Vai al contenuto

Passati due anni... e ancora mi ossessiona.


Messaggi raccomandati

Freakazoid

Ciao,

Esattamente due anni fa conobbi una ragazza che mi fece girare la testa di brutto, e che continua in qualche maniera a tormentarmi. Agli inizi della situazione, in piena "botta", scrissi un lunghissimo post qui sul forum, che a rileggerlo ora mi fa pure ridere (ero proprio nel pallone)... Chi avesse la pazienza di leggerlo, lo trova ancora qui in giro.
Vabbè, cerco di condensare questi due anni: lei 30 anni, io 40 passati da un po'; viviamo distanti ma abbiamo interessi sportivi in comune e a causa di questi abbiamo prima occasione di conoscerci e poi di incontrarci sporadicamente; lei all'apparenza una molto alla mano, ma in realtà sentimentalmente molto inesperta ed insicura. Dopo che mi dichiarò la sua attrazione per me (abbondantemente ricambiata da parte mia) ci fu un inizio molto promettente, con un paio di uscite assieme molto belle. Nota: siamo finiti a letto a casa mia entrambe le volte ma solo petting spinto, mai sesso completo.
Poi tutta una sua serie di suoi dubbi e paure (differenza di età, distanza geografica, stili di vita differenti), io che cerco di ricucire in qualche modo - sbagliato, evidentemente - ma fine degli incontri. Ci soffro come un cagnolino bastonato ma cerco di tenere botta, provo a distrarmi con alcune trombamicizie e non la cerco più, ma puntualmente dopo qualche settimana lei si rifà viva con qualche messaggio. Avanti così per un po', arriva anche il Covid e i casini collegati, i messaggi continuano e dal loro tenore si direbbe che c'è ancora molta intesa. Riusciamo a vederci di sfuggita agli inizi estate 2020, trovo un'occasione per baciarla ma si tira indietro. Riprendo a non messaggiarla più ma lei ogni tanto continua a farsi viva. Altra situazione analoga a fine estate: facciamo un viaggio in macchina assieme (durante il quale c'è molto kino e lei sembra starci), a fine viaggio provo a baciarla e salta indietro manco avesse pestato una vipera... Le metto in chiaro come la penso: sono attratto da lei e non la voglio come amica, sarei ipocrita o masochista a volerlo; non ho pretese di fidanzamenti o cose "ufficiali", voglio solo sapere se quelle volte che capita di vedersi si limona duro e possibilmente si finisce a letto, oppure devo tutte le volte riniziare daccapo; alla fine le dico che non la cercherò più, se lei lo vorrà saprà dove trovarmi. Dopodiché, freeze - e guarda un po' tempo due settimane o meno riprova a messaggiarmi, ma non la cago di striscio. Avanti così per molti mesi, salvo un mio messaggino a gennaio per gli auguri di compleanno (a cui risponde entro breve)
Quest'ultima estate stesso copione: alcuni eventi sportivi, lei che inizialmente si rifà viva, mi chiede addirittura se "mi da fastidio rivederla" (testuali sue parole) e se sono arrabbiato con lei... Arrabbiato? E perché? Un po' stufo forse. Nei giorni in cui ci frequentiamo, sempre in mezzo ad altra gente, leggo segni di interesse e risponde molto bene ai miei kino; però appena siamo vis-a-vis si ritrae ai miei tentativi di bacio. E tra un incontro e l'altro, continua lo scambio di messaggi, scambio iniziato da lei la maggioranza delle volte.

La morale è questa: mi sono più volte sforzato per chiudere la situazione, ma lei in qualche modo è sempre tornata a ronzarmi attorno e quindi non riesco a smettere di crederci. Con tutte le sue menate ed i suoi casini nella testa, continua a piacermi; tanto; troppo. Ma porca miseria, sul più bello non arriviamo mai da nessuna parte! Percepisco da parte sua sia l'interesse ma anche una forte paura, un blocco. Le ho detto in vari modi che non ho nessuna intenzione di farle del male, ma che non è e non potrà mai essere una semplice amica per me; se non mi vuole, perché non è sparita quando le ho dato l'occasione per farlo? Perché continua a cercarmi, a finirmi tra i piedi se poi non se la sente di passare al livello successivo? Io glie l'ho detto chiaro e tondo, che ormai non mi preoccupo più dei suoi dubbi ma agisco in base a quello che voglio io, quindi lo sa benissimo che se mi finisce davanti io vado per la mia strada - e quanto meno ci provo.

