Vai al contenuto

Psicologia del Bacio Negato


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana
5 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Ma qui stiamo parlando di una tizia che lavora ad alti livelli (manager?) e viaggia molto per lavoro, molto probabilmente avrà una vita molto solitaria, amicizie individuali, e nessun social circle di riferimento/gruppo di amiche da cui essere validata.

Quindi è molto probabile che una bella scopata per il gusto di farsela con il tipo che la sa prendere se la concederebbe molto volentieri.

L'opposto di quello che hai detto. Perché è piena di amiche e amici. E non fa la manager, ma ancora al di sopra al di sopra e per motivi di privacy non scrivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

 

Si però alla fine io ho un pò esagerato, potevo evitarlo perchè mi sono indebolito leggermente insistendo. Cioè non è sbagliato quello che dice anche se esagera. E' sbagliato il mancato bacio a monte. 

Detto ciò, io mi sono scusato non del bacio, ma del fatto che le abbia dato fastidio. 

Poi come tu dici, ci ho pensato e le ho detto anche: ora fai cosi, io sono quello dell'altra sera. Se riuscirai a passarci sopra la cosa del bacio, mi fai sapere. Pensaci. 

Però poi ho capito che in quel momento esatto. Stavo facendo il suo gioco... non il mio. Avevo spostato il baricentro completo sulla decisione sua. Lei avrebbe deciso dandomi una sentenza, se si o se no. Ed io? Aspettavo la sua sentenza?

Mentre eravamo al telefono. Ho cambiato subito gioco. E le dico, senti X, tu non ci pensi proprio a niente. Perchè io non sto ai tuoi sblazi d'umore, che devo aspettare la tua decisione che sembra una condanna per qualcosa che non esiste proprio... O decidiamo insieme oppure basta finisce qui. 

Allora inizio a dirle:

Sei stata bene con me l'altra sera? Risposta sua: SI

Riesci a scindere la nostra cena dal bacio finale: SI?

Ok, allora ci vediamo. Magari sarà anche l'ultima volta. Ma almeno lo abbiamo deciso insieme. Sei capace di venire a pranzo o a cena con me? SI

Ok stop. Discorso chiuso.

Ma guarda alla moviola, anche di fronte alle immagini di un rigore sacrosanto non concesso, la domenica sera possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Soprattutto se trascinati dalla propria faziosità.

Il punto è solo uno: ti ha bloccato.

È successo anche a me. Non in questo modo, ma chi stava dall’altra parte ha sentito la necessità di bloccarmi momentaneamente. Aspetta non così in fretta. Aspetta prima abbracciami. Aspetta non pensare che sia facile. Dopo un minuto ci siamo baciati ecc E guarda io non mi pongo assolutamente come rimorchiatore seriale. Per niente proprio.

Ma guarda caso tutte e 3 si sono rivelate personalità manipolatorie e controllanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma guarda alla moviola, anche di fronte alle immagini di un rigore sacrosanto non concesso, la domenica sera possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Soprattutto se trascinati dalla propria faziosità.

Il punto è solo uno: ti ha bloccato.

È successo anche a me. Non in questo modo, ma chi stava dall’altra parte ha sentito la necessità di bloccarmi momentaneamente. Aspetta non così in fretta. Aspetta prima abbracciami. Aspetta non pensare che sia facile. Dopo un minuto ci siamo baciati ecc E guarda io non mi pongo assolutamente come rimorchiatore seriale. Per niente proprio.

 

Vero. Esatto. 

Il vero tema che si pone davvero è: come dovrei comportarmi per il bacio quando la vedrò? 

Ma anche per questo suo fare io vorrei farglielo notare dicendole quello che penso sulla sua manipolazione...

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma guarda caso tutte e 3 si sono rivelate personalità manipolatorie e controllanti.

alla fine con queste 3 come si è conclusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

Vero. Esatto. 

Il vero tema che si pone davvero è: come dovrei comportarmi per il bacio quando la vedrò? 

Ma anche per questo suo fare io vorrei farglielo notare dicendole quello che penso sulla sua manipolazione...

alla fine con queste 3 come si è conclusa?

