Vai al contenuto

Tipa introversa e molto timida...come mi dovrei comportare?


ultimoarrivato

Messaggi raccomandati

Doom Head

Più che timida mi sembra non interessata.

Hai insistito un bel po' con questa consegna delle fotocopie, nell'anno di grazia 2021, dove persino le sessioni di laurea si fanno online tramite piattaforma, l'insistenza di consegnare a mano dei fogli appare come minimo una scusa per vederla... e penso che lo abbia capito.

Ognuno ha le proprie fisime, alcune sono dettate da questioni personale e altre, semplicemente, dal disinteresse.

Fossi in te la lascerei stare, mi pare evidente che non voglia incontrarti e i motivi potrebbero essere migliaia (non per ultimo che si sente/vede con qualcun altro, la versione degli amici lascia spesso il tempo che trova).

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimoarrivato
20 ore fa, free_dom ha scritto:

cavolo...la ragazza è veramente chiusa. Non saprei consigliarti sai, ma una cosa che mi viene da pensare è che magari lei non ha mai avuto relazioni e che magari è anche vergine. Non so magari mi sbaglio, se ci dai qualche info in più su di lei possiamo argomentare meglio

Ho provato a chiedere ad un'amica e mi ha detto che non ha info precise visto che sente raramente la tipa in questione e che per diversi anni non si sono viste a causa degli studi universitari ed impegni di lavoro in città diverse; mi ha detto che anche secondo lei questa tipa ha poca esperienza in campo sentimentale. Pensate che sia il caso di provarle a scrivere un messaggio in modo simpatico per farle capire che non volevo incontrarla  per "saltarle addosso"  ? Oppure mi metto in "silenzio stampa" per qualche giorno e poi la ricontatto cambiando discorso senza fare commenti sul fatto che abbia voluto evitare di incontrarmi?  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ultimoarrivato ha scritto:

mi ha detto che anche secondo lei questa tipa ha poca esperienza in campo sentimentale.

infatti io rimango dell'idea che questa ragazza abbia esperienze sentimentali/sessuali che rasentano lo zero

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Se la tipa è socialmente borderline, non mi sembra il caso di andare a razionalizzare avvisando e contrattando su quello che intendi e non intendi fare, anche se comunque alla fin fine è scontato. 

Pensa prima a stanarla. E lascia stare le amiche e quello che è stato, con tutto il possibile bagaglio di trascorsi imbarazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimoarrivato
39 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Se la tipa è socialmente borderline, non mi sembra il caso di andare a razionalizzare avvisando e contrattando su quello che intendi e non intendi fare, anche se comunque alla fin fine è scontato. 

Pensa prima a stanarla. E lascia stare le amiche e quello che è stato, con tutto il possibile bagaglio di trascorsi imbarazzi.

in effetti "stanarla" è l'espressione giusta. Dal punto di vista pratico che strategia dovrei usare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 19/10/2021 at 08:54, PapuPetagna ha scritto:

Il rischio c’è però questa si nega anche per prendere delle fotocopie. Incide anche la descrizione che ne fanno di lei i suoi amici.

Tu andresti all'appuntamento con una che conosci appena e verso cui non hai il minimo interesse dovendo giostrarti tra i mille impegni della vita?

La maggior parte delle persone no.

Soprattutto quando sarebbe sufficiente una email

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Oddio, dopo una mezza serata passata insieme è troppo presto per etichettarla come una totalmente inesperta o borderline.

E continuo a dire che il parere di amici che magari per impegni vari frequenta poco, lasciano il tempo che trovano, visto che al mondo esistono persone molto riservate che i fatti proprio non li spiattellano in giro.

Io so solo una cosa: anche quella che a malapena spiccica due parole in fila per timidezza, quella alla quale tremano le gambe appena si vede davanti il tizio della quale ha una cotta assurda, oppure quella che si vergogna persino a mettersi un paio di pantaloncini d'estate, di fronte all'invito di qualcuno per la quale prova un certo interesse, non si tira indietro. Che siano fotocopie o anche il cambio della gommina della penna, una qualsiasi stronzata diventa comunque motivo per vedersi, se rifiuta vuol dire solo che non ha interesse; non che abitualmente non scopi o che sia borderline, queste sono due cose che non c'entrano minimamente e si tende molto spesso a tirarle fuori in questi casi per non ammettere che ci possono essere tipe immuni ai propri approcci (che potrebbero essere legittimamente rifiutati perché magari in quel momento la ragazza frequenta un'altra persona, e non perché abbiamo la fronte alta o le gambe storte). 

Io mi fermerei al fatto che non voglia incontrarti e passerei oltre, il messaggio simpatico lo spenderei per qualcuna che ha voglia di vedermi anche solo per un caffè. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
18 hours ago, ultimoarrivato said:

in effetti "stanarla" è l'espressione giusta. Dal punto di vista pratico che strategia dovrei usare ? 

Perché stanarla?

Non esce con te, mica è un crimine.

Per me insistendo finisci solo per infastidirla e perdere quel minimo di possibilità di costruirci qualcosa in futuro.

Le persone si possono sempre ricontattare anche a distanza di molto tempo e magari le loro situazioni personali cambiano e diventano maggiormente socievoli.

Pretendere tutto e subito è fallimentare in molti casi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
29 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Tu andresti all'appuntamento con una che conosci appena e verso cui non hai il minimo interesse dovendo giostrarti tra i mille impegni della vita?

La maggior parte delle persone no.

Soprattutto quando sarebbe sufficiente una email

Mi hai convinto 😂

Però boh gli amici ok potrebbero dire cazzate ma anche no. Di solito si sa se una persona abbia altri giri o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
21 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Tu andresti all'appuntamento con una che conosci appena e verso cui non hai il minimo interesse dovendo giostrarti tra i mille impegni della vita?

La maggior parte delle persone no.

Soprattutto quando sarebbe sufficiente una email

Io l'ho fatto... (e nn ho intenzione di "rifiutare") qualsiasi occasione mi si ripresenti davanti, d'ora in poi.

ANche se magari, quel periodo non mi va. (quando meno te l'aspetti, anche una cosa "nn interessante") si può rivelare interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...