Bella fregatura: due anni passati e sono ancora incastrato nella stessa situazione, questa specie di limbo; eppure intimamente non voglio / non riesco a nextare. Che cavolo dovrei fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
39 minuti fa, Freakazoid ha scritto:

e se sono arrabbiato con lei... Arrabbiato? E perché?

Dai retta a lei, sii arrabbiato con lei, ti sta usando, per la sua autostima direi, ma non importa il perché, ti sta trattando di merda. Questo è certo. Ci stai sotto da due anni perché continui a stare al suo gioco. Mollala! Arrabbiati con lei e sparisci. Lei capace poi torni e venga a letto pure con te a quel punto. E poi ti rifà il giochetto malato. Quando parlano così stai bene attento a cosa dicono. Bene! Non parlano mai a caso. Se ti dicono 'sei arrabbiato?' e tu non lo sei... sei tu che dovresti farti due domande: su te stesso però, non su di lei. Lei sa meglio di te a che gioco gioca, altro che inesperta. Chiedi a te stesso davanti allo specchio: "mi tratta di merda da due anni e io non sono arrabbiato con lei, perché?"

Quando lei torna, tu non torni. Un abbraccio  

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Freakazoid
4 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Dai retta a lei, sii arrabbiato con lei, ti sta usando, per la sua autostima direi, ma non importa il perché, ti sta trattando di merda. Questo è certo. Ci stai sotto da due anni perché continui a stare al suo gioco. Mollala! Arrabbiati con lei e sparisci. Lei capace poi torni e venga a letto pure con te a quel punto. E poi ti rifà il giochetto malato. Quando parlano così stai bene attento a cosa dicono. Bene! Non parlano mai a caso. Se ti dicono 'sei arrabbiato?' e tu non lo sei... sei tu che dovresti farti due domande: su te stesso però, non su di lei. Lei sa meglio di te a che gioco gioca, altro che inesperta. Chiedi a te stesso davanti allo specchio: "mi tratta di merda da due anni e io non sono arrabbiato con lei, perché?"

Quando lei torna, tu non torni. Un abbraccio  

Eh dici bene: sia che lo faccia coscientemente o che non se ne renda conto (o che abbia qualche blocco emotivo, ed alcune cose che so di lei potrebbero dar credito a questa teoria), alla fine il risultato è che il trattamento ricevuto è piuttosto merdoso. Ma per quanto mi girino i santissimi non voglio incazzarmi, sento che sarebbe come darla vinta a lei; piuttosto, ho chiarito con lei la mia posizione (cioè, se mi giri attorno prima o poi ti piglio) e magari mi sbaglio ma sento che questo mi dà potere: in pratica gioco come il gatto col topo -  seppure ogni tanto pure a me viene il dubbio che sia lei, la topa, a giocare con me gatto...

Fatto sta che, come ho scritto, non riesco a smettere di crederci. Purtroppo o per fortuna sono testone e molto paziente.
Mi dirai, allora perché hai scritto questo post? Perché spero ancora in un consiglio, in una parola che o mi faccia definitivamente fare lo switch e dimenticarmi di lei, o che mi porti all'obiettivo - averci una storia degna di questo nome, magari la storia di una vita; oppure chissà, semplicemente dire "Ok, ora ho avuto soddisfazione. NEXT!"

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
28 minuti fa, Freakazoid ha scritto:

Fatto sta che, come ho scritto, non riesco a smettere di crederci. Purtroppo o per fortuna sono testone e molto paziente.

Hai presente le slot machine? Metti un gettone, ma perdi, metti un altro, perdi, metti il terzo, vinci, ma vinci per modo di dire, perché sei in perdita ancora sul conto totale, ma questa piccola vincita ti fa stare lì. È il classico dei classici. Tu sei a questo punto, in netta perdita, ma ti ostini. Non sei paziente, ti ostini. Vuoi vincere. Lei lo sa, gode di questo. Gode più così che se non te la scopassi. Ecco perché lo fa. Questa non è una ragazzina, se ha 'blocchi' a questa età se li porta in tomba tali blocchi. È una donna a perdere. Scusa la crudeltà.

