Vai al contenuto

Psicologia del Bacio Negato


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana

Ho conosciuto una ragazza questa estate. Vivendo in città diverse, logisticamente organizzarci per vederci non è stato semplicissimo ed immediato e poi mentre eravamo nella stessa città mi ha anche dato buca un paio di volte. 

Detto ciò, andiamo a cena la scorsa sera dopo che ci siamo sentiti nelle ultime due settimane in maniera frequente sia al telefono che per messaggi. 

Riesco a farla aprire a cena e mi racconta molti dettagli particolari della sua vita. Quindi direi ottimo?

Dopo cena, ovviamente... dopo tutto l'effort di questi mesi, provo a baciarla. Ma lei non cede. E ridendo mi dice che potevo scordarmelo il bacio la prima sera. 

Io la prendo sul ridere, ed insisto un paio di volte dicendole Beh dammi un buon motivo per non baciarti o cose così... Comunque niente. Lei non vuole. Ma di compenso mi bacia sul collo un paio di volte quando mi abbraccia per salutarmi e mi ringrazia 2/3 volte. (immagino per la cena? o perchè esisto? chissà)

Faccio passare un paio di giorni, lei non si fa sentire. Quindi le scrivo io. Ci risentiamo e le propongo di rivederci. 

Lei inizia a dirmi: Lo sai perchè non ti ho scritto io? Perchè ripensandoci dopo la serata non mi è piaciuto che tu abbia insistito per il bacio. Nonostante io volessi che ci provassi a baciarmi. Ma non mi è piaciuto che tu abbia insistito 3-4 volte. ( è chiaro che lei esagera, perchè esco con ragazze e so comportarmi - chiaro per me era impensabile dopo 3 mesi neanche un bacio) Quindi anche se sono stata bene con te... la parte dopo non mi è piaciuta e non so se abbia senso rivederci. 

Alla fine si scioglie al telefono, dopo che ho fatto un mea culpa di 1 min sono andato prima strong dicendole che un ragionamento del genere non è concesso a 30 anni perchè privo di senso ed altre cose, Comunque alla fine sembra che dovremmo rivederci.

Ora voi come vi comportereste?

Io riflettevo sul fatto che lei aspetterà dentro di se che dopo cena proverei a baciarla o non forse non ci proverei. Però in entrambi i casi sarei un pò "vittima" del suo gioco. Quindi dovrei provare a baciarla appena sale in macchina? Cosi avrei già rotto il momento iniziale che è stata la causa di tutto ciò Che mi consigliate?

Però l'idea che mi sono fatto è che lei, essendo una persona estremamente mentale e per niente stupida, dopo avermi detto cose anche personali e mostrandosi vulnerabile sotto certi aspetti con me... voglia potersi agganciare a qualcosa per poter gestire lei la situazione, piuttosto che essere gestita? In questo modo, lei mantiene un potere decisionale sugli eventi. 

Boh questa è la mia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Ho conosciuto una ragazza questa estate. Vivendo in città diverse, logisticamente organizzarci per vederci non è stato semplicissimo ed immediato e poi mentre eravamo nella stessa città mi ha anche dato buca un paio di volte. 

Detto ciò, andiamo a cena la scorsa sera dopo che ci siamo sentiti nelle ultime due settimane in maniera frequente sia al telefono che per messaggi. 

Riesco a farla aprire a cena e mi racconta molti dettagli particolari della sua vita. Quindi direi ottimo?

Dopo cena, ovviamente... dopo tutto l'effort di questi mesi, provo a baciarla. Ma lei non cede. E ridendo mi dice che potevo scordarmelo il bacio la prima sera. 

Io la prendo sul ridere, ed insisto un paio di volte dicendole Beh dammi un buon motivo per non baciarti o cose così... Comunque niente. Lei non vuole. Ma di compenso mi bacia sul collo un paio di volte quando mi abbraccia per salutarmi e mi ringrazia 2/3 volte. (immagino per la cena? o perchè esisto? chissà)

Faccio passare un paio di giorni, lei non si fa sentire. Quindi le scrivo io. Ci risentiamo e le propongo di rivederci. 

Lei inizia a dirmi: Lo sai perchè non ti ho scritto io? Perchè ripensandoci dopo la serata non mi è piaciuto che tu abbia insistito per il bacio. Nonostante io volessi che ci provassi a baciarmi. Ma non mi è piaciuto che tu abbia insistito 3-4 volte. ( è chiaro che lei esagera, perchè esco con ragazze e so comportarmi - chiaro per me era impensabile dopo 3 mesi neanche un bacio) Quindi anche se sono stata bene con te... la parte dopo non mi è piaciuta e non so se abbia senso rivederci. 

Alla fine si scioglie al telefono, dopo che ho fatto un mea culpa di 1 min sono andato prima strong dicendole che un ragionamento del genere non è concesso a 30 anni perchè privo di senso ed altre cose, Comunque alla fine sembra che dovremmo rivederci.

Ora voi come vi comportereste?

Io riflettevo sul fatto che lei aspetterà dentro di se che dopo cena proverei a baciarla o non forse non ci proverei. Però in entrambi i casi sarei un pò "vittima" del suo gioco. Quindi dovrei provare a baciarla appena sale in macchina? Cosi avrei già rotto il momento iniziale che è stata la causa di tutto ciò Che mi consigliate?

Però l'idea che mi sono fatto è che lei, essendo una persona estremamente mentale e per niente stupida, dopo avermi detto cose anche personali e mostrandosi vulnerabile sotto certi aspetti con me... voglia potersi agganciare a qualcosa per poter gestire lei la situazione, piuttosto che essere gestita? In questo modo, lei mantiene un potere decisionale sugli eventi. 

