Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Ciao a tutti, chiedo consiglio relativamente al cruccio che sto avendo in queste settimane. Sto da 5 anni con una ragazza. HB 6,5-7. È un ragazza carina ma fisicamente non è mai stata "come piacciono a me". Inizio storia: beh il sesso va ok, mai vette allucinanti, un buon sesso. Poi la persona faceva il resto, e lei è una con la testa a posto, amorevole, presissima, che si prende cura di me (e viceversa)... La classica che vedi e dici "questa è una buona per tirarci su famiglia" Passano gli anni, e da circa un anno e mezzo non provo minimamente attrazione per lei. Il sesso... Beh sì lo faccio, raramente rifiuto, ma lo vivo come un impegno. Fosse per me con lei non lo farei mai. Il "problema" è che a livello umano, affettivo o che dir si voglia, lei è una ragazza fantastica, quelle che si fatica a trovare... Sarà anche (e soprattutto?) a causa di questa mancanza di attrazione, ma alla fine ho tirato su relazioni parallele con altre donne. Ci sono addirittura finito in One ITIS per queste relazioni parallele... Arrivando al giorno d'oggi, ho conosciuto un altra tizia, chiamiamola Jenny. È un pezzo di figa allucinante, HB 9. Siamo usciti un po'di volte e passiamo il tempo a scopare, molto. Mi attrae un sacco fisicamente. Problema di Jenny: è una egocentrica spaventosa, parla solo di lei, ed ha un sacco di difetti caratteriali per cui l'ho già marchiata con il "con te mi diverto finché dura". Ci metto in mezzo anche un'altra cosa: ero finito in One ITIS (come detto prima) per altre, ma questa Jenny mi ha fatto calare drasticamente i pensieri da One ITIS in meno di una settimana... Quindi mi trovo a vivere due situazioni complementari: in una con la ragazza ufficiale che l'attrazione è pari a zero, ma con un grandissimo legame affettivo, e l'altra in cui la ritengo una persona da poco ma che a letto facciamo scintille. A differenza delle altre volte però, ora il gioco dei piedi in più scarpe non mi va più, e devo prendere una decisione. Fosse facile... Questa Jenny è quasi "ininfluente" (nel senso che so già che con una del genere ci si diverte e basta, so già che anche se chiudo con la mia ragazza, con questa sarebbe un divertimento momentaneo), ma allo stesso tempo il chiudere questa relazione parallela per un bene superiore (ossia proseguire con la mia ragazza ufficiale) mi darebbe scazzo, fastidio, mi vedrei tornare a quella situazione di affetto ma noia costante... Mi sento dannatamente frustrato. Mi darebbe fastidio il pensiero di chiudere una relazione emotivamente profonda con la ragazza per motivazioni dettate dall'uccello, ma allo stesso tempo è una mia esigenza che non posso, non mi sento di snobbare. Con questa Jenny scopo come un dannato, con la stessa foga di uno che ha attraversato il deserto e si beve un bicchiere di acqua. Mi verrebbe da chiuderla anche perché non sarebbe la prima volta che tiro su relazioni parallele, e ovviamente mi sento in colpa, e so che lei non se lo merita. Ma allo stesso tempo abbiamo creato un mondo di affetto e supporto reciproco, e vissuto così tante cose assieme, che mollarla "solo per quello" non mi va giù. E provo anche un senso di impotenza, del tipo "quanto vorrei esser attratto da te, quanto vorrei divertirmi solo con te ed evitare di fare queste cazzate". Patetico? Beh forse si, ma purtroppo lo penso. In tutto ciò a lei di questo non ne ho mai parlato. Perché? Perché si parla di piano fisico. La mia ragazza circa 7 anni fa era stato ricoverata per anoressia, pesava 35 kg... È una molto insicura, soprattutto del suo aspetto. Ho sempre pensato (e concordato anche da amiche comuni) che mettere un discorso sul piano fisico/attrattivo la devasterebbe, per quanto sarebbe quello il vero problema. Magari il discorso lo tirerei fuori nell'ottica di miglioramento (per quanto lo sento difficile, dentro di me), ma sortirebbe un effetto probabilmente nefasto nella sua testa... Riassumendo: le voglio un bene dell'anima, ma non ne sono più attratto, cerco quello che mi manca fuori dalla relazione. Non posso più andare avanti così, devo e voglio prendere una strada che sia unica, basta piedi in due scarpe... Di cazzate in sti ultimi due anni ne ho fatte parecchie (di cui lei non sa nulla), e nei miei desideri ci sarebbe quello di riuscire a chiudere qualsiasi relazione extra ed esser felice solo con lei, ma imporrebbe uno sforzo gigantesco (la vedo alla stregua di una sorella, tornare a vederla "donna" me lo sento difficile) e presupporrebbe un metterle davanti un problema legato ad aspetto/attrazione etc, cose su cui lei è molto "sensibile"... Mi sto arrovellando il cervello da settimane, su pro e contro, su quello che vorrei, su quello che "andrebbe fatto"... Talvolta arrivo a punti di burnout mentale per cui vorrei mandare all'aria tutto, chiudere tutto e starmene completamente da solo per un po'... YOLO e Alexis2 ha reagito a questo 2