Inoltre hai provato di tutto nel senso del provare, per me sei stato bravo, è solo quando ti richiama che casca il palco e cedi. Hai visto che per due anni il tuo modo di fare non basta. Prova altro, sfanculala, non cedere quando tornerà. Se hai un modo per portartela a letto è questo. Che altro vuoi fare, continuare come fai altri due anni? 

Testone e molto paziente non è quello che tu sei qui. Te lo assicuro. Sei un dipendente, dal suo richiamo. Come nell'esempio della slot machine.

Non dare nomi di qualità a cose che sono invece tossiche. Chiama le cose tossiche con il loro nome. Lei è una persona non salutare per te. My2c

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Una donna che cerca un uomo preso di lei senza dargliela si chiama profumiera. Lo fanno quando sono sole e non hanno niente di meglio tra le mani, lo fanno per sentirsi meglio, lo fanno per tenere per le palle una persona. A certe donne fa piacere avere dei maschietti che pendono dalle loro labbra.

Per risolvere applica la Regola di Brad Pitt .... Se ci fosse lui al tuo posto gliela darebbe? O meglio accetterebbe il bacio? Se NO ne parliamo, se SI hai solo una via:

Non esisti più, sei un fantasma, stop contatti di qualcunque tipo e anche tracce di contatti. STOP. 

In bocca al lupo!

 

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, thehappyunicorn said:

Vuoi vincere. Lei lo sa, gode di questo. Gode più così che se non te la scopassi. Ecco perché lo fa. Questa non è una ragazzina, se ha 'blocchi' a questa età se li porta in tomba tali blocchi. È una donna a perdere. Scusa la crudeltà.

Buttala via.

Quello che ti succede è colpa tua perché stai al gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, Freakazoid ha scritto:

essere una semplice amica per me; se non mi vuole, perché non è sparita quando le ho dato l'occasione per farlo? Perché continua a cercarmi, a finirmi tra i piedi se poi non se la sente di passare al livello successivo?

 

52658384_1962098800584926_7788188494190346240_n.jpg.981b80a126a79e7198da82c9c0435513.jpg

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Freakazoid
4 ore fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Per risolvere applica la Regola di Brad Pitt .... Se ci fosse lui al tuo posto gliela darebbe? O meglio accetterebbe il bacio? Se NO ne parliamo, se SI hai solo una via:

Non esisti più, sei un fantasma, stop contatti di qualcunque tipo e anche tracce di contatti. STOP. 

In bocca al lupo!

 

Questa cosa di Brad Pitt non l'ho mica capita bene, me la puoi spiegare?

Per quanto riguarda tagliare i ponti, ehm... Ironia della sorte la vedrò tra pochi giorni, o meglio poche ore, per un evento a cui partecipiamo entrambi... Vabbè, porterò pazienza. C'è chi ha malattie croniche, c'è chi ha le piattole, io ho lei a darmi il tormento... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
7 hours ago, Freakazoid said:

Questa cosa di Brad Pitt non l'ho mica capita bene, me la puoi spiegare?

Per quanto riguarda tagliare i ponti, ehm... Ironia della sorte la vedrò tra pochi giorni, o meglio poche ore, per un evento a cui partecipiamo entrambi... Vabbè, porterò pazienza. C'è chi ha malattie croniche, c'è chi ha le piattole, io ho lei a darmi il tormento... 😅

Secondo me sta frequentando un altro che le piace ma che probabilmente la tratta male tra una scopata e una pompa. Tu sei la sua valvola di sfogo per sentirsi desiderata e aumentare la sua autostima. Scappa.

I miei 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Ciao!

Con le ovvie differenze, ho vissuto negli ultimi 2 anni e qualche mese una situazione molto simile alla tua. Una ragazza che è ritornata varie volte. Come ti ha scritto già qualcuno, se non è accaduto nulla in questo tempo è perché lei lo fa giusto per pomparsi il suo squallido ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...