Boh questa è la mia idea...

A me la sua sembra più una tattica.

Io eviterei di chiederle di rivedervi per un pò...cioè scrivile, chiamala, fa il simpatico ma senza inviti. Vedi che la clessidra si invertirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
1 minuto fa, Suiko ha scritto:

A me la sua sembra più una tattica.

Io eviterei di chiederle di rivedervi per un pò...cioè scrivile, chiamala, fa il simpatico ma senza inviti. Vedi che la clessidra si invertirà.

Una tattica per ottenere cosa? 

Il tema di non rivederla per un pò ci avevo pensato... però lei è sempre stata fidanzata, convivenza ecc. Mi parlava di un paio di colleghi che le stanno dietro e le hanno mandato regali a casa ecc, anche di poco valore ma è comunque una ragazza molto bella.

Quindi se aspetto per rivederla arriva un altro al posto mio magari e ciao... io devo battere il ferro ora che è caldo.

Poi possiamo vederci solo nei weekend per la distanza tra le nostre città. Lei il prox sarà fuori città, l'altro ancora ci sono i morti ed entrambi siamo fuori città per il ponte. Rischierei di far passare troppo tempo, senza un vero beneficio logico a mio avviso. L'idea era di rivederla prox giorni e capire. O si fa next step o finisce li. Perchè parliamo comunque di una LTR in questo caso con lei. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E la tua idea è corretta, pura manipolazione.

E non credo nemmeno che tu le piaccia poi così tanto, un bacio non può essere oggetto di contrattazione.

Infatti... Proprio tutto ciò mi lasciava un pò perplesso...

Però lei per vedermi l'altra sera si è dovuta staccare da un gruppo di lavoro perchè eravamo entrambi fuori dalle nostre città di residenza e ci siamo visti.. dirlo a tutti i suoi colleghi che peraltro volevano pure conoscermi visto il suo venire a cena con me.

Quindi credo che lei si è esposta. E mi ha ribadito più volte, anche a cena, che era li perché voleva conoscermi ecc.

Ed a cena, dopo un pò di p/p mio sul suo colore di capelli o su altre cose, lei mi dice ridendo chiaramente: dopo queste cose, sai che dovrei andarmene? 

Ed io le dico: Tu sentiti libera sempre di fare ciò che vuoi... Io penso che se ti piace davvero una persona, devi essere disposto a perderla. Quindi quando vuoi, rimani sennò ti chiamo un taxi... 

Anche al telefono io le ho dato la possibilità di scegliere. Le ho anche detto se ritieni che il bacio per te sia stato così una cosa insuperabile, ok non ci vediamo più... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
28 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Lo sai perchè non ti ho scritto io? Perchè ripensandoci dopo la serata non mi è piaciuto che tu abbia insistito per il bacio. Nonostante io volessi che ci provassi a baciarmi. Ma non mi è piaciuto che tu abbia insistito 3-4 volte. ( è chiaro che lei esagera, perchè esco con ragazze e so comportarmi - chiaro per me era impensabile dopo 3 mesi neanche un bacio) Quindi anche se sono stata bene con te... la parte dopo non mi è piaciuta e non so se abbia senso rivederci. 

Ciao e Arrivederci. 

29 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Nonostante io volessi che ci provassi a baciarmi

29 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Ma non mi è piaciuto che tu abbia insistito 3-4 volte.

Le avrei risposto: "Potevi venirmi incontro e avrei evitato tutti questi tentativi ;)".

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
24 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

non mi è piaciuto che tu abbia insistito per il bacio.

Nonostante io volessi che ci provassi a baciarmi.

Ma non mi è piaciuto che tu abbia insistito 3-4 volte.

[...]

Ora voi come vi comportereste?

Voleva che ci provassi solo per poterti rifiutare? Di solito se si desidera che l'altro/a provi a baciarci è perché si desidera essere baciati, quindi non capisco perché tutta questa tortuosità.

Alla prossima uscita io ci proverei in maniera ancora più decisa (ovviamente senza eccessi), se poi lei non ci sta neanche stavolta tanti saluti, (non) è stato bello, a mai più rivederci.

Non giocare al suo gioco, è una cosa che non fa bene a te e neanche a lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
3 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Voleva che ci provassi solo per poterti rifiutare? Di solito se si desidera che l'altro/a provi a baciarci è perché si desidera essere baciati, quindi non capisco perché tutta questa tortuosità.

Alla prossima uscita io ci proverei in maniera ancora più decisa (ovviamente senza eccessi), se poi lei non ci sta neanche stavolta tanti saluti, (non) è stato bello, a mai più rivederci.

Non giocare al suo gioco, è una cosa che non fa bene a te e neanche a lei.

Sono d'accordo

Lei mi dice: Come donna, se non ci avessi provato potevo pensare che non ti piacessi. Quindi fa piacere che tu l'abbia fatto. (peraltro, le avevo già fatto notare a cena che i suoi atteggiamenti estivi erano stati da "profumiera"... E lei mi dice che avevo ragione. Ma lo aveva fatto, quindi dandomi buca all'ultimo, perchè solo cosi capiva il vero intesse di una persona verso di lei... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 minuto fa, Joe_Banana ha scritto:

lo aveva fatto, quindi dandomi buca all'ultimo, perchè solo cosi capiva il vero intesse di una persona verso di lei... 

Ma questi sono atteggiamenti disfunzionali, non vanno in alcun modo alimentati. Se continua a fare così si fa del male da sola.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...