Vai al contenuto

Beccate chat “compromettenti” con il suo migliore amico.. cosa fare?


Marco777

Messaggi raccomandati

Marco777

Ciao ragazzi cercherò di essere breve.

Sto con questa ragazza da quasi 3 anni ormai. 

È sempre stato un tira e molle, a volte anche abbastanza “pesante”.

Comunque arrivando al dunque. Domenica scorsa. Eravamo in un “molla” abbastanza lungo stavolta, da circa metà agosto. Le becco casualmente (senza entrare troppo nel merito, comunque in modo casuale) delle chat con un suo amico (il suo migliore amico) in cui si entrambi parlavano di “finiamola di andare avanti con questa cosa” “è meglio se non ci vediamo nemmeno più, possiamo finirla qua” “mi dispiace un sacco averti paccato, avrei voluto un sacco stare con te stasera abbracciato” (questo da parte di lui) e altre cose abbastanza compromettenti.

Sottolineo, ed è giusto saperlo, che tra loro due c’era un amicizia abbastanza tossica (si conoscevano prima che io e lei ci mettessimo insieme per farvi capire): lei le piace da sempre ma lei non lo ha mai ricambiato (cose che anch’io sono venuto a sapere appunto domenica e non prima..), però si sono spesso sfogati su questioni famigliari, relazionali ecc. come fanno teoricamente i migliori amici (?)

Io mi sono incazzato, più che per le chat, perché lei non me ne aveva mai parlato prima e perché se non aveva nulla da nascondere, non ci sarebbe stato motivo per non farlo.

Comunque non ho urlato nè fatto scenate o altro, le ho solo detto che era una cosa abbastanza grave stavolta e le ho fatto capire che non era una “semplice” litigata come altre volte, ma che stavolta si era spezzata la corda veramente e che non volevo più sapere di lei e di sta roba visto che la cosa era “irrisolvibile”. 

Poi me ne sono andato da dove eravamo e me la sono ritrovata sotto casa 2 ore dopo, le ho detto gentilente di andare via dopo averci parlato dicendole che non avevo più niente da dirle e che non era una bella cosa presentarsi sotto casa mia. Lei piangeva a raffica dicendo che è solo un fraintendimento ma che comunque ha sbagliato a non dirmelo e anche a portare avanti questa “amicizia” ripetendo che lui voleva qualcosa in più ma che lei assolutamente non glielo ha mai permesso. ripeto, piangeva coma una bambina, implorandomi (sottolineo, implorandomi) di restare, di non andare via, che lei senza di me si uccide e bla bla 

Tornando alle chat anche diciamo che erano abbastanza chiare appunto come vi ho scritto però lei ha continuato a negare dicendo che non l’hai mai sfiorato e che appunto parlavano di questa amicizia tossica, dell’eventualita di smettere di vedersi perché lei non voleva più e altre cose così. 

Che idea vi siete fatti voi? Posso andare anche più nel dettaglio ma non penso serva.

Il punto è che ora non so neanche se mi interessa sapere se effettivamente c’era qualcosa tra di loro oppure no, e allo stesso tempo non so se voler continuare con lei o no. Diciamo che quel giorno ero molto deciso io, ero convinto con me stesso che la relazione andava troncata ed è quello che ho fatto. Ad oggi (1 settimana dopo praticamente) questa mia sicurezza la sento vacillare e non so davvero che fare. 

Dico questo perché da quella domenica l’ho freezzata completamente appunto e lei tutti i giorni (compresa stamattina) mi ha scritto, chiamato ecc. ecc.

Dicendole di risponderle, che le dispiaceva, che vuole stare con me e le cose che poi mi aveva detto anche di persona domenica. 

Io da quel giorno non le ho mai risposto, nemmeno ad un messaggio e me ne ha scritti tanti, fidatevi. 

Onestamente non so davvero cosa fare, se e cosa risponderle, ma sopratutto se ne vale la pena andare avanti con sta storia. Provarle a parlare e dicendole che posso tornare ma ponendo il vincolo di non vederlo più? Ma sarebbe giusto porre vincoli? E sopratutto dirle di non vederlo più non potrebbe paradossalmente spingerla a volerlo vedere ancora di più? Penso che la cosa di non frequentarlo più debba venire da lei, poi non lo so. 

È di gran lunga la relazione più lunga che ho, con lei c’è praticamene sempre stato gran sesso e quando le cose vanno bene con lei, ci posso davvero dei bei momenti. Ma allo stesso tempo questo continuo tira e molla e soprattutto questo ultimo “avvenimento” mi hanno fatto e stanno facendo riflettere molto. 

Accetto consigli.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Dipende se è successo realmente qualcosa tra la tua ragazza e l'amico. Perché un messaggio suo può non vuol dire niente.

Lui è attirato da lei? Molto probabilmente: qui dentro diciamo sempre che le donne hanno sempre più scelte di noi, e quindi bisogna convivere con questa situazione.

Ma credo che sia una reazione esagerata, se effettivamente tra loro due non è avvenuto niente.

Può anche essere avvenuto, ma precedentemente della tua relazione con lei.

Bisogna capire se veramente è successo qualcosa.

E bisogna capire cosa tu voglia veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco777 ha scritto:

lei senza di me si uccide

Ahah sì sarebbe bello lo facessero sul serio, poi te le trovi su per i coglioni quando meno te l'aspetti.

Comunque:

4 minuti fa, Marco777 ha scritto:

con lei c’è praticamene sempre stato gran sesso e quando le cose vanno bene con lei, ci posso davvero dei bei momenti

Del "gran sesso" lo puoi fare anche con qualcuna che non è lei. Idem per i bei momenti. Chiaro che dopo 3 anni ti viene da aggrapparti a queste cose come se ne valesse della tua vita, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

Fatto sta che questa qui oltre ai tira e molla che di per sé sono estremamente logoranti sia sul medio che lungo periodo, te la sta facendo sotto al naso pure con il suo amico.

Un conto è non saperlo, ma hai le prove (sorvoliamo sulle modalità di acquisizione di queste prove) che almeno hanno avuto contatti fisici. E da quello, è un attimo che lei casualmente apra le gambe. Chiaro che finché non lo vedi con i tuoi occhi o lei non te lo dice apertamente puoi solo fare congetture, ma purtroppo a pensar male non si sbaglia quasi mai: probabilmente la tua situazione non è diversa rispetto ad altre analoghe che finiscono tutte allo stesso modo.

Pensi realmente che mettendole il vincolo di non vedere più il tizio accetterebbe? Magari a parole, e a fatti?

Sorvoliamo pure sul fatto che queste sono cose che succedono eccetera eccetera. Tu vuoi sul serio continuare con una che fa sti tiri e in più state portando avanti un tira e molla infinito solo perché "ci stai bene e ci fai del gran sesso?".

Sarebbe il caso di foldare allegramente. Più o meno allegramente intendo. Ci starai sicuramente male.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
27 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Io mi sono incazzato, più che per le chat, perché lei non me ne aveva mai parlato prima e perché se non aveva nulla da nascondere, non ci sarebbe stato motivo per non farlo.

 

Per lei evidentemente il motivo di nascondertelo c'è stato.

Di certo non pare essere stata molto chiara sulla questione, e tu dici che non ci sarebbe stato motivo di comportarsi in questo modo.

Forse sei soltanto tu dei due che vuole un rapporto basato sulla fiducia?

 

27 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Lei piangeva a raffica dicendo che è solo un fraintendimento ma che comunque ha sbagliato a non dirmelo e anche a portare avanti questa “amicizia” ripetendo che lui voleva qualcosa in più ma che lei assolutamente non glielo ha mai permesso. ripeto, piangeva coma una bambina, implorandomi (sottolineo, implorandomi) di restare, di non andare via, che lei senza di me si uccide e bla bla 

 

È un'epidemia.

Certune le sgami e devono fare di tutto per ripristinare l'immagine buona che di loro si raccontano.

Tu comunque non conti un cazzo in quei momenti, di conseguenza neanche la relazione.

27 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Che idea vi siete fatti voi?

Dalla sua reazione sembra consapevole di averti nascosto qualcosa.

La butto lì con i dati che hai fornito: tornati insieme dopo la sua recita inizierà a svalutarti pesantemente.

Tra l'altro hai toccato la sua privacy.

Ripristinata la sua immagine e ridotto a scala microscopica la tua potrà essere lei a lasciarti e andare avanti con il prossimo.

 

Poi dico, valuta cosa c'è da prendere.

Mi pare tu abbia scritto che sono stati tre anni turbolenti.

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
12 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Dipende se è successo realmente qualcosa tra la tua ragazza e l'amico. Perché un messaggio suo può non vuol dire niente.

Lui è attirato da lei? Molto probabilmente: qui dentro diciamo sempre che le donne hanno sempre più scelte di noi, e quindi bisogna convivere con questa situazione.

Ma credo che sia una reazione esagerata, se effettivamente tra loro due non è avvenuto niente.

Può anche essere avvenuto, ma precedentemente della tua relazione con lei.

Bisogna capire se veramente è successo qualcosa.

E bisogna capire cosa tu voglia veramente.

Capire se veramente è successo qualcosa mi sembra impossibile. Chiaro che lei neghi alla morte come ha fatto. 

Anche se tutti questi messaggi e questa “reazione” di questo tipo, mi ha persino sorpreso, non pensavo fosse così presa. 

Anche per questo mi vengono ancora più dubbi.

Pero tu dici reazione esagerata se non fosse successo nulla, ma come saperlo? 

Se fosse successo qualcosa  (ed è ovvio che sul momento, appena leggi certe cose, pensi a questo), la reazione mi pare corretta, anche perché ripeto non ho urlato ne fatto scenate.

Boh.

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ahah sì sarebbe bello lo facessero sul serio, poi te le trovi su per i coglioni quando meno te l'aspetti.

Comunque:

Del "gran sesso" lo puoi fare anche con qualcuna che non è lei. Idem per i bei momenti. Chiaro che dopo 3 anni ti viene da aggrapparti a queste cose come se ne valesse della tua vita, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

Fatto sta che questa qui oltre ai tira e molla che di per sé sono estremamente logoranti sia sul medio che lungo periodo, te la sta facendo sotto al naso pure con il suo amico.

Un conto è non saperlo, ma hai le prove (sorvoliamo sulle modalità di acquisizione di queste prove) che almeno hanno avuto contatti fisici. E da quello, è un attimo che lei casualmente apra le gambe. Chiaro che finché non lo vedi con i tuoi occhi o lei non te lo dice apertamente puoi solo fare congetture, ma purtroppo a pensar male non si sbaglia quasi mai: probabilmente la tua situazione non è diversa rispetto ad altre analoghe che finiscono tutte allo stesso modo.

Pensi realmente che mettendole il vincolo di non vedere più il tizio accetterebbe? Magari a parole, e a fatti?

Sorvoliamo pure sul fatto che queste sono cose che succedono eccetera eccetera. Tu vuoi sul serio continuare con una che fa sti tiri e in più state portando avanti un tira e molla infinito solo perché "ci stai bene e ci fai del gran sesso?".

Sarebbe il caso di foldare allegramente. Più o meno allegramente intendo. Ci starai sicuramente male.

 

Ti do ragione. Logicamente andrebbe foldata e basta. 

Probabilmente però essendo LTR più lunga e la più “vissuta” anche emozionalmente da parte mia, la cosa si complica e non poco, sono sincero.

Da un lato so quello che ho letto dall’altro ho la versione di lei (che conta fino a un certo punto).

Sottolineo anche che io le ho avute queste “prove” praticamente avendo la sua galleria del telefono in mano, ma solo quella nient’altro (sorvolo in che modo, ma è stato davvero casuale e non voluto da parte mia).

Avendola vista abbastanza bene la sua galleria degli ultimi mesi, avrei potuto trovare molto di peggio a pensarci a mente fredda, il “massimo” è stato quello che ho scritto, non altro, non chat chiare al 100%, non foto o altre cose. Chissà quanti “segreti” ci possono essere nella galleria di una ragazza, invece “nulla di che” oltre a quello che ho già detto.

Per quanto riguarda il vincolo è così infatti come ho scritto, non penso serva a nulla. Però come fare quindi?

Cioè mettiamo caso che decidessi di voler andare avanti con lei.. come potrei fare secondo te? 

Se invece decido di chiuderla, bella così non devo neanche più risponderle, come già sto facendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

@Marco777

Come ti ha giustificato i messaggi che hai letto? E' stata esaustiva, ti ha fatto leggere le altre conversazioni?

Quel messaggio vuol dire tutto e niente effettivamente. 

Se metto mia nonna su Insta e dopo le controllo il cell sono certo di trovare decine di messaggi potenzialmente compromettenti.

Quindi non mi fossilizzerei sul messaggio ma sul cercare di capire cosa effettivamente c'è tra i 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
54 minuti fa, Descent ha scritto:

Per lei evidentemente il motivo di nascondertelo c'è stato.

Di certo non pare essere stata molto chiara sulla questione, e tu dici che non ci sarebbe stato motivo di comportarsi in questo modo.

Forse sei soltanto tu dei due che vuole un rapporto basato sulla fiducia?

 

È un'epidemia.

Certune le sgami e devono fare di tutto per ripristinare l'immagine buona che di loro si raccontano.

Tu comunque non conti un cazzo in quei momenti, di conseguenza neanche la relazione.

Dalla sua reazione sembra consapevole di averti nascosto qualcosa.

La butto lì con i dati che hai fornito: tornati insieme dopo la sua recita inizierà a svalutarti pesantemente.

Tra l'altro hai toccato la sua privacy.

Ripristinata la sua immagine e ridotto a scala microscopica la tua potrà essere lei a lasciarti e andare avanti con il prossimo.

 

Poi dico, valuta cosa c'è da prendere.

Mi pare tu abbia scritto che sono stati tre anni turbolenti.

Il motivo per nascondermelo è stato (parole sue): “avevo paura ti saresti incazzato. e che comunque aveva intenzione di “chiudere” l’amicizia e che quindi non c’era motivo di parlarne”.

Io ho sgamato si certe cose, però non proprio il tradimento in se per se visto coi miei occhi per dire, ovvio in quei casi non avrei nessun dubbio e bella. 

Confermo sul “possibile futuro” che hai descritto tu, potrebbe andare così. quindi come fare per evitarlo?  Intendo anche adesso proprio, per non passare come bisognoso ecc.

Ovviamente sempre sottointeso che la cosa vada avanti, cosa non certa. 

 

39 minuti fa, Riple ha scritto:

@Marco777

Come ti ha giustificato i messaggi che hai letto? E' stata esaustiva, ti ha fatto leggere le altre conversazioni?

Quel messaggio vuol dire tutto e niente effettivamente. 

Se metto mia nonna su Insta e dopo le controllo il cell sono certo di trovare decine di messaggi potenzialmente compromettenti.

Quindi non mi fossilizzerei sul messaggio ma sul cercare di capire cosa effettivamente c'è tra i 2

  Concordo. Ma cercare di capirlo non è facile. come fare? se non parlandoci.

Lei si è giustificata dicendo che non è mai successo niente e le manfrine che ho scritto sopra.

Che quella sera di cui si parlava nei messaggi era una sera in cui dovevano stare insieme loro e altri loro amici, la loro compagnia diciamo. Che il “finire la cosa” era appunto l’amicizia, cosa che lei voleva fare da un po’.  Dicendo che non l’ha mai sfiorato nemmeno una volta, che non lo farebbe mai ecc. 

Il fatto è che potrebbero essere tutte cazzate, come fare a saperlo. Ripeto però che non ho trovato altro nella galleria negli ultimi mesi (da gennaio tipo). Solo questi 2/3 screen di chat che lei evidentemente ha mandato ad amiche boh. A pensarci potevo trovare qualcosa di “definitivo”, bastava anche qualsiasi di semplice che però fosse al 100% inconfutabile, invece così non è stato, pazienza. 

Comunque no non mi ha fatto leggere la conversazione (semplicemente non glielo chiesto, magari lei me la faceva leggere) e non so altro di più rispetto a quello già scritto, perché come detto prima, da domenica non abbiamo più parlato e io non proprio ho piu risposto.

Sono cose che ovviamente potrei chiedere meglio qual’ora ci vedessimo.

Tu consigli di farlo?