Accompagnate educatamente alla porta dopo altri 2-3 pezzi del genere tipo sensi di colpa indotti sul nulla, paragoni velati con ex, triangolazioni varie ecc

Ti capisco ormai nulla che accadrà sarà spontaneo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Accompagnate educatamente alla porta dopo altri 2-3 pezzi del genere tipo sensi di colpa indotti sul nulla, paragoni velati con ex, triangolazioni varie ecc

Ti capisco ormai nulla che accadrà sarà spontaneo

Il problema in queste cose sai qual è?Che dopo esperienze simili vi irrigidite e camminate sulle uova, anche quando magari dall'altra parte c'è una persona più scialla...

Vale anche il discorso al contrario ovviamente.

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

ora fai cosi, io sono quello dell'altra sera. Se riuscirai a passarci sopra la cosa del bacio, mi fai sapere. Pensaci

- Preambolo: Non bisogna sempre essere delle iene, eh. I discorsi a cuore aperto vanno fatti -

Peró, cazzo. Quando la richiesta non è seria, quando ti fa discorsi da demente...perchè, perchè, perchè, rispondere in maniera così seria col contegno da beccamorto? Ridi, ridi di lei. Si sentirà scema e finirà per ridere anche lei. 
 

Invece se le rispondi così, stai validando e ingigantendo la serietà dei suoi discorsi pazzi.
 

“Se riuscirai a passarci sopra” -> lui ha capito la gravità del gesto. Molto bene, mi faccio rispettare, io.

Due minuti dopo: “Ma che cazzo gli ho detto a quel tipo? Oddio, come mi sfilo da sta roba che mi ha pure validato?! Porca merda, ora mi tocca reggere il filo a concetti che non hanno senso e che manco ricordo! Non ci esco più.”

  • Mi piace! 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Il problema in queste cose sai qual è?Che dopo esperienze simili vi irrigidite e camminate sulle uova, anche quando magari dall'altra parte c'è una persona più scialla...

Vale anche il discorso al contrario ovviamente.

Secondo me no. Dopo esperienze come queste la sciallita’ (?? 😅) te la tieni stretta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
4 minuti fa, Joe_Banana ha scritto:

L'opposto di quello che hai detto. Perché è piena di amiche e amici. E non fa la manager, ma ancora al di sopra al di sopra e per motivi di privacy non scrivo. 

Ma che è proprietaria, allora non lavora per davvero ahahah

Comunque non facevo riferimento all'avere tanti o pochi amici di per se, ma al fatto di essere o meno nel mindset da social circle.

Per fare un esempio realmente accaduto:

una bella ragazza nella festa del paese fa la difficile, alla fine si fa rimorchiare dal bello del paese con cui sono anni che ogni tanto inciuciano ed hanno a che fare. Si compiace più che dal sesso, da come tutte lo guardano, da come li guardano quando sono in coppia ---> dinamica da social circle.

La stessa ragazza va in vacanza in Sicilia, conosce un aitante maschio del luogo che la intrattiene una mezza giornata e infinite ci fa sesso a casa sua senza bisogno di postare niente da nessuna parte, al più lo dice agli amici stretti con cui parla di tutto ---> scopata per puro divertimento.

Altro esempio, non ho molto tempo perché devo rispondere al telefono e sarà una cosa lunga quindi sarò breve:

ambiente dell'equitazione, tutte milionarie, tutti i livelli estetici alcune anche molto belle, abituate a girare il mondo in continuazione: le loro feste/ritrovi erano letteralmente orgie ---> dinamica da social circle, scopata per puro divertimento, alcool, droghe e problemi mentali tutto insieme che bordello.

 

Per me una ragazza che incontri a 400 km/h da casa abituata ad una vita mondana è molto probabile sia nel secondo mood.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Per me una ragazza che incontri a 400 km/h da casa abituata ad una vita mondana è molto probabile sia nel secondo mood

Deve anche essere una ragazza che ama il brivido dell'alta velocità


(pardon, puro cazzeggio, ci occupiamo di ambiti non troppo diversi e mi ha fatto sorridere quell'unità di misura utilizzata proprio da te)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana
13 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Il problema in queste cose sai qual è?Che dopo esperienze simili vi irrigidite e camminate sulle uova, anche quando magari dall'altra parte c'è una persona più scialla...

Vale anche il discorso al contrario ovviamente.

Ma io comunque sono super tranquillo. Mi pongo il problema di come poter far meglio. Ma di base, anche con lei ironizzerò del bacio e del suo modo di avermelo fatto notare appena ne avrò l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...