Vai al contenuto

Zero attrazione, relazione parallele: meglio chiuderla definitivamente?

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Inviato

Sto leggendo un po' le varie risposte, e non me ne vogliano quelli che mi hanno tacciato di egoismo, ma il tradire e cercare altre è l'unica cosa egoistica che attuo nei confronti di questa ragazza.

"Ti sembra poco?" 

Beh sì, non è poco, riesco a fare autoanalisi.

Ma vista solo così è solo la punta dell'iceberg.

È una ragazza speciale, ma profondamente insicura con mille complessi, che riversa anche nell'ambito sessuale. Non si parla semplicemente di scopare, si parla di rivedere il lato fallato di lei anche in quello. È insicura? Lo è anche a letto. E sono cose che dopo tempo pesano.

"Beh parlaci no?"

È una cosa che ammetto, non ho mai fatto. Non l'ho mai fatto perché conosco la persona e so che non la vedrebbe come una critica per miglioramento ma come una cosa che la devasterebbe e basta. Ne vedo più contro che pro a farlo. Ma così facendo (considerando il suo malessere ipotetico, non volendo urtarla) non ho mai considerato il mio, che si è caricato a tal punto da arrivare a commettere ste cazzate. È una scusante? ASSOLUTAMENTE NO! È una spiegazione. Ma che mi fa riflettere anche su una mancanza di comunicazione.

Per.il resto, sesso a parte, so di dare molto a questa ragazza, a tal punto che fin le sue amiche (che sanno di tutte le cose che ho fatto, sia chiaro) sono arrivate a dirmi "G. tu nemmeno ti rendi conto di quanto dai a questa ragazza".

So di non esser un santo, ma il tutto ridotto al "sei un egoista" e stop mi sembra altrettanto riduttiva come spiegazione.

Detto ciò... Che sia per un motivo o l'altro, forse dovrei tirare i remi in barca. E la cosa che mi fa riflettere è questa: non si parla di una coppia che ha scopato tanto e pesantemente all'inizio - luna di miele - super attrazione e poi è scemata, io una vera intesa/carica sessuale con lei non l'ho mai avuta. E successivamente ho iniziato a rivedere i suoi "difetti" in questo ambito.

Non si parla di "farlo sempre allo stesso modo", si parla di una visione che ho di lei (come quella insicura, complessata, passiva etc) e che temo sia ormai cristallizzata nella mia mente.

Del tipo che anche se domani mi venisse vestita in LaTeX da Catwoman, l'unica cosa che vedrei sarebbero le cose che ho scritto fra parentesi.

Una cosa è smuovere la noia, un'altra è cambiare una idea radicata nella mente, possibile, ma molto difficile

• Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Inviato
13 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Detto ciò... Che sia per un motivo o l'altro, forse dovrei tirare i remi in barca.

Secondo me sei abbastanza lucido e consapevole della situazione e del come agire 

Aggiungo solo che potresti anche parlarle senza distruggerla

Ci sono vari livelli, e certe parole, anche se non troppo piacevoli, potrebbero aiutarla 

15 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

vestita in LaTeX da Catwoman

Assurdo che legga ancora di questa tutina. Non credevo vi piacesse così 

Leitmotiv di questo mese di ottobre  (Halloween costume for me) 

🦇

Inviato

@Scannachiappolo guarda, confrontandoti su questo tema con altre persone, non sarà infrequente ricevere una risata e un “Ma è normale!!” come feedback.

Alla fine della giornata, di queste considerazioni frega cazzi.

La mia risposta interiore era: “Bene, allora io per la normalitá mi ammazzo perchè così non posso continuare”.
Fotte una sega di quello che gli altri possono sopportare o farsi piacere.

Poi, altra considerazione. Ok, donna adatta alla famiglia e per la vita...ma che fegato ci vuole a fare dei passi in avanti, a legarti...nonostante la ferma consapevolezza che le cose non vadano più a livello sessuale?

