paulpablo [Lurker] 1 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 Ciao, dopo due anni e mezzo io e la mia ragazza ci siamo lasciati. Il nostro rapporto era cominciato gradualmente tramite amici in comune e dopo un periodo di frequentazione abbiamo deciso di metterci insieme. E' stato sempre un bel rapporto, all'inizio addirittura lei mi dava anche il mondo - tra attenzioni, cure ecc - e a volte spaventava ricevere anche tutto questo affetto emotivo in questa maniera. Lei mi diceva che era una persona che dava o 100 o 0. Ho iniziato a conoscerla bene, come si fa sempre, tra aspetti positivi e negativi. Il filo comune è sempre stato l'affetto e l'amore che abbiamo sempre avuto. Da un anno però la mia ormai ex ragazza è andata in uno stato di depressione a causa dei vincoli dettati dal covid. Ansia, tristezza, poco sonno ecc l'hanno sempre accompagnata. Sempre negativa. Cercavo sempre di darle gli stimoli, di vedere tutto in un ottica diversa, ma niente. Qualche tempo fa ho manifestato anche la mia preoccupazione e il mio stato d'animo, e che era diventato difficile questo momento di piena tristezza. Da lì basta, le è crollato il mondo addosso. Ha iniziato a cambiare atteggiamento verso di me, più fredda e distaccata. Al che decise di iniziare a frequentare anche una nuova compagnia - perché era stanca delle sue vecchie amiche - e da lì ha conosciuto un nuovo ragazzo. Da subito ha iniziato a dirmi che è solo un amico ecc, ma hanno iniziato a scriversi sempre con più frequenza. A me non andava bene come cosa, ma non le ho mai precluso di non sentirla. Avevo il fastidio, fino a quando non l'ho manifestato venti giorni fa. Al che lei è scoppiata iniziandomi a dire di tutto, che 'non ci amiamo, e non ci siamo mai amati' e robe del genere. Qualche giorno dopo abbiamo deciso di vederci per prendere una decisione definitiva. Lei è arrivata tutta agitata dicendomi subito che mi vuole lasciare - io in tutta serenità l'ho un attimo tranquilizzata - dicendole che accetto la sua decisione e spiegandole comunque anche il mio punto di vista dell'ultimo anno(di come l'ho vissuta). Da lì poi basta, sono passati quasi venti giorni, e non ci siamo più sentiti. Lei assente sui social, e pure io. Ha senso risentirla oppure ormai lascio passare e guardo oltre?
Aladino [Partecipante] 162 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 14 ore fa, paulpablo ha scritto: Ciao, dopo due anni e mezzo io e la mia ragazza ci siamo lasciati. Il nostro rapporto era cominciato gradualmente tramite amici in comune e dopo un periodo di frequentazione abbiamo deciso di metterci insieme. E' stato sempre un bel rapporto, all'inizio addirittura lei mi dava anche il mondo - tra attenzioni, cure ecc - e a volte spaventava ricevere anche tutto questo affetto emotivo in questa maniera. Lei mi diceva che era una persona che dava o 100 o 0. Ho iniziato a conoscerla bene, come si fa sempre, tra aspetti positivi e negativi. Il filo comune è sempre stato l'affetto e l'amore che abbiamo sempre avuto. Da un anno però la mia ormai ex ragazza è andata in uno stato di depressione a causa dei vincoli dettati dal covid. Ansia, tristezza, poco sonno ecc l'hanno sempre accompagnata. Sempre negativa. Cercavo sempre di darle gli stimoli, di vedere tutto in un ottica diversa, ma niente. Qualche tempo fa ho manifestato anche la mia preoccupazione e il mio stato d'animo, e che era diventato difficile questo momento di piena tristezza. Da lì basta, le è crollato il mondo addosso. Ha iniziato a cambiare atteggiamento verso di me, più fredda e distaccata. Al che decise di iniziare a frequentare anche una nuova compagnia - perché era stanca delle sue vecchie amiche - e da lì ha conosciuto un nuovo ragazzo. Da subito ha iniziato a dirmi che è solo un amico ecc, ma hanno iniziato a scriversi sempre con più frequenza. A me non andava bene come cosa, ma non le ho mai precluso di non sentirla. Avevo il fastidio, fino a quando non l'ho manifestato venti giorni fa. Al che lei è scoppiata iniziandomi a dire di tutto, che 'non ci amiamo, e non ci siamo mai amati' e robe del genere. Qualche giorno dopo abbiamo deciso di vederci per prendere una decisione definitiva. Lei è arrivata tutta agitata dicendomi subito che mi vuole lasciare - io in tutta serenità l'ho un attimo tranquilizzata - dicendole che accetto la sua decisione e spiegandole comunque anche il mio punto di vista dell'ultimo anno(di come l'ho vissuta). Da lì poi basta, sono passati quasi venti giorni, e non ci siamo più sentiti. Lei assente sui social, e pure io. Ha senso risentirla oppure ormai lascio passare e guardo oltre? NO! Non ha assolutamente senso risentirla. Ha cambiato rotta ormai, fattene una ragione e guarda oltre. E' stata, a quanto dici, un'ottima compagnia per due anni e mezzo, ti rimarrà un bel ricordo e nulla più. Lei ha trovato di meglio, cerca di trovare di meglio anche tu!
