Emanuele98 [Lurker] 2 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Ciao a tutti, Sono un ragazzo di 23 anni e vorrei capire da seduttori più o meno esperti come posso analizzare il comportamento di questa ragazza. Le ho scritto su Instagram 2 mesi fa ed è una collega di lavoro di un mio amico. All'inizio ho sempre parlato del più e del meno in maniera scherzosa e poi con l'andare avanti dei giorni le chiedevo anche qualcosa di personale per conoscerla meglio. Successivamente le ho chiesto di uscire e dal quel momento siamo usciti insieme 5 volte e lei da timida che era all'inizio diventava sempre un po' più aperta. Tuttavia ora è da quasi una settimana che si comporta in maniera strana: se prima parlavamo anche fino alle 3 di notte (non in continuazione), adesso dopo l'ora di cena scompare completamente, in questa settimana le ho chiesto 2 volte di uscire (esattamente venerdì e martedì) e oltre a visualizzare e rispondere dopo 2 ore, all'ultimo messaggio non mi ha risposto da circa un giorno. Quello che mi rende perplesso però è che se non le chiedo di uscire, chatta tranquillamente con me, mi scrive il buongiorno e addirittura mi invia audio da 2 minuti circa (di prima mattina). Inoltre, il giorno che le avevo chiesto di uscire ma lei era impegnata, sapendo che avremmo frequentato la stessa zona, con la scusa di farci almeno un saluto (che prima ha proposto lei, ho rifiutato perché andavo altrove, poi ho riproposto io e lei ha accettato) sono rimasto a parlare con lei e la sua migliore amica fino all'alba senza nessun problema. Premetto che non ci so fare con le ragazze, ho ricevuto molti rifiuti in passato ma spesso tutto finiva sul nascere. Inoltre quelle volte che siamo usciti, ho cercato veramente poco il contatto fisico, per paura che lei potesse fraintendere per la sua timidezza e per mancanza di coraggio. Ovviamente quando arrivo al momento di darci dentro è ormai troppo tardi (vedi questa situazione). Dal mio punto di vista, o vuole i suoi spazi, oppure a causa della mia mancanza di coraggio ha perso l'interesse. Escludo la possibilità che abbia da fare poiché l'ho vista più volte entrare online. Se le mie ipotesi fossero giuste, come potrei muovermi? Finalmente sono pronto a farmi coraggio e vorrei che mi desse "un'ultima chance". Grazie in anticipo
Wyatt99 [Partecipante] 4988 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 1 ora fa, Emanuele98 ha scritto: Quello che mi rende perplesso però è che se non le chiedo di uscire, chatta tranquillamente con me, mi scrive il buongiorno e addirittura mi invia audio da 2 minuti circa (di prima mattina). Inoltre, il giorno che le avevo chiesto di uscire ma lei era impegnata, sapendo che avremmo frequentato la stessa zona, con la scusa di farci almeno un saluto (che prima ha proposto lei, ho rifiutato perché andavo altrove, poi ho riproposto io e lei ha accettato) sono rimasto a parlare con lei e la sua migliore amica fino all'alba senza nessun problema. Credo che sia un segnale: se fosse interessante al 100% non farebbe scrupoli a uscire con te. Quello che ho imparato è il non chattare troppo: a cosa serve se non ottieni un uscita? A nulla. 1 ora fa, Emanuele98 ha scritto: se prima parlavamo anche fino alle 3 di notte (non in continuazione), adesso dopo l'ora di cena scompare completamente, in questa settimana le ho chiesto 2 volte di uscire (esattamente venerdì e martedì) e oltre a visualizzare e rispondere dopo 2 ore, all'ultimo messaggio non mi ha risposto da circa un giorno. Ecco appunto: a che serve chattare se non vi vedete? Inizia lei la chat qualche volta? A volte non rispondono subito per: - Rottura - Impegni - Altre chat - Altro E lo so perché sono il primo a farlo. Credo che sia ora di chattare molto meno con lei, e nel frattempo sentire altre. Emanuele98 e Therealdavide ha reagito a questo 2
