l'alcool è veramente presente in moltissime situazioni sociali. Evitarlo continuamente a volte è dura.

Dipende, se pensi che senza accorgerti, già con lo 0,5 le tue capacità di ragionamento etc sono compromesse, e che potresti rivelare senza accorgerti cose che da 0,0 non faresti, vedrai l'alcool in un'altra ottica.

In vino veritas, mai dimenticarselo.

Se proprio devi bere , fallo da solo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...