Vai al contenuto

Amica(?)


Messaggi raccomandati

Dietrich95

Ciao a tutti, non pensavo che avrei mai scritto in questa sezione, ma eccomi qua.

Un paio di anni fa conosco durante un'esperienza di studio all'estero una ragazza italiana. Essendo fidanzata lascio perdere da subito ogni idea e mi concentro su quella che poi diventerà la 'mia' fidanzata. Nel frattempo mi costruisco un bellissimo gruppo coeso dove c'è anche lei, e col passare del tempo inizio a notare dei segnali più o meno palesi. Decido di stare al gioco e di flirtare leggermente, senza arrivare a nulla. Dopo la fine dell'esperienza il resto dei ragazzi ritorna alla loro città dove studiavano e io me ne torno a casa, ma continuiamo a vederci comunque di frequente e organizziamo vacanze insieme. Quest'anno sia io che lei ci lasciamo, così quando mi dice di andare in vacanza con lei e alcune sue amiche insieme ad altri amici stranieri accetto, semplicemente perché sentivo il bisogno di cambiare aria. Una sera in discoteca, complice l'adrenalina alcolica, la porto fuori e la bacio appassionatamente, con lei che ricambia più che volentieri e interrompendomi solo per chiedermi da quando avessi voluto farlo. 

Da qui inizia la fase discendente, per il resto della serata rimane avvinghiata ad un altro tizio (con cui poi non farà niente), e nei giorni successivi ci calcoliamo sempre poco. Tornati in Italia mi fermo a casa sua a dormire, e arrivati a letto provo a baciarla. Lei mi ferma e dice che non è quello che vuole, che è uscita da poco da una relazione e che non vuole rovinare il nostro rapporto sapendo come finiscono queste cose, aggiungendo le smancerie del caso che però mi sciolgono il cuore. Io insisto sul fatto che preferivo pentirmene in seguito piuttosto che avere il rimorso ma non funziona. Restiamo comunque altre tre ore a parlare, anche di cose molto personali. Il giorno dopo decido di fermarmi a Roma ancora una notte per salutare gli altri amici, così andiamo a fare aperitivo e poi torniamo a casa. Tornati a letto lei mi attacca subito bottone, e restiamo un'altra notte a parlare. La mattina mi accompagna alla stazione e nel salutarci mi abbraccia forte e mi da un bacio molto vivido sulla guancia (cosa stranissima e mai successa, finora quando ci salutavamo in gruppo baciavamo sempre gli altri sulla guancia mentre noi ci mandavamo scherzosamente a quel paese), che io ricambio tenendole la testa come volessi limonarla.

Passo la giornata a pensare a questa situazione, lei mi scrive all'una e mezza di notte per dire che aveva visto un film che le aveva fatto schifo mentre a me era piaciuto molto, le rispondo questa mattina ma vengo ghostato male. Pensavo di riprendermi ma oggi sono ancora in fissa totale.

Tra due settimane dovrebbe avere la discussione della laurea, dove penso di andare. Non so come comportarmi fino ad allora, il giorno stesso e quale mindset cercare. Sto cercando di interpretare i suoi comportamenti ma sono disorientato, non mi sentivo così da quando avevo sedici anni. Che dovrei fare?



 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
6 ore fa, Dietrich95 ha scritto:

Tra due settimane dovrebbe avere la discussione della laurea, dove penso di andare. Non so come comportarmi fino ad allora

Ma quanto parla? Sei stato un martire dell'ascolto. Non hai più carte da giocare. Anche io direi di lasciare tutto, repentinamente, sparire, non andare alla laurea, non sentirla, puf, sparito. Dov'è Dietrich95? Non c'è più. Scomparso. Non andare alla laurea. Chi trova che la ascolti come te? Sparisci. Le mancherai. Non vuol dire che torni, ma le mancherai. E se torna, prima di ascoltarla, deve venire a letto con te. No letto, no ascolto. Per ora sei l'amico coccoloso ascoltatore. Possibile che torni, a leggerti. Ma fai finta che no, è meglio   

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
11 ore fa, Dietrich95 ha scritto:

(...)

Una sera in discoteca, complice l'adrenalina alcolica, la porto fuori e la bacio appassionatamente, con lei che ricambia più che volentieri e interrompendomi solo per chiedermi da quando avessi voluto farlo. 

Da qui inizia la fase discendente, per il resto della serata rimane avvinghiata ad un altro tizio

(...)

Tra due settimane dovrebbe avere la discussione della laurea, dove penso di andare. Non so come comportarmi fino ad allora, il giorno stesso e quale mindset cercare. Sto cercando di interpretare i suoi comportamenti

(...)



 

Credo che lei si sia presentata in modo estremamente chiaro.

Ti bacia, ma poi passa la serata avvinghiata ad un altro...

La discussione di laurea è la tua occasione.

Non lasciartela sfuggire.

Non andarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Da una parte vi do ragione dicendo che sarebbe la cosa giusta, dall'altro però mi sembra molto 'strano' non presentarmi visto che lo farò a quella di tutti gli altri amici negli stessi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietrich95

Domanda: ma se mi presento e verbalizzo il fatto che ci ho pensato e che è meglio restare amici e che non funzionerebbe in altro modo potrebbe in qualche modo funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anghelos

Vado in controtendenza e ti suggerisco di andare alla laurea. 

Lei fa parte del tuo gruppo di amici che, come hai scritto, é coeso anche grazie alle energie che ci hai investito. Non fare quello che crea malumori all'interno del gruppo, che poi finisce che si sfalda perché queste situazioni si notano e crei imbarazzo quando bisognerà invitare entrambi nelle uscite.

Inoltre, considerando l'amicizia, faresti una magra figura non andando ad un evento così importante per un rifiuto. Sembreresti il ragazzino ferito che tanto appaga l'ego di certe categorie di donne. Anche se effettivamente sei ferito devi nasconderlo e curarti in privato, affrontare il rifiuto da uomo prendendo la pugnalata sul petto.

Vai alla laurea, congratulati da gentiluomo e non verbalizzare un cazzo di niente, anzi, dopo esserti congratulato, ignorala, divertiti con gli amici del gruppo e magari vai via prima alludendo ad impegni vaghi.

 

Ma poi non sei fidanzato? Non hai specificato se al momento del bacio con questa lo eri ancora.

In caso tu sia ancora fidanzato porta la tua ragazza alla laurea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...