Vai al contenuto

Richiesta consigli dopo 9 anni di nulla


Escape_98

Messaggi raccomandati

Escape_98

Ciao a tutti quanti, sono un ragazzo di 23 anni di una grande città del sud Italia. Mi sono iscritto a questo forum poiché vorrei chiedere consiglio a voi su come poter dare un miglioramento alla mia vita che al momento non mi soddisfa.

La mia storia è la seguente: 

I primi 13 anni della mia vita li ho passati avendo delle forti possibilità economiche. Avevo una vita sociale normale per un ragazzo di quell'età, avendo quindi contatti con ragazzi e ragazze. A scuola ero quello che faceva spesso ridere la classe e infatti proprio per questo ho avuto sempre blande ripercussioni a livello disciplinare.

I problemi iniziano alle superiori, avendo scelto una scuola prettamente maschile, dovendo snaturarmi a livello caratteriale per evitare ripercussioni disciplinari a scuola,dove le possibilità economiche della mia famiglia sono crollate per motivi che non sto qua a spiegare e per aver iniziato un'attività che mi ha fatto isolare dal mondo esterno e dai contatti sociali se non quelli della scuola.               Durante gli anni delle superiori la mia vita è una ripetizione della seguente routine: Scuola, studio a casa, palestra e quell'attività di cui parlavo prima.

Arriviamo così ai 19 anni, finisco le superiori e mi ritrovo nella seguente situazione: ultimo rapporto con una ragazza avvenuto quando avevo 14 anni, i pochi amici che ho sono nella mia stessa situazione a livello di rapporti con l'altro sesso, ho abbandonato quell'attività che mi faceva isolare da tutto, il mio carattere è cambiato non ho più l'energia che avevo quand'ero più piccolo.

Arrivati i 20 anni trovo un lavoro che mi permette una buona indipendenza economica.

A 22 anni conosco una ragazza con cui faccio sesso un paio di volte (la prima volta dopo 8 anni) e qualche giorno dopo non ci sentiamo più.

La situazione da cui vorrei uscire è la seguente:

-Non so come conoscere persone nuove, automaticamente non riesco a conoscere ragazze, quindi le mie capacità di attrazione sono molto basse.

-I pochi amici che ho sono nella mia stessa situazione

-Il mio unico interesse al momento sono le auto e il mondo dei motori in generale, riesco ad avere una conversazione solo di questo argomento.

-Avendo come detto la passione per i motori, ma non più la possibilità economica che avevo prima per poterla coltivare mi ritrovo spesso a casa a non poter fare nulla.

-Molte volte in una conversazione che sia con un ragazzo o una ragazza sto in silenzio poiché non trovo nulla da dire. Questo non mi succede sempre ma abbastanza spesso. Quand'ero più piccolo non ricordo di aver mai avuto questo problema, anzi da quel che mi ricordo era il contrario.

 

Spero di aver fatto una descrizione quantomeno chiara.

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

THOR

Amico mio, non riesci a parlare di altro perché non sai niente di altro. Devi per prima cosa farti una cultura generale di fondo (guarda film, serie tv, leggi le notizie, ascolta musica nuova ecc). Persone nuove le puoi conoscere in qualsiasi ambito, devi solo avere le palle per parlare e presentarti. Per i tuoi amici vale lo stesso. Cerca di essere più interessante per le persone che ti circondano e fa che sia un piacere parlare con te e non una cringiata totale. Il problema non è grave come pensi. Se sai tanto di motori prova a metterti in gioco e parlarne via social. Può aiutare nel conoscere persone nuove con i tuoi stessi interessi 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Il passato è passato. Non sono 9 anni di nulla, sono anni della tua vita, di te.

Inizia a non focalizzarti su quello che è stato né su quello che sarà, devi pensare a quello che è.

Con molte differenze, il substrato di fondo, credo, è uguale al mio: questi anni da un certo momento in poi sono scivolati e tu non eri parte agente, che fa accadere le cose, ma le prendevi così come venivano.

Bene, ora devi cambiare. Poniti un obiettivo a medio-lungo termine. Scomponilo in azioni concrete, realizzabili giorno dopo giorno. Riquadrati e fatti meno viaggi mentali possibili. Non è vero che non sapresti parlare di nulla con nessuno, solo che adesso ti senti proprio sganciato dal mondo. Devi riquadrarti, fare fortino di pensieri e azioni attorno a te.

Da te parte tutto. Inizia a fare cose che non avresti fatto in passato, con la politica dei piccoli passi. Non devi farti piacere per forza le navi, se ami i motori. Ma magari salti lo stesso su una barca, qualche volta. Chiaro, no? Tutto ciò che ho detto attiene anche alla sfera della seduzione, visto che comunque ti ha fatto capitare su questo forum e non su di un sito di motociclette. Partendo da te stesso, arriverai con più scioltezza e vivrai meglio e farai accadere cose con le donne.

Forza.

 

p.s. leggiti e fatti ispirare da qualcosa che trovi in giro in questo forum, da qualche messaggio. Trova un "gancio" che ti comunichi ALTRO.

Sono certo che ce la farai.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Con le donne non è tanto importante quello che si dice quanto l'essere a proprio agio con il silenzio. 

Se sei sicuro di te stesso e delle tue scelte sai apprezzare il silenzio, lo vivrai come una celebrazione. Se pensi di dover dimostrare qualcosa e ti senti giudicato, nel silenzio ti sembrerà di essere nudo e comincerai a straparlare o a sentirti a disagio.

Allo stesso modo quando incontri una ragazza non è importante condividere passioni o essere simili, ma come ti approcci all'ignoto. Se sei sicuro di te sarà una piacevole scoperta farti guidare nel suo mondo di cui non sai nulla, se ti senti inadeguato diffiderai di tutto, criticherai e non ti lascierai guidare.

Coltiva altre passioni ma non farlo per avere qualcosa di cui parlare che non serve realmente, fallo per conoscere meglio te stesso e acquistare consapevolezza e sicurezza nelle tue scelte, ogni cosa con cui ci confrontiamo ci rivela qualcosa di noi stessi.

 

 

PS: La passione per i motori è davvero infelice se non hai soldi anche se mai dire mai, guardando i ted talks una volta vidi la storia di questo tizio che da madre impiegata e padre pizzaiolo, dopo molti anni, è riuscito a diventare un pilota per davvero:

https://www.youtube.com/watch?v=2jQmYCtBYwM&t=97s

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...