Vai al contenuto

Dieta


stefania568

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Il 19/10/2021 at 19:50, stefania568 ha scritto:

Sono alta 1,70

questo e il mio fisico non riesco a capire se è un problema di dieta alimentare di allergia sono un po' sconfortata . Ho fatto tanto per dimagrire  e ora bo

IMG_4711.JPG

Stai bene così.

Accettati per quello che sei.

Non devi fare gare.

Mangia sano e fai attività fisica.

Accettati e lavora sul tuo modo di affrontare la vita. Perché mi sa che è lì che hai un problema 

Punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
4 ore fa, vanhalen ha scritto:

Allora partiamo dal presupporto ... 

relazioni e fisico sono due cose diverse , il fisico ti fa solo entrare alla porta ma non ti mantiene li .

Se vuoi la relazione , devi avere skill da relazione 

 

Ora detto questo se vuoi perdere massa grassa , per favore smettila di fare bici , corsa o merdate simili. 

Se vuoi dimagrire fare cardio eccessivo è l'ultima cosa che vuoi e non  è sostenibile nel lungo periodo. 

porterai solo i livelli di cortisolo alle stelle con il risultato che se dimagrisci è perché stai perdendo massa magra , ma il grasso rimane li ! 

Il modo migliore per perdere massa grassa è quello di switchare a un deficit calorico di almeno 300 -400 kcal al giorno 

fare almeno 10000 passi al giorno , meglio se 20.000 , di camminata tranquilla , non devi correre 

mangiare 2 g di proteine al giorno per kilogrammo e il resto delle calorie te lo ripartisci come meglio credi. 

Ora in realtà passare a una dieta povera di carboidrati ovvero ketogenica aiuta molto insieme al digiuno intermittente in tal senso. 

Perché il corpo non usa più come fonte principale il glucosio ,ovvero carboidrati per generare energia ,ma usa i grassi. 

cioè se tu gli dai grassi ,il corpo quelli andrà ad usare. 

Ma il vero vantaggio  è questo. 

Ovvero risolvi il problema che hai con l'insulina. 

in altre parole quando il corpo inizia ad accumulare grasso è perché il corpo sta diventanto insulinoresistente . 

per invertire questa tendenza la cosa migliore è monitorare la glicemia che non dovrebbe mai superare i 110 se mangi in low carb. 

Puoi fare tutta bici e puttanate varie e diete del menga , ma se hai problema con la glicemia e mangi stronzate che causano sbalzi glicemici non vai da nessuna parte. 

Prima passa a una dieta keto con un deficit di 400 kcal , 10k passi , 2 g proteine al giorno , fai allenamento coi pesi 4 volte a settimana per non perdere massa muscolare , dormi bene è essenziale piu della tua cazzo di corsettina.

monitora la glicemia ! 

Se hai sbalzi glicemici e sei in deficit calorico perché mangi puttanate pur restando in deficit è una delle sensazioni peggiori che si possano provare .. non farlo ! 

Stabilizza la glicemia con una dieta keto poi cala , e dopo un paio di mesi per una settimana reintroduci carboidrati a basso indice glicemico ma stavolta in normocalorica , perché sennò il corpo si abitua che è a corto di calorie in ingresso e i tuoi progressi caleranno. 

è tutto qui ! non devi inventare un cazz ! 

 

Si faccio bici siiiii ho sempre costantemente fame e sono nervosa come se il corpo chiede sempre carboidrati relazioni ?siii sempre gli stessi problemi di sempre però in aggiunta che si gonfia la pancia sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Stai bene così.

Accettati per quello che sei.

Non devi fare gare.

Mangia sano e fai attività fisica.

Accettati e lavora sul tuo modo di affrontare la vita. Perché mi sa che è lì che hai un problema 

Punto

 

 

Figurati lo so benissimo che le relazioni vanno come devono andare che il mio fisico non c entra nulla .però questo problema mi ha dato gonfiore pocatolleranza allo stress .siiii la  bici muscolare miha fatto finire fi

gonfioare e magari una cosa che è di poco conto diventa una tragedia . .calo della vista . Però sono come momenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
7 ore fa, stefania568 ha scritto:

Si faccio bici siiiii ho sempre costantemente fame e sono nervosa come se il corpo chiede sempre carboidrati relazioni ?siii sempre gli stessi problemi di sempre però in aggiunta che si gonfia la pancia sempre 

allora hai già la risposta , smettila di fare cardio e puttanate simili .. nel post che ti ho scritto hai tutto 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 12/6/2023 at 00:41, vanhalen ha scritto:

Allora partiamo dal presupporto ... 

relazioni e fisico sono due cose diverse , il fisico ti fa solo entrare alla porta ma non ti mantiene li .

Se vuoi la relazione , devi avere skill da relazione 

 

Ora detto questo se vuoi perdere massa grassa , per favore smettila di fare bici , corsa o merdate simili. 

