Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato
9 ore fa, imperium ha scritto:

Cioè devo comportarmi come se stessi parlando con qualcuno che conosco da tempo? Così non rischio di sembrare "spento" e annoiare? 

Annoiano solo gli accademici 😝

Lo faceva e mi dava dello stronzo

e ti lamenti? 

Per carità sono qui appunto per chiedere consigli, come mi consigli di agire concretamente la prossima volta? 

leavingmyheart
Inviato
8 ore fa, Lord98 ha scritto:

Quoto 100%

Aggiungo una cosa. Qualche anno fa ero imbarazzato dalla possibilità di rimanere in silenzio e non avere nulla da dire. Ultimamente -è una cosa naturale- me ne sbatto altamente e non mi faccio problemi a rimanere zitto a fissarle. Se abbassano la testa imbarazzate è fatta

Yes, perché non regge la tensione. Non te la può smollare se non sei più forte di lei in questo. 

5 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Tu pure devi esserlo, o lo sei diventato a suon di fuck detti non in tono di esclamazione, ma di affermazione assertiva. 

Lei: sai, ieri mi hanno rubato la borsa puntandomi la pistola contro!

Leavingmyheart (senza alcuna enfasi, ma solo per comunicare usando il reale significato del verbo): fuck

Silenzio

Leavingmyheart che la guarda senza distogliere lo sguardo

Ancora silenzio

Lei: ok

Quando sono andato all'estero il 90% della mia dote dialettica è andata a farsi friggere, dovendo tradurre... 

impari a essere essenziale per costrizione. 

Per anni avevo dato ascolto a un mezzo ciarlatano che faceva intendere la seduzione come un gioco anche molto dialettico. 

Quindi, se lei ti dice quella cosa della borsa del tuo esempio, una risposta in stile suo sarebbe stata tipo 

<<ti sei fatta rapinare apposta per essere salvata dal tuo principe azzurro. Eccomi! 😁>>

che come frase ci potrà anche stare, ma... 

boh, a me sembra un condire troppo un piatto scadente. Questo era il mio problema: come passo da un tono simile a tirarmi giù i pantaloni? perché in linea di principio il ponte tra le due cose non c'è. Lo devi creare, ma non è un processo spontaneo. Ti conosco, devio un attimo con una battuta cretina per far colpo, e poi ritorno sul sensuale? 😐

lei risponde bene alla battuta, ridendo, sì sì... 

però.... nsomma... 

non riesco a non sentirmi un pagliaccio a uscirmene con certe cose. 

La mia risposta tipica è esattamente quella che hai scritto. Poi posso anche aggiungere <<tu useresti la pistola?>> e se dice no <<allora posso usarla io con te>>

allusione facile 😗

e poi questa evocazione dove tu sei pericoloso è perfettamente funzionale. Infatti la classica cazzata che molti fanno è cercare sempre di rassicurarla (tranquilla.. non ti preoccupare... etc..). 

7 ore fa, Erricos1 ha scritto:

Infatti!

Cercare in tutti i modi di trovare qualcosa da dire denota molta insicurezza.

L'importante è far percepire che si è tranquilli, ma veramente, non simulandolo.

8 ore fa, imperium ha scritto:

Il problema è proprio che questo interesse non è palese, magari un po' è presente ma sicuramente va coltivato in qualche maniera. Non vado a colpo sicuro diciamo. 

Quindi mi consigli di provare questo metodo, cioè di cercare appositamente un momento di silenzio? 

è una tecnica che puoi usare. Quando ti dice qualcosa di lei che trovi curioso, non dici niente e la guardi come se la stessi studiando. In quel frangente il pisello ti diventa di marmo. Lì senti la tensione, come la sente lei. E aspetti che sia lei a romperla. Non farlo tu per primo, mai. 

• Mi piace! 2