Vai al contenuto

Ragazza con strabismo di venere?


Maelle

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
4 ore fa, Alexis2 ha scritto:

(...)

Io, che se devo uscire con uno, devo avere capelli perfetti, trucco a posto, unghie fatte, vestitino come si deve? 

(...)

 

Prendila con beneficio di inventario, ma secondo me una mise così ricercata è controproducente.

Se il tuo partner pensa che sei così sempre, ti classificherà fra le persone che amano apparire inappuntabili. Comunichi insomma un'allure di prevedibilità.

Se invece riterrà che ti sei agghindata per l'occasione, è facile che senta aria di LTR. Non che debba per forza essere contrario, ma pensare che l'altro abbia già in mente quello, spegne l'interesse anziché accenderlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giraluna ha scritto:

È diverso tempo che ho smesso di farmi fregare dalla mia stessa testa

Quello che volevo dire è che siamo qui a dire a Maelle che non deve vergognarsi, che è bella così com'é, che le sue particolarità sono parte di lei

Però

facciamo anche noi ciò che fa lei, almeno in parte, almeno qualcuno 

Ovvero tendiamo a tenere per noi e nostre fragilità e i nostri difetti, almeno inizialmente 

E non siamo solo da quella parte 

Siamo anche dall'altra 

Da quella che pensa come appare agli altri il ragazzo/a con cui usciamo. Che sente il giudizio altrui. Chi più chi meno

E che invece il racconto che ha fatto Seth era proprio il superamento di questo nostro essere umano e fragili

 

14 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Se invece riterrà che ti sei agghindata per l'occasione, è facile che senta aria di LTR.

Non ho ben capito la connessione tra mettersi carina e voglia di ltr

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se, ad esempio - adesso - ognuno di quanti sono qui a leggere desse attivamente attenzioni agli ostacoli ed ai rallentamenti personali che stanno affrontando nella vita tre persone a cui tiene, si chiedesse se c'è qualcosa che possa fare in concreto... si chiedesse come farlo... 

Avremmo conquistato una postazione nemica in questa nostra guerra di trincea, fango e pioggia. 

Per la prima volta nella mia vita, a ormai quasi 30...

Posso dire, con orgoglio e stima per me stesso, che ero a 3/3 persone ancora prima di leggere le tue parole

Perchè l'ho reintegrato come parte di me nella mia vita, come mio Shin

E sto migliorando di settimana in settimana

Grazie.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
28 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Quello che volevo dire è che siamo qui a dire a Maelle che non deve vergognarsi, che è bella così com'é, che le sue particolarità sono parte di lei

Però

facciamo anche noi ciò che fa lei, almeno in parte, almeno qualcuno 

Ovvero tendiamo a tenere per noi e nostre fragilità e i nostri difetti, almeno inizialmente 

E non siamo solo da quella parte 

Siamo anche dall'altra 

Da quella che pensa come appare agli altri il ragazzo/a con cui usciamo. Che sente il giudizio altrui. Chi più chi meno

E che invece il racconto che ha fatto Seth era proprio il superamento di questo nostro essere umano e fragili

 

Non ho ben capito la connessione tra mettersi carina e voglia di ltr

Sono d’accordo con te.

Io personalmente ho ancora il dubbio che non sia tutto una proiezione mentale di Maelle. Sul tizio intendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Da quella che pensa come appare agli altri il ragazzo/a con cui usciamo. Che sente il giudizio altrui. Chi più chi meno

Io personalmente no. Probabilmente è un fatto di età, senza che @Giraluna me la ricordi, ma a memoria neanche a 15 anni avevo questo problema. 

Secondo te perché è così importante dare peso al giudizio degli altri, se ti piace una persona? 

L'esempio del buon @Seth44, secondo me, è pertinente fino ad un certo punto. Perché in quel caso il nodo da affrontare era più l'amico "particolare" della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Secondo te perché è così importante dare peso al giudizio degli altri, se ti piace una persona? 

Non é importante 

È che in maniera più o meno pesante può condizionarci

Ammiro chi é libero da ogni condizionamento e non é vincolato da alcun giudizio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Non é importante 

È che in maniera più o meno pesante può condizionarci

Ammiro chi é libero da ogni condizionamento e non é vincolato da alcun giudizio

Ma sai, più che altro penso che se esci con una persona che ti piace vedi tante cose. L'estetica. Il modo di fare e di parlare. Ti fa stare bene. 

Quando hai tutto questo, e in alcune occasioni anche di più, il sentire altrui è immancabilmente azzerato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

il sentire altrui è immancabilmente azzerato

Bello

Ma poco realistico 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Bello

Ma poco realistico 

:)  

Ma perché? 

Quando ti piace qualcuno non c'è nessun altro intorno davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Quando ti piace qualcuno non c'è nessun altro intorno davvero. 

La donna, come scrivevo a Nova, è condizionata dal giudizio sociale. E sta diventando un fattore così invalidante che molte si rovinano letteralmente l esistenza pur di suggerire una persona che non sono. 

Ci deve essere l approvazione del gruppo o sono capaci di sclerare. Piacere, in questo senso, perde completamente d efficacia. È molto probabile sia stato "scelto" per rispettare una dose di accettabilità in famiglia e con gli amici. Dunque, non c è il piacere, ma il dovere e non si annulla il giudizio, anzi. Lo si ricerca quasi ossessivamente. 

L ho visto così tante volte che ormai mi annoia pure questo. 

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Ammiro chi é libero da ogni condizionamento e non é vincolato da alcun giudizio

Esiste chi ne ha uno molto basso, ma totalmente azzerato no, altrimenti non potrebbe neanche essere una persona giudiziosa.  

Diciamo che il giudizio di cui fai cenno è quasi sicuramente legato anche al grado di competizione che una donna avverte nei confronti delle altre. Perciò l uomo deve in un certo senso rispettare l accettabilità del gruppo di femmine in primis, così può essere certa che ha un valore prima lei e poi il tizio. 

Nel tempo ho goduto di vari livelli di competizione, sia mia che maschile. E ti dirò ... Mi trovo bene con chi ne ha uno di moderato. Ci sta la competizione, o saremmo in qualche modo già estinti o con meno nascite, tuttavia come con il giudizio, portarlo agli estremi come ad azzerarlo non è francamente ed umanamente comprensibile. 

In un caso crea solo un allegoria, nell altro una bugia. Occorre scoprire come fare diventare il tutto una storia vera. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...