Emanuele98 [Lurker] 2 Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Inviato 13 Ottobre 2021 7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Credo che sia un segnale: se fosse interessante al 100% non farebbe scrupoli a uscire con te. Quello che ho imparato è il non chattare troppo: a cosa serve se non ottieni un uscita? A nulla. Sono d'accordo con te. Però se non fosse interessata, perché allora è uscita per ben 5 volte e siamo rimasti fino a tardi a parlare? Inoltre perché allora chiedermi di vederci per un saluto se non fosse interessata? è questo quello che non riesco a capire 12 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Inizia lei la chat qualche volta? A volte non rispondono subito per: - Rottura - Impegni - Altre chat - Altro E lo so perché sono il primo a farlo. Credo che sia ora di chattare molto meno con lei, e nel frattempo sentire altre. Si, a volte le inizia lei la chat ma di recente lo sta facendo solo per sviare a qualche domanda scomoda o perché forse non ha voglia di parlare. Proprio ora infatti mi ha dato il buongiorno ignorando completamente la mia richiesta di uscire. Ovviamente ho usato il suo stesso gioco e le ho visualizzato ma non risposto. Ma tuttavia c'è ancora qualche speranza di poter salvare la questione almeno per l'ultima volta? Es. chiamarla e chiederle se c'è qualcosa che non va, oppure di spiegarle che sono un po' lento nelle cose all'inizio per paura di essere frainteso ma non sono così come mi pensa. (P.S. con quest'ultima frase ho solo paura di sembrare bisognoso/disperato, ma in realtà vorrei solo chiarire per mettermi l'anima in pace)
Varos [Partecipante] 774 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Se non hai mai sessualizzato, sia in chat che soprattutto con qualche approccio durante queste uscite di persona, lei potrebbe averti limitato al ruolo di "amico" o passatempo, o comunque ragazzo da tenersi più o meno vicino senza allontanarti del tutto. L ho capito sulla mia pelle. Se una ragazza la vuoi vivere come tale e non come amica, massimo ma dico massimo alla seconda uscita va provato a baciarla. Io al posto tuo inizierei a sganciarmi mentalmente, a farle percepire che qualcosa deve cambiare in questa dinamica fra voi. Se si apre uno spiraglio, le chiedi di nuovo di uscire e stavolta la baci. Da lì, regolare di nuovo il tiro, eventualmente. Wyatt99, Andreaaaa, Thetraveller87 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Emanuele98 [Lurker] 2 Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Inviato 13 Ottobre 2021 2 minuti fa, Varos ha scritto: Se non hai mai sessualizzato, sia in chat che soprattutto con qualche approccio durante queste uscite di persona, lei potrebbe averti limitato al ruolo di "amico" o passatempo, o comunque ragazzo da tenersi più o meno vicino senza allontanarti del tutto. L ho capito sulla mia pelle. Se una ragazza la vuoi vivere come tale e non come amica, massimo ma dico massimo alla seconda uscita va provato a baciarla. Io al posto tuo inizierei a sganciarmi mentalmente, a farle percepire che qualcosa deve cambiare in questa dinamica fra voi. Se si apre uno spiraglio, le chiedi di nuovo di uscire e stavolta la baci. Da lì, regolare di nuovo il tiro, eventualmente. Esattamente quello che ho pensato anche io. Ma come posso farglielo percepire? Ignorarla completamente distaccandomi è un buon metodo? (Es. Visualizzo e non rispondo come fa lei). Chiamarla per chiarire un po'? Ok è vero che ho cercato poco il contatto fisico, giusto qualche abbraccio spontaneo ma ora mi sento prontissimo a baciarla o a sessualizzare di più. Se prima non l'ho fatto è colpa mia a causa di questa insicurezza che mi è venuta solo con lei.
