Vai al contenuto

Scopa amicizia o altro? Consigli e aiuti per questa situazione a me nuova


darakum

Messaggi raccomandati

darakum

Ciao a tutti, vi spiego in generale la situazione e alla fine vi pongo i miei dubbi sulla situazione..

 

Io 25 lei 20.

Io single da un anno, lei lasciata da pochi mesi.

Tutto è incominciato in estate, ho curato il suo cuore infranto con sesso e consigli..E la nostra amicizia è diventata davvero speciale.

Il rapporto di scopa amicizia invece, è caratterizzato da alti e bassi in quanto c’è la presenza costante nei suoi pensieri dell’ex (oltre che a livello fisico nei vari luoghi frequentati..) ma tra loro, nonostante tutto, non succede più nulla.

 Il tempo passa e con esso, in alcuni momenti, anche la razionalità che inizia a far spazio a qualche sentimento.. Doveva però finire tutto con l’inizio di settembre, così avevamo accordato..ma le cose vanno diversamente. Non c’è la facciamo a non sentirci. 

Decidiamo di continuare questo “rapporto” con tutti i suoi dubbi del caso..In quanto lei super decisa di non voler intraprendere subito una nuova storia, sebbene io la faccia sentire amata. Io mi adeguo a questa sua scelta e mi faccio andare bene la situazione. 

Continuiamo quindi a scriverci e a vederci. Le cose però iniziano a cambiare quando il nostro rapporto inizia a diventare “troppo da fidanzati” , lei si sente pressata da questa situazione e vuole la sua libertà ed i suoi momenti per stare da sola. Quindi c’è il suo cambio di rotta, invece di troncare tutto, mi chiede di evitare di sentirci tutti i giorni e di vederci invece solo quando l’uno manca all’altro. Ora così stiamo facendo..

 

Il problema in questa situazione sono chiaramente io in quanto non so come comportarmi e come gestire la situazione.

 Forse mi sono lasciato trascinare troppo sentimentalmente dalla situazione e quindi guardo le cose con un’altra prospettiva. 

Esempio, non essendo fidanzati, lei potrebbe essere libera di frequentare e conoscere anche altre persone..Quest’idea, mi rende molto geloso. 
 

Lei invece mi ha fatto capire che questo nuovo rapporto le piace in quanto si sente libera dai vincoli di una classica relazione (sebbene mi precisa che al momento non ha intenzione di frequentare/scopare altri tipi..chissà) ma allo stesso tempo, inizia a nutrire un forte sentimento di amore nei miei confronti che però, non cambia l’idea sul fidanzamento. 

 

Non so quindi come comportarmi correttamente, non so come gestire la cosa e questo naturalmente mi porta a vivere male una situazione dove di base, ho la scopata assicurata ogni volta che c’è voglia reciproca oltre che tanto affetto. Tra l’altro, non sono in grado nemmeno di individuare questo rapporto con un “nome” . 

Che faccio? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, darakum said:

ma tra loro, nonostante tutto, non succede più nulla.

Seguro? Mai fidarsi di una donna.

10 minutes ago, darakum said:

Non so quindi come comportarmi correttamente, non so come gestire la cosa

Mah onestamente ti direi di vedere/sentire/trombare altre nel frattempo.

Il fatto che lei non voglia definire il rapporto deve essere una cosa positiva per te, non negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

darakum
11 minuti fa, Kepak ha scritto:

Seguro? Mai fidarsi di una donna.

Mah onestamente ti direi di vedere/sentire/trombare altre nel frattempo.

Il fatto che lei non voglia definire il rapporto deve essere una cosa positiva per te, non negativa.

Assolutamente mai fidarsi, ma avendo tanti amici in comune con l ex verrei a conoscenza facilmente di qualche movimento..

Per quanto riguarda il secondo punto è vero in teoria ma in pratica, l idea che anche lei possa fare lo stesso non mi rende proprio sereno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, darakum said:

Assolutamente mai fidarsi, ma avendo tanti amici in comune con l ex verrei a conoscenza facilmente di qualche movimento..

Per quanto riguarda il secondo punto è vero in teoria ma in pratica, l idea che anche lei possa fare lo stesso non mi rende proprio sereno. 

È vero pure in pratica. Fidati. 

Trombatene tre/quattro e poi torna a scrivere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

A leggerti, sembra chiaro che hai una cotta bella potente. 

Se lei all'improvviso cambiasse registro e ti iniziasse a parlare di mettervi insieme, tu cosa faresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

darakum
1 ora fa, Varos ha scritto:

A leggerti, sembra chiaro che hai una cotta bella potente. 

Se lei all'improvviso cambiasse registro e ti iniziasse a parlare di mettervi insieme, tu cosa faresti? 

Non ti so rispondere sinceramente, non c ho mai pensato seriamente. Il me razionale direbbe che non è il caso per tanti altri fattori..il me impulsivo invece potrebbe anche pensarci. 
 

secondo voi come mi devo comportare con lei? Intendo in generale ed in funzione di questo nuovo modo di rapportarsi

1 ora fa, Kepak ha scritto:

È vero pure in pratica. Fidati. 

Trombatene tre/quattro e poi torna a scrivere qui.

Hai ragione..Avendo al momento solo lei “a disposizione” la mia attenzione è tutta focalizzata li 

Modificato da darakum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, darakum said:

Hai ragione..Avendo al momento solo lei “a disposizione” la mia attenzione è tutta focalizzata li

Se al momento per status psicofisico, mancanza di occasioni o altro non hai la possibilità, caccia due soldi e fai uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

darakum
49 minuti fa, Kepak ha scritto:

Se al momento per status psicofisico, mancanza di occasioni o altro non hai la possibilità, caccia due soldi e fai uguale.

Suggerisci questa cosa per dimenticarla o affievolire la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
1 ora fa, darakum ha scritto:

Non ti so rispondere sinceramente, non c ho mai pensato seriamente. Il me razionale direbbe che non è il caso per tanti altri fattori..il me impulsivo invece potrebbe anche pensarci. 
 

secondo voi come mi devo comportare con lei? Intendo in generale ed in funzione di questo nuovo modo di rapportarsi

Hai ragione..Avendo al momento solo lei “a disposizione” la mia attenzione è tutta focalizzata li 

Ciò che ti ha detto kepak è giustissimo. 

Devi sicuramente depotenziarla nella tua mente, perché forse senza accorgertene te ne stai andando sotto, in una sfera di controllo esterna a te. Devi riportarla su di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

darakum
5 minuti fa, Varos ha scritto:

Ciò che ti ha detto kepak è giustissimo. 

Devi sicuramente depotenziarla nella tua mente, perché forse senza accorgertene te ne stai andando sotto, in una sfera di controllo esterna a te. Devi riportarla su di te. 

Si è vero devo iniziare a depotenziarla..Questo sta accadendo però anche perché lei mi dice cose forti..Lei si ritiene a modo suo innamorata, me lo ha detto più volte. Quando però le ho parlato di incoerenza tra quello che dice di provare e come si comporta, lei mi ha detto che riconosce questo “problema” ma che al di là di tutto è una cosa che veramente sente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...