MichelaDevi [Partecipante] 691 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 entrambe le situazioni non ti rendono felice devi lasciare entrambe, probabilmente fossi in te farei così, e si vedrà più in là, magari conoscerai qualcun'altra che avrà entrambe le caratteristiche rodolfo94 ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 (modificato) è successa la stessa cosa a me io ero la classica ragazza con la quale mettere su famiglia... ora il mio ex è sposato con questa Jenny dopo un anno io sono dimagrita 10 kg per lo stress... e sono informa e magra come prima di conoscerlo mollala..fallo per lei, starà male ma le farai un gran favore e si sveglierà fuori Modificato 18 Ottobre 2021 da Minypony rodolfo94 ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @MichelaDevi e @Minypony, grazie per le risposte. Nella mia testa il dubbio deriva dal fatto che le voglio davvero un sacco di bene, ci tengo a lei, penso sia una persona fantastica e con cui mi trovo davvero bene e nutro un profondo affetto, e concludere una storia "solo perché manca il sesso" mi sembrava sbagliato... anche perché vedo che molte LTR alla fine finiscono per aver un lato fisico scarso, dopo anni, quindi mi sembrava quasi una "normalità" quella che sto vivendo...
Wanda [Donna] 1940 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: molte LTR alla fine finiscono per aver un lato fisico scarso, dopo anni, quindi mi sembrava quasi una "normalità" quella che sto vivendo... Per come la vedo io potrebbe essere la normalità se hai 50 anni ed una famiglia, anche se non mi sembra comunque normale. Tu sei giovane, e la tua LTR non ti sta più bene addosso. Se ora lasci Jenny, ci sarà la prossima che si chiamerà Sara ma possiamo nominarla tranquillamente Jenny 2, e la seguiranno Jenny 3, Jenny 4 e così via... Questo per dirti che sei nella stessa situazione ormai da un po', e non sei felice. Non è "solo sesso". Le ragazze che adori e che stimi ma con cui non intrattieni rapporti si chiamano amiche. È proprio nell'attrazione sessuale la differenza. Ed inoltre... La stai prendendo in giro così. Non sa ciò che hai fatto, non sa delle relazioni parallele e della one itis che hai vissuto nel frattempo; conduci una vita di cui lei, per com'è la situazione, è partecipe solo in parte, e manca nella parte dove invece dovrebbe essere coprotagonista. È dura, ma non credo sia giusto per te e per lei continuare così Varos, IWILL e Celeste ha reagito a questo 2 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 (modificato) 29 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: @MichelaDevi e @Minypony, grazie per le risposte. Nella mia testa il dubbio deriva dal fatto che le voglio davvero un sacco di bene, ci tengo a lei, penso sia una persona fantastica e con cui mi trovo davvero bene e nutro un profondo affetto, e concludere una storia "solo perché manca il sesso" mi sembrava sbagliato... anche perché vedo che molte LTR alla fine finiscono per aver un lato fisico scarso, dopo anni, quindi mi sembrava quasi una "normalità" quella che sto vivendo... Il focus è sbagliato tu stai pensando esclusivamente a te stesso se la lasci le dai l’opportunità di trovare qualcuno che la apprezzi veramente e che non le metta le corna non le stai dando il rispetto che merita Modificato 18 Ottobre 2021 da Minypony Wanda ha reagito a questo 1
Varos [Partecipante] 774 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 10 ore fa, Wanda ha scritto: Per come la vedo io potrebbe essere la normalità se hai 50 anni ed una famiglia, anche se non mi sembra comunque normale. Tu sei giovane, e la tua LTR non ti sta più bene addosso. Se ora lasci Jenny, ci sarà la prossima che si chiamerà Sara ma possiamo nominarla tranquillamente Jenny 2, e la seguiranno Jenny 3, Jenny 4 e così via... Questo per dirti che sei nella stessa situazione ormai da un po', e non sei felice. Non è "solo sesso". Le ragazze che adori e che stimi ma con cui non intrattieni rapporti si chiamano amiche. È proprio nell'attrazione sessuale la differenza. Ed inoltre... La stai prendendo in giro così. Non sa ciò che hai fatto, non sa delle relazioni parallele e della one itis che hai vissuto nel frattempo; conduci una vita di cui lei, per com'è la situazione, è partecipe solo in parte, e manca nella parte dove invece dovrebbe essere coprotagonista. È dura, ma non credo sia giusto per te e per lei continuare così quoto questo intervento.
Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Personalmente non posso parlare perché non ho avuto storie lunghe, e forse l'unica che si può definire tale era una cosa mezza clandestina e quindi a conti fatti si è scopato meno che in altre più brevi. Ma dall'esperienza di amici strettissimi, fighi, sgamati e con molte esperienza, perché le cazzate sul mondo di arcobaleni e unicorni che ti rifilano i monogami per costrizione per raccontarsela anche a se stessi lasciano il tempo che trovano, è un pattern molto comune che l'attrazione sessuale abbia un picco nei primi mesi e poi scenda piano piano. Dopo un paio d'anni vivevano il rapporto sessuale come un lavoro, se non in alcuni casi come uno stupro con la fidanzata che gli assillava per essere scopata fino a prenderli di sfinimento. E la fidanza tipicamente era la più figa del social circle di riferimento, quindi ambita da molti. Nessuno di loro ha mai tradito, se caso provato ad impostare una coppia aperta, perché tendo a frequentare persone con un certo grado di onestà intellettuale ma soprattutto coraggiose e che quindi non hanno paura di fare il cambio vita. Uno in particolare, molto intelligente e che da sempre intraprende un percorso di crescita, anche se attratto da altre non ha mai tradito perché appunto riconosceva in quell'attrazione un effetto novità e che poi le cose sarebbero andate ugualmente, quindi meglio restare con la ragazza che oltre al sesso ha più affinità con lui su altri aspetti. Al momento e negli ultimi anni il ragazzo è molto combattuto e non sa quale filosofia prendere, da una parte accettare che sia un ciclo infinito come dice @Wanda, e quindi continuare a cambiare donna quando l'attrazione svanisce e continuare a godersi il processo di conoscenza di una nuova, dall'altra accettare che l'attrazione è una componente temporanea e che quindi sia fisiologica un'evoluzione del rapporto e che dopo ci siano altre esperienze di crescita, la convivenza, avere figli e in generale veder come è davvero dividere la vita con la propria donna e la propria famiglia. Ne ha parlato spesso Aivia, è biologia, l'effetto Coolidge: https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Coolidge Poi non non siamo animali quindi uno può anche prenderne atto e andare a vedere cosa c'è dopo l'attrazione e i forti desideri di pancia, alla fine per gli uomini il fascino dell'astratto supera quello di qualsiasi istinto, però anche pensare che dopo anni scopare possa avere quell'intensità che ha le prime volte soprattutto in un rapporto stabile e che quindi da sicurezze ma non genera più tensioni mi sembra una fantasia. Anche nella mia limitata esperienza vedo come le sfumature del sesso cambiano già dopo pochi mesi, non necessariamente in peggio, semplicemente diventano una cosa diversa. Già quel senso di conquista e potenza assoluto che hai portando a casa per la prima volta una ragazza nuova è una cosa non ripetibile due volte con la stessa. Kurt Bi, barbra e Crescendo63 ha reagito a questo 3
Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 (modificato) @Wanda @Minypony Visto che siete nel campo STEM vi cito un aneddoto interessante a riguardo. Metto anche @^'V'^ che ha spesso citato la metafora del gatto e quindi forse gli interessa questa curiosità. Il famoso fisico Schrödinger era poligamo e praticamente aveva due mogli con cui conviveva, quella legale e l'amante. La moglie ha anche scritto una biografia dove parla della loro relazione e di come fosse assolutamente consapevole della cosa e, non mi ricordo le esatte parole, ma dice qualcosa come "ma voi preferireste scoparvi un gattino oppure un leone?" Quindi direi Schrödinger e consorte perfetti membri del clan. Modificato 19 Ottobre 2021 da Diagonale Crescendo63 e Wanda ha reagito a questo 1 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 (modificato) 43 minuti fa, Diagonale ha scritto: Visto che siete nel campo STEM Maledetti fisici sono una costante della mia vita Modificato 19 Ottobre 2021 da Minypony Diagonale ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati