Roca93 [Élite] 379 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) . Modificato 4 Novembre 2021 da Tricchee doppio
Roca93 [Élite] 379 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 48 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: @Nova87io stavo rispondendo al ragazzo su questo presupposto. Tu mi parli di donne più easy. Lì mi comporto meglio. Ho modi di fare da narcisista, ho imparato da mia mamma. Non lo sono, ma so giocare duro se è necessario Esistono donne easy sotto i 25? Chiedo per un amico Nova87 e thehappyunicorn ha reagito a questo 1 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 20 minuti fa, Tricchee ha scritto: Esistono donne easy sotto i 25? Chiedo per un amico Magari totalmente easy no (ma perché non lo siete manco voi e ci sta😉) ma meno psycho di sicuro. Roca93 ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) 3 ore fa, Nova87 ha scritto: Se c'è una conversazione bella fluida e coinvolgente, tu chiudi dal nulla e l'indomani mi mandi il sole col buongiorno, il massimo che puoi ottenere è un fulmine, no no scherzi a parte...rispondo "Buona settimana anche a te" Non potevo risponderti meglio. Lo faccio ora. È che tu puoi rispondere quello che vuoi, mandare il fulmine anche, ciò non toglie che il fatto agisca su di te ugualmente. Non si può contestare che quando ti viene tolto il giocattolo tu abbia l'impulso di volerlo di più. Quello che puoi fare è solo riconoscere lo schema, e chi c'è già passato lo può vedere, capire che non vuoi parteciparci, e forzarti di non farlo. Ma non puoi dire che ne sei immune. È come zucchero, lo mangi e hai dopamina. Tu dici che sapendo che lo zucchero fa male, se lo mangi non provi dopamina. Io ti dico invece che la dopamina è lì anche per te che lo sai, sei tu che devi dire: non mangio zucchero. Il non mangiare zucchero è il no contact. Ma ti costerà lo stesso. Perché quando arrivi a quel punto ne sei dentro a piedi pari Modificato 4 Novembre 2021 da thehappyunicorn Celeste e Roca93 ha reagito a questo 2
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto: Non potevo risponderti meglio. Lo faccio ora. È che tu puoi rispondere quello che vuoi, mandare il fulmine anche, ciò non toglie che il fatto agisca su di te ugualmente. Non si può contestare che quando ti viene tolto il giocattolo tu abbia l'impulso di volerlo di più. Quello che puoi fare è solo riconoscere lo schema, e chi c'è già passato lo può vedere, capire che non vuoi parteciparci, e forzarti di non farlo. Ma non puoi dire che ne sei immune. È come zucchero, lo mangi e hai dopamina. Tu dici che sapendo che lo zucchero fa male, se lo mangi non provi dopamina. Io ti dico invece che la dopamina è lì anche per te che lo sai, sei tu che devi dire: non mangio zucchero. Il non mangiare zucchero è il no contact. Ma ti costerà lo stesso. Perché quando arrivi a quel punto ne sei dentro a piedi pari No no, attenzione.Quel tipo di comportamento agisce su di me (Intendo me Nova) solo su un punto, ovvero mi illumina nel comprendere che la persona non è allineata con me e col mio modo di vivere lo scambio, sorrido e vado oltre 😊 Sai l'unica cosa che mi viene da chiedermi qual è?Ma quante donne e uomini ancora ci sono intrappolati nelle loro stesse gabbie mentali?Troppi direi e me ne dispiaccio. Ma anche per me, mica è stato sempre così!!Certo che la cosa mi avrebbe intaccata e anche molto.Sai quando però?Diversi anni fa, quando mi sentivo la crocerossina della situazione o quando davo all'altro generico il potere di togliermi o darmi valore, a giorni alterni, semplicemente perché ancora non avevo capito chi fossi, non riuscivo ad amarmi fino in fondo.Ora col cazzo 😅 È liberatorio non essere succubi di simili dinamiche, non sottostare a giochi di potere e sai come si arriva a tali consapevolezze? Anni di psicoterapia (con una psicoterapeuta in gamba, ovviamente). Tu parli di chi sottosta a queste dinamiche perché vive le relazioni esattamente come un/una dipendente da sostanze (la cosiddetta dipendenza affettiva), briciole, dosi fa lo stesso... o come colui che poiché fatica a stare in contatto con le proprie emozioni e ancora meno con quelle altrui, ha il bisogno estremo di stare/ oltre che innescare egli stesso simili dinamiche proprio perché solo così ha l'illusione di avere il controllo, di nutrirsi, di rispecchiarsi nell'altro, di tirare i fili della marionetta. Questi in fondo sono solo due lati della stessa medaglia. Quando si smetterà di vedere la relazione come un gioco di potere (stile narcisistico molto tipico) allora sì che si entrerà in contatto autentico con l'altro. Ma come dicevo prima, ognuno sceglie il posto in cui meglio si trova.😉 Delle volte mi piace solo allargare gli orizzonti, a chi pensa di stare bene solo in un certo modo, talvolta è tempo perso, delle volte è tempo ben investito, per chi ha voglia di rimescolare le carte della sua esistenza. Perdonami ma sull'argomento sono troppo ferrata per diversi motivi (sia di formazione che di vita vissuta) ❤️ ducatone e Celeste ha reagito a questo 1 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) 23 minuti fa, Nova87 ha scritto: No no, attenzione.Quel tipo di comportamento agisce su di me (Intendo me Nova) solo su un punto, ovvero mi illumina nel comprendere che la persona non è allineata con me e col mio modo di vivere lo scambio, sorrido e vado oltre Hai presente quel campanellino verde che appare in cima in questo forum quando ti citano? Quello che hai appena visto? Credo sia così per tutti. Quella è dopamina. Non dico per scherzo. Quando apri il forum e vedi il campanellino verde, hai un picco di dopamina. (potrei estendere il discorso che hai il picco di dopamina quando vedi la campanellina e non quando leggi poi il messaggio, ma questa è un'altra cosa, che tengo per il futuro). Il forum dà dipendenza. Io non ho mai usato forum (solo un'altro relativo al lavoro, ma mai scritto). Invece mi rendo conto da settimane che dovrò tagliere in qualche modo il mio utilizzo, perché se da un lato ci sono un sacco di interventi utili, e un sacco di gente in gamba che vorrei conoscere di persona, dall'altro mi ritrovo assuefatto all'interazione. Lo sei anche tu. Non è un male. È solo riconoscere un fatto che esiste. Io parlo in questo td della stessa identica cosa. Quando ricevi un messaggio, whatsapp diciamo (vale per tutti, ma è proprio il suono associato al messaggio che conta anche, se lui ti scrive per whatsapp e ricevi un sms che ha un avviso differente, la dopamina non arriva nemmeno a un picco paragonabile), il tuo cervello ti dà dopamina, perché potrebbe essere 'lui'. Quando arrivi ai picchi di messaggi di sessualizzazione spinta (sexting, per dirla alla nerd), tu sei in overdose di dopamina. Non sto qui a spiegarti il perché. Anche perché gli scambi sono frenetici lì. Se lui ti abbandona a te stessa lì, a metà di un momento così, sei fottuta ragazza, primo perché sei un lago nel tuo letto, e esplodi di voglia, secondo perché non sai che è successo, non capisci e vuoi invece capire. Il giorno dopo puoi mandargli il fuilmine anche, se vuoi. Ma dentro sei rimescolata forte uguale. Se lui non ti scrive per tutto il giorno, e il giorno dopo ancora ti fa dal nulla 'voglio vederti', tu devi avere molto, molto e molto autocontrollo per resistere. Non sei tu, è la specie umana che funziona così. 23 minuti fa, Nova87 ha scritto: Perdonami ma sull'argomento sono troppo ferrata per diversi motivi (sia di formazione che di vita vissuta) ❤️ Questo è una grande carta in tuo favore, e ti aiuta molto a mettere le cose in prospettiva in queste situazioni. Serve una doccia fredda, e se la fai, poi puoi rimettere le cose nel loro ordine. E giudicare quello che sta avvenendo per quello che è. Ciao @Nova87, mi piace leggerti Modificato 4 Novembre 2021 da thehappyunicorn Roca93, sbuc e Celeste ha reagito a questo 2 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) 45 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Hai presente quel campanellino verde che appare in cima in questo forum quando ti citano? Quello che hai appena visto? Credo sia così per tutti. Quella è dopamina. Non dico per scherzo. Quando apri il forum e vedi il campanellino verde, hai un picco di dopamina. (potrei estendere il discorso che hai il picco di dopamina quando vedi la campanellina e non quando leggi poi il messaggio, ma questa è un'altra cosa, che tengo per il futuro). Il forum dà dipendenza. Io non ho mai usato forum (solo un'altro relativo al lavoro, ma mai scritto). Invece mi rendo conto da settimane che dovrò tagliere in qualche modo il mio utilizzo, perché se da un lato ci sono un sacco di interventi utili, e un sacco di gente in gamba che vorrei conoscere di persona, dall'altro mi ritrovo assuefatto all'interazione. Lo sei anche tu. Non è un male. È solo riconoscere un fatto che esiste. Io parlo in questo td della stessa identica cosa. Quando ricevi un messaggio, whatsapp diciamo (vale per tutti, ma è proprio il suono associato al messaggio che conta anche, se lui ti scrive per whatsapp e ricevi un sms che ha un avviso differente, la dopamina non arriva nemmeno a un picco paragonabile), il tuo cervello ti dà dopamina, perché potrebbe essere 'lui'. Quando arrivi ai picchi di messaggi di sessualizzazione spinta (sexting, per dirla alla nerd), tu sei in overdose di dopamina. Non sto qui a spiegarti il perché. Anche perché gli scambi sono frenetici lì. Se lui ti abbandona a te stessa lì, a metà di un momento così, sei fottuta ragazza, primo perché sei un lago nel tuo letto, e esplodi di voglia, secondo perché non sai che è successo, non capisci e vuoi invece capire. Il giorno dopo puoi mandargli il fuilmine anche, se vuoi. Ma dentro sei rimescolata forte uguale. Se lui non ti scrive per tutto il giorno, e il giorno dopo ancora ti fa dal nulla 'voglio vederti', tu devi avere molto, molto e molto autocontrollo per resistere. Non sei tu, è la specie umana che funziona così. Questo è una grande carta in tuo favore, e ti aiuta molto a mettere le cose in prospettiva in queste situazioni. Serve una doccia fredda, e se la fai, poi puoi rimettere le cose nel loro ordine. E giudicare quello che sta avvenendo per quello che è. Ciao @Nova87, mi piace leggerti Siamo tutti un po' "dipendenti" dalle cose che ci attraggono.Il tuo discorso "fisiologico" non fa una piega, ma quando riconosci certi meccanismi fai meno fatica ad uscirne...un po' come quando si stacca dal forum o quando non ti connetti più su un social, automonitoriamo il nostro benessere😊 Nelle relazioni per me è molto più semplice farlo, paradossalmente. La briciola (o il msg carino del tipo o l'attenzione ecc...) non mi basta, perché tutto il resto (lasciarmi in sospeso, vivere la frustrazione ecc..) è un qualcosa che mi fa girare i tacchi in tempo record. So che è difficile da comprendere, ma quando entri nell'ottica di voler stare bene nelle relazioni, del picco momentaneo e poi lo sfacelo non te ne frega un cazzo, perché sai che puoi viverti una roba passionale, coinvolgente, tenera, dolce e con sesso spettacolo allo stesso tempo, insomma una roba per nulla moscia, anche senza vivere sulle montagne russe. Non è autocontrollo il mio, è riuscire a disinnescare il meccanismo secondo il quale vedi quello di cui ti nutri come una lasagna succulenta e imparare a vederlo per quello che è, cibo tossico, ovvero merda travestita da cioccolato (per esser fini).Ci si arriva ed è uno spettacolo 🙃 La nostra mente è fatta per essere destabilizzata da comportamenti ambigui, ma quando impari (con un duro lavoro, mica facile) che quel comportamento ambiguo è disallineato rispetto a ciò che vuoi tu, non te ne frega una beata mazza di farci elucubrazioni sopra, insomma ti basta e avanza sapere che non è quello il posto in cui vuoi stare. Si respira a pieni polmoni e la sensazione è impareggiabile. Ciao @thehappyunicorn ad majora 🍀 Modificato 4 Novembre 2021 da Nova87 Celeste, Mirkopain89 e thehappyunicorn ha reagito a questo 1 2
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Cazzo. Sopra ho scritto un'altro. Con l'apostrofo. Altre forme che uso: Mandi una foto carina come buongiorno della vista dal tuo terrazzo/finestra, di mattina, con emoticon del sole, senza il vostro faccione, solo la foto della vista. Se la vista dalla tua terrazza/finestra è tipo una fabbrica del tonno in scatola o il magazzino Ikea, non mandare la foto della vista dalla tua terrazza/finestra, ma manda un meme di una cosa che a lei piace. Esempio classico. I gatti. Anzi, ora vi attacco proprio quello che uso io, tanto io non vivo in Italia. È in allegato. Questo l'ho usato non so quante volte. Inviare senza dire nulla, o con il sole emoticon( 🌞 ) solo se proprio la adori come una dea. Il giorno prima non l'hai sentita invece, eri come sparito, o in ogni caso non era stata una interazione ad alte emozioni. Lei vede l'immagine. Può dire una varietà di cose. Rispondi brevemente e poi le dici 'credo di averti sognato stanotte' . E ci risiamo con l'attesa di vedere lei che dice. Qui si torna all'inizio dell'altro post e non mi ripeto. Ci sono molte cose dove sto lì a pensare, - posso farlo o mi conviene aspettare? - . Non ho le risposte a queste domande. Ho degli intervalli di misura di rischio. È una esposizione controllata la mia. Cercate sempre i feedback di lei. Prendete i miei messaggi non come 'la guida ultima alla sessualizzazione per messaggio' . Zio cane non lo fate. Prendete i miei messaggi come 'l'utente unicorno felice fa così, e ve lo dice come idea di spunto, a titolo informativo' Se non vi trovate con il vostro stile di immagine con questa che ho appiccicato, su IG è pieno di immagini alternative. Trovate il vostro stile. E statemi bene tutti 🐥 Forsad, Mirkopain89, Roca93 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, thehappyunicorn ha scritto: Cazzo. Sopra ho scritto un'altro. Con l'apostrofo. Altre forme che uso: Mandi una foto carina come buongiorno della vista dal tuo terrazzo/finestra, di mattina, con emoticon del sole, senza il vostro faccione, solo la foto della vista. Se la vista dalla tua terrazza/finestra è tipo una fabbrica del tonno in scatola o il magazzino Ikea, non mandare la foto della vista dalla tua terrazza/finestra, ma manda un meme di una cosa che a lei piace. Esempio classico. I gatti. Anzi, ora vi attacco proprio quello che uso io, tanto io non vivo in Italia. È in allegato. Questo l'ho usato non so quante volte. Inviare senza dire nulla, o con il sole emoticon( 🌞 ) solo se proprio la adori come una dea. Il giorno prima non l'hai sentita invece, eri come sparito, o in ogni caso non era stata una interazione ad alte emozioni. Lei vede l'immagine. Può dire una varietà di cose. Rispondi brevemente e poi le dici 'credo di averti sognato stanotte' . E ci risiamo con l'attesa di vedere lei che dice. Qui si torna all'inizio dell'altro post e non mi ripeto. Ci sono molte cose dove sto lì a pensare, - posso farlo o mi conviene aspettare? - . Non ho le risposte a queste domande. Ho degli intervalli di misura di rischio. È una esposizione controllata la mia. Cercate sempre i feedback di lei. Prendete i miei messaggi non come 'la guida ultima alla sessualizzazione per messaggio' . Zio cane non lo fate. Prendete i miei messaggi come 'l'utente unicorno felice fa così, e ve lo dice come idea di spunto, a titolo informativo' Se non vi trovate con il vostro stile di immagine con questa che ho appiccicato, su IG è pieno di immagini alternative. Trovate il vostro stile. E statemi bene tutti 🐥 Ed io che pensavo fosse questa l'immagine prescelta...(lasciami scherzare dai). Cazzo, ieri mi sono inflippata a studiare i vari processi dopaminergici che si innescano nella maggior parte dei disturbi...(per quanto già lo sapessi, non credevo fossero così tanti, chissà magari li conosci bene anche tu). Giuro, non dico più nulla (anche perché le parole non servono, ci siamo già capiti) ma volevo ringraziarti, sono sempre più convinta che la mia soddisfazione più grande sarà riuscire ad aiutare chi vorrà uscirne, non vedo l'ora ❤️ Happy?Unicorn It was my pleasure. thehappyunicorn ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 5 minuti fa, Nova87 ha scritto: Ed io che pensavo fosse questa l'immagine prescelta...( Tu sai vero che per me sei l'immagine che hai nel tuo profilo? Io non guardo TV, vedo non molti film, più documentari di guerra, e a prescindere non riconosco nemmeno me stesso allo specchio spesso. Immagino che quella sia un'attrice, non ho la minima idea di chi sia, ma per me ormai è @Nova87, che mi manda le maledette campanelle verdi e poi mi fa voler scriverle. Tu, e la tua dopamina
Messaggi raccomandati