Ti vai a condannare, a ingabbiare, in piena scienza e coscienza della fallimentarietà di coppia. Come farai a guardare in faccia te stesso...tu, unico responsabile e padrone della tua stessa felicità?

Altro conto è fare tutto in fretta sulla scia dell’entusiasmo e poi scoprirsi insoddisfatti. Gradi di colpe diverse...

Così invece ti vai a schiantare contro un muro, perchè probabilmente non ti perdonerai mai di non aver avuto il coraggio di riconoscere la disfunzionalità aleggiante tra voi e di mollare il colpo...

Quindi io casso anche i progetti seri e futuri. Mi sembrano così tristi, obbligati...

Se la felicità è passeggera, che almeno esista, per un momento soltanto, ma esista!

Giraluna
Inviato
40 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

si parla di una visione che ho di lei (come quella insicura, complessata, passiva etc) e che temo sia ormai cristallizzata nella mia mente.

Molto interessante. Sai, vero, che in parte c'entra anche la tua identità di genere?

Intendo che molto probabilmente non siete sinergici a tal punto da essere tu un uomo con maggior centratura e lei una donna che sbocci accanto a te a specchio della tua forza interiore.

Crescendo63
Inviato
On 10/19/2021 at 2:34 PM, Scannachiappolo said:

È una ragazza speciale, ma profondamente insicura con mille complessi, che riversa anche nell'ambito sessuale. Non si parla semplicemente di scopare, si parla di rivedere il lato fallato di lei anche in quello. È insicura? Lo è anche a letto. E sono cose che dopo tempo pesano.

Non l'ho mai fatto perché conosco la persona e so che non la vedrebbe come una critica per miglioramento ma come una cosa che la devasterebbe e basta.

Ok, questo non l'avevo considerato. Se lei è bloccata / frenata / complessata nell'area sesso, e non è disponibile a mettersi in discussione e crescere (ammesso che sia come dici tu), allora non ci sono possibili miglioramenti in vista.

Una relazione si evolve se si cresce insieme; non basta l'impegno di uno solo.

E la cosa che mi fa riflettere è questa: non si parla di una coppia che ha scopato tanto e pesantemente all'inizio - luna di miele - super attrazione e poi è scemata, io una vera intesa/carica sessuale con lei non l'ho mai avuta.

D'altronde, se lei è sempre stata così inibita, è abbastanza ovvio che il sesso con lei non sarà mai stato travolgente (a prescindere dalla maggiore o minore tua attrazione nei suoi confronti). Una persona complessata "vive il sesso a metà" (se va bene), anche se ci prova.

Data questa premessa, e la sua non disponibilità a "lavorare" su quest'area, in effetti mi sembra che siate "stuck", bloccati ad un certo punto. Con molte cose belle nella relazione, ma anche la mancanza di altre fondamentali che probabilmente non arriveranno mai.

A questo punto, mi sembra che l'ipotesi di lasciarla abbia un suo fondamento concreto.

Se non lo fai, o non affronti il problema a viso aperto, non stai solo mentendo a lei; sei anche "ipocrita" nei tuoi confronti, perché non ti stai occupando in modo efficace di un tuo bisogno profondo (le "amanti", da questo punto di vista, mi appaiono come una "pezza" che metti per tirare avanti).

Tutto questo detto senza giudizio, ma solo come spunto di riflessione :-)

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
20 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Ok, questo non l'avevo considerato. Se lei è bloccata / frenata / complessata nell'area sesso, e non è disponibile a mettersi in discussione e crescere (ammesso che sia come dici tu), allora non ci sono possibili miglioramenti in vista.

Una relazione si evolve se si cresce insieme; non basta l'impegno di uno solo.

D'altronde, se lei è sempre stata così inibita, è abbastanza ovvio che il sesso con lei non sarà mai stato travolgente (a prescindere dalla maggiore o minore tua attrazione nei suoi confronti). Una persona complessata "vive il sesso a metà" (se va bene), anche se ci prova.

Data questa premessa, e la sua non disponibilità a "lavorare" su quest'area, in effetti mi sembra che siate "stuck", bloccati ad un certo punto. Con molte cose belle nella relazione, ma anche la mancanza di altre fondamentali che probabilmente non arriveranno mai.

A questo punto, mi sembra che l'ipotesi di lasciarla abbia un suo fondamento concreto.

Se non lo fai, o non affronti il problema a viso aperto, non stai solo mentendo a lei; sei anche "ipocrita" nei tuoi confronti, perché non ti stai occupando in modo efficace di un tuo bisogno profondo (le "amanti", da questo punto di vista, mi appaiono come una "pezza" che metti per tirare avanti).

Tutto questo detto senza giudizio, ma solo come spunto di riflessione :-)

Grazie Neo 😂 (fighissima la foto avatar!)

Non potrei mai aggiungere nulla di più...

L'unica cosa (e qui la colpa è mia) è che non ne ho mai parlato con lei di questo. Non l'ho fatto perché avevo paura di distruggerla (ho scritto precedentemente delle sue pare, del suo ricovero per anoressia etc, so che è un suo tasto dolente il discorso fisico/attrazione/lato carnale etc). Non che l'avessi fatto apposta eh, ma toccare certi tasti in cui sai che una persona ci dà un sacco peso, e sapendo che lei è abbastanza "fragile", non ne ho mai affrontato il tema con la convinzione che, anche se l'avessi fatto per un buon motivo, avrei ottenuto un risultato che non è quello che avrei sperato, che l'avrebbe presa sul personale, con nulla di costruttivo ma solo una persona che si sente devastata (e successivamente continuamente in soggezione in ogni rapporto).

Concordo anche sul discorso del "non crescere", e anche lì ho le mie colpe. Ho sempre attuato un atteggiamento iper protettivo nei suoi confronti, ma così facendo non le ho mai dato opportunità di crescere. Cosa uscita di bocca giusto mezz'ora fa da un nostro amico comune, e su cui concordo... E questa è una cosa che fa ancora più male, perché il mio atteggiamento è quello di tutela, l'ho sempre attuato perché volevo fosse sempre "felice" , ma mi rendo conto che è sbagliato, ed è anche un danno che le ho arrecato. È come i bambini che vengono tenuti in ambiente sterile e non sviluppano un sistema immunitario adeguato, tipo...

Mi dispiace per lei, davvero. E anche per me. E anche per quello che ho fatto in tutto questo tempo nei suoi confronti. che fosse non parlarci o tenerla sotto una campana di vetro...

• Mi piace! 1
  • Grrr 1
Inviato (modificato)

scusate se mi intrometto ma a me è successa la stessa cosa dalla parte della ragazza con gli stessi atteggiamenti iperprotettivi.. e' una crudeltà che nessuno dovrebbe subire alla fine ovviamente la storia è finita...

ne sono uscita devastata ma poi sono rinata...

con calma incontrerà persone diverse che non la trattano come se fosse una sorella e magari sapranno apprezzarla per quello che lei è veramente ,

rinascerà anche sessualmente come è successo a me

se lei è così è perché tu le hai dipinto addosso questo ruolo e lei se lo è cucito su misura non sapendo come altro comportarti con lei...

questo è il risultato

starà male perché le distruggerai l'autostima ma almeno avrà l'opportunità di essere libera e tu potrai scopare tutto il tempo con Jenny sono sicura che Jenny non è così male ma magari non riesci a controllarla e quindi pensi che sia di poco conto..

Modificato da Minypony
azcotal
Inviato (modificato)

Scannachiappolo mi ritrovo in una situazione parzialmente simile alla tua.

Fidanzato da 3 anni e mezzo,con una ragazza a cui sono affezionato, ma per la quale non ho più nessuna attrazione fisica.

È molto tempo ormai in cui lo facciamo ogni 5/6 mesi.Senza passione o trasporto,almeno da parte mia,come se dovessi timbrare il cartellino e farlo per far contenta lei.

Non aiuta il fatto per cui lei che già aveva qualche kilo in più(ma non troppi),sia ingrassata di  10/15 kg diventando "obesa" per l'altezza che ha.

Quando la vedo senza vestiti non posso non notare il lardo,la cellulite,le cosce gigantesche,i bracci da portuale,il doppio mento e un culo che batte bandiera straniera.

La sola idea di scoparla,mi provoca fastidio e per fortuna,come detto prima lo facciamo raramente. Questo perché lei prende dei farmaci che tra le altre cose, le azzerano la libido.

Quello che mi fa incazzare come una iena,è vedere che per lei è tutto ok.Accorgermi quindi che la sua non forma fisica non le provochi dei sensi di colpa e la voglia di rimettersi a nuovo.Non per piacere a me,ma per stare in salute.

Come capirai vivo in uno stato di perenne arrapamento che ho imparato a dissimulare con maestria.Mi masturbo con ferocia tutti i giorni e penso al sesso per la maggior parte della giornata.

Ti starai chiedendo perché non la tradisco o la lascio.Bella domanda.

La risposta è che non posso.

Sono disoccupato e viviamo nella casa dove sono nato.Non trovando lavoro,sono mantenuto da lei e dalla sua famiglia.E non posso cercare una occupazione perché avendo lei la patente ma non guidando,devo accompagnarla in varie località e città a svolgere l'attività di promoter.

E dovendo fare l'autista per lei non potrei svolgere un lavoro.Neanche part time.E non ho alternative,visto che mio padre e mio fratello spingono per vendere la casa di famiglia dove stiamo e non mi aiutano in nessun modo.

Anzi per loro sono un fallito.

In pratica se mi lascio con lei finisco per strada a fare il clochard.

Quindi tengo duro e mi faccio andare bene una situazione ed uno status che non ho chiesto,ma nel quale sono un prigioniero.

Ovviamente mi farei la maggior parte delle donne che vedo in giro.Ora d esempio stiamo uscendo con un altra coppia da un pò.Diventando i loro migliori amici.La ragazza mi fa impazzire.Capelli riccioli,bel viso,labbra carnose,etc.Ogni volta me la immagino a pecora o che mi succhia il cazzo.

Gli ho già dedicato decine di seghe.

Visto che non ho scelta,cerco almeno che la mia permanenza all'inferno sia meno dolorosa possibile e quindi chiedo spesso alla mia ragazza,se ha intenzione di fare una dieta.

In teoria mi risponde molto entusiasta all'idea,ma nella pratica non fa nulla per tornare ad essere almeno come quando ci siamo conosciuti.

Scusa te e scusate tutti il romanzo. 

Tornando all'argomento del topic,non credo che in nessuna realtà parallela,una donna subisca le corna senza accorgersi mai di nulla.In anni.

Forse non vuole perderti,forse non trova un modo per lasciarti,ma fidati che lei SA TUTTO.Non conoscerà i dettagli,ma ha capito da molto tempo che ci sono altre donne.

Il resto è una balla che racconti a te stesso ed a noi,nell'illusione di non far soffrire la persona con cui stai.

Fai un favore a te stesso e sopratutto a lei e lasciala andare.

Soffrirà certo,ma fidati che sta già soffrendo dentro in silenzio.

Modificato da azcotal
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
Il 23/10/2021 at 11:04, azcotal ha scritto:

non le provochi dei sensi di colpa e la voglia di rimettersi a nuovo.Non per piacere a me,ma per stare in salute.

Ma al posto di parlare di lei che magari fa già del suo meglio (per la situazione che ha) e del perché a lei non vengono sensi di colpa come mai non pensi alla tua situazione? E tu perché non ne hai (vista la tua situazione che non mi sembra molto migliore)

?Pensa tu a te stesso. Pensi solo a fare la vittima.

Modificato da Minypony