Varos [Partecipante] 774 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Devi andare avanti. A volte sembrano copioni di una stessa commedia. Forza! Un abbraccio. Alessio99 e Claudinko ha reagito a questo 2
paulpablo [Lurker] 1 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 capisco, onestamente mi aspettavo almeno un messaggio da parte sua.! abbiamo avuto un rapporto di due anni e mezzo -non di due giorno. Avrò sbagliato qualcosa nel rapporto anch'io(cosa normale comunque) ma non da avere una reazione del genere. in pratica la prima volta che mi sono lamentato in maniera diretta(ho sopportato/assorbito quasi un anno di negatività completa e fidatevi non è semplice perché oltre ai suoi problemi dovevo far fronte anche ai miei) - e la prima volta che le ho chiesto di capire anche il mio punto di vista, di avere un reazione per il suo bene e per entrambi, si è staccata e preparata il terreno per uscire dalla relazione.
Varos [Partecipante] 774 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 2 ore fa, paulpablo ha scritto: capisco, onestamente mi aspettavo almeno un messaggio da parte sua.! abbiamo avuto un rapporto di due anni e mezzo -non di due giorno. Avrò sbagliato qualcosa nel rapporto anch'io(cosa normale comunque) ma non da avere una reazione del genere. in pratica la prima volta che mi sono lamentato in maniera diretta(ho sopportato/assorbito quasi un anno di negatività completa e fidatevi non è semplice perché oltre ai suoi problemi dovevo far fronte anche ai miei) - e la prima volta che le ho chiesto di capire anche il mio punto di vista, di avere un reazione per il suo bene e per entrambi, si è staccata e preparata il terreno per uscire dalla relazione. lei ha elaborato prima della effettiva fine della vostra storia. In realtà il suo ritorno con un messaggio è possibile, con il classico "come stai?" scarica coscienza, ma ragiona: a che ti servirebbe? Ha senso ritornare con una persona che ha - da donna- cancellato con un sol colpo di spugna questi 2 anni e mezzo? Adesso devo consigliarti la solita formula che è validissima: riconcentrarti su te stesso, quando sarai lucido e consapevole, solo allora puoi pensare di fare ogni cosa. thehappyunicorn e Kepak ha reagito a questo 1 1
paulpablo [Lurker] 1 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 23 minuti fa, Varos ha scritto: lei ha elaborato prima della effettiva fine della vostra storia. In realtà il suo ritorno con un messaggio è possibile, con il classico "come stai?" scarica coscienza, ma ragiona: a che ti servirebbe? Ha senso ritornare con una persona che ha - da donna- cancellato con un sol colpo di spugna questi 2 anni e mezzo? Adesso devo consigliarti la solita formula che è validissima: riconcentrarti su te stesso, quando sarai lucido e consapevole, solo allora puoi pensare di fare ogni cosa. si, in questo periodo sono concentrato su me stesso, ma rimangono sempre degli sprazzi di poca lucidità dettati dal poco tempo passato dalla rottura(20 giorni) e da tutti i ricordi che riaffiorano alla mente. in questi casi non avere nessun contatto - quindi zero comunicazione tramite messaggi/chiamate, zero scambio di parole con gli amici in comune e zero segnali sui social(niente foto e storie) - cambia qualcosa ai suoi occhi? per me già auto-impormi di non sentirla direttamente e tramite i social è stata dura, ma me lo sono imposto per diverse ragioni: 1. orgoglio personale 2. una sorta di detox 3. ritrovare un attimo la lucidità e l'equilibrio 4. vedere come reagisce non dico che è facile, anzi. ma ho pensato che è la cosa migliore da fare almeno in questo periodo fresco di rottura.
Varos [Partecipante] 774 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 30 minuti fa, paulpablo ha scritto: si, in questo periodo sono concentrato su me stesso, ma rimangono sempre degli sprazzi di poca lucidità dettati dal poco tempo passato dalla rottura(20 giorni) e da tutti i ricordi che riaffiorano alla mente. in questi casi non avere nessun contatto - quindi zero comunicazione tramite messaggi/chiamate, zero scambio di parole con gli amici in comune e zero segnali sui social(niente foto e storie) - cambia qualcosa ai suoi occhi? per me già auto-impormi di non sentirla direttamente e tramite i social è stata dura, ma me lo sono imposto per diverse ragioni: 1. orgoglio personale 2. una sorta di detox 3. ritrovare un attimo la lucidità e l'equilibrio 4. vedere come reagisce non dico che è facile, anzi. ma ho pensato che è la cosa migliore da fare almeno in questo periodo fresco di rottura. Guarda, nel leggerti percepisco lucidità, e ti posso assicurare che non tutti ce l'hanno. Sei sulla buona strada. Per te stesso. Beh, il famoso freeze è la cosa che consigliano tutti, soprattutto per se stessi ma non nascondiamocelo anche per lanciare un messaggio indiretto alla persona che lo fa partire. Molto probabilmente lei adesso è presa dalla nuova vicenda, quindi avverte di meno il distacco. Il tempo che la cosa vada nella routine e ti penserà molto di più. Da qui a dire che si rifarà viva ce ne passa. Tu in ogni caso devi andare avanti per te. Lei è stata una stronza. Tu nel suo momento no c'eri e le hai dato molto. Lei mi sa tanto che ha fatto la vampira emotiva e al tuo momento di poca stabilità ha infierito, e già lavorava da sotto per sostituirti. Per questo ho detto prima che a volte mi sembrano copioni già scritti. Le dinamiche sociali alla fine si assomigliano molto. Ringrazio di essere ritornato su questo forum!
