Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sbuc
Inviato
11 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Ultimi due mesi con ottimi risultati: passo dal bere in sostanza quasi tutti i giorni dosi “modiche”..che talvolta modiche non erano..al 4 unità alcoliche la scorsa settimana..con più della metà dei giorni mensili di astinenza. Rompo la continuità solo per occasioni sociali e non tengo in casa bottiglie se non per occasioni particolari.

Prossimo step: arrivare al 70% di day off. 

IMG_3637.jpeg

IMG_3638.jpeg

Bravo, come si chiama l'app che utilizzi per tracciare? 

Kaihō-sha
Inviato
51 minuti fa, sbuc ha scritto:

Bravo, come si chiama l'app che utilizzi per tracciare? 

Habit Bull

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato

Non ho mai compreso la mia situazione, essenzialmente:

Sono passato da bere ogni singolo giorno da aprile fino a luglio 2023 a non sentirne più la necessità, neanche a casa.

Mi spiego: quando esco con gli amici bevo, una birra + due drink. Ma a casa bevo solo acqua. Ho le birre, sia chiaro, ma non le tocco.

Come le sigarette: ero una ciminiera nel 2023, ma post agosto ho diminuito nettamente. Lunedi ho ricomprato il pacchetto e non lo facevo dal 21 aprile 2025. Praticamente un mese. L'ho ricomprato perché in quei 5 minuti desideravo una fumata.

Poi lascio il pacchetto nell'armadietto. Infatti ieri neanche ho fumato (e a casa posso fumare tranquillamente) e oggi solo perché ero in università per un esame, e per far passare l'attesa della correzione compito, che fai, non te ne fai una?

Quindi io riesco a bilanciare il tutto, forse perché non sono un vero dipendente.

• Mi piace! 1
Batman33
Inviato

Con l'abuso di alcol:

• Si spendono un sacco di soldi;
  • Si rischia di fare figure di merda a gogo;
  • Ci si compromette la reputazione, soprattutto se si beve sempre negli stessi posti e la voce gira (è un attimo a diventare l'alcolizzato del posto);
  • Si rischia di giocarsi la patente;
  • Si rischiano risse;
  • Si danneggiano gravemente vari organi interni (fegato e cuore in primis);
  • Si è poco produttivi il giorno dopo per i postumi;
  • Si ha una qualità del sonno inesistente;
  • Si inibisce severamente la sintesi proteica, quindi se andate in palestra i progressi rallentano o svaniscono del tutto;
  • Non si risolvono i problemi, anzi, spesso se ne creano di nuovi.

E lo dice uno che per vari periodi della sua vita ha bevuto tutti i giorni.
Ma poi ci si pensa bene e si capisce che non solo è nocivo e non risolve nulla, ma è anche un ostacolo per i propri obiettivi.

Bere una volta ogni tanto, anche ad ubriacarsi a merda, ci sta.
Ma non deve diventare abitudine.

Per le sigarette discorso diverso, io personalmente mi sono sempre trovato bene con varie elettroniche... Ultimamente utilizzo una kiwi spark, costa nulla e i ricambi si trovano ovunque. Se il liquido ce se lo prepara da soli si risparmiano anche un sacco di soldi, soprattutto se prima si fumava un pacchetto di bionde al giorno.

Wyatt99
Inviato
49 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Ultimamente utilizzo una kiwi spark, costa nulla e i ricambi si trovano ovunque. Se il liquido ce se lo prepara da soli si risparmiano anche un sacco di soldi, soprattutto se prima si fumava un pacchetto di bionde al giorno.

Mai piaciuto quel tipo di sigarette, ma pure quelle rollate.

• 2 mesi dopo...
Liam Miller
Inviato

"Bere una volta ogni tanto, anche ad ubriacarsi a merda, ci sta."

Quoto

20250815_210857.jpg

• 2 settimane dopo...
Kaihō-sha
Inviato

Agosto:

un po’ peggio rispetto alle aspettative che mi ero dato in termini di giorni di astinenza totale..bevuto però meno rispetto al mese scorso (32ua vs 29 di agosto)

Voglio riuscire ad arrivare a 20 mensili e settembre sarà dedicato a questo

Più..aumento della striscia dei giorni di astinenza (almeno 6 giorni consecutivi)

IMG_4061.jpeg

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
^'V'^
Inviato
2 hours ago, Kaihō-sha said:

Agosto:

un po’ peggio rispetto alle aspettative che mi ero dato in termini di giorni di astinenza totale..bevuto però meno rispetto al mese scorso (32ua vs 29 di agosto)

Più..aumento della striscia dei giorni di astinenza (almeno 6 giorni consecutivi)

IMG_4061.jpeg

Nel predator alcolismo più che il digiuno forzato c'è l'intermittent fasting, per cui puoi bere tutto quello che riesci ad ingurgitare ma in una finestra di sei ore al giorno. 

• Grazie! 1
  • Haha 3
City Hunter Resident
Inviato
7 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Agosto:

E' comunque un ottimo risultato considerando che si tratta del mese di agosto dove notoriamente lasciamo il freno a mano.

Io per dirti per 4 giorni al mare ho adottato il predator alcolismo con un amica..

Ho testato anche il protocollo di Alice, con acqua + sale, potassio + magnesio e relativo biohack con acetilcisteina.

Sai che ti dico, il giorno dopo ho registrato side-effect nulli. Purtroppo non ho tanti dati robusti da allegare su hrv ma solo valori di due gg e comunque non è crollato l'hrv come quando non ho adottato il protocollo.

• Grazie! 1
^'V'^
Inviato
57 minutes ago, City Hunter Resident said:

Ho testato anche il protocollo di Alice

Ah, dopo ho letto che parlavi di sale e simili.

Quando l'ho letto la prima cosa che mi é venuta in mente è quando cerca di convincere le biologiche col protocollo di Alice "tampax predator alcolismo".

Bella bella persona. 

• Haha 2