Se vuoi dimagrire fare cardio eccessivo è l'ultima cosa che vuoi e non  è sostenibile nel lungo periodo. 

porterai solo i livelli di cortisolo alle stelle con il risultato che se dimagrisci è perché stai perdendo massa magra , ma il grasso rimane li ! 

Il modo migliore per perdere massa grassa è quello di switchare a un deficit calorico di almeno 300 -400 kcal al giorno 

fare almeno 10000 passi al giorno , meglio se 20.000 , di camminata tranquilla , non devi correre 

mangiare 2 g di proteine al giorno per kilogrammo e il resto delle calorie te lo ripartisci come meglio credi. 

Ora in realtà passare a una dieta povera di carboidrati ovvero ketogenica aiuta molto insieme al digiuno intermittente in tal senso. 

Perché il corpo non usa più come fonte principale il glucosio ,ovvero carboidrati per generare energia ,ma usa i grassi. 

cioè se tu gli dai grassi ,il corpo quelli andrà ad usare. 

Ma il vero vantaggio  è questo. 

Ovvero risolvi il problema che hai con l'insulina. 

in altre parole quando il corpo inizia ad accumulare grasso è perché il corpo sta diventanto insulinoresistente . 

per invertire questa tendenza la cosa migliore è monitorare la glicemia che non dovrebbe mai superare i 110 se mangi in low carb. 

Puoi fare tutta bici e puttanate varie e diete del menga , ma se hai problema con la glicemia e mangi stronzate che causano sbalzi glicemici non vai da nessuna parte. 

Prima passa a una dieta keto con un deficit di 400 kcal , 10k passi , 2 g proteine al giorno , fai allenamento coi pesi 4 volte a settimana per non perdere massa muscolare , dormi bene è essenziale piu della tua cazzo di corsettina.

monitora la glicemia ! 

Se hai sbalzi glicemici e sei in deficit calorico perché mangi puttanate pur restando in deficit è una delle sensazioni peggiori che si possano provare .. non farlo ! 

Stabilizza la glicemia con una dieta keto poi cala , e dopo un paio di mesi per una settimana reintroduci carboidrati a basso indice glicemico ma stavolta in normocalorica , perché sennò il corpo si abitua che è a corto di calorie in ingresso e i tuoi progressi caleranno. 

è tutto qui ! non devi inventare un cazz ! 

 

Si sto facendo così ma la percentuale di lipidi che una persona a può tollerare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 12/6/2023 at 05:38, stefania568 ha scritto:

Figurati lo so benissimo che le relazioni vanno come devono andare che il mio fisico non c entra nulla .però questo problema mi ha dato gonfiore pocatolleranza allo stress .siiii la  bici muscolare miha fatto finire fi

gonfioare e magari una cosa che è di poco conto diventa una tragedia . .calo della vista . Però sono come momenti 

Si bici e pesi mi hanno finito di gonfiar e. Ma se una persona vuole fare un limite dei carboidrati che può assumere ?  Mo facendo un esempio. Zymille Yogurt grassi 1,7  gelato valsoia lipidi 7 . Quale è il limite dei lipidi e carboidrati che sono ben tollerato dall organiamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Il 14/6/2023 at 14:13, stefania568 ha scritto:

Si sto facendo così ma la percentuale di lipidi che una persona a può tollerare ? 

75 percento del totale Delle calorie 

IL corpo non è Che "tollera " ma si adatta a quello Che Tu gli dai , Di default IL nostro corpo funziona a grassi prevalentemente ... I nostro avi mica avevano kinder merendero e le tagliatelle 365 GG all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
stefania568

Premetto che io ho aperto una discussione perché stavo proprio male fisicamente e anche ora ho macchie sul viso poca tonicita insonnia irritabilità caduta dei capelli  tantissime macchie che sembravo una vecchia . Nessun medico mi ha aiutato . Alcuni ansia altri mo ti sei portata allacoliciste poi mi facevo le analisi della glicemia risultava alterata che non mangiavo nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Mi sono ricordata che io ho da bambinaavevo  allergia  al lattosio  quindi proverò a eliminare saccarosio lattosio e maltosio vedo come va dopo 3 anni di mai diagnosi , e aver perso tutti i capelli .  Come se il viso di svuotasse da dentro  . Era un allergia  che mi ha dato un dottore da bambina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 ore fa, stefania568 ha scritto:

Mi sono ricordata che io ho da bambinaavevo  allergia  al lattosio  quindi proverò a eliminare saccarosio lattosio e maltosio vedo come va dopo 3 anni di mai diagnosi , e aver perso tutti i capelli .  Come se il viso di svuotasse da dentro  . Era un allergia  che mi ha dato un dottore da bambina 

Sono tre problemi diversi

L'allergia (intolleranza) al lattosio si risolve con le pasticche

(Enzima per digerire il lattosio)

Per i capelli biotina, in primis

Col dottore sembra di capire che c'è stato qualcosa

Lo sa dio cosa è successo 😑

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...