Vai al contenuto

Passati due anni... e ancora mi ossessiona.


Messaggi raccomandati

Lupo_de_Lupis
8 ore fa, Freakazoid ha scritto:

Questa cosa di Brad Pitt non l'ho mica capita bene, me la puoi spiegare?

Per quanto riguarda tagliare i ponti, ehm... Ironia della sorte la vedrò tra pochi giorni, o meglio poche ore, per un evento a cui partecipiamo entrambi... Vabbè, porterò pazienza. C'è chi ha malattie croniche, c'è chi ha le piattole, io ho lei a darmi il tormento... 😅

Te l'ho spiegata. La tipa si comporterebbe allo stesso modo se ci fosse Brad Pitt al posto tuo? E' un paradosso per farti capire che non le va con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

È l'equivalente femminile del "ti cerca solo quando ha voglia di scopare!" maschile. Solo che, mediamente, alle donne affranca più lo spirito/ego uno che le muoia dietro, che uno da scoparsi. Noi uomini spesso ci facciamo gli affari nostri e talvolta mandiamo un messaggino alla tizia che magari ci muore dietro con l'idea "magari ci racimolo una scopata", loro invece ti vedono li ancora sotto, fanno un sorrisetto compiaciuto, e tanti saluti.

Cambia l'obiettivo (sesso vs attenzioni) ma la sostanza è la stessa: l'altro, uomo o donna che sia, non è visto dall'altro come una persona con un pensiero e dei sentimenti, ma semplicemente come un mezzo per soddisfare un bisogno personale.

Se poi glielo sbatti in faccia, ti tirano fuori tante boiate "eh ma sono confusa etc" che non fanno altro che generare una idea di fondo di vittimismo, della poverella che è in dubbio, si strugge etc.

Cazzate.

Magari si strugge per mezzo secondo.

Poi il resto del tempo ride, scherza e va a pigliarsi cazzi in vacanza.

Inverti la rotta.

Prossima volta che ti contatta hai uno spettro di possibili risposte:

1) la mandi a cagare

2) non le rispondi

3) le rispondi con il trasporto sentimentale di un info point.

Perché tu non ti fai usare.

Lì allora lei 

1) aumenterà la posta in gioco (per riottenere le stesse attenzioni magari insisterà, e se resisti forse si arriva anche a chiavare --> cosa poco probabile

2) ci rimarrà male, ma dopo dieci minuti farà spallucce e da lì non la risentirai più.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
37 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

1) la mandi a cagare

2) non le rispondi

3) le rispondi con il trasporto sentimentale di un info point.

@Freakazoid non ha capito che, quando opportuno, il mandarle a cagare è la cosa migliore. Le dici proprio, ma non urlando, le dici secco: 'ma vai a cagare' / 'ma vai a quel paese' (dipende da lei e dipende da te), ti giri e vai via. Non hai altre soluzioni. Ti dico una cosa, autore del td, tu pensi che lei ti voglia bene, ma sei in errore. Lei probabilmente ti odia. Leggi bene la mia parola, non la dico a caso: ti odia. E non scherzo. Mandala a cagare  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Freakazoid dopo due anni escluderei anche che lei possa essere vergine 😅 quindi si, consiglio lasciala perdere. Tu non cercarla più, ti cerca, ti cerca ancora, ci sta (più o meno), poi ti cerca di nuovo mille volte e poi quando provi a baciarla rifiuta, ma che vuole? credo che ora come ora voglia darsi una pompatina all'ego, quindi lasciala perdere. Se vuole ti cerca lei, ed in quel caso metti le cose in chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

@Freakazoid non ha capito che, quando opportuno, il mandarle a cagare è la cosa migliore. Le dici proprio, ma non urlando, le dici secco: 'ma vai a cagare' / 'ma vai a quel paese' (dipende da lei e dipende da te), ti giri e vai via. Non hai altre soluzioni. Ti dico una cosa, autore del td, tu pensi che lei ti voglia bene, ma sei in errore. Lei probabilmente ti odia. Leggi bene la mia parola, non la dico a caso: ti odia. E non scherzo. Mandala a cagare  

Ho utilizzato la strategia 1) con una mia ex ad agosto (scritto in altri thread). Mi chiedeva di rimanere amici, io dico di no, poi si fa risentire, poi mi snobba, poi si incazza, mi dice di chiuderla qui, poi si fa risentire...

Le ho detto solamente "sparisci. Non farti mai più vedere risentire etc"

Risultato?

È schizzata. Chiamate, "posso venire da te" "chiarire", "mettersi il cuore in pace". Poi mi ha bloccato, poi mi sblocca.

Non me lo aspettavo, ma è stato utile: l'esser stato io a metter la pietra tombale mi ha dato modo di vedere l'altra faccia della medaglia, e vedere quanto patetica possa essere una persona quando si sente franare il terreno sotto i piedi e il giochino sfugge dalle mani.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

È l'equivalente femminile del "ti cerca solo quando ha voglia di scopare!" maschile. Solo che, mediamente, alle donne affranca più lo spirito/ego uno che le muoia dietro, che uno da scoparsi. Noi uomini spesso ci facciamo gli affari nostri e talvolta mandiamo un messaggino alla tizia che magari ci muore dietro con l'idea "magari ci racimolo una scopata", loro invece ti vedono li ancora sotto, fanno un sorrisetto compiaciuto, e tanti saluti.

Cambia l'obiettivo (sesso vs attenzioni) ma la sostanza è la stessa: l'altro, uomo o donna che sia, non è visto dall'altro come una persona con un pensiero e dei sentimenti, ma semplicemente come un mezzo per soddisfare un bisogno personale.

Se poi glielo sbatti in faccia, ti tirano fuori tante boiate "eh ma sono confusa etc" che non fanno altro che generare una idea di fondo di vittimismo, della poverella che è in dubbio, si strugge etc.

Cazzate.

Magari si strugge per mezzo secondo.

Poi il resto del tempo ride, scherza e va a pigliarsi cazzi in vacanza.

Inverti la rotta.

Prossima volta che ti contatta hai uno spettro di possibili risposte:

1) la mandi a cagare

2) non le rispondi

3) le rispondi con il trasporto sentimentale di un info point.

Perché tu non ti fai usare.

Lì allora lei 

1) aumenterà la posta in gioco (per riottenere le stesse attenzioni magari insisterà, e se resisti forse si arriva anche a chiavare --> cosa poco probabile

2) ci rimarrà male, ma dopo dieci minuti farà spallucce e da lì non la risentirai più.

Questo post è oro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freakazoid

Ciao,

Aggiornamento. Come avevo accennato nei post precedenti, dal venerdì alla domenica appena passati sia lei che io partecipavamo assieme ad un evento sportivo durante il quale mi sarebbe stato impossibile non starci vicino (stesso team). La cosa un po' dolorosa è che sabato sera eravamo nello stesso luogo dove due anni fa ci eravamo dati il primo appuntamento - un posto prestigioso, molto bello, dove passammo una serata veramente magica.

All'inizio del weekend ero pure abbastanza scazzato perché in origine si era organizzato che l'avrei ospitata a casa mia: me l'aveva chiesto lei se poteva stare da me durante l'evento, ancora un paio di settimane prima, al che le dissi che non c'erano problemi; poteva venire giù da me con un altro del team ospite mio che sarebbe comunque passato per la sua città così lei si risparmiava il viaggio in treno. Solo che la sera prima di arrivare ha iniziato a scrivermi che non voleva disturbare quest'altra persona, che avrebbe finito di lavorare tardi, che forse era meglio se veniva in treno ed andava ospite da un'amica comune, che bla bla bla... Ho provato a dirle di non farsi menate, ma visto che continuava a farsele le ho scritto testualmente "Vabbè, mi dispiace ma sicuramente non mi metto a pregarti. Fai un po' come cazzo ti pare, ci vediamo venerdì". Tra l'altro, scrissi il primo post di questo thread proprio sull'onda dello scazzo che mi aveva dato questa situazione.

Stando così le cose, e facendo tesoro delle vostre risposte al mio post, durante questi tre giorni ho avuto nei suoi confronti "lo stesso trasporto sentimentale di un info point", come simpaticamente ha suggerito @Scannachiappolo. Educato, gentile, giusto due battutine ma niente di più. Addirittura ieri, nella fretta di levare le tende e ritornarsene ognuno a casa propria, non l'ho nemmeno salutata. Tempo neanche un'ora e mi ha messaggiato con le faccine lacrimanti perché non ci siamo salutati; poi la sera mi ha mandato un vocale ricordando che non avevo preso su una cosa che doveva darmi (un oggetto insignificante, ma legato ad una situazione divertente successa il mese scorso) e aggiornandomi sul suo viaggio di ritorno (manco glie l'avessi chiesto... boh); infine stamattina di nuovo mi scrive per avvisarmi che un nostro amico comune, che vive all'estero, in questi giorni è dalle mie parti. Tre tentativi suoi di contatto in meno di mezza giornata. Ovviamente non ho ancora risposto a nessuno dei tre, e credo che mi guarderò bene dal farlo.

Insomma, un fantasma. A momenti mi è venuto il dubbio che magari questa era "la volta buona" e che forse stavo bruciando una possibilità, però poi mi dico che se doveva succedere qualcosa sarebbe già successa tempo fa; e se veramente è destino che debba succedere, qualche giorno o settimana o mese in più non faranno certo differenza.
Il team di cui entrambi facciamo parte si prende l'inverno di riposo, quindi è molto probabile che se ci rivedremo non sarà prima di marzo o aprile; tra l'altro nel team ho molto più "peso" io, quindi volendo potrei farle terra bruciata intorno, tuttavia non credo che lo farò (per come la penso sarebbe proprio da stronzi, non solo nei confronti di lei ma anche in quelli degli altri membri della squadra).

Conoscendomi, temo che se lei insistesse ancora nei tentativi di contatto potrei ricascarci - più che altro perché considero molto maleducato fare il "muro di gomma". Ma tant'è, effettivamente in due anni ci ho cavato più che altro delusioni; quindi essere considerato maleducato da una che può tranquillamente essere considerata stronza (almeno secondo quasi tutti voi a cui ho raccontato la storia), non è poi 'sta gran perdita...

Staremo a vedere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Dispiace che continui a farti del male. Lei orbita e tu rimani agganciato con le tue false speranze. Continui a non seguire i consigli, umanamente comprensibile, ma per la tua salute mentale deleterio. Sei tu che non la vuoi lasciar andare, per farlo devi essere duro con lei perchè la sua amicizia a te fa solo male. Mi fermo qui perchè non vorrei essere troppo duro con te, esci da sta giochetto per te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freakazoid
7 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Dispiace che continui a farti del male. Lei orbita e tu rimani agganciato con le tue false speranze. Continui a non seguire i consigli, umanamente comprensibile, ma per la tua salute mentale deleterio. Sei tu che non la vuoi lasciar andare, per farlo devi essere duro con lei perchè la sua amicizia a te fa solo male. Mi fermo qui perchè non vorrei essere troppo duro con te, esci da sta giochetto per te. 

Mi verrebbe da dirti che tecnicamente non è così, che la sto rimbalzando e quanto ho scritto poco sopra lo dimostra.

Però hai centrato il punto: ci credo, no anzi, ci spero ancora. Va detto che lei è arrivata in un momento particolare della mia vita, nel quale stavo ottenendo risultavi positivi dal punto di vista professionale ma nonostante questo mi sentivo vuoto dentro. Dentro di me covava una gran voglia di innamorarmi, e alla fine questo ho ottenuto. Per quanto razionalmente è molto probabile che lei non sia la persona più adatta per me, ci arriva maledettamente vicina. La cosa più importante è che da quando la conosco, ed ogni volta che penso a lei, mi sento incredibilmente vivo e questa sensazione mi piace moltissimo. Ultimo ma non meno importante, odio i rimpianti e purtroppo ne ho già collezionati troppi; quando ripenso a questo periodo mi scatta sempre quel devastante meccanismo del "se solo avessi detto...", "se solo avessi fatto..." e questa cosa mi fa stare veramente male, ma non so come evitarla.

Non vorresti essere troppo duro? Prendi la mira e spara, tanto ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
20 minuti fa, Freakazoid ha scritto:

Mi verrebbe da dirti che tecnicamente non è così, che la sto rimbalzando e quanto ho scritto poco sopra lo dimostra.

Però hai centrato il punto: ci credo, no anzi, ci spero ancora. Va detto che lei è arrivata in un momento particolare della mia vita, nel quale stavo ottenendo risultavi positivi dal punto di vista professionale ma nonostante questo mi sentivo vuoto dentro. Dentro di me covava una gran voglia di innamorarmi, e alla fine questo ho ottenuto. Per quanto razionalmente è molto probabile che lei non sia la persona più adatta per me, ci arriva maledettamente vicina. La cosa più importante è che da quando la conosco, ed ogni volta che penso a lei, mi sento incredibilmente vivo e questa sensazione mi piace moltissimo. Ultimo ma non meno importante, odio i rimpianti e purtroppo ne ho già collezionati troppi; quando ripenso a questo periodo mi scatta sempre quel devastante meccanismo del "se solo avessi detto...", "se solo avessi fatto..." e questa cosa mi fa stare veramente male, ma non so come evitarla.

Non vorresti essere troppo duro? Prendi la mira e spara, tanto ormai...

Relazione : ogni forma di legame esistente fra due persone. È la definizione.

Per esser in relazione, non occorre stare assieme. Tu hai una relazione con questa ragazza.

È una relazione basata su un tuo costante malessere, salvo piccoli rari sprazzi di gioia per magari una sua piccola attenzione.

In pratica, è una relazione tossica.

Di relazioni tossiche ne esistono, ognuna diversa in dinamiche e modalità, ma accomunate tutte da una cosa, ossia il malessere di fondo.

Se tu vedessi una con un occhio nero, le diresti: "il tizio ti picchia, ma mollalo e non farti più sentire!"

(E denuncialo)

Allo stesso modo, se io mi beccassi uno freakazoid che passa il tempo fra rimpianti, rimuginazioni, vivendo un costante malessere per una persona che non ricambia minimamente, cosa gli direi secondo te?

Non importano tutti i ragionamenti che ci puoi fare sopra, c'è un dato fondamentale che però non consideri minimamente: tu ci stai male in questa relazione

E dal dolore, solitamente, ci si allontana, senza farsi domande

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...