 

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marco777 ha scritto:

sorvolo in che modo, ma è stato davvero casuale e non voluto da parte mia

è come quando ti scivola il cazzo dentro una casualmente, o casualmente la tua lei apre le gambe al tizio casuale di turno

49 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Chissà quanti “segreti” ci possono essere nella galleria di una ragazza

sì pure nelle nostre, per dire

50 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Se invece decido di chiuderla, bella così non devo neanche più risponderle, come già sto facendo. 

Sarebbe il caso di chiudere da persone e non da bestie, visti anche i 3 anni di relazione. Vedi tu.

50 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Cioè mettiamo caso che decidessi di voler andare avanti con lei.. come potrei fare secondo te? 

E come puoi fare? Perdoni te stesso per esserti fatto fare le cose da sotto al naso (molto difficile come cosa), perdoni lei per essere una persona imperfetta (molto difficile pure qui) come tutti, ci torni insieme, valuti i suoi comportamenti (sottolineo comportamenti) e ti prepari psicologicamente al peggio.

Come quando sai che hai una persona cara che sta per morire ma non sai quando. Ti godi i momenti e fine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
44 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Io ho sgamato si certe cose, però non proprio il tradimento in se

Allora, 

secondo me ti stai raccontando un po' di cazzate.

Nel senso, stai gestendo la cosa con calma e freddezza, quasi fossi in negazione, ma da un po' stai già accusando i primi segni di cedimento.

Quei messaggi, per come li hai trascritti, testimoniano un rapporto tra i due che non pare affatto avviato alla chiusura, anzi.

Poi, a te starebbe bene una situazione dove comunque sia c'è il fantasma di questo terzo?

Al mio paese, fatto di terapia e articoletti alla vanity fair, si parla di triangolazione.

E per funzionare bene deve esserci dell'ambiguità.

Quei messaggi sono palesemente ambigui, ma tutti abbiamo capito a cosa sottendono. 

44 minuti fa, Marco777 ha scritto:

potrebbe andare così. quindi come fare per evitarlo? 

Dai.

Tre anni di tira e molla farebbero rincoglionire chiunque.

Non me la bevo la storia di te centrato e sicuro in questo momento.

Già stai correggendo il tiro di post in post.

È naturale, ci si passa quando inizi ad accettare il marcio che hai fatto finta di non vedere per tanto tempo.

44 minuti fa, Marco777 ha scritto:

avevo paura ti saresti incazzato

significa che sa che per te si sarebbe trattato di una scorrettezza

44 minuti fa, Marco777 ha scritto:

non c’era motivo di parlarne

tu pensi che una cosa che potrebbe potenzialmente lederti non merita di essere discussa?

Dai.

Comprendo il discorso dei tre anni, ma cosa intendi per tira e molla pesante?

Guardando quei momenti oggi alla luce di questa scoperta, come ti fanno sentire?

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Marco777 ha scritto:

Ciao ragazzi cercherò di essere breve.

Sto con questa ragazza da quasi 3 anni ormai. 

È sempre stato un tira e molle, a volte anche abbastanza “pesante”.

Francamente, da quel che scrivi, il rapporto fra voi due mi sembra più che logoro. Approfitta dell'occasione per chiuderlo del tutto, ma come dice RAW, cerca di farlo quantomeno da persona civile, non da ometto rancoroso.

In tutto questo, che tra la tua (ex) ragazza e l'amico in questione ci sia stato qualcosa è per me ininfluente. O meglio, sarebbe un motivo in più per troncare, ma certo non l'unico, e forse neanche il principale.

Sottolineo, se ce ne fosse bisogno, che non è nemmeno certo che tra loro due qualcosa ci sia stato. Possibile sì, ma certo no. E sai perché te lo dico? Perché in passato sono stato in una situazione simile, in cui mi sono trovato a frequentare una ragazza fidanzata e a essere più o meno respinto (dico "più o meno" perché non ho provato a spingere più di tanto e ho accettato subito la sua decisione, in quanto ero consapevole che per lei fosse quella giusta, per tutta una serie di questioni su cui ora non mi dilungo) proprio perché lei non voleva mettere le corna al suo ragazzo. E nota bene che, a differenza dell'amico di cui sopra, io ero certo di piacerle (c'era stato più di qualche innocente abbraccio fra di noi).

Ma, come ti dicevo, quest'aspetto è IMHO secondario.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...