paulpablo [Lurker] 1 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 25 minuti fa, Varos ha scritto: Guarda, nel leggerti percepisco lucidità, e ti posso assicurare che non tutti ce l'hanno. Sei sulla buona strada. Per te stesso. Beh, il famoso freeze è la cosa che consigliano tutti, soprattutto per se stessi ma non nascondiamocelo anche per lanciare un messaggio indiretto alla persona che lo fa partire. Molto probabilmente lei adesso è presa dalla nuova vicenda, quindi avverte di meno il distacco. Il tempo che la cosa vada nella routine e ti penserà molto di più. Da qui a dire che si rifarà viva ce ne passa. Tu in ogni caso devi andare avanti per te. Lei è stata una stronza. Tu nel suo momento no c'eri e le hai dato molto. Lei mi sa tanto che ha fatto la vampira emotiva e al tuo momento di poca stabilità ha infierito, e già lavorava da sotto per sostituirti. Per questo ho detto prima che a volte mi sembrano copioni già scritti. Le dinamiche sociali alla fine si assomigliano molto. Ringrazio di essere ritornato su questo forum! "Tu in ogni caso devi andare avanti per te. " si in questa frase si riassume tutto. e non ti nascondo che la parte difficile, e che costantemente m'immagino, è quando si rifarà sentire o la vedrò in giro - magari con la nuova conoscenza. perché diciamocelo, chi lascia - a parte il senso di colpa che può inizialmente provare - si sentirà sempre un vincitore. è chi viene mollato che deve fare un percorso un pò più complesso per riazzerare e ripartire. però io penso che non bisogna mai guardare nel breve periodo, ma raccogliere i veri frutti nel lungo periodo. Varos ha reagito a questo 1
Varos [Partecipante] 774 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 (modificato) 34 minuti fa, paulpablo ha scritto: "Tu in ogni caso devi andare avanti per te. " si in questa frase si riassume tutto. e non ti nascondo che la parte difficile, e che costantemente m'immagino, è quando si rifarà sentire o la vedrò in giro - magari con la nuova conoscenza. perché diciamocelo, chi lascia - a parte il senso di colpa che può inizialmente provare - si sentirà sempre un vincitore. è chi viene mollato che deve fare un percorso un pò più complesso per riazzerare e ripartire. però io penso che non bisogna mai guardare nel breve periodo, ma raccogliere i veri frutti nel lungo periodo. Dici bene. Comunque la vita è un ruota e tutto gira e gira. Il vincitore di oggi se lo è, è anche il vinto di domani. Sai, il fatto di ritrovarla in giro col nuovo tipo è una cosa che al momento dà un tremendo fastidio anche a me rispetto alla tizia con cui ho avuto a che fare. Per adesso ingoiamo il rospo ma non molliamo Modificato 9 Ottobre 2021 da Varos
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 (modificato) Il 8/10/2021 at 13:08, paulpablo ha scritto: Ciao Ciao! A tratti ricorda vagamente la mia storia durante il covid, sta scritta nella sezione one-itis, di lei depressa, ma quello che ti voglio dire è: lasciala stare, non ne vale la pena. Ti ha dimostrato quanto vale, poco, aggiungici i suoi problemi mentali che no, non vanno via dall'oggi al domani, serve impegno, e hai il tuo risultato di guadagno nel riprendertela: -100. Meno cento, che infatti ci metti tu. Lei ti trascinava giù, e lo farà anche se tornasse. Anche con te poteva metterci un po' di impegno. Lei ce lo ha messo questo impegno con te che la sostenevi? No. Non ti ha detto nemmeno grazie, vero? Dimmi se sbaglio. Non ce la fa mentalmente. Non lo fa per male, ma perché non ne è capace. L'instabilità mentale non è uno scherzo. Il suo apporto nella relazione è meno 100. Tu vuoi accollarti un peso (100), per arrivare a stare meramente a galla, di una persona che nemmeno vede che metti 100 mentre lei ne toglie? No. Non sei un martire. Lasciala stare. Tante belle cose a lei e ai suoi cari. Ti ha fatto un favore. Un grosso favore. Vai avanti, tieniti i 100. Con quel cento, il tuo, puoi volare, con lei al massimo galleggi, e se un giorno, perché sei giù, riesci a mettere solo 99, quella ti tira giù con lei sott'acqua. Vola cristo, lasciala là Modificato 9 Ottobre 2021 da thehappyunicorn Varos e IWILL ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati