Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stefania568
Inviato

Allora aggiorno 

per né queste enervit sono le migliori  ne prendo mezzo grammo mezz ora prima di ogni pasto  e la fame è sparita ieri sera ho mangiato fuori e non ho preso proteine e subito gonfiore e stordimento 

PINASO
Inviato
Il 19/10/2021 at 19:50, stefania568 ha scritto:

Sono alta 1,70

questo e il mio fisico non riesco a capire se è un problema di dieta alimentare di allergia sono un po' sconfortata . Ho fatto tanto per dimagrire  e ora bo

IMG_4711.JPG

Dimostri 10 kg in meno.

stefania568
Inviato

Non riesco a capire molto perché la ritenzione sembra sparita ma il peso faccio sempre fatica  😓 

Back Door Man
Inviato
On 12/5/2021 at 7:48 PM, stefania568 said:

Allora aggiorno 

per né queste enervit sono le migliori  ne prendo mezzo grammo mezz ora prima di ogni pasto  e la fame è sparita ieri sera ho mangiato fuori e non ho preso proteine e subito gonfiore e stordimento 

Mezzo grammo mi sembra poco.

Dovresti prenderne 10 grammi per volta, almeno.

E poi l'enervit e prodotti simili li trovi anche in bustina, con dentro la dose pari a un pasto medio, da sciogliere in acqua e fare il beverone, o i frullati se aggiungi frutta.

Controlla quanti grammi di proteine ci sono in una di quelle buste, sicuramente molto più di mezzo grammo.

Back Door Man
Inviato
On 11/30/2021 at 1:21 PM, stefania568 said:

Chiedo a chi prende proteine quante proteine si possono prendere per peso corporeo ?

On 11/30/2021 at 1:42 PM, Back Door Man said:

2 grammi circa

Al riguardo ci sono varíe scuole di pensiero.

Mi sembra che 2 grammi sia la media.

Se tu pesassi 50 kg il totale di proteine giornaliere consigliato sarebbe 100 grammi.

2 grammi * 50 kg = 100 grammi

Questi 100 grammi se prendi enervit saranno apportati un po' dal cibo "normale" e in parte dall'enervit.

Ti serve un calcolo approssimativo delle proteine che assumi col cibo.

Il resto lo assumerai con l'enervit.

Sicuramente più di mezzo grammo per pasto.

• Mi piace! 1
Tony Montana
Inviato
On 11/30/2021 at 1:42 PM, Back Door Man said:

2 grammi circa

Al riguardo ci sono varíe scuole di pensiero.

Mi sembra che 2 grammi sia la media.

Come riferimenti per farsi un'idea, consiglio examine.com che è fatto davvero bene (e conferma grosso modo i 2g/kg)

https://examine.com/guides/protein-intake/

Pure questo articolo è utile:

https://blog.nasm.org/nutrition/how-much-protein-should-you-eat-per-day-for-weight-loss

• Mi piace! 1
Inviato

Attenta a prendere 2g/kg di proteine. Io non bevevo abbastanza ed avevo dolore ai reni, ho risolto diminuendo.

Poi sui 2g/kg si potrebbe sindacare tantissimo. I medici consigliano 1g/kg per evitare problemi. Ho iniziato un percorso con un nutrizionista dopo aver fatto da autodidatta (con i famosi 2g/kg) e mi trovo molto meglio anche con meno grammi corpo, notando lo stesso aumento di massa che avevo quando ne prendevo il doppio. La dieta deve essere equilibrata, carboidrati proteine e grassi devono essere perfettamente bilanciati, senza contare il timing dei pasti e altre mille cose.

Per l'autrice del thread, vai da un nutrizionista. Sono soldi ben spesi. 

• Grazie! 2
Im_not_here
Inviato (modificato)
Il 25/10/2021 at 19:22, Attato ha scritto:

cominci a vivere senza carboidrati  e ci aggiorni

Pane e acqua per 6 mesi 🤣

https://tdeecalculator.net/

Questo calcola il tuo fabbisogno calorico. Devi andare in deficit calorico.

Inizia a farti una cultura sul cibo sano. No carbo raffinati
Le whey di MARCA (ON, Yama..) sono ideali per il post wo ma anche la mattina se non hai voglia di farti le uova, pancake etc.
La sera non servono, meglio della frutta secca. Mandorle e NOCI soprattutto.
Fatti fare una scheda di allenamento da qualcuno bravo, prevalentemente orientata dall'addome in giù. SQUAT LIBERO e STACCHI rumeni per femorali/glutei non devono mancare mai ad una donna.

Per l'addome. Allenarlo 15 min 3 volte a settimana con questi esercizi. 
Quello che porta i risultati nel tempo è migliorare le proprie prestazioni.

1 ora fa, Esseppi ha scritto:

Attenta a prendere 2g/kg di proteine. Io non bevevo abbastanza ed avevo dolore ai reni, ho risolto diminuendo.

Di la verità... Quanta acqua bevevi?

Modificato da Im_not_here
  • Mi piace! 1
stefania568
Inviato (modificato)

L ho scritto sono andata da un nutrizionista mi ha fatto perdere dai 100 ai 74 kg poi basta 

Modificato da stefania568
stefania568
Inviato (modificato)

E ho anche scritto che è cominciato come un problema di insonnia quest estate   E anche ora mi avevano invitato a mangiare fuori : ho preso la pizza integrale marinara e non ho dormito .  Quest estate avevo mangiato un semplice gelato a frutta mi è venuto un vuoto di stomaco e mi sono svegliata  e un problema  di quello che mangio la mattina e la  sera  poi disperata  ho pensato a prendere le proteine

Modificato da stefania568