Varos [Partecipante] 774 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 2 minuti fa, Emanuele98 ha scritto: Esattamente quello che ho pensato anche io. Ma come posso farglielo percepire? Ignorarla completamente distaccandomi è un buon metodo? (Es. Visualizzo e non rispondo come fa lei). Chiamarla per chiarire un po'? Ok è vero che ho cercato poco il contatto fisico, giusto qualche abbraccio spontaneo ma ora mi sento prontissimo a baciarla o a sessualizzare di più. Se prima non l'ho fatto è colpa mia a causa di questa insicurezza che mi è venuta solo con lei. Non devi chiarire niente, perché comunque lei non deve darti alcuna spiegazione, né ovviamente tu a lei. Verbalizzare con lei questo tuo "disagio" che ora stai vivendo la allontenerebbe da te. Io mescolerei un po' di freddezza e lontananza a qualche messaggio o chiamata più incisiva, che deve portare a un appuntamento. Correggi il tiro in corsa, nel caso. Secondo me è fattibile arrivare a baciarla dalla situazione che hai descritto Emanuele98 e Thetraveller87 ha reagito a questo 2
Emanuele98 [Lurker] 2 Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Inviato 13 Ottobre 2021 6 minuti fa, Varos ha scritto: Non devi chiarire niente, perché comunque lei non deve darti alcuna spiegazione, né ovviamente tu a lei. Verbalizzare con lei questo tuo "disagio" che ora stai vivendo la allontenerebbe da te. Io mescolerei un po' di freddezza e lontananza a qualche messaggio o chiamata più incisiva, che deve portare a un appuntamento. Correggi il tiro in corsa, nel caso. Secondo me è fattibile arrivare a baciarla dalla situazione che hai descritto Incrocio le dita allora. Il tuo commento mi ha tirato un po' sù. Grazie mille sia al tuo che all'utente di prima! Un'unica domanda, ma è più una mia imprecisione: per messaggio o chiamata più incisiva, si intende un qualcosa che si distacca dal solito "come va?" "che fai?" o messsaggi da tutti i giorni, giusto? Può inoltre la chiamata essere essa stessa una chiamata incisiva, dato che finora non l'ho mai chiamata ma parlato sempre su WhatsApp con messaggi o vocali?
Varos [Partecipante] 774 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 1 minuto fa, Emanuele98 ha scritto: Incrocio le dita allora. Il tuo commento mi ha tirato un po' sù. Grazie mille sia al tuo che all'utente di prima! Un'unica domanda, ma è più una mia imprecisione: per messaggio o chiamata più incisiva, si intende un qualcosa che si distacca dal solito "come va?" "che fai?" o messsaggi da tutti i giorni, giusto? Può inoltre la chiamata essere essa stessa una chiamata incisiva, dato che finora non l'ho mai chiamata ma parlato sempre su WhatsApp con messaggi o vocali? Sì, qualcosa di diverso dalle solite conversazioni che avete. Può essere qualsiasi cosa. Magari scopri un po' qualche tua cosa, o la giochi tirando in ballo qualcosa che riguarda lei. Poi la stuzzichi di più e le proponi un'uscita. Deve essere una escalation. Se non l hai mai chiamata valuta un po' questa interazione. Però tu hai detto qui che parlate bene di persona pure, quindi ci può stare anzi può spezzare questo stallo di messaggi e sorprenderla. Se la chiami cerca di farlo quando teoricamente può risponderti. Emanuele98 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4805 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 3 ore fa, Emanuele98 ha scritto: a causa della mia mancanza di coraggio ha perso l'interesse Questo. Ha visto che anche se uscite assieme non combinate nulla, e se non c'è alcun tipo di coinvolgimento fisico, per fare quattro chiacchiere va bene anche whatsapp. Emanuele98 ha reagito a questo 1
Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Una chiamata in questo momento risulterebbe invasiva e prepotente, accetta questo frame, disinvesti anche tu e alla prossima volta che chattate dopo poco chiedile di uscire e poi spingi per il bacio (sarebbe meglio il sesso ma per come è impostata la cosa ok il bacio). L'idea di verbalizzare queste cose non ha senso, non puoi cambiare i sentimenti di una persona discutendoci a parole, e tu devi fare e agire non parlare. Che vuol dire che non la tocchi perché se no potrebbe fraintendere? Secondo me capisce bene. Comunque per me va bene anche non toccare e andare direttamente al bacio (o meglio bacio e sesso insieme), la sessualizzazione non sta nel kino ma nell'atmosfera che si respira durante l'incontro, quindi dipende da te e quanto ti viene naturale toccare la gente. Uscire e non baciare vuol dire che non avevi la mentalità giusta, è come vedere uno che va a lavorare e poi sta tutto il giorno davanti alla macchina del caffè, vuol dire che lui in primis non ha idea di che cazzo c'è venuto a fare. Emanuele98 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati