Vai al contenuto

Tipa introversa e molto timida...come mi dovrei comportare?


ultimoarrivato

Messaggi raccomandati

ultimoarrivato

buonasera.

vi chiedo un aiuto:

da qualche tempo ho conosciuto (di vista) un'amica di amici: ragazza carina, età 30 anni (io ne ho una decina in più) , carina , ma molto timida (viviamo a pochi km di distanza ma lei esce pochissimo, gli amici in comune mi hanno detto che è molto chiusa). Qualche settimana fa sono riuscito ad incontrarla casualmente e dopo averci scambiato qualche battuta, le ho chiesto il numero, con la scusa di chiederle alcune info per lavoro. 

La contatto ttramite whatsapp per chiederle alcune info lavorative e provo a scambiarci qualche battuta. Lei ,quando parlo di argomenti diversi dal lavoro, risponde a monosillabi. Evito quindi di esagerare con i messaggi e  nei giorni successivi le propongo di vederci per portarle delle fotocopie e lei, prima mi dice "ok" poi dopo qualche ora mi risponde che non c'è bisogno di vedersi perchè posso mandarle tutto via email.  Dopo qualche giorno le rinnovo l'invito a vederci (senza proporre aperitivi o inviti a bere un caffè!)  per la consegna di queste fotocopie e mi riscrive dicendo che è impegnata per cui sarà difficile vedersi.  Mi pare evidente che sia una scusa e che abbia paura ad incontrarmi. 

Premetto che, durante l'interazione su whatsapp non ho fatto battue maliziose, complimenti vari etc in quanto avevo intuito che la ragazza, essendo timida, si sarebbe impaurita..ma mi pare di capire che ciò sia avvenuto ugualmente.

Per ora ho risposto al messaggio. sarei tentato di scriverle che avrei voluto incontrarla per consegnarle i documenti di persona, non certo per portarle un mazzo di fiori, ma immagino che invece che tranquillizzarla rischierei di farla irrigidire /innervosire.

Mi conviene mandarle via mail i documenti e poi tra qualche giorno provare nuovamente a ricontattarla, cambiando discorso e cercando di farla sbloccare tramite whatsapp prima di proporre nuovamente di incontrarla ?

Vi chiedo un parere (e qualche consiglio) su come poter sbloccare la situazione..grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...la ragazza è veramente chiusa. Non saprei consigliarti sai, ma una cosa che mi viene da pensare è che magari lei non ha mai avuto relazioni e che magari è anche vergine. Non so magari mi sbaglio, se ci dai qualche info in più su di lei possiamo argomentare meglio

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Quando si comincia a farsi delle pare per rapportarsi con persone che ne hanno o se le fanno, il più delle volte si finisce per alimentare un giro vizioso. 

Non dico che si deve fregarsene, ma così non se ne viene fuori; riuscendo a rispondere subito (cosa che non pare sia successa) qualcosa di diretto ma in sé tutto sommato naturale, come ma dài che così ci vediamo, secondo me si prende una posizione comprensibile e valutabile. Se una ha paura di tutto, poco può cambiare in peggio.

Ma "avrei voluto" decisamente lascerei stare, sembra acqua passata, non è assertivo; altro non saprei dire, su quel poco che si può capire. Mandare i documenti "dimenticandone" qualcuno? 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 ore fa, ultimoarrivato ha scritto:

buonasera.

vi chiedo un aiuto:

da qualche tempo ho conosciuto (di vista) un'amica di amici: ragazza carina, età 30 anni (io ne ho una decina in più) , carina , ma molto timida (viviamo a pochi km di distanza ma lei esce pochissimo, gli amici in comune mi hanno detto che è molto chiusa). Qualche settimana fa sono riuscito ad incontrarla casualmente e dopo averci scambiato qualche battuta, le ho chiesto il numero, con la scusa di chiederle alcune info per lavoro. 

La contatto ttramite whatsapp per chiederle alcune info lavorative e provo a scambiarci qualche battuta. Lei ,quando parlo di argomenti diversi dal lavoro, risponde a monosillabi. Evito quindi di esagerare con i messaggi e  nei giorni successivi le propongo di vederci per portarle delle fotocopie e lei, prima mi dice "ok" poi dopo qualche ora mi risponde che non c'è bisogno di vedersi perchè posso mandarle tutto via email.  Dopo qualche giorno le rinnovo l'invito a vederci (senza proporre aperitivi o inviti a bere un caffè!)  per la consegna di queste fotocopie e mi riscrive dicendo che è impegnata per cui sarà difficile vedersi.  Mi pare evidente che sia una scusa e che abbia paura ad incontrarmi. 

Premetto che, durante l'interazione su whatsapp non ho fatto battue maliziose, complimenti vari etc in quanto avevo intuito che la ragazza, essendo timida, si sarebbe impaurita..ma mi pare di capire che ciò sia avvenuto ugualmente.

Per ora ho risposto al messaggio. sarei tentato di scriverle che avrei voluto incontrarla per consegnarle i documenti di persona, non certo per portarle un mazzo di fiori, ma immagino che invece che tranquillizzarla rischierei di farla irrigidire /innervosire.

Mi conviene mandarle via mail i documenti e poi tra qualche giorno provare nuovamente a ricontattarla, cambiando discorso e cercando di farla sbloccare tramite whatsapp prima di proporre nuovamente di incontrarla ?

Vi chiedo un parere (e qualche consiglio) su come poter sbloccare la situazione..grazie in anticipo a tutti!

Anche se non hai fatto allusioni, lei da per scontato che è una scusa per provarci. Almeno che non stiamo parlando di una persona fobica più che timida.

Vedi se avendo amici in comune si riesce ad uscire tutti insieme e provi un approccio soft per verificare se dal vivo magari è diversa (a volte capita). Altrimenti se ti vuoi togliere il dente vai direttamente con un invito a uscire, addirittura potrebbe andarti meglio piuttosto che cercare un pretesto per vederla.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Devi capire se riesci ad avere informazioni sulle sue vecchie relazioni.

Poi mi sembra evidente che su watsapp, o in chat, con questa non si cava un ragno dal buco. Devi puntare a lavorartela a puntino dal vivo, anche in una circostanza in cui ci sono gli altri amici.

Modificato da Varos
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamaica84

Solo io ho notato che whatsapp/chat varie funzionano meglio/funzionano solo quando hai prima creato un minimo di confidenza vis a vis?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
25 minuti fa, Jamaica84 ha scritto:

Solo io ho notato che whatsapp/chat varie funzionano meglio/funzionano solo quando hai prima creato un minimo di confidenza vis a vis?

In linea generale sì ma dipende molto dall’uso che ne fa l’altra persona (alcuni sono drogati di gif e meme), di cosa fa durante la giornata ecc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
8 ore fa, ultimoarrivato ha scritto:

Mi conviene mandarle via mail i documenti e poi tra qualche giorno provare nuovamente a ricontattarla

Io a leggerti traduco il suo modo non con 'timidezza', ma con 'non è interessata '

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Io a leggerti traduco il suo modo non con 'timidezza', ma con 'non è interessata '

Il rischio c’è però questa si nega anche per prendere delle fotocopie. Incide anche la descrizione che ne fanno di lei i suoi amici.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Il rischio c’è però

Sempre andando a feeling, questa ha (come tutte, giustamente) capito il gioco che sta cercando di giocare lui, può avere le fotocopie per email, e fa di tutto per averle così, in modo da non avere equivoci. Il numero glielo ha dato perché amici di amici e perché era scortese non darlo.  Ma questo lo dico leggendo ovviamente, magari è altro. 

Però timida o non timida una esce lo stesso se un minimo interessata o curiosa, a 30 anni sa come la vita è. Non è timidezza se pure in quel caso non